GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

pipì a letto

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

pipì a letto

Messaggio da meimi75 » 18 ott 2007, 1:10

ragazze Alice è spannolinata da quando aveva 20 mesi ..ora andiamo per i 34 mesi..beh da luglio ad oggi ha fatto la pipì a letto 3 volte
le prime 2 al mare dai miei..una volta era poco coperta ..la seconda ha mangiato 1 kg di anguria :fischia e vabbè..mi son detta che erano quelle le colpe..
ieri notte l'ultima..la sento che piange disperata in cameretta e corro di là..lei è seduta nel lettino in lacrime che mi dice :mamma mi son bagnataaaaaaaaaaaaaaaa :buuu
a parte l'infarto mio visto che sono 5 settimane che dorme tutta notte e ieri sera appena l'ho sentita mi è balzato il cuore in gola :urka ... ora mi chiedo se è dovuto a qualche causa psicologica o meno..vabbè che 3 vv in 4 mesi non mi sembra esagerato...
vabbè che ieri sera s'è attaccata al rubinetto del bidèt a bere prima di dormire :che_dici
voi come siete messe? è capitato a qualcuna di passarci?

mi sa che devo mettere la traversa sotto il letto..
e menomale che ieri notte aveva il collantino e il pigiama ..in pratica il letto è rimasto asciutto mentre lei era fradicia... :hi hi hi hi
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: pipì a letto

Messaggio da ile » 18 ott 2007, 9:21

secondo non c'è nulla di preoccupante mi sa che incidenti così sono da mettere in conto :fischia
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 18 ott 2007, 9:23

Concordo con ile, secondo me non è niente di preoccupante. :sorrisoo
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 18 ott 2007, 10:22

Io starei tranquilla. Secondo me non è niente di allarmante...sono piccoli, capita.
Un abbraccio
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 18 ott 2007, 10:27

Oh beh... se ha bevuto tanto ieri sera è più che normale!
Ed è più che normale che piangesse trovandosi bagnata!!!
Non ci trovo proprio niente di preoccupante! :sorrisoo
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 18 ott 2007, 10:33

io penso che possa capitare, stai tranquilla.... :bacio

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 18 ott 2007, 10:34

ANCHE AD ELETTRA SUCCEDE OGNI TANTO.
MA HO NOTATO CHE SE DORME SCOPERTA SUCCEDE PIU' SPESSO DI QUANDO INVECE SE NE STA BELLA AL CALDO SOTTO LE COPERTE.

IO HO RISOLTO CON LE TRAVERSINE USA E GETTA DELLA FISSAN.
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 18 ott 2007, 11:41

federica ha scritto:ANCHE AD ELETTRA SUCCEDE OGNI TANTO.
MA HO NOTATO CHE SE DORME SCOPERTA SUCCEDE PIU' SPESSO DI QUANDO INVECE SE NE STA BELLA AL CALDO SOTTO LE COPERTE.

IO HO RISOLTO CON LE TRAVERSINE USA E GETTA DELLA FISSAN.
FEDE!!! bella idea!!! infatti mi sembra che quelle usa e getta sia ben più morbide di quelle fisse plasticose!

sì sì premetto che non è che mi sia preoccupata più di tanto :fischia so che è normale ma mi chiedevo se capitasse anche agli altri e con che frequenza... in effetti anche Alice di solito la fa se prende freddo..ma la monella di stare coperta nemmeno se la paghi!!! infatti è per quello che le ho messo il collantino
stanotte è andata bene..non si è attaccata al lavandino infatti prima di addormentarsi :ahaha

fiuuu m'è andata bene..pensavo mi consigliaste come ha fatto mia mamma di svegliarla a metà notte per farle fare la pipì!! :che_dici :urka dico io..adesso che è un mese che dorme la sveglio??????????? ma perchè mia mamma fa ste uscite????? :urka
a casa sua ha preteso gli mettessi di nuovo il pannolino di notte ad agosto perchè aveva il terrore le bagnasse ancora il letto in lattice... tralascio ciò che ho pensato di lei :aargh :bomba

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 18 ott 2007, 11:44

Tua mamma fa ste uscite perchè è il metodo che usavano per i bimbi più grandicelli che fanno la pipì a letto regolarmente. Dico 'usavano' perchè adesso pare che sia un metodo sbagliato.

Se ci pensate è normale che le scappi quando prende freddo!
Immagine

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 18 ott 2007, 11:47

Anche secondo me è normale, magari stava nel dormiveglia e sognava di andare a fare pipì ... a momenti succede anche a me certe volte :hi hi hi hi
A Davide è successo una volta da quando abbiamo tolto il pannolino ad Agosto ma io avevo messo la traversa sotto al lenzuolo. Ho comprato 2 traverse all'ikea che si chiamano krama, costano poco, sono lavabili a 60 gradi e asciugano subito :ok
Anche Davide si è messo a piangere e da quella volta capita che durante la notte oppure al mattino prestissimo tipo alle 6 mi venga a chiamare dicendo che deve fare pipì. Io però la traversa la lascio.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 18 ott 2007, 11:47

gattoromeo ha scritto:

essì..anche a noi stesso meccanismo... :fischia
ma la puzzola al caldo non vuole starci...e vabbè...mi consolo ..laverò un po' di più però per ora ho risparmiato tanto sui pannolini :ok

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 18 ott 2007, 11:52

gattoromeo ha scritto:Tua mamma fa ste uscite perchè è il metodo che usavano per i bimbi più grandicelli che fanno la pipì a letto regolarmente. Dico 'usavano' perchè adesso pare che sia un metodo sbagliato.

Per me è sbagliatissimo!!! Anzi mi meraviglio che vendano i pannolini per i bambini grandi che vanno alle elementari!!! E fanno pure la pubblicità come se fosse una cosa normale. :bomba Basta mettere una traversa sul letto e cambiare il lenzuolo sotto quando succede (normalmente ste cose succedono proprio il giorno dopo aver cambiato tutto il letto :hi hi hi hi ) ... per paura di un evento sporadico e normale come la pipì secondo la P@mpers bisognerebbe tenere il sedere dei bambini nel pannolino fino a 10 anni!! Ma scherziamo dai!!! E' una cosa assurda per il bambino, per il portafoglio e per l'ambiente :bomba

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 18 ott 2007, 12:18

lalat ha scritto:
gattoromeo ha scritto:Tua mamma fa ste uscite perchè è il metodo che usavano per i bimbi più grandicelli che fanno la pipì a letto regolarmente. Dico 'usavano' perchè adesso pare che sia un metodo sbagliato.

Per me è sbagliatissimo!!! Anzi mi meraviglio che vendano i pannolini per i bambini grandi che vanno alle elementari!!! E fanno pure la pubblicità come se fosse una cosa normale. :bomba Basta mettere una traversa sul letto e cambiare il lenzuolo sotto quando succede (normalmente ste cose succedono proprio il giorno dopo aver cambiato tutto il letto :hi hi hi hi ) ... per paura di un evento sporadico e normale come la pipì secondo la P@mpers bisognerebbe tenere il sedere dei bambini nel pannolino fino a 10 anni!! Ma scherziamo dai!!! E' una cosa assurda per il bambino, per il portafoglio e per l'ambiente :bomba
essì Lalat.. io mi sono veramente inc@zz ...ma lei ha avuto una crisi nervosa (mia mamma intendo..la mia famiglia è sul lastrico e l'idea di rovinare il materasso che poi non ha i soldi per ricomperarselo per lei è stata una fucilata ..non è una giustificazione ma checcedevo fà????) al che ho lasciato perdere...ho pensato che lo facevo per 4 notti e poi avrei lanciato il pannolino giù dalla finestra...l'ultima mattina con Alice abbiamo preso il pannolino asciutto e lo abbiamo strappato e gettato facendo festa! non ne potevamo più entrambe :yeee

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 18 ott 2007, 13:03

Ma veramente i pannolini taglia bimbi da elementari sono per quei bimbi che soffrono di enuresi notturna e che non riescono proprio a non farla. oba che non capita una volta ma tutte le sante notti.
Questi bambini spesso hanno piccoli traumi psicologici alle spalle.
Un discorso ben diverso!!!
Immagine

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 18 ott 2007, 14:01

ragazze ultimamente vedo molto sos tata e c'era una famiglia con due maschietti il grande aveva questo problema ma alla fine la mamma gli preparò il lettino con sotto la plastica e nelle notti seguenti il bimbo non fece più la pipì a letto aveva circa 10 anni se non ricordo male

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 18 ott 2007, 15:45

Ma dalla pubblicità dei dry nights mi pareva proprio che fossero rivolti a tutti i bambini e non a casi particolari :domanda

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 18 ott 2007, 15:55

Beh dai mica possono dire' mamme per i vistri bimbi piscialletto ci sono questi pannolini!' :D
Già poverini si sentono 'diversi' !
Immagine

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 18 ott 2007, 16:09

Primavera ha scritto:ragazze ultimamente vedo molto sos tata e c'era una famiglia con due maschietti il grande aveva questo problema ma alla fine la mamma gli preparò il lettino con sotto la plastica e nelle notti seguenti il bimbo non fece più la pipì a letto aveva circa 10 anni se non ricordo male
l'ho vista anch'io! ottima idea.......unico dubbio è che faccia sudare la plastica là sotto :domanda
io ho abbandonato le traverse perchè aveva la schiena bollente
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 18 ott 2007, 16:35

ANCHE IO AVEVO CAPITO DALLA PUBBLICITA' CHE FOSSE RIVOLTO A TUTTI I BIMBI.
LA PRIMA VOLTA CHE LA RIVEDO CI FACCIO PIU' ATTENZIONE.

SULLA STORIA DELLO SVEGLIARE I BIMBI A META' NOTTE PER FARGLIELA FARE IO MI RIFIUTO.
PIUTTOSTO CAMBIO LENZUOLA, METTO IL MATERASSO AL SOLE E VIA.

MA MIA CUGINA FACENDO COSì CON LA FIGLIA HA RISOLTO IL PROBLEMA.
LEI SISTEMATICAMENTE OGNI VOLTA CHE ANDAVA A NANNA, SIA NEL POMERIGGIO ALL'ASILO CHE DI NOTTE, BAGNAVA IL LETTO.
POTEVA FARLE FARE LA PIPì ANCHE 5 SECONDI PRIMA DI METTERLA A NANNA, MA LEI LA FACEVA LO STESSO.
E' STATA UNA DELLE MAESTRE A CONSIGLIARLE DI FARE COSì E DOPO QUALCHE SETTIMANA HA RISOLTO.
ORA LA BIMBA SI SVEGLIA QUANDO LE SCAPPA E CHIAMA MIA CUGINA PER ANDARE A FARLA.
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 19 ott 2007, 0:37

FEDE io le ho messo la traversina monouso della Fissan stanotte! :ok
è morbidissima e non ho il problema sudore..tanto lei dorme sempre fuori dalle coperte ..al limite la riscalda un po' :hi hi hi hi
arigrazie della dritta

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”