GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ho buttato l'oggetto che usava per addormentarsi. ho fatto bene?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

ho buttato l'oggetto che usava per addormentarsi. ho fatto bene?

Messaggio da giovi78 » 25 ago 2011, 9:58

ciao a tutte...cercherò di essere breve..
gabriele...2 anni e sei sette mesi...da sempre dorme con un ciuffo di capelli sintetici....che si chiama ciuffo...per noi di famiglia è sempre stato ciu ciu...
piccola premessa... abbiamo adottato ciu ciu quando gabri fin da piccino per addormentarsi usava i miei capelli...all'inizio la cosa era molto romantica :emozionee poi con l'andare del tempo passavo le notti di testa nel lettino perchè se si svegliava di notte per riaddormentarsi doveva pirullare i miei capelli... :che_dici
dopo vari tentativi....abbiamo trovato la soluzione appunto con ciu ciu,che nel tempo è diventato nostro inseparabile amico di nanna....
prima del riposino pomeridiano e prima della nanna lunga si va a prendere ciu ciu e il ciuccio...e lui si addormenta pirullando.

ma ma ma ma.....

da un po prima dell'arrivo di riccardo gabri ha cominciato ad avere frequentemente la bocca piena di afte...e inizialmente abbiamo dato la colpa allo scombussolamento emotivo del momento...poi però addiamo pensato ad una correlazione con la contemporanea esplosione dei 4 molari contemporaneamente...poi pero abbiamo anche pensato che gabri...nonostante sia grandicello continua a portare frequentemente qualunqua genere di schifezza alla bocca...e spesso spessissimo anche ciuciu...

aggiungiamoci anche che spesso...si mordicchia l'interno della bocca e la afte stesse ...arrivando a farsi uscire il sangua...insomma non ne posso piu....
allora ieri abbiamo salutato ciu ciu :buuu :buuu :buuu
è dovuto partire...è andato a casa di un altro bimbo piccino che ha bisogno di lui per fare la nanna....ma gli ha lasciato pongo e marcello...due cagnolini di peluches...che fanno compagnia nella nanna ai bimbi piu grandicelli....
li per li...tutto ok
poi ieri nanna pomeriggio...cerca ciu ciu...gli ripeto la storiella...sfrignetta un po...poi si addormenta
ieri sera...cerca ciu ciu...piange dice che lui vuole ciu ciu....insomma mi si è stretto il cuore...e tutta notte ho pensato...da un lato"è normale...ci metterà un po ad abituarsi ma poi passerà"dall'altra"gli ho portato via il suo inseparabile amico per la nanna"
che faccio?
ho fatto bene?
lo faccio tornare?
scusate se mi sono dilungata...spero di essere stata chiara :bacio
Ultima modifica di pem il 25 ago 2011, 10:03, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: titolo modificato per renderlo più chiaro

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ho buttato l'oggetto che usava per addormentarsi. ho fatto bene?

Messaggio da giovi78 » 25 ago 2011, 10:05

grazie per la correzione ...
tecnicamente non l'ho buttato...ma per ora solo nascosto moooooooooooooooooooooooolto bene :hi hi hi hi

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 25 ago 2011, 10:16

fallo tornare povero bimbo. Si è scelto questo ciuffo come oggetto di transizione, è la sua copertina di Linus. La notte fa paura ai bimbi, se con ciu ciu dorme lasciaglielo. Se pensi che sia la causa delle afte, allora fate un bel bagnetto a ciu ciu (mi raccomando, acqua fredda e niente phon).
24.10.2007 - Per aspera ad astra

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 25 ago 2011, 10:24

l'oggetto transizionale non si può imporre e lo so bene io che sto cercando in tutti i modi di far affezionare mia figlia a qualcosa che non siano le mie mani ma non c'è verso!! :impiccata: io le ho provate tutte ma a parte le mie mani non ne vuole sapere di addormentarsi con altro!! e le mani mica sono come i capelli che si possono tagliare!! ( anche se nei momenti di disperazione ho pensato anche a segarmene una... :impiccata: )
fai tornare ciu ciu magari appunto dopo un opportuno lavaggio!! ( certo che a pensarci bene è un pò feticista come situazione... :risatina: )
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 25 ago 2011, 10:25

grazie della risposta R2D2... :sorrisoo
IL PUNTO NON PENSO SIA LA PULIZIA DI CIU CIU...NE COMPRO UNO NUOVO AL MESE :che_dici ...PERCHE' DOPO I PIRULLAMENTI VARI...DIVENTA TIPO DREADS...ALL'INIZIO PROVAI A LAVARE IL PRIMO...MA SI TRASFORMò IN UN GROVIGLIO DI PELO...
PENSO COMUNQUE CHE LE AFTE DIPENDANO ANCHE DALLO SFREGAMENTO/CIUCCIAMENTO :pensieroso

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 25 ago 2011, 10:27

E portarlo in un negozio per scegliere insieme un pupazzo che sostituisca Ciuciu?
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 25 ago 2011, 10:37

