GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Geloso del papà a 21 mesi? POSSIBILE???

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
mammacris
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Geloso del papà a 21 mesi? POSSIBILE???

Messaggio da mammacris » 18 ott 2007, 9:52

dunque premetto che con suo padre ha sempre avuto un ottimo rapporto, era attaccatissimo a lui. questo fino a due settimane fa quando si è ammalato, da quel momento non vuole più che gli si avvicini....

non solo, ma se mio marito mi si avvicina per qualche carezza il bimbo lo allontana malamente, dice "no", e mi si abbarbica addosso........

(sono incinta, 8 mese) può darsi che c'entri anche quello.

il fatto è che (a parte che nn riesco a combinare nulla x' ce l'ho sempre appiccicato e NON E' MAI STATO MAMMONE PRIMA) mio marito la vive male, come un rifiuto.
Lo metteva sempre a letto lui e gli mancano tanto quei momenti, anche giocarci assieme.....che fare?

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Geloso del papà a 21 mesi? POSSIBILE???

Messaggio da Primavera » 18 ott 2007, 10:48

aspettare... e non forzare la mano, evidentemente stà testando la tua disponibilità, se tuo marito è un padre presente e da ciò che racconti sembra proprio di sì, tutto si riprenderà naturalmente, ma dì a tuo marito di non essere dispiaciuto, ci saranno momenti inversi.
ti racconto questa, mio figlio è molto legato al papà, però quando mio marito và fuori per qualche giorno causa lavoro, mio figlio al suo rientro non gli vuole andare neanche in braccio, tempo qualche giorno e tutto diventa normale.

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 18 ott 2007, 10:51

cara tuo marito deve semplicemente continuare a stargli vicino, a coccolarlo e a giocare con lui. I bimbi quando si ammalano sono più nervosi e più attaccati alla mamma, almeno mio figlio non mi molla un attimo e guai chi lo tocca, compreso il papi. Poi piano piano tutto torna nella normalità. Sicuramente anche il fatto che è in arrivo un altro bimbo provoca in lui un maggiore attacamento alla mamma che poi si troverà a dover dividere con gli altri mentre lui la vorrebbe tutta per sè.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

kiara74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kiara74 » 18 ott 2007, 16:43

Possibilissimo!! il mio nanetto come vede che suo papà mi bacia inizia a gridare come un'aquila!!! e se ci abbracciamo, si infila nel mezzo e ci separa!! e io non sono incinta... O ALMENO CREDO :fischia
spero sia solo una fase e che presto invece sia contento di vedere che la sua mamma e il suo papà si vogliono bene. :emozionee

vedrai che anche per il tuo cucciolo è solo un momento e che tornerà presto a giocare con tuo marito. tu intanto rassicuralo e coccolali tanto tutti e 2. OH, MA TOCCA SEMPRE FARE TUTTO A NOI??? :prrrr
:bacio
Immagine

mamma di MICHELE (09/07/06) - *O.C.D.* - *TE*
Ho pensato che se proprio devo andare all'inferno, tanto vale andarci in grande stile

mammacris
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammacris » 19 ott 2007, 10:11

grazie a tutte. oggi sono ancora + depressa. ieri sera è stato un delirio, peggio del solito. sono andata a prenderlo dalla nonna, era tranquillissimo e felice, l'ho portato a far la spesa, gli piace tanto.

poi a casa, era sereno e giocava, zero capricci.

appena è rientrato suo padre sono iniziati i casini, pianti, capricci mai fatti tipo pretendeva che lo tenessi in braccio in piedi (faccio tanta fatica x via del pancione!! non è che nn voglia!!!), appena sentiva la sua voce sobbalzava, se lo vedeva mi si abbarbicava addosso, una cosa allucinante.....

ditemi che passa vi prego.

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”