GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DIVERSI O SIMILI?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

DIVERSI O SIMILI?

Messaggio da Ransie » 7 apr 2011, 14:51

stavo notando in questi gg le differenze tra le mie due delinquenti nei primi mesi di vita. a parte un carattere tranquillo tutte e due con ovviamente episodi di sclero :risatina: per il resto hanno abitudini totalmente diverse:

Viola non ha voluto né ciuccio né biberon, Vane li ha accettati subito
Viola impiegava anche un' ora per poppare, Vane finisce in 20 min al massimo
Viola voleva solo stare in braccio (di chiunque) anche a dormire, a Vane sì piace stare in braccio ma preferisce stare nella carrozzina o nell'ovetto
Viola si svegliava 4, 5 volte a notte per poppare, Vanessa una sola da quando è nata e si riaddormenta poco dopo
Viola ha iniziato a mettere i denti a 4 mesi e non ha mai avuto problemi di febbre o dolori alle gengive.... ok qui non continuo o me la tiro da sola :prete:

e i vostri? diversi o simili? :sorrisoo
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: DIVERSI O SIMILI?

Messaggio da pato » 7 apr 2011, 16:41

i miei sono agli antipodi, proprio come i tuoi.
io credo che il discorso sia dovuto sia al fatto che sono 2 bambini distinti, e come tali ognuno fa per se, ma credo che molto sia dovuto alle meno paranoie che ci facciamo noi mamme coi secondi geniti!
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 7 apr 2011, 16:52

tra num1 e num2 c'è un abisso :x:
num1 dormiva da subito 12 ore nella sua culla...num2 non dormiva mai più di 2 ore filate...nella fascia :che_dici
num1 a 6 mesi si è svezzato subito con la pappa pranzo e cena...num2 fino a 11 mesi tetta e basta...
num1 era una patata lessa che stava dove lo mettevi (fino a 6 mesi :risatina: ) num2 era sempre in movimento...
entrambi a 11 mesi però camminavano e hanno iniziato a parlare a 22mesi :sorrisoo
num3 è un mix tra i due...dorme molto ma nel lettone, è ancora allattata esclusivamente ma non disdegna gli assaggi ed è una patata lessa ma deve sempre essere impegnata in qualcosa :sorrisoo

certo è...che entrambi i primi 2 hanno due caratteri :impiccata:
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 7 apr 2011, 17:32

Un po' uguali e un po' diversi, così come sono uguale e diversa io come mamma.
Lorenzo ha tettato ogni 3 ore precisissime notte e giorno per i primi 10 mesi di vita, ancora adesso si sveglia 3-10 volte a notte - Gabriele ha sempre fatto intervalli irregolarissimi durante il giorno da 1,5 a 4 ore, e da quando ha 4 mesi dorme 10 ore a notte filate :incrocini
Lorenzo ha subito mangiato il pappone a 6 mesi, Gabriele ha inziato a mandare giù una pasto verso i 7 mesi dopo un mese e mezzo di tentativi vani, ma adesso entrambi sono dei mangioni.
Lorenzo era un fascia-dipendente, Gabriele non sopporta stare lì legato, da sempre.
Lorenzo pue essendo una cozza non si è quasi mai addormentato alla tetta, Gabriele lo fa quasi sempre.
Lorenzo non ha mai giocato da solo, ha iniziato dopo i due anni compiuti, Gabriele si intrattiene con nulla per delle mezz'ore.
Lorenzo ha messo il primo dente a 8 mesi, Gabriele ancora nulla.
Lorenzo a 9 mesi stava a malapena seduto bene, Gabriele invece è molto stabile dai 7 mesi e ha appena imparato a tirarsi seduto da coricato a pancia in giù (Lorenzo aveva più di 10 mesi).
Lorenzo però a 8 mesi stava in piedi appoggiato, Gabriele sta iniziando a malapena ora.
Lorenzo è sempre stato magrolino, intorno al 5-10 percentile, Gabriele è intorno al 50.
Lorenzo ciuccia il dito da quando aveva 2 mesi :aargh Gabriele per ora nulla, il ciuccio lo prende solo quando si addormenta alla tetta e lo inganno per staccarmelo :risatina:
Lorenzo non ha preso il biberon fino ai 10 mesi quando, dopo 9 mesi di tentativi, un bel giorno l'ha preso :domanda Gabriele a 2 mesi ha preso il biberon senza battere ciglio.
Lorenzo non ha mai mangiato la pastina o il riso nella minestra, nemmeno ora. Gabriele li adora.
La prima parola di Lorenzo è stata la classica "mamma". La prima di Gabriele "Tao" per ciao :che_dici
Però hanno anche cose comuni:
entrambi sono dei grandi coccoloni
non patiscono la macchina
si assomigliano in viso
ad un mese dalla nascita hanno perso tutti i capelli
godono di ottima salute
fanno grandi sorrisi e sono molto socievoli
fino ai 9 mesi hanno preferito mamma a papà (poi per Gabriele non so, Lorenzo dopo ha passato periodi alterni)
adorano i nonni e gli zii
vanno al nido volentieri
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 7 apr 2011, 22:27

i miei sono completamente diversi .... l'unica cosa in comune (oltre al cognome) e' che sono nati a 40+2

