GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Diarrea strana e frequente

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Diarrea strana e frequente

Messaggio da Annalisa78 » 16 mag 2011, 18:30

Ciao mamme :sorrisoo

ho ancora una volta bisogno del vostro parere. Anticipo che ho appena chiamato lo studio del mio pediatra e ho preso appuntamento per oggi pomeriggio, ma nel frattempo vorrei sapere se qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza.

Da circa una settimana a questa parte Nicolo' ha delle feci molto molto soffici, cremose direi. A volte trovo muco, a volte no. Ma la cosa piu' fastidiosa sono queste continue "puzzette" che fa e che gli sporcano il pannolino di pupu. Lasciano proprio uno strato sul pannolino. Inutile dire che la zona dell'ano e' molto irritata, nonostante io cerchi di pulirlo il piu' possibile e lo controlli spesso e gli metta un sacco di crema allo zinco, la zona rimane arrossata. Quando deve proprio fare cacca, piange disperato e grida "cacca" e vuole venire in braccio. Il fatto di piangere poco prima e mentre fa la cacca lo faceva anche un paio di settimane fa, quando il problema non era ancora uscito del tutto e di eritemi nella zona ano non ce n'erano, e si lamentava dicendo che gli faceva male il culetto. Potrebbe avere ANCHE un taglietto appena appena dentro che io non vedo? Non so perche' ma mi vien da pensare ad un intolleranza al latte.. ma puo' succedere cosi all'improvviso? Nicolo' prende il latte di mucca gia' da un anno e mezzo e non ha mai avuto problemi.
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Diarrea strana e frequente

Messaggio da sbu » 16 mag 2011, 21:33

anche Violetta ha avuto un'intolleranza al latte con cacca molle e bianchiccia, mangiava poco, era un po' infastidita, etc. etc
Non è che nicolò ha fatto qualche influenza o non è stato bene e gli è andato a ramengo l'intestino? se vuoi puoi provare a dargli lo zymil e i fermenti. Male non fa. Se migliora nel giro di qualche giorno può essere stato proprio il latte
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 16 mag 2011, 21:34

potrebbero essere ossiuri? se sono due settimane che lamenta dolore nella zona dell'ano ed era molto molto arrossato, potrebbero essere.
altra opzione, un qualche brutto virus. ma mi pare strano dopo due settimane.. spero che il pediatra risolva al meglio :incrocini
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 16 mag 2011, 21:56

.Per gli ossiuri esiste un test molto semplice:
metti un pezzo di scotch a livello del retto alla sera prima che si metta a dormire.... durante la notte se ci sono tendono ad uscire e creano la tipica irritazione perianale... per cui si appiccicano allo scotch e al mattino li trovi... e diagnosi fatta!!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 16 mag 2011, 22:38

sbu ha scritto:anche Violetta ha avuto un'intolleranza al latte con cacca molle e bianchiccia, mangiava poco, era un po' infastidita, etc. etc
Non è che nicolò ha fatto qualche influenza o non è stato bene e gli è andato a ramengo l'intestino? se vuoi puoi provare a dargli lo zymil e i fermenti. Male non fa. Se migliora nel giro di qualche giorno può essere stato proprio il latte
Mmm no di influenze non ne ha fatte.. ha avuto di recente un raffreddore con tosse, ma non ha mai avuto febbre.. puo' essere? Lo zymil e' il latte senza lattosio?

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 16 mag 2011, 22:40

ely66 ha scritto:potrebbero essere ossiuri? se sono due settimane che lamenta dolore nella zona dell'ano ed era molto molto arrossato, potrebbero essere.
altra opzione, un qualche brutto virus. ma mi pare strano dopo due settimane.. spero che il pediatra risolva al meglio :incrocini
Ely, non ci ho proprio pensato :x: ma nella cacca non si vedrebbero? Cioe', sono vermi che si muovono? Io nella cacca non vedo niente.

Si anche io l'ipotesi del virus l'ho scartata, perche' ormai e' gia' da un po' che va avanti. Comunque tra qualche ora ho l'appuntamento, poi aggiorno :ok

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 16 mag 2011, 22:44

Alexxandra ha scritto:.Per gli ossiuri esiste un test molto semplice:
metti un pezzo di scotch a livello del retto alla sera prima che si metta a dormire.... durante la notte se ci sono tendono ad uscire e creano la tipica irritazione perianale... per cui si appiccicano allo scotch e al mattino li trovi... e diagnosi fatta!!
Efficace!! Ma mi sa che domani mattina lo faccio cambiare da mio marito .. si sa mai.. :fischia

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 17 mag 2011, 15:20

Virus :x: ma sempre meglio dei vermi :ok Dovro' diminuire il latte per un po' perche' peggiora la situazione, e dare a Nicolo' i fermenti. Questa notte, per la prima volta, si e' lamentato come un matto nel letto mentre dormiva. Piangeva e si dimenava con le gambe e si rotolava per tutto il letto. Credo che avesse mal di pancia.. non si e' mai svegliato pero'. Questa mattina stava bene, mi ha chiesto il latte e gliene ho dato giusto un pochino per fargli prendere i fermenti, li ho trovati solo in polvere e non liquidi.

