ho ancora una volta bisogno del vostro parere. Anticipo che ho appena chiamato lo studio del mio pediatra e ho preso appuntamento per oggi pomeriggio, ma nel frattempo vorrei sapere se qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza.
Da circa una settimana a questa parte Nicolo' ha delle feci molto molto soffici, cremose direi. A volte trovo muco, a volte no. Ma la cosa piu' fastidiosa sono queste continue "puzzette" che fa e che gli sporcano il pannolino di pupu. Lasciano proprio uno strato sul pannolino. Inutile dire che la zona dell'ano e' molto irritata, nonostante io cerchi di pulirlo il piu' possibile e lo controlli spesso e gli metta un sacco di crema allo zinco, la zona rimane arrossata. Quando deve proprio fare cacca, piange disperato e grida "cacca" e vuole venire in braccio. Il fatto di piangere poco prima e mentre fa la cacca lo faceva anche un paio di settimane fa, quando il problema non era ancora uscito del tutto e di eritemi nella zona ano non ce n'erano, e si lamentava dicendo che gli faceva male il culetto. Potrebbe avere ANCHE un taglietto appena appena dentro che io non vedo? Non so perche' ma mi vien da pensare ad un intolleranza al latte.. ma puo' succedere cosi all'improvviso? Nicolo' prende il latte di mucca gia' da un anno e mezzo e non ha mai avuto problemi.