Chiara, come dice mia mamma, e' nata a "testa dritta", nel senso che la testa non le ha mai "ciondolato"
Simone nei primi giorni facevo una fatica a tenerlo in braccio ... la testina che andava ovunque (eppure pesava piu' della sorella ed era piu' lungo)

Chiara e' sempre stata super agitata
Simone e' un pacioccone unico

Chiara si svegliava (fino a poco fa) un sacco di volte per notte
Simone si sveglia solo per mangiare (1 volta) .. e ovviamente se ha qualche doloretto (pancia o denti)

Chiara aveva il cuscino in mezzo ai nostri per farci dormire almeno qualche minuto (non dico qualche ora, eh?)
Simone ha dormito in mezzo a noi solo quando mi sono addormentata mentre mangiava

Chiara e' ciuccio-dipendente
Simone non ha MAI voluto il ciuccio

Chiara a 10 mesi gia' stava in piedi da sola
Simone non ci pensa nemmeno :fischia

Chiara ha cominciato a parlare piuttosto tardi
Simone gia' dice MAMMA, PAPA', NONNA, TATA' (che sarebbe Chiara), fa il verso del cavallo e del pesciolino

Chiara assaggiava tutto
Simone e' molto diffidente verso il cibo nuovo

.... ma li amo entrambi da morire ............. :emozionee
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 8 apr 2011, 9:32

più diversi non potrebero essere
M06 E07 amori di mamma

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 8 apr 2011, 9:41

anche i miei son diversi, sia che nel carattere che nelle abitudini

Francesco è più introverso e posato, Valentina è socievole e più vivace.
Francesco era tetta dipendente, ciucciava sempre, a lungo, ovunque, Valentina molto più regolare e ama di più il ciuccio.
Sonno e svezzamento più tranquilli con il primogenito, un pò meno con Valentina.
Valentina è molto più autonoma nel giocare e si intrattiene da sola, Francesco comincia adesso a giocare da solo
Però tutti e due son coccoloni :cuore
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 8 apr 2011, 10:47

allora considerato il caratterino della mia, mi state dicendo che potrei aspirare ad un secondogenito un po' più tranquillo? :hi hi hi hi
scusate l'intromissione... :fischia
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 8 apr 2011, 11:11

lory71 ha scritto:allora considerato il caratterino della mia, mi state dicendo che potrei aspirare ad un secondogenito un po' più tranquillo? :hi hi hi hi
scusate l'intromissione... :fischia
e perchè???? dopo tutto sono belle le peperine!! :fischia

per quanto riguarda i miei: sono il giorno e la notte

Pigro lui, iperattiva lei
Ragionevole lui, capocciona lei
Piagnucoloso lui, combattiva lei
Ordinato lui, caotica e sciamannata lei.
E via dicendo ....

Comunque in un certo senso che siano diversi è anche la loro bellezza!! :cuore
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 8 apr 2011, 13:43

diversissimi!
l'unica cosa che hanno in comune e' allearsi contro di me!!!! :che_dici
N. 27-01-05 E. 04-07-08

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 8 apr 2011, 14:31

i miei sono completamente diversi .... l'unica cosa in comune (oltre al cognome) e' che sono nati a 40+2
I miei invece non hanno nemmeno quello, in ritardo lui (41+3 e induzione) in anticipo lei (37 e induzione)
ahh ecco, forse giusto l'induzione li accomuna mannaggia a me!
Nato lui di quasi 4 kg, lei poco più di 2. 4 ore di spinte per Valentino, una spinta per lei.
Ipersensibile lui, ruffiana lei
Riflessivo lui, impulsiva lei
Ubbidiente lui, furbissima lei
Bellissimi tutti e due :hi hi hi hi
Anche ora sono diversissimi e sono il mio amore più grande! :cuore
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 8 apr 2011, 14:38

Kimik ha scritto:
lory71 ha scritto: Comunque in un certo senso che siano diversi è anche la loro bellezza!! :cuore

è vero :cuore
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 8 apr 2011, 15:09

diversissimi!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 8 apr 2011, 15:11

il giorno e la notte.....

e ti dico di piú se Giorgia fosse arrivata per prima dubito che avremmo mai fatto il/la secondo/a.... scherzo ma sicuramente non cosí vicini.....

Cmq loro si adorano e si cercano e tanto mi basta......
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 8 apr 2011, 15:22

Viola è nata con gli occhioni spalancati, sembrava si guardasse in giro con un' espressione modello " e mo' so ..azz vostri"; Vane li ha aperti il giorno dopo.

Viola da quando è nata è praticamente rimasta uguale di lineamenti... Vane è già cambiata un sacco, sembra proprio un'altra bambina!
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

bisa73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bisa73 » 8 apr 2011, 18:26

mio marito commenta cosi' le SOMIGLIANZE-DIVERSITA' delle nostre 2 cucciole... :cuore :cuore

" ...SONO SORELLE... NON SONO FRATELLE ... ! " :risatina: :risatina: :risatina:
BISMAMMA ORGOGLIOSA di CHIARA 27.09.2006 e ERICA 4.5.2009

marisetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marisetta » 9 apr 2011, 13:37

Chiara è alta 125 a 5 anni e pesa 22kg sara a 3 anni è alta 93 cm e pesa 10kg e mezzo.
Chiara è introversa, saraè estroversa, istrionica. Chiara è ipersensibile, introspettiva, ha iniziato a camminare a 13 mesi ma sbatteva in continuazione la bocca a terra, a 6 mesi diceva mamma e a 7 papà a 2 anni faceva le frasi con i verbi coniugati, a imparato ad andare nel triciclo forse a 2 anni e mezzo e a saltare a 3 anni, adora la tv e i cartoni che vedeva da quando aveva 13 mesi. Sara è piccina ma una pispica, ha imparato a camminare a 17 mesi e non è mai caduta a 2 anni andava nel triciclo perfetta così come saltava e scendeva dalle scale, ha parlato forse a 2 anni e ancora a 3 spesso parla in sarese, non ha mai visto la tv se non per 10 minuti. Chiara ha mangiato fino a 4 anni e mezzo solo pastina ina ina con omo, sara a 1 anno me lo sbatteva in testa assaggiando di tutto e pasta grossa.
Sara è la cocca di papi chiara quella di mamma :prr entrambe sono cocciute ma sara di più!!!entrambe non mi hanno dato problemi di inserimento a scuola. Sara è superprepotente e gioca con i maschietti, chiara è in fase superosa e adora le bambole e tutto ciò che è femmineo :fischia
Chiara ama gli animali, sara li destesta, sara ama tutto ciò che la può fare stare al centro dell'attenzione chiara detesta tutto ciò anzi più può stare in disparte e meglio è.
Io devo dire che tra le due caratterialmente benchè la piccola sia tostarella mi preoccupo di più per chiara perchè appunto è più sensibile e più timida anche se anche lei è abbastanza determinata nell'ottenere quello che vuole.
Per ultimo, è già è che dire, la primogenita è una scorpioncina e la secondogenita una acquariella!!
Marisetta

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 9 apr 2011, 15:42

i miei per il momento sono diversissimi..il primo sembra venuto furoi da uno di quei manuali per i bambini prevedilissimi mangiava ogni 4 ore poi ha saltato la notte, la pappa a sei mesi la cena a 7 seduto a 6 camminare a 12..... sempre sempre al 50 percentile....
Davide è anarchico e qui ho detto tutto ma se dice che vuole o non vuole qualcosa non c'è verso, Leo invece lo intontolavo sempre......
Davide è stato concepito per il rotto della cuffia è nato l'unico giorno che non volev nascesse e già dal giorno dopo ho capito che era tosto.....ha passato un mese e mezzo ad addormentarsi solo dopo del fratello anche s cadeva isterico solo perchè sapeva che abbattuto il grande avrei potuto dedicargli la tetta senza staccarlo....mica stupido

non so perchè ma mi da l'idea che mi darà filo da torcere....
ma li amo tutti e due alla follia :cuore
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 9 apr 2011, 17:46

Diversissimi...ok, sono maschio e femmina e già qui la differenza è notevole :prr , ma sono sempre stati diversi anche come neonati:
lui: amava taaaanto la tetta di mamma, e pure il ciuccio, dormiglione, pacioccone, dove lo mettevi stava...
lei: fatica bestiale nell'allattarla, infatti dopo 5 mesi ho desistito, sempre attaccata come una cozza, dove la mettevi urlava, la tenevi in braccio e urlava, l'unica cosa in comune col fratello era l'amore per il ciuccio ( e infatti ancora non sono riuscita a toglierglielo... :nonegiusto e so che se con lui siamo riusciti a levare il ciuccio dalla sera alla mattina con una bella storiella di una libellula che l'aveva portato ai suoi bebè...con lei non funzionerà! :risatina: )

Ora che sono cresciuti ho un bimbo dolce posato obbediente fin troppo responsabile (ma vi pare che davanti a un piatto di frittelle - che adora - ne mangia una e poi dice: non ne mangio troppe perchè poi potrebbe venirmi il mal di pancia :perplesso) e una bimba sveglia tornado cocciuta che si mangia pure i muri se può... :ahaha
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

laurap75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurap75 » 10 apr 2011, 18:43

Ti dico dei miei cuccioli:
R a 37 w pesava 2900 gr
F a 38 w pesava 3710 gr

R non dormiva mai
F dovevamo controllarlo perché dormiva tantissimo e ci preoccupavamo

R ha camminato a 18 mesi ma parlava benissimo a 2 anni
F ha camminato a 13 mesi ma 2 anni non dice tutte le parole

R non mangia molto
F vorrebbe sempre mangiare qualcosa

R è timido e molto sensibile
F è furbacchione ed irruento

R non schiaccia nemmeno una mosca
F morde il fratello e tira i capelli

R ed F si compensano e si cercano di continuo...sono la nostra gioia immensa!!!!
La FAMIGLIA è la patria del cuore (G.Mazzini)

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”