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 18 mag 2011, 21:04

povero cucciolo :coccola
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 18 mag 2011, 23:13

Annalisa lo zymil è una delle tante marche di latte senza lattosio, quello ad alta digeribilità (ci sarà anche negli USA, I suppose).
Io piuttosto che poco latte darei il latte senza lattosio, perchè è proprio quello che da i problemi
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 19 mag 2011, 15:00

sbu ha scritto:Annalisa lo zymil è una delle tante marche di latte senza lattosio, quello ad alta digeribilità (ci sarà anche negli USA, I suppose).
Io piuttosto che poco latte darei il latte senza lattosio, perchè è proprio quello che da i problemi
Sbu, ho preso il lactose-free :ok e' la marca del mio supermercato, ma comunque senza lattosio. Comunque stiamo messi uguale, se non peggio.. Ho notato che il fenomeno aumenta mentre/dopo mangiato, e ora dice che gli fa male pure la pancia :coccola Se entro il week end non gli e' passato, faccio un'altra telefonatina al pediatra.. magari "raccolgo" un campione e vedo se possono analizzarlo, giusto per escludere qualche batterio particolare.

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 19 mag 2011, 15:02

Ah, volevo chiedervi.. gli sto dando i fermenti praticamente da lunedi.. ma non si dovrebbe vedere almeno un miglioramento?

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 19 mag 2011, 18:02

I fermenti che hai preso contengono lattosio tra gli ingredienti? Quelli in polvere lo contengono quasi tutti...
Perchè se così fosse l'effetto viene molto oscurato....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 19 mag 2011, 20:24

Alexxandra ha scritto:I fermenti che hai preso contengono lattosio tra gli ingredienti? Quelli in polvere lo contengono quasi tutti...
Perchè se così fosse l'effetto viene molto oscurato....
Davveri Ale? si si c'e' il lattosio dentro, ho letto bene gli ingredienti l'altra sera.. :x: cacchio mi e' costato 16$ il vasetto..dici che devo prenderne un altro? La pediatra non mi ha detto niente a riguardo, ha detto solo di prendere quello con il lactobacillus :che_dici

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 19 mag 2011, 20:41

diego tempo fa ha fatto una breve gastroenterite ma anche a distanza di un paio di settimane continuava a fare la cacca come l'hai descritta tu, cremosa, molte puzzette ma all'apparenza niente dolore.
il pediatra mi ha prescritto un ciclo di fermenti associati ad argilla, per solidificare le feci.
già dopo la prima somministrazione è andata meglio.
non so se possa esserti utile il nome... se ti serve lo cerco
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 20 mag 2011, 15:11

aleba ha scritto:diego tempo fa ha fatto una breve gastroenterite ma anche a distanza di un paio di settimane continuava a fare la cacca come l'hai descritta tu, cremosa, molte puzzette ma all'apparenza niente dolore.
il pediatra mi ha prescritto un ciclo di fermenti associati ad argilla, per solidificare le feci.
già dopo la prima somministrazione è andata meglio.
non so se possa esserti utile il nome... se ti serve lo cerco
Aleba, grazie dammi il nome lo stesso anche se non credo di trovarlo qui negli STates ma magari qualcosa di simile.

comuqnue da ieri dopo l'asilo va decisamente meglio :ok niente piu' puzzette con sorpresa e soprattutto niente piu' male al pancino. Io comuqnue continuo per un bel po' con i fermenti, tanto male non fanno. Sperem :incrocini

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 20 mag 2011, 15:26

Quando li finisci prendi qelli liquidi quelli non contengono lattosio!!!

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 20 mag 2011, 17:10

Alexxandra ha scritto:Quando li finisci prendi qelli liquidi quelli non contengono lattosio!!!
Si cerchero' quelli liquidi.. ho mandato mio marito a prenderli lunedi e mi ha portato quelli dicendo che erano tutti in polvere.. tse.. :hi hi hi hi la prossima volta vado io, trovo sempre tutto, lui invece no :risatina:

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 21 mag 2011, 17:16

spero che il pupo si sia rimesso e che non ti servano più, in ogni caso si chiamano biotrap :sorrisoo
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 23 mag 2011, 16:22

Aleba, purtroppo e' migliorato per un giorno, e ma ora siamo ancora messi uguali. Ho notato che il fenomeno aumenta nel pomeriggio.. ho dovuto tirarlo fuori dalla vasca 5 volte ieri perche' diceva che doveva fare la cacca e non voleva farla nell'acqua (come dargli torto :fischia ) Comunque non vedo nessun miglioramento, e ogni 10 minuti per tutto il pomeriggio fa qualche scarichetta accompagnata da aria.. ragazze sono sfinita, non so quanti pannolini gli ho cambiato nel week end poverino.. oggi richiamo lo studio e chiedo.. volevo prendere un campione delle feci ma come si fa? sul pannolo ne rimane poca perche' e' super bagnata e viene assorbita dal pannolo.. e poi una volta preso il campione dove lo metto? Cioe', lo posso prendere per dire la sera prima e la mattina lo porto dal pediatra? :x:

Grazie comunque aleba, mi segno il nome e vedo se lo trovo o se trovo qualcosa di simile :ok

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”