Sono relativamente nuova, nel senso che mi sono iscritta quando aspettavo il mio primo bebè, due anni fa, poi non mi sono collegata più per un bel pò di tempo, ora lo rifaccio!!
Adesso ho bisogno di un consiglio...
Il mio bambino, Thomas ha 2 anni e 3 mesi, quindi 27 mesi, e.......prende ancora la tetta
Aiutooooooo
E' un bambino dolcissimo, allegro, vivace e coccolone!
Mangia e dorme senza fare capricci ed è bravissimo!!!
L' unico problema è proprio questo: non riesco a farlo smettere di succhiare!!
Durante il giorno io sono al lavoro, quindi ci si vede la mattina, nella pausa pranzo e la sera, dal lun al ven, invece il sabato e la domenica sono tutte per lui.
Io si, mi sento un pò in colpa a lasciarlo spesso con i nonni, ma non posso fare altrimenti.....
Comunque raramente lui fa i capricci, di solito va con i nonni senza problemi, con loro gioca, si diverte...quando io torno e contentissimo e diventa super appiccicoso, logicamente, e io mi dedico tutta a lui!!
Comunque, durante il giorno, riesco a non farlo succhiare, lo distraggo, lo faccio giocare, gli dico che è grande...e lui ripete "tetta per bimbo piccolo..io grande!!" e si distrae!
Ma la sera, per la nanna, non c'è verso, non c'è cosa che tenga, deve succhiare!!!
E mica lo posso distrarre se deve dormire, se è nel dormiveglia....idem se si sveglia di notte,(raramente) o la mattina presto, quando viene nel lettone tutto assonnato e ancora mezzo che dorme.....
Come ne esco???? Mio marito dice che devo essere dura e non cedere, ma immaginate un bimbo di due anni, che con gli occhietti ormai già chiusi dal sonno, dolce dolce ti dice "mamma...tetta...." e se non gliela dò non riesce a dormire.....
Come devo fare???? Consigli????