GRAZIE ELENAUS...CERTO CHE ANCHE PER TE...CON LA MANO :che_dici ...PUOI PROVARE A PRENDERNE UNA DI PLASTICA..CHE SI VENDONO INTORNO A CARNEVALE....CERTO NON SARà BELLISSIMO VEDERLA GIRARE CON UNA MANO STACCATA TRA LA MANI :x:
....NON TI DICO QUANDO DA PIU PICCINO IN GIRO FACEVA LA NANNA NEL PASSEGGINO E TUTTI COSI :urka A GUARDAR DENTRO COSA AVESSE TRA LE MANI :fischia

OTTYX, CI AVEVO PENSATO..LUI LI PER LI PER L'ENTUSIASMO DI PRENDERE UN PUPAZZETTO CI STA...POI PERò QUANDO SIAMO NEL LETTO A LEGGERE LA FAVOLA...HO PAURA RICERCHI CIU CIU...COMUNQUE SI PUO PROVARE :perplesso

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 25 ago 2011, 10:45

la mano di plastica invece di quella morbida e calda della mamma?? naaa !! se potesse parlare mi direbbe son piccola mica stupida!! :risatina: una volta ho provato a metterle nel lettino un cuscino con una federa usata da me,in modo che avesse la senzazione di dormire vicino a me, ha funzionato.... una notte!! lei vuole me, solo me, sempre me :thank_you:
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 25 ago 2011, 10:51

IO I PRIMI CIU CIU..LI METTEVO NEL MIO LETTO PER QUALCHE GIORNO...COSI CHE PRENDESSERO IL MIO ODORE.... :fischia
POI HO SMESSO DI FARLO...A LUI INTERESSAVA SOLO AVERE DEI CAPELLI DA PIRULLARE :ahaha :ahaha :ahaha

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 25 ago 2011, 11:26

secondo me se lo fai tornare perdi di credibilità e lui capisce che piangendo tanto ottiene quello che vuole
credo sia meglio sopportare qualche pianto finchè non si abituerà ai nuovi amici

per la cronaca Y si è addormentato alla tetta fino a 3 anni e mezzo, quando sono rimasta incinta e il latte ha cambiato sapore :fischia
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

katiam
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da katiam » 25 ago 2011, 11:34

[quote="farfalla"]secondo me se lo fai tornare perdi di credibilità e lui capisce che piangendo tanto ottiene quello che vuole
credo sia meglio sopportare qualche pianto finchè non si abituerà ai nuovi amici

...se posso poi.. gli hai detto che il ciu ciu è andato dai bimbi piccoli e lui è grande e dormirà con i cagnolini, se torni sui tuoi passi lo mandi in confusione grande o piccolo? immagino sia durissima e ti stringa il cuore ma come dice Farf perderesti di credibilità e per lui questo è più importante....tieni duro e rassicuralo tanto tanto! in bicca al lupastro :incrocini
Katia mamma di Marta 3/4/2011 nata alle 6.27 è iniziata una nuova vita
...Stella stellina la notte si avvicina, la fiamma traballa...

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 25 ago 2011, 11:39

giovi78 ha scritto:ciao a tutte...cercherò di essere breve..
gabriele...2 anni e sei sette mesi...da sempre dorme con un ciuffo di capelli sintetici....che si chiama ciuffo...per noi di famiglia è sempre stato ciu ciu...
piccola premessa... abbiamo adottato ciu ciu quando gabri fin da piccino per addormentarsi usava i miei capelli...all'inizio la cosa era molto romantica :emozionee poi con l'andare del tempo passavo le notti di testa nel lettino perchè se si svegliava di notte per riaddormentarsi doveva pirullare i miei capelli... :che_dici
dopo vari tentativi....abbiamo trovato la soluzione appunto con ciu ciu,che nel tempo è diventato nostro inseparabile amico di nanna....
prima del riposino pomeridiano e prima della nanna lunga si va a prendere ciu ciu e il ciuccio...e lui si addormenta pirullando.
GIOVI!!!!!!!!! :urka
Anche noi!!!!! Anche noi avevamo ....il pelo!!!!!!!!
L'ha usato fino ai 4 anni, quando poi l'ha sostituito con un pupazzo di scooby doo, e anche io gli ho dato il pelo per il tuo stesso identico motivo: Giorgio e' un accarezzatore folle di cose morbide, coi miei capelli andava a nozze!!! :che_dici
Ora leggo il resto!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 25 ago 2011, 11:41

Non ho capito, glielo hai tolto perche' pensi che possa provocargli le afte??
Certo, anche io ho sempre pensato che non fosse il massimo dell'igiene (ricettacolo di polvere), tanto che ho pensato che le adenoidi gliele avesse provocate il pelo, ma non e' cosi'.
Io lo lavavo circa ogni 10 giorni, e lo cambiavo con uno nuovo ogni 6 mesi.
Posso dire la mia? Ridaglielo :emozionee

katiam
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da katiam » 25 ago 2011, 11:43

pongoe marcello lo hai presi tu?
Invece Hamilton ha fatto scegliere al bimbo cosa scegliere...forse è più semplice il passaggio... :pensieroso
Katia mamma di Marta 3/4/2011 nata alle 6.27 è iniziata una nuova vita
...Stella stellina la notte si avvicina, la fiamma traballa...

