Pagina 1 di 1
cacca molle e frequente
Inviato: 18 ago 2011, 9:36
da elenaus
torno dalle ferie ( siamo rimasti a casa masiamo riusciti a fare qualche giorno di mare e a stare tutti insieme come una vera famiglia) con un argomento un pò sporco: la mia bimba spesso e volentieri fa la c@cc@ tre o quattro volte al giorno e molto molle. Non so se con tre o quattro scariche possa considerarsi diarrea anche perchè lei sta bene e non ha nessun altro disturbo. Ha un anno e mezzo e lo svezzamento è concluso da un pezzo senza particolari problemi. Mi chiedevo se può essere normale o c'è qualcosa che le sta dando fastidio e che fa fatica a digerire, magari il latte intero è troppo pesante per lei? Posso provare con quello parzialmente scremato per vedere se va meglio?
scusate lìargomento

Re: cacca molle e frequente
Inviato: 18 ago 2011, 10:10
da ottyx
Come è messa coi denti? Spesso episodi simili sono legati alla comparsa dei molari. I bambini tendono a mettersi più spesso le mani in bocca e veicolano più facilmente germi.
Nel caso non c'è comunque niente di cui preoccuparsi, Magari falle bere dei probiotici per ripristinare la flora intestinale.
Re: cacca molle e frequente
Inviato: 18 ago 2011, 10:15
da elenaus
si effettivamente ha avviato la produzione dei denti ( era ferma a quattro dall'anno di età ora finalmente è spuntato il quinto e vedo gli altri che stanno arrivando), tiene sempre la lingua di fuori per massaggiarsi le gengive e se non sto attenta si fa i denti come i castori su qualunque cosa le capiti a tiro!

non avevo fatto il collegamento effettivamente può essere una spiegazione!!

Re: cacca molle e frequente
Inviato: 18 ago 2011, 10:25
da EvaGreen
vedrai che sono i denti, le possono dare anche irritazioni forti al sederino, quindi tieni pronta una crema lenitiva e se continua puoi andare di fermenti lattici e sali minerali e regolarti un pò con gli alimenti.
Re: cacca molle e frequente
Inviato: 18 ago 2011, 10:32
da elenaus
eva con le irritazioni ci sto già combattendo da un pezzo...

ma il bello è che visti i sintomi dovrebbe averne fatti 500 di denti!! e invece ne ha solo 5 di cui uno spuntato pochi giorni fa... mi sembrano i lavori della Salerno Reggio Calabria!! un cantiere perenne e mai conclusi!! :ahah
Re: cacca molle e frequente
Inviato: 18 ago 2011, 10:37
da EvaGreen
elenaus ha scritto:eva con le irritazioni ci sto già combattendo da un pezzo...

ma il bello è che visti i sintomi dovrebbe averne fatti 500 di denti!! e invece ne ha solo 5 di cui uno spuntato pochi giorni fa... mi sembrano i lavori della Salerno Reggio Calabria!! un cantiere perenne e mai conclusi!! :ahah
guarda ho capito che dipende dai bimbi. La mia aveva questi episodi proprio a ridosso dello spuntare di un dentino, poi niente, una mia amica invece ci ha combattuto per mesi!E insomma quanti denti dovevano uscire?E poi il dente magari usciva due mesi dopo l'inizio di queste irritazioni!