GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bimbo di 27 mesi che ancora vuole succhiare dal seno!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Perlina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Bimbo di 27 mesi che ancora vuole succhiare dal seno!

Messaggio da Perlina » 23 giu 2011, 17:38

Ciao ragazze!!
Sono relativamente nuova, nel senso che mi sono iscritta quando aspettavo il mio primo bebè, due anni fa, poi non mi sono collegata più per un bel pò di tempo, ora lo rifaccio!!
Adesso ho bisogno di un consiglio...
Il mio bambino, Thomas ha 2 anni e 3 mesi, quindi 27 mesi, e.......prende ancora la tetta :urka !!!!!!!
Aiutooooooo :nonegiusto !!!!!!
E' un bambino dolcissimo, allegro, vivace e coccolone!
Mangia e dorme senza fare capricci ed è bravissimo!!!
L' unico problema è proprio questo: non riesco a farlo smettere di succhiare!!
Durante il giorno io sono al lavoro, quindi ci si vede la mattina, nella pausa pranzo e la sera, dal lun al ven, invece il sabato e la domenica sono tutte per lui.
Io si, mi sento un pò in colpa a lasciarlo spesso con i nonni, ma non posso fare altrimenti.....
Comunque raramente lui fa i capricci, di solito va con i nonni senza problemi, con loro gioca, si diverte...quando io torno e contentissimo e diventa super appiccicoso, logicamente, e io mi dedico tutta a lui!!
Comunque, durante il giorno, riesco a non farlo succhiare, lo distraggo, lo faccio giocare, gli dico che è grande...e lui ripete "tetta per bimbo piccolo..io grande!!" e si distrae!
Ma la sera, per la nanna, non c'è verso, non c'è cosa che tenga, deve succhiare!!!
E mica lo posso distrarre se deve dormire, se è nel dormiveglia....idem se si sveglia di notte,(raramente) o la mattina presto, quando viene nel lettone tutto assonnato e ancora mezzo che dorme.....
Come ne esco???? Mio marito dice che devo essere dura e non cedere, ma immaginate un bimbo di due anni, che con gli occhietti ormai già chiusi dal sonno, dolce dolce ti dice "mamma...tetta...." e se non gliela dò non riesce a dormire.....
Come devo fare???? Consigli????
Perlina......

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Bimbo di 27 mesi che ancora vuole succhiare dal seno!

Messaggio da topinaf » 23 giu 2011, 18:13

o lo fai mettere a letto dal papà (e andrà lui anche la notte) o non vedo possibili alternative.
la mia seconda ha ciucciato fino a 26 mesi, in contemporanea alla sorella per un mesetto e qualcosa, poi ha smesso da sola (ed era una super ciucciona, specie di notte)

secondo me tu non sei molto convinta di voler smettere :sorrisoo
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 23 giu 2011, 18:43

il mio ha ciucciato x 32 mesi (o 34 :perplesso ) e con il senno di poi son felice di non averlo forzato prima che fosse pronto...nonostante tutto quello che mi son sentita dire ovviamente dalla gente :che_dici

Come te solo qualche mese prima credevo che non si sarebbe mai più staccato...ed invece :-D

Se sei arrivata fino a qui...aspetta ancora un pochino e vedrai che sarà più collaborativo a staccarsi...intanto senza forzarlo cerca di saltare più poppate che puoi partendo da quelle meno "importanti" x lui :incrocini

p.s.: la seconda figlia sta ciucciando da 19 mesi...e mi sa che di strada ce ne è ancora tanta :risatina:
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 23 giu 2011, 18:44

ah...avevo trovato molto utile il suggerimento che se proprio non si riesce ad evitare la poppata...di ridurne man mano "la durata"...così alla fine diventano solo delle ciucciate "di saluto" tanto x non sentirsi rifiutato
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

Perlina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Perlina » 24 giu 2011, 10:05

Topina, grazie per la risposta!
Claudia, mi rincuora tantissimo leggere la tua!!
Sai, a me fondamentalmente non da nessun fastidio che lui succhi, tranne in alcuni casi, ma è la gente, sopratutto mio marito che mi ossessiona..DEvo fare come dici tu...pazienza e tempi brevi!!
Grazie infinite!!
Perlina......

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 24 giu 2011, 11:25

Più o meno uguale a claudia. anche il mio ha ciucciato fino a 30 mesi circa. man mano diminuendo il numero di ciucciatine e la notte pian piano passando a coccole in modo che è finito naturalmente senza dispiaceri improvvisi per entrambi. Lascia perdere la gente e di a tuo marito che per chi allatta al seno è abbastanza normale che succeda.

Streghettasaetta

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 24 giu 2011, 11:28

ciao, se non usa la tetta come ciuccio nel senso che di notte si svgelia 20 volte per attaccarsi direi che non c'è proprio problema!
Si staccherà da solo.
Il mio grande si è staccato da solo a 19 mesi, la piccola ne ha 15 di mesi e direi che ci siamo quasi, adesso la prende solo di notte e ho notato che non succhia quasi più, sia ttacca qualche secondo e poi la lascia, le serve solo da contatto e rassicurazione.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 24 giu 2011, 14:00

Esordisco con una domanda: hai mai letto un post dal titolo "Bimbo di 27 mesi che ancora usa il biberon!" No, vero?! :che_dici
Ecco ti sei risposta da sola: il problema è degli altri nè tuo nè di tuo figlio.
Cesare ha ciucciato fino al giorno in cui ha compiuto 2 anni e mezzo e si è staccato naturalmente. Io ritengo di essere stata fortunata nell'aver potuto dare al mio cucciolo l'alimento migliore per la sua crescita il più a lungo possibile e di poter condividere con lui un momento di coccole davvero speciale :cuore

Per quanto riguarda tuo marito: stampa questo post con tutte le risposte e faglielo leggere :fischia
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 24 giu 2011, 14:36

conccordo con le altre: fregatene della gente e se è una cosa che vi piace continua tanto si stacca da solo

io a Viola avevo tolto le poppate notturne a 18 mesi (erano 2) perché non ce la facevo più, iniziavo a viverle male. Unico rimedio che funzionò: lei e mio marito in stanzetta (dove abbiamo un letto matrimoniale) e io in un'altra stanza. Piangeva un pochino ma ero tranquilla perché comunque non era sola e Davide se la portava nel lettone con lui dove si riaddormentava nel giro di 10 minuti
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 giu 2011, 14:43

27 mesi? Ma non ti vergogni ?
Se ti vedesse la tata Lucia?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 24 giu 2011, 14:44

ishetta ha scritto:27 mesi? Ma non ti vergogni ?
Se ti vedesse la tata Lucia?

daaaiiiiiii che è nuova, così la spaventi :ahah
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 giu 2011, 14:47

È che non mo vanno le emoticon :)
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Perlina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Perlina » 24 giu 2011, 16:42

Se se, la conosco bene la tata Lucia, mi rimprovererebbe di brutto :martello !!
Mamma snaturata che sono :prr !!!
Grazie ragazze, per le vostre esperienze e i consigli!!!
Perlina......

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”