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 25 ago 2011, 11:47

katiam ha scritto:pongoe marcello lo hai presi tu?
Invece Hamilton ha fatto scegliere al bimbo cosa scegliere...forse è più semplice il passaggio... :pensieroso
Bhe' si, in effetti si.
E non glielo ho fatto scegliere, e' stato lui che (innamorato pazzo di scooby), quando gli e' stato regalato da un amico per Natale, l'ha eletto nuovo "compagno di sogni belli"! :ok
E ha abbandonato il pelo.
L'ha ritrovato nel cassetto qualche settimana fa, ogni tanto se lo passa ancora sul viso, fa la faccetta libidinosa, ma non lo cerca piu' di notte.

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 25 ago 2011, 11:51

se vedi che per lui è ancora veramente importante e la sua assenza gli causa stress, sì, lo farei sicuramente tornare questo ciu ciu
Mia figlia si addormentava attorcigliando i miei capelli, poi anch'io mi sono stufata e da buona madre degggggenere le ho detto "senti, attorcigliati i tuoi di capelli" :ahaha
e così è stato, ora si rigira i suoi

Capisco anche cmq che la situazione sia dubbia con questo discorso delle afte, non si può non tenerne conto.... Hai provato a parlarne con il pediatra e a sentire che ne pensa?
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 25 ago 2011, 11:54

hamilton ha scritto:
giovi78 ha scritto:ciao a tutte...cercherò di essere breve..
GIOVI!!!!!!!!! :urka
Anche noi!!!!! Anche noi avevamo ....il pelo!!!!!!!!
L'ha usato fino ai 4 anni, quando poi l'ha sostituito con un pupazzo di scooby doo, e anche io gli ho dato il pelo per il tuo stesso identico motivo: Giorgio e' un accarezzatore folle di cose morbide, coi miei capelli andava a nozze!!! :che_dici
Ora leggo il resto!
HAMILTON :urka
...che ci sia una correlazione tre i morsi e il pelo :perplesso :perplesso :perplesso

:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 25 ago 2011, 11:58

hamilton ha scritto:Non ho capito, glielo hai tolto perche' pensi che possa provocargli le afte??
Certo, anche io ho sempre pensato che non fosse il massimo dell'igiene (ricettacolo di polvere), tanto che ho pensato che le adenoidi gliele avesse provocate il pelo, ma non e' cosi'.
si penso che possa essere la causa delle afte frequenti..... insieme ad altre 10 cose :che_dici
si fa proprio male in bocca...si mordicchia le alfte...già dolorosissime di loro...e si fa sanguinare...e poi su ste feritine aperte...ci rimette pure ciu ciu...insomma dai uno schifo :x:

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 25 ago 2011, 12:02

giovi78 ha scritto:
hamilton ha scritto:Non ho capito, glielo hai tolto perche' pensi che possa provocargli le afte??
si penso che possa essere la causa delle afte frequenti..... insieme ad altre 10 cose :che_dici
si fa proprio male in bocca...si mordicchia le alfte...già dolorosissime di loro...e si fa sanguinare...e poi su ste feritine aperte...ci rimette pure ciu ciu...insomma dai uno schifo :x:
potresti farlo tornare, dirgli che può tenerlo vicino ma avvertire tuo figlio che se continuerà a ciucciargli i capelli ciu ciu li perderà :fischia
E se lo farà tu la mattina dopo gli strapperai di nascosto un po' di capelli di volta in volta :spiteful:

alla fine, o se lo tiene pelato o lo butta
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 25 ago 2011, 12:02

hamilton ha scritto:
katiam ha scritto:pongoe marcello lo hai presi tu?
Bhe' si, in effetti si.
E non glielo ho fatto scegliere, e' stato lui che (innamorato pazzo di scooby), quando gli e' stato regalato da un amico per Natale, l'ha eletto nuovo "compagno di sogni belli"! :ok
E ha abbandonato il pelo.
L'ha ritrovato nel cassetto qualche settimana fa, ogni tanto se lo passa ancora sul viso, fa la faccetta libidinosa, ma non lo cerca piu' di notte.
no....marcello ce lo aveva gia...era nel lettino a casa dei nonni...poi un bel giorno l'ha portato qui a casa...ed è rimasto...
pongo...l'ultima volta che siamo andati all'ikea...lui stesso l'ha preso dal cestone gli ha stretto il musuno tra la mani e con la vocina ha detto"vuoi venire a casa con me??? si???"
"mamma pongo vuole venire a casa con me
:che_dici
a cosi ora se lo porta sempre appresso...
ma non abbiamo mai collegato prima di ieri il loro arrivo alla dipartita di ciu ciu :hi hi hi hi

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”