GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sono un pochino giù......

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Sono un pochino giù......

Messaggio da tournesol » 17 ott 2007, 8:35

Giorgio, ventidue mesi......Stanotte, come tante, troppe altre notti, si é svegliato a mezzanotte ed é stato sveglio fino alle due circa...Sta buono nel suo lettino e mi chiama ogni quarto d'ora circa....io vado, gli dico di fare la nanna, una carezza e poi me ne torno in camera.....Alla fine,quasi sempre lo stendo con un biberon di latte.....

Lo so che parecchie di voi mi fanno buona compagnia, e infatti in questo momento a farmi sentire triste non é tanto il fatto che a questa veneranda età noi non abbiamo ancora risolto i problemi di nanna....Però, però....In questo momento arrivo a sera che mi mancano davvero le forze, e non riesco a dare a Gio l'attenzione e le cure che vorrei dargli......Adoro portarlo al parchetto....Ieri pomeriggio pensavo proprio di andarci, ma poi quando sono andata a prenderlo da mia suocera mi sono resa conto di essere stanca, stanca morta e sono andata a casa....Poi ho pianto, perché Gio ha bisogno di giocare, di correre, di stare in posti dove ci sono altri bimbi.....

Giorgio parla ancora un linguaggio pressoché incomprensibile, anche se un po' di paroline le dice....Sto iniziando a chiedermi se sia colpa mia.....Gli parlo, ma forse non abbastanza....

Insomma, stamattina, sono un po' così.....Scusate lo sfogo!!!!!!
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

Igdrasil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Sono un pochino giù......

Messaggio da Igdrasil » 17 ott 2007, 8:49

E' normale che tu sia così stanca!!! Sei nelle prime settimane di gravidanza e la stanchezza la fa da padrona.... Per il parlare non ti devi preoccupare, ogni bambino (ma lo sai sicuramente, ora sono gli ormoni che stanno parlando) è a sé....magari Giorgio è uno di quei bimbi che immagazzinano tutto quello che gli viene detto ed il giorno che inizierà a parlare parlerà subito benissimo!!!
A me quando vengono questi momenti di sconforto mio marito consiglia sempre di iniziare a recitare come un mantra "SONO SOLO GLI ORMONI.....SONO SOLO GLI ORMONI" sino a che non mi tranquillizzo...
:coccola :coccola :coccola
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 17 ott 2007, 9:01

sei solo stanca :coccola
noi perlomeno ci si svegliava ogni ora ma ripiombava subito nel sonno...giusto per far alzare mamma.
Immagino che quando stanno proprio svegli per un tot sia ancora più dura.
Prendi fiato e non sentirti in colpa se per una volta o due non lo porti al parco ne avrai talmente tante di occasioni!
E sul parlare io penso che incida poco il parlare tanto o poco... ogni bimbo si applica di più nelle cose che lo interessano maggiormente :sorrisoo
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 17 ott 2007, 9:04

E' normale che tu sia stanca ed è normale anche il suo parlare, stai tranquilla!!!
Marco faccio fatica a capirlo ancora ora a volte, si tira discorsi immensi di cui si capiscono alcune parole e poi devi rimettere insieme i pezzi per intuire quello che voleva dire (sempre che volesse dire qualcosa) :hi hi hi hi :hi hi hi hi E lui sta con la nonna ma passa ore insieme agli altri bambini, quindi non è questo.
I bimbi sono diversi e tu adesso accusi stanchezza e vedi tutto un po' più grigio di quello che è.

Tieni duro, è tutto a posto, ti mando un abbraccio forte :bacio :bacio
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 17 ott 2007, 9:27

Siete carinissime, come sempre.... :bacio :bacio

E' che mi sembra che mi stia sfuggendo di mano la situazione.....Da quando é nato Gio faccio un pochino più fatica a stare dietro alle faccende di casa, e questo penso sia normale.....Ma adesso sto diventando davvero davvero scandalosa.....Ho una pila di panni da stirare che sono lì da sabato e che mi sembra inaffrontabile....Quando arrivo dal lavoro avrei davvero voglia di buttarmi sul letto e riposare....Almeno prima trascuravo un po' la casa, ma portavo sempre gio a giocare..... :buuu :buuu :buuu

Non mi sento all'altezza della situazione.....E pazienza per la casa, ma mi dispiace davvero davvero tanto per Gio...

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 17 ott 2007, 9:29

E un pochino ho anche paura che lui inizi a stare meglio da mia suocera che gli dedica mille e mille attenzioni, lo fa giocare in giardino, lo coccola......

uffiiiiiiiii...Stamattina sono proprio una lagna insopportabile, scusatemi!!!!!! :inchino :inchino

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 17 ott 2007, 9:34

oh oh tour..che sento mai???
ti stai facendo i classici sensi di colpa di chi ha gli ormoni ribaltati e una sensibilità a 1000!!!
sarà il nuovo fagiolino che ti rende così vulnerabile??
non hai nulla di che preoccuparti, anzi è fisiologico quello che sta succedendo..stai abituando gio che non sarà + il solo.
ma con qs non gli togli proprio niente.
i bambini non hanno bisogno di modelli infallibili, hanno bisogno di modelli veri. e tu sei stanca e fai bene a prenderti degli spazi, perchè sei vera.
se per un giorno non lo porti al parchetto magari ti sembrerà un pò triste, ma la sera stessa non se lo ricorderà neanche.
non è un tuo giorno di stanchezza che gli fa male.
è l'amore che ci metti tutti i giorni, l'attenzione, la cura che invece gli fa bene.
un bacino :ok :bacio
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 17 ott 2007, 9:41

Ecco, Vale, ora sto piangendo di nuovo......E con il primario che gira qua giù non é bello.....

Grazie!!! :bacio :bacio

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 17 ott 2007, 9:45

senti consiglio pratico!
dato che sei incinta perchè non valuti l'idea di prendere una donna delle pulizie 1 volta a settimana oppure (io faccio così) una signora che venga a stirare una volta a settimana?
ti sgraverebbe un po' di lavoro, meno sensi di colpa più tempo da dedicare a giorgio... poi