Pagina 1 di 1

DA QUANDO DORME COL FRATELLINO SI SVEGLIA DI NOTTE

Inviato: 11 ago 2011, 13:57
da mammanto
La mia bimba, che compierà 3 anni fra due mesi circa, e che quando dormiva sola in cameretta si è sempre fatta tutta la notte come un ghiro, da quando ho messo anche il fratellino (10 mesi) in stanza con lei, ha iniziato a svegliarsi quando lui piangeva, ed ora si sveglia anche senza motivo, frigna e piange e nel buio viene su in stanza da noi e si infila nel mio letto. Dice che non vuole dormire nel suo letto ma con me........ :pensieroso (quando era piccola non è MAI venuta nel lettone)
Io la riporto nel suo letto, ma poi magari si risveglia, ripiange, riviene da me...
Se il nanetto si sveglia piangendo (di solito una volta per notte, per ciucciare) pure lei si sveglia e piange.
Questa cosa alla quale all'inizio non davo tanto peso sta diventando un'abitudine di ogni notte che mi fa pensare... a parte che io la mattina sono uno zombie ma come posso fare? Perché le è venuto sto terrore di dormire nel suo letto? Forse ha preso paura dei pianti del fratello? Ho fatto io qualcosa? (probabile... ho passato nelle ultime settimane un periodo molto stressato e nervoso... le avrò trasferito tutto il mio nervo... a volte con lei sono davvero impaziente e più sbotto più lei si comporta male, ovviamente)
O forse ha bisogno di attenzioni perché ora c'è il fratellino "sempre tra i piedi"???

E' successo anche a voi? Idee? Consigli? Suggerimenti? Un pat pat?

Re: DA QUANDO DORME COL FRATELLINO SI SVEGLIA DI NOTTE

Inviato: 11 ago 2011, 22:31
da ishetta
La mia ha fatto un periodo di capatine nel lettone dopo la nascita del fratello. Io l'ho sempre accolta perchè era il suo modo di chiedere attenzioni... adesso è rientrata a regime.

Re: DA QUANDO DORME COL FRATELLINO SI SVEGLIA DI NOTTE

Inviato: 14 ago 2011, 13:21
da Sereami
Secondo me è normalissimo, pensa che da quando la mia aveva capito che c'era qualcosa di diverso in mamma è voluta a venire a dormire con noi, cosa che non ha mai fatto. Il tutto è successo dal secondo giorno che io ero a casa in maternità, la pancia non si vedeva e a lei non avevamo detto niente, come ha fatto a capirlo ancora me lo chiedo. Adesso è in pianta stabile tra di noi, ma conto di ritrasferirla quando anche la sorellina sarà pronta ad andare in cameretta, speriamo con successo :incrocini :incrocini
Ah! sono straconvinta che sia il suo modo di chiedere attenzioni e di stare vicino a me :ok

Re: DA QUANDO DORME COL FRATELLINO SI SVEGLIA DI NOTTE

Inviato: 14 ago 2011, 14:08
da Stefi83
Confermo: anche Lorenzo è venuto nel lettone ccon noi quando io ero incinta di due mesi, quindi niente pancia e nessuna spiegazione (aveva 16 mesi, non penso che comunque avrebbe capito).
Ora, dopo più di un anno e mezzo... siamo ancora così: mamma o papà dormono con lui (ma nel suo letto).
Ricerca di attenzioni? Sesto senso? Non lo so. Ma ti dò un mare di pat pat (poi col tempo ci si abitua a non dormire :fischia )