gabriele...2 anni e sei sette mesi...da sempre dorme con un ciuffo di capelli sintetici....che si chiama ciuffo...per noi di famiglia è sempre stato ciu ciu...
piccola premessa... abbiamo adottato ciu ciu quando gabri fin da piccino per addormentarsi usava i miei capelli...all'inizio la cosa era molto romantica
dopo vari tentativi....abbiamo trovato la soluzione appunto con ciu ciu,che nel tempo è diventato nostro inseparabile amico di nanna....
prima del riposino pomeridiano e prima della nanna lunga si va a prendere ciu ciu e il ciuccio...e lui si addormenta pirullando.
ma ma ma ma.....
da un po prima dell'arrivo di riccardo gabri ha cominciato ad avere frequentemente la bocca piena di afte...e inizialmente abbiamo dato la colpa allo scombussolamento emotivo del momento...poi però addiamo pensato ad una correlazione con la contemporanea esplosione dei 4 molari contemporaneamente...poi pero abbiamo anche pensato che gabri...nonostante sia grandicello continua a portare frequentemente qualunqua genere di schifezza alla bocca...e spesso spessissimo anche ciuciu...
aggiungiamoci anche che spesso...si mordicchia l'interno della bocca e la afte stesse ...arrivando a farsi uscire il sangua...insomma non ne posso piu....
allora ieri abbiamo salutato ciu ciu
è dovuto partire...è andato a casa di un altro bimbo piccino che ha bisogno di lui per fare la nanna....ma gli ha lasciato pongo e marcello...due cagnolini di peluches...che fanno compagnia nella nanna ai bimbi piu grandicelli....
li per li...tutto ok
poi ieri nanna pomeriggio...cerca ciu ciu...gli ripeto la storiella...sfrignetta un po...poi si addormenta
ieri sera...cerca ciu ciu...piange dice che lui vuole ciu ciu....insomma mi si è stretto il cuore...e tutta notte ho pensato...da un lato"è normale...ci metterà un po ad abituarsi ma poi passerà"dall'altra"gli ho portato via il suo inseparabile amico per la nanna"
che faccio?
ho fatto bene?
lo faccio tornare?
scusate se mi sono dilungata...spero di essere stata chiara