GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

quando danno il peggio di sè....

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

quando danno il peggio di sè....

Messaggio da deddola23 » 17 ott 2007, 10:49

ricordo che prima che nascesse Cami l'ora precena era il momento più rilassante della giornata..me ne tornavo a casa, accendevo lo stereo, una bella doccia, sigarettina e con molta calma preparavo la cena

ora :che_dici

è il momento peggiore!!! :hi hi hi hi
è tutto velocizzato, mi sembro una comica degli anni '40 :ahaha
e Camilla dà il peggio di sè...

ecco la mutazione dell'ora precena:
doccia prima di andare a letto, stereo..che è? sigaretta meglio se non fumo e ...
preparo la pappa in tempi record
(camilla strilla a pieni polmoni perchè comincia a sentirsi stanca e le tira il fiocchetto :fischia )
prendo l'urlatrice e la sistemo, dopo vari tentativi e imprecazioni, sul seggiolone

e qui arriva la parte drammatica:
il mio viso e il pavimento vengono ricoperto da schizzetti di cibo ( con grande goduria della mia cagnolina)
perché la piccola peste considera il cucchiaino una zanzara fastidiosa da respingere con rabbia ogni volta che lo vede avvicinarsi alla sua boccuccia
poi arriva mio marito :yeee
gli lancio Camilla tipo palla da baseball che
si "sbadurla" mentre preparo la cena per noi
solo che
mangiamo a turno perché la signorina più di mezz'ora sul trono non ci vuole stare...

finirà, vero?
Qualcuna mi dica che finirà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ahah
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: quando danno il peggio di sè....

Messaggio da ile » 17 ott 2007, 10:54

:fischia
si finirà.... crescerà... e i terribili due si fanno sempre più vicini!!! :fischia
ti ho traquillizzato? :prrrr
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 17 ott 2007, 10:55

Certo che finirà!!! :yeee

Dicono che già a 15 anni vogliano uscire da soli per andare a mangiare con le amiche...allora avrete il tempo per voi!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 17 ott 2007, 11:23

floddi, ti ho appena iscritto a bast.ardi.com :diavolo_pc: :hi hi hi hi
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 17 ott 2007, 11:25

ceeerto che finirà.............................

prima o poi...

:hi hi hi hi
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 17 ott 2007, 11:30

prima, prima non poi... :prrrr quando Cami era piccolissima, circa un mese e mezzo, durante una delle tante passeggiate e incontri con altre mamme io feci la battuta infelice "certo che i primi tre mesi sono i più impegnativi..." una mi disse:" i primi tre mesi? i primi trent'anni vorrai dire...." :urka :ahaha

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 17 ott 2007, 11:32

ile ha scritto::fischia
si finirà.... crescerà... e i terribili due si fanno sempre più vicini!!! :fischia
"i terribili due" sarebbero i primi due anni, no?

CUCU
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da CUCU » 17 ott 2007, 11:33

Certo che finirà!!!

Dicono che già a 15 anni vogliano uscire da soli per andare a mangiare con le amiche...allora avrete il tempo per voi!!!

:ahah :ahah :ahah
anche a me l'hanno detto! però per tirarmi su di morale mi hano detto addiruttura a 12
:ahaha
E. è nato il 31.08.2006

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 17 ott 2007, 11:35

anche io delle amiche che hanno bimbi di circa 6-7 mesi...

e quando sento... e dai.. che ormai cominciamo a vedere la luce in fondo al tunnel... io vorrei aggiungere...

non sapete quanto è lungo sto tunnel...

mia madre qualche mese fa mi disse:
credevo di essermi finalmente liberata di te qualche anno fa... e ci ho creduto per un po...

poi.. la beffa:
sei andata via da sola... e siete tornati in 4!

è prorpio vero che quando hai figli... in un modo o nell'altro.. intralciano sempre i tuoi piani. :ahaha

Esiliata

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 17 ott 2007, 11:36

deddola23 ha scritto:
:ok
quindi quando ti manda fuori pensa che il peggio deve ancora venire......... :hi hi hi hi
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 17 ott 2007, 11:39

deddola23 ha scritto:
bè..veramente i terribili 2 iniziano intorno ai due anni, quindi, per te, il bello deve ancora venire!!!!! :yeee :yeee
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 17 ott 2007, 11:40

forse era meglio se 'sto post non lo aprivo.... :che_dici :prrrr

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 17 ott 2007, 11:45

deddola23 ha scritto:ricordo che prima che nascesse Cami l'ora precena era il momento più rilassante della giornata..me ne tornavo a casa, accendevo lo stereo, una bella doccia, sigarettina e con molta calma preparavo la cena

ora :che_dici

è il momento peggiore!!! :hi hi hi hi
è tutto velocizzato, mi sembro una comica degli anni '40 :ahaha
e Camilla dà il peggio di sè...

ecco la mutazione dell'ora precena:
doccia prima di andare a letto, stereo..che è? sigaretta meglio se non fumo e ...
preparo la pappa in tempi record
(camilla strilla a pieni polmoni perchè comincia a sentirsi stanca e le tira il fiocchetto :fischia )
prendo l'urlatrice e la sistemo, dopo vari tentativi e imprecazioni, sul seggiolone

e qui arriva la parte drammatica:
il mio viso e il pavimento vengono ricoperto da schizzetti di cibo ( con grande goduria della mia cagnolina)
perché la piccola peste considera il cucchiaino una zanzara fastidiosa da respingere con rabbia ogni volta che lo vede avvicinarsi alla sua boccuccia
poi arriva mio marito :yeee
gli lancio Camilla tipo palla da baseball che
si "sbadurla" mentre preparo la cena per noi
solo che
mangiamo a turno perché la signorina più di mezz'ora sul trono non ci vuole stare...

finirà, vero?
Qualcuna mi dica che finirà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ahah
Finirà?
ma sì certo...finirà questa fase!

il problema è che etrerà nella fate "mamma vogghio vedere catta amati!Pe favoe!" (mamma voglio vedere i cartoni animati!Per favore") frase che ripeterà ogni volta che mette piede in casa ,ogni volta che la tv è spenta,ogni volta che non sta dormendo...e con ogni probabilità avrà il "suo cartone preferito" che vorrà vedere e rivedere 1000 volte al gg a ripetizione fino a consumare la cassetta o dvd...

poi quella successiva ancora sarà "mamma facciamo finta un gioco? io sono la mamma e tu sei la figlia!" e qui sei davvero finita perchè al gioco mamma figlia dovrai subite tutto ciò che tu fai fare a lei...e ti accorgerai da suo sorrisino furbo/compiaciuto che forse forse lo sta pure facendo apposta a farti stare seduta composta sulla microsediolina ,al microtavolino con le ginocchia alla gola e con un bel piatto di verdure finte bollite davanti facendoti l'aeroplanino per farti aprire la bocca... :ahah

quindi arriverà la fase del "posso aiutarti?" che all'inizio ti farà un grandissimo piacere perchè è bello coinvolgerli nei piccoli lavori di casa...solo che presto ti accorgerai che userà lo straccio prima per togliere la polvere sulla superficie + impolverata che hai e subito dopo lo scuoterà sulla credenza che hai appena pulito cos' ci può pulire anche eli...poi quando hai appena passato il battitappeto e sei troppo fiera del fatto che il tappeto da grigetto polvere è tornato ad essere blu scuro e stai contemplando il tuo lavoro entreà improvvisamente nella tua visione periferica una scopa o un swuffer...pieni di motti di polvere perchè sono appena stati passata sotto un mobile e la scia di polvere verrà ad essere saldamente riattaccata al tuo tappeto pulito...almeno fino ad un attimo prima...quindi la troverai a lavare le fughe del bagno con il tuo spazzolino da denti...poi toccherà allo specchio della tua camera che verrà tutto spruzzato con 3 kg di sgrassatore di marsiglia ( il cui alone non riuscirai a togliere per almeno un a sett)...ed infile se riuscirà a trovare la farina proverà da se a fare la pizza...col risultato che avrai la cucina come appena nevicato...

e ti troverai a guardare la scena come un'ebete ripetendo a mezza voce " come è successo mi sono distratta solo un attimo!" :urka

:hi hi hi hi coraggio tu sei 1 contro 1 ce la puoi fare...io sono 1 contro 4 ...anzi 5 perchè alle volte ci si mette pure il marito a combinare guai... ma non ditegli che ve l'ho detto :ahah
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 17 ott 2007, 11:56

Cavolo Francesca, mi hai fatto morire dal ridere.
ma quanto sono vere le cose che scrivi....

Prendi nota deddola!!!

dimenticavo...

e il

mammaaaaaaaaa, voio.... (e qui ci potete mettere qualunque cosa...)
ADESSO, SUBITO!!!

Esiliata

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 17 ott 2007, 12:02

GRACE71 ha scritto:Cavolo Francesca, mi hai fatto morire dal ridere.
ma quanto sono vere le cose che scrivi....

Prendi nota deddola!!!

dimenticavo...

e il

mammaaaaaaaaa, voio.... (e qui ci potete mettere qualunque cosa...)
ADESSO, SUBITO!!!
:ahah :ahah :ahah coraggio!

ahhhhhhhhhhh il mamma voioooooo noooooooooooooooooooooooo
un incubo...e ogni volta immancabilmente dico non si dice voglio si dice perfavore vorrei!

e loro mamma "voio questo,perfavore vorrei..." :che_dici
oppure
"mamma acqua!" e io "la parola magica?" loro "perfavore!"...

tempo fa siamo andati con amici ad uno spettacolino di magia e quando il mago ha chiesto ai bimbi

"dicaimo insieme la PAROLA MAGICA..."

TUTTI HANNO GRIDATO

"PERFAVORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"

:che_dici :ahah :ahah :ahah siamo tutti morti dal ridere

e che ne dici del mamma PECCHè??????

può andare avanti all'infinito perchè ogni risposta che dai ci sarà sempre un altro perchè..

perchè il mi chiamo Sofia...perchè a mamma e papà piaceva...perchè?Perchè è un bel nome ...perchè? perchè sì non ti piace?...sì..perchè? :urka

:ahah
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 17 ott 2007, 12:02

TUTTI HANNO GRIDATO
intendevo TUTTI I BAMBINI ovviamente :ahah

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 17 ott 2007, 12:06

il pecche'?

un incubo...

la strada che faccio con allegra per portarla all'asilo.. (la mattina la porto io)... è tutta un perchè.
ma li poi la lascio all'asilo... e ciao...

a casa, una persecuzione! :ahaha
e se non rispondo, il piccolo interviene e mi farfuglia su qualcosa.. che secondo me potrebbe essere un ..

"ma come non rispondi a Allegra?"

Esiliata

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 17 ott 2007, 12:09

GRACE71 ha scritto:il pecche'?

un incubo...

la strada che faccio con allegra per portarla all'asilo.. (la mattina la porto io)... è tutta un perchè.

e se non rispondo, il piccolo interviene e mi farfuglia su qualcosa.. che secondo me potrebbe essere un ..

:ahaha si danno ma forte!!!!!!!

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 17 ott 2007, 12:12

deddola dove sarà? :fischia

cara ti sei spaventata?
:ahah :coccola

Esiliata

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 17 ott 2007, 12:19

GRACE71 ha scritto:il pecche'?

un incubo...

a mia nipote, dopo il 3milionesimo "pecché", le ho risposto "perchè se è fante non è re!" da quel giorno non ha più chiesto il "perché" delle cose :fischia ci so fare, con i bambini, eh? :hi hi hi hi

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”