GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ciuccio in silicone per bimbi over 18m

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Ciuccio in silicone per bimbi over 18m

Messaggio da chloe74 » 10 ago 2011, 20:08

ciao a tutte,
Mattia, quasi 22 mesi, non ne vuole sapere di mollare il ciuccio... spero di riuscire nell'impresa entro Natale ma la vedo dura.
Nel frattempo però non vuole neanche cambiare ciuccio, adesso sono diversi mesi che ha lo stesso (tettarella in caucciù come sempre finora) e vuole solo quello. Mai avuto prima nessun problema a cambiarglielo, anche modelli diversi, invece adesso nisba, rifiuta tutti quelli che gli propongo.
visto che per il bibe uso sia tettarelle in caucciù che in silicone, oggi mi son detta "ora provo con un ciuccio in silicone, chissà magari la novità..." e poi leggo nelle istruzioni interne che non va dato ai bimbi più grandi di 18 mesi. ma scriverlo sull'esterno della confezione, così uno lo sa prima di acquistarlo, no? :aargh
Qualcuna di voi lo usa con bimbi più grandi?
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Ciuccio in silicone per bimbi over 18m

Messaggio da goldencat » 10 ago 2011, 23:34

ma non si può dare perchè è in silicone dici? Io uso quelli in caucciù della mam perchè Michela li preferisce, ma ho usato anche il silicone per provare senza pormi tanti problemi... ah noi abbiamo ormai passato i 26 mesi :hi hi hi hi
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 ago 2011, 23:42

La mia ha usato il ciuccio fino ai 22 mesi e usava gli avent in silicone. Vendevano proprio la misura 18m+.

Però se sta usando la tettarella in caucciù e vuole solo quella quando si rompe potrebbe essere un modo per toglierla, no? :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 11 ago 2011, 14:18

anche noi usiamo gli avent in silicone..in realtù ne abbiamo anche un pò della misura 0-6 e li prende senza problemi :fischia
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 11 ago 2011, 15:23

avevo letto da qualche parte di non dare ai bambini grandicelli i ciucci in silicone perchè con i denti potrebbero lacerarli...ed è vero, Valentina settimana scorsa ne ha rotto uno...
però confermo che la Avent fa la misura 18 +, per Francesco li aveva usati senza problemi
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 11 ago 2011, 15:30

ciao
quando la mia bimba aveva un anno anche io mi sono posta il problema, ho cercato un po' in rete e ho trovato diverse indicazioni che dicono di preferire il ciuccio in caucciù perchè il bimbo mastica coi denti, e mentre il caucciù non si rompe tutto in un colpo ma si buca, si lacera e (ho provato) anche da bucato ci vuole una forza immensa tirando la tettarella per riuscire ad allargare il buco anche solo di poco, il silicone pare si rompa tutto in una volta col rischio che il bimbo inghiotta la parte.
noi siamo a 30 mesi, con l'"ultimo" ciuccio già bucato e la bimba non lo molla...
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 11 ago 2011, 23:28

scusate, tutto il giorno senza linea telefonica né connessione :impiccata:
Dunque, il problema si è risolto da solo nel senso che non l'ha manco voluto provare. Gliel'ho messo io in bocca (senza forzarlo, ma dopo mezzora di suppliche) e la sputato immediatamente. Ho provato a lasciargli solo quello nel lettino, mettendo via l'altro, urla atroci da telefono azzurro.
Ho ceduto e gli ho ridato il suo. Il nuovo è diventato il ciuccio del pupazzo :che_dici
Il divieto di dare a bimbi di più di 18 mesi è proprio per il fatto che il silicone si lacera facilmente (quello che ho preso io in effetti è 12+), però io mi chiedo, in genere nelle varie età cambia solo la dimensione del ciuccio, quindi anche quello fatto per 18+ dovrebbe avere lo stesso problema o usano un silicone diverso :domanda non credo... cmq, quello che mi lascia perplessa è che queste indicazioni sono messe solo all'interno della confezione e quindi non puoi saperlo prima dell'acquisto, non mi sembra molto corretto.
ishetta: vorrei tanto che "bastasse" che si rovinasse o bucasse quello attuale per toglierlo del tutto, ma secondo me farà come la bimba di bene e se lo terrà finché non si ridurrà in polvere e poi finirà il mondo, altro che calendario maya...
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”