GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ANCORA GASTROENTERITE

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
eva71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

ANCORA GASTROENTERITE

Messaggio da eva71 » 19 ott 2007, 18:28

Ciao a tutte!
Chi vi scrive è una mamma di un bambino di 3 anni e 9 mesi e sono reduce di una brutta esperienza, per fortuna finita bene.
Lunedì scorso mi hanno chiamato dall'asilo nido perché Lorenzo aveva vomitato ed aveva mal di testa!!!! :urka :urka Immaginate la mia paura quando mi hanno detto i sintomi!! Ho chiamato il 118 e all'ospedale in pediatria gli hanno diagnosticato una forma di gastroenterite acuta. Gli hanno fatto la flebo e ricoverato per un giorno. :buuu :buuu :x:
Le mie perplessità sono queste: non è la prima volta che Lorenzo ha questi disturbi (anche se era la primissima volta che accusava mal di testa ed è quello che mi ha spaventato più di tutti e che mi ha fatto chiamare il 118). Solo tre settimane fa aveva avuto vomito e lo scorso inverno almeno 4 volte il virus gastrointestinale...... C'è qualcuna di voi che si trova nella mia stessa situazione? Ho sentito alcune mamme i cui figli non hanno mai vomitato in 3/4 anni!!!! Immaginate l'invidia!!! :aargh :aargh
Il mio, ormai, c'ha fatto il callo!! C'è qualcosa in cui ho sbagliato? O qualcosa che non ho fatto per aumentare le difese e prevenire ulteriori contagi? :domanda
Grazie a tutte per i consigli preziosi o anche soltanto per le parole di conforto che sicuramente mi darete :sorrisoo :sorrisoo

Ciao ciao
eva 71

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: ANCORA GASTROENTERITE

Messaggio da gila » 19 ott 2007, 21:17

Il mio emanuele soffre spesso di gastroenterite..
due ricoveri di 5 giorni ciascuno quando aveva appena 13 mesi..
di solito xò gli viene con poco vomito ma tantissima diarrea...

mi dispiace non so darti consigli per prevenire eventuali futuri contagi...ma volevo dirti che non credo davvero che tu abbia sbagliato in qualcosa....

penso ( sbagliando forse) che ogni bimbo ha forse il suo punto debole...x esempio chi gola, chi le orecchie chi i bronchi..i nostri sono più soggetti a queste forme...

un bacione
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti

eowyn
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da eowyn » 22 ott 2007, 13:29

Sono convinta anche io che ogni bimbo abbia i suoi punti deboli.

Chiedi al pediatra come fare a prevenire un po', per quanto possibile.

A occhio direi cura molto l'alimentazione, tienilo leggero e magari fagli qualche ciclo con i fermenti lattici che sono ottimi per rinforzare l'intestino e naturali.
Camilla 03/07/2004 e Davide 26/05/2006

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 22 ott 2007, 13:41

Quoto eowyn....CON I FERMENTI LATTICI GLI DAI UN BELL'AIUTINO! Poi magari vai da un omeopata che sicuramente ti fa fare un ciclo per rinforzare il sistema digerente. Ma qui poarliamo di visur, quindi è anche un problema immunitario....
Predisposizione, purtroppo.
Un abbraccio e tanti incrocini
Miky :incrocini
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 22 ott 2007, 14:11

Ho letto che queste forme di gastroenterite sono spesso causate da un virus: rotavirus.

Forse c'è un modo di vedere se non è debellato... :incrocini :incrocini
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

angela68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela68 » 22 ott 2007, 14:43

floddi ha scritto:Ho letto che queste forme di gastroenterite sono spesso causate da un virus: rotavirus.

Forse c'è un modo di vedere se non è debellato... :incrocini :incrocini

Sì, anch'o la penso come floddy...e ho letto che c'è un vaccino contro questo tipo di virus, chiaramente senti con il pediatra.....
MATTEO è nato con TC alla 37^ il 22 agosto 2006 kg 3.100
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 22 ott 2007, 14:59

scusa, da ignorante....

a cosa avevi pensato?

(Simone ha una bella gastroneterite... ma non abbiamo considerato altro io e la pediatra...)
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

Gaia1974
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gaia1974 » 22 ott 2007, 22:38

il vaccino x rotavirus si fa entro i 6 mesi d'eta', questo e' quanto so.
Peccato che Noemi abbia gia' un anno, altrimenti.... ma sentiro' la pediatra in base al risultato delle analisi delle feci. Il bello del rotavirus e' che preso una volta, le volte successive si e' "coperti" da forme gravi, quasi come se gli anticorpi della prima volta dessero una copertura alle successive. :incrocini
Anna 22.07.09, Noemi 19.09.06

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”