Ci sono delle sere in cui mi sento esausta.
E' capitato che rimettesse la pappa perchè aveva il muco, e va bene, ne abbiamo parlato, è normale perchè cosi si liberano.
Ma ultimamente, spesso, apparte i primi bocconi da solo nel seggiolone, poi aspetta di essere imboccato ed io studida, pur di farlo mangiare lo imbocco, ed ecco che lui si alza nel seggiolone, balla, si mette seduto sul piano del seggiolone, non sta un attimo fermo ed io con il piatto in mano che, qualche giorno x salvare lui da qualche caduta disastrosa, finisce chissà dove.
Quando ha quasi finito la pappa, un attimo di sua distrazione, il boccone di traverso, sembra si stia affogando, mi vede con i capelli dritti terrorizzata da un ennesimo vomito, sembra quasi che si sforzi e il risultato è sempre la pappa rimessa ovunque.
Non parliamo poi se mangia seduto a tavola, finisce che balla sul tavolo ed io con il cucchiaio dietro.
Non ne posso più. Non mi sente di star seduto.
Ma da questa sera si passa alle maniere forti, lo minaccio di lasciarlo a digiuno... a meno che non mi diate qualche suggerimento.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Mai fermo, rimette la pappa
- Pupina
- Basic~GolGirl®
Mai fermo, rimette la pappa
Dudù: nato il 14 Luglio 2005
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Re: Mai fermo, rimette la pappa
maniere forti ok!!
Ci vuole un pò di educazione anche a tavola. E' difficile tenerli seduti a questa età, lo so, ma almeno il tempo di mangiare la loro pappa....lo DEVONO fare.
Miki starà seduto si e no un quarto d'ora, il tempo di mangiare la sua pappa...poi...se ha qualcosa di interessante da fare (ieri sera il puzzle) sta fermo, altrimenti...scende e fila a giocare.
se vedi che addirittura gli viene il vomito, direi che puoi provare a togliergli il piatto. Lo tieni sulla tavola e gli dici che se vuole mangiare DEVE sedersi e stare composto. Se passa molto tempo, metti via il piatto e eniente cena (magari gli dai un bel bibe prima della nanna).
Quando si accorgerà che la fame è un pò tantina....sono sicura che comincerà a comportarsi bene!

Ci vuole un pò di educazione anche a tavola. E' difficile tenerli seduti a questa età, lo so, ma almeno il tempo di mangiare la loro pappa....lo DEVONO fare.
Miki starà seduto si e no un quarto d'ora, il tempo di mangiare la sua pappa...poi...se ha qualcosa di interessante da fare (ieri sera il puzzle) sta fermo, altrimenti...scende e fila a giocare.
se vedi che addirittura gli viene il vomito, direi che puoi provare a togliergli il piatto. Lo tieni sulla tavola e gli dici che se vuole mangiare DEVE sedersi e stare composto. Se passa molto tempo, metti via il piatto e eniente cena (magari gli dai un bel bibe prima della nanna).
Quando si accorgerà che la fame è un pò tantina....sono sicura che comincerà a comportarsi bene!

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- ile
- Master~GolGirl®
concordo con floddi
sul vomito capisco che ti esaurisca! anche a simone è successo un periodo così quando era carico di raffreddore era anche più piccolo e puntualmente finiva che verso fine pappa un boccone di traverso e vomitava, che brutto pora stella!
ma a parte questo io sono categorica, si mangia a tavola e composti altrimenti nada... poi se mangi in 5 minuti e poi vuoi scendere nessun problema ma una volta sceso non si mangia.
Tranquilla se salta un pasto non morirà di fame ma magari capisce un po' l'antifona! Anche perchè se tanto poi ti vomita perchè si agita il pancino resto vuoto lo stesso no?

sul vomito capisco che ti esaurisca! anche a simone è successo un periodo così quando era carico di raffreddore era anche più piccolo e puntualmente finiva che verso fine pappa un boccone di traverso e vomitava, che brutto pora stella!
ma a parte questo io sono categorica, si mangia a tavola e composti altrimenti nada... poi se mangi in 5 minuti e poi vuoi scendere nessun problema ma una volta sceso non si mangia.
Tranquilla se salta un pasto non morirà di fame ma magari capisce un po' l'antifona! Anche perchè se tanto poi ti vomita perchè si agita il pancino resto vuoto lo stesso no?

ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- Pupina
- Basic~GolGirl®
No, perchè poi ha preteso la confezione dei biscotti da latte, che non ha mollato se non dopo essersi saziato.ile ha scritto:concordo con floddi![]()
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Bè, lui avrà anche preteso....ma qualcuno glieli ha dati i biscottini, vero?????Pupina ha scritto:No, perchè poi ha preteso la confezione dei biscotti da latte, che non ha mollato se non dopo essersi saziato.ile ha scritto:concordo con floddi![]()

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Pupina
- Basic~GolGirl®
Immaginavo avreste colto al volofloddi ha scritto:Bè, lui avrà anche preteso....ma qualcuno glieli ha dati i biscottini, vero?????Pupina ha scritto:No, perchè poi ha preteso la confezione dei biscotti da latte, che non ha mollato se non dopo essersi saziato.ile ha scritto:concordo con floddi![]()
Tranquilla se salta un pasto non morirà di fame ma magari capisce un po' l'antifona! Anche perchè se tanto poi ti vomita perchè si agita il pancino resto vuoto lo stesso no?![]()

Cercherò di essere meno permissiva e lo inchioderò :ahah alla sedia
- ile
- Master~GolGirl®

io credo che se con le buone non sei riuscita ad ottenere il minimo di disciplina vale la pena provare con le "maniere forti"
io quando mi vomitava (ma non lo faceva per il movimento ma proprio per il catarro) gli davo magari uno yogurt... magari se non te la senti io non darei esattamente quello che chiede, oppure gioca d'anticipo se non stai seduto e fermo niente cena... tanto poi la vomiti

ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
-
- Original~GolGirl®
Cara cerca di farlo stare seduto almeno per mangiare la sua pappa..... mi sa che l'unica sono le maniere forti. Io lo lego al seggiolone altrimenti l'attimo in cui mi giro lo ritovo in piedi sul piano che tenta di saltare sul tavolo........
Davide ha passato un periodo che si faceva venire il vomito e noi pur di non farlo vomitare lo tiravamo giù dal seggiolone. Mi c'è voluto un po'
ma poi ho capito che era una furbata e così tutte le volte che ci provava lo sgridavo e lui smetteva improvvisamente. Questi bimbi le provano tutte, sono pazzeschi e sanno quanto sensibili siamo noi mamme...... 
Davide ha passato un periodo che si faceva venire il vomito e noi pur di non farlo vomitare lo tiravamo giù dal seggiolone. Mi c'è voluto un po'

I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®
EH SI, MI SA CHE SEI UN PO' TROPPO PERMISSIVA. PERO' TI CAPISCO, A VOLTE SI VIENE PRESE DALLO SCONFORTO E PUR DI FARLA FINITA LI SI ASSECONDA....E QUESTO E' SBAGLIATISSSSSIMO, PERCHE' SONO SI PICCOLI, MA AHIME' ANCHE MOOOLTO FURBI
MANIERE FORTI ANCHE SECONDO ME. O MANGIA PIU' O MENO COMPOSTO O LA PAPPA LA BUTTI. E NON GLIELA RIDAI (E MANCO I BISCOTTINI EH?
)
IO QUANDO ELIA FA LO SCIOCCHINO E VEDO CHE PIU' DI TANTO FAME NON HA NON STO LI A SPRECARMI...GLI DICO :" LA MANGI O LA BUTTO NELL'IMMONDIZIA?"
DOPO LE PRIMISSIME VOLTE CHE MI HA SFIDATO E L'HO BUTTATA PER DAVVERO E NON GLIEL'HO RIDATA NEMMENO DOPO IL PIANTINO S'E' CONVINTO CHE HA LA MAMMA STR@NZA E ORA QUANDO SENTE QUESTA MINACCIA APRE LA BOCCA CHE E' UN PIACERE
SI LO SO, POTETE INFIERIRE, SONO BAXTARDISSSSSIMA

MANIERE FORTI ANCHE SECONDO ME. O MANGIA PIU' O MENO COMPOSTO O LA PAPPA LA BUTTI. E NON GLIELA RIDAI (E MANCO I BISCOTTINI EH?

IO QUANDO ELIA FA LO SCIOCCHINO E VEDO CHE PIU' DI TANTO FAME NON HA NON STO LI A SPRECARMI...GLI DICO :" LA MANGI O LA BUTTO NELL'IMMONDIZIA?"
DOPO LE PRIMISSIME VOLTE CHE MI HA SFIDATO E L'HO BUTTATA PER DAVVERO E NON GLIEL'HO RIDATA NEMMENO DOPO IL PIANTINO S'E' CONVINTO CHE HA LA MAMMA STR@NZA E ORA QUANDO SENTE QUESTA MINACCIA APRE LA BOCCA CHE E' UN PIACERE

SI LO SO, POTETE INFIERIRE, SONO BAXTARDISSSSSIMA

F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia