ditemi che sono paranoica e la chiudiamo subito qui!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
non vuole mettere i sandalini
- elenaus
- Original~GolGirl®

non vuole mettere i sandalini
problema strano ma che comincia a darmi un pò di pensiero.... la mia bimba non vuole più mettere i sandalini. ne ho due paia e non ne vuole sapere di nessuna delle due, quindi escludo il problema sandalino piccolo. come faccio a capire se è una fissa del momento oppure se ha qualche prolema ai piedini? quando poi li ha indosso mi sembra che cammini senza particolari problemi o dolori, ma ogni tanto si tocca un piedino...mia suocera mi ha detto che ha provato a metterela un paio di crocs ma che in un piede non le entrano più. vabbè forse non vuol dire niente perchè i piedi crescono e magari uno può essere un pò più grande dell'altro ma io non sono del tutto tranquilla più che altro perchè non so come fare a capire se effettivamente c'è qualcosa che non va o no...ho notato che mentre cammina tiene il piedino in questione appoggiato verso l'esterno, non appoggia tutta la pianta ma solo la parte esterna, non so se mi spiego....
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

Re: non vuole mettere i sandalini
voto la paranoia
Battute a parte, anche la mia cucciola si tocca spesso i piedini e cammina poggiandoli come hai descritto tu. Francamente non mi sono posta troppi dubbi, ipotizzando sia dovuto al fatto che sta imparando a conoscersi nonché a provare le varie 'camminate'
Per quanto riguarda i sandali: fa le stesse scene anche se provi a farle indossare scarpe chiuse? magari è solo l'impressione del vedersi il piedino nudo
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14
- elenaus
- Original~GolGirl®

per ora le ho solo messo i sandalini perchè ha cominciato a camminare con l'arrivo della bella stagione, le prime scarpine erano chiuse ma non ha avuto il tempo di abituarsi a tal punto da non voler cambiare tipo di scarpa.... è che fin'ora non ha mai avuto problemi... bo staremo a vedere...
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

mia figlia ha sempre cercato di togliersi scarpe e calze. Era un continuo raccattarle in giro, in macchina, al super
Appena siamo passate ai sandaletti, sia per casa che per l'esterno, dopo i primi momenti di curiosità, ha smesso di fissarsi i piedi (e cadere) e tentare di aprire gli strappi. Mentre per le calzine, mi hanno aiutata tanto le maestre del nido
- elenaus
- Original~GolGirl®

ma non è che se le toglie per gioco... non so non riesco a spiegare bene neanch'io qual è il problema, stamattina le ho messo i calzini perchè si è fatto fresco e anche li pianti e i sandalini manco ci ho provato.... io ho davvero l'impressione che abbia qualcosa che non va ai piedini ( perlomeno a uno) ma non so come fare per indagare: non posso andare dal pediatra a dirgli che la bimba non vuole mettersi le scarpe!! 
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

elenaus ha scritto:ma non è che se le toglie per gioco... non so non riesco a spiegare bene neanch'io qual è il problema, stamattina le ho messo i calzini perchè si è fatto fresco e anche li pianti e i sandalini manco ci ho provato.... io ho davvero l'impressione che abbia qualcosa che non va ai piedini ( perlomeno a uno) ma non so come fare per indagare: non posso andare dal pediatra a dirgli che la bimba non vuole mettersi le scarpe!!
puoi chiedere al pediatra di verificare la postura, visto che hai il dubbio sul come poggia i piedini. E anche spiegargli che forse ha male ad un piedino, proprio partendo dal fatto che non tollera di indossare le scarpe
- aleba
- Expert~GolGirl®

anche diego non voleva mettere i sandali! come suggeriva anche monsterina, non le piaceva la sensazione del piede nudo. e gli dava fastidio anche camminare a piedi nudi ma poi con l'abitudine è passato. non ho capito però se la tua bimba lo fa dalle prime volte che li ha indossati o se all'improvviso le danno fastidio 
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
- elenaus
- Original~GolGirl®

aleba no non ha mai avuto problemi, ha cominciato un giorno di punto in bianco. comunque siamo giunti alla conclusione che le faceva male un mignolino, forse a contatto con il sandalo le dava fastidio, le ho cambiato le scarpine mettendole un paio chiuse e più larghe, e adesso non ci diamo più peso perchè si è accorta di tutto questo interesse per sti piedini e adesso lo fa apposta: si tocca il piedino e fa AHI AHI AHI, peccato che lo fa una volta con un piede e una volta con l'altro e lo fa se sente che parliamo di quello!! quindi è una faina che ci sta marciando su!! e si conferma una delinquente!!!

- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

le fa buona compagnia la mia di delinquente
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

Guarda, qui abbiamo passato settimane di crisi col cambio delle scarpe da chiuse ad aperte. Niente, lui i sandali non li voleva neanche vedere. Non se ne parla di mettere qualcosa ai piedi senza calzini...
... Cosa ho fatto? Ho fatto finta di non sentire questi urli di tarzan immotivati...gliele calzavo a forza e poi lui per i primi minuti faceva finta di non riuscire a camminare...furbetto lui...poi chissà come mai appena adocchia la porta aperta del giardino immediatamente i sandali diventano comodi e corre come sempre...
Ora si è abituato e non è più un problema, ma è stata dura. Rimane comunque il problema che quando andiamo a prendere un paio di scarpe nuove, aperte o chiuse che siano, si rifiuta di provarle, se non rientrano nel suo "cerchio della fiducia" fa outing.
E' una fase...passerà...è una fase...passerà...è una fase...passerà...
Ora si è abituato e non è più un problema, ma è stata dura. Rimane comunque il problema che quando andiamo a prendere un paio di scarpe nuove, aperte o chiuse che siano, si rifiuta di provarle, se non rientrano nel suo "cerchio della fiducia" fa outing.
E' una fase...passerà...è una fase...passerà...è una fase...passerà...
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- aleba
- Expert~GolGirl®

fantastica!elenaus ha scritto:aleba no non ha mai avuto problemi, ha cominciato un giorno di punto in bianco. comunque siamo giunti alla conclusione che le faceva male un mignolino, forse a contatto con il sandalo le dava fastidio, le ho cambiato le scarpine mettendole un paio chiuse e più larghe, e adesso non ci diamo più peso perchè si è accorta di tutto questo interesse per sti piedini e adesso lo fa apposta: si tocca il piedino e fa AHI AHI AHI, peccato che lo fa una volta con un piede e una volta con l'altro e lo fa se sente che parliamo di quello!! quindi è una faina che ci sta marciando su!! e si conferma una delinquente!!!![]()
dai meglio così.
sicuramente i piedini nudi sono più delicati e le spellature su mignoli e talloni sono fastidiosissime.
per entrambi mi organizzo con 2 tipi diversi di sandaletti: infradito e quelli con la fascetta sulle dita così cerco di alternarli il più possibile e la pelle dei punti sensibili riposa.
molti mi dicono di far abituare il piede al sandaletto indossandolo le prime volte con le calze ma è una cosa che non mi è mai piaciuta: scarpe chiuse con le calze, sansali col piede nudo.
2007 2010
- Annalisa78
- Original~GolGirl®

Anche Nicolo' odia i sandaletti. Mia suocera gliele ha comprato un paio con l'uomo ragno, veramente carini e belli tosti, perche' lui le scarpe le disfa proprio.. li ha messi un giorno (con le calze sotto, senza non ha voluto) e poi non li ha voluti piu' mettere, cacchio sono nuovi! Comunque credo non gli piaccia la sensazione del piede nudo dentro al sandalo. Ogni tanto mette le croc di spongebob quando sa che dobbiamo fare qualche gioco in giardino con l'acqua, ma se no nisba. Solo scarpe da tenni rigorosamente con le calze. Ora che ci sono 40 gradi perenni gli si cuociono i piedi letteralmente, ma tant'e'.
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g
- Sam72
- Expert~GolGirl®

Da lì in avanti è una tragedia, se un paio di scarpe non le vuole, non c'è verso, comincia a dire che gli fanno male e finge pure di zoppicare....ultima vittima di questo suo impuntarsi un paio di sandali bellissimi, gialli e verde salvia....dice che gli fanno male e zoppica...comprati in blu e azzurro gli vanno benissimo e non gli fanno male...detto da lui: QUESTI Sì CHE NON MI FANNO MALE
Detto questo, magari verifica che non gli si gonfino i piedini, il figlio di 3 anni di un'amica ha questo problema....
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®

la mia ha passato un periodo prima dell'anno che si divertiva a togliersi le scarpe...e non era ancora estate...
io passavo a fare il corso cittadino raccogliendogliele e mettendogliele...ora le stesse scarpe le tiene come se nulla fosse..è una fase che è passata...per fortuna per la mia schiena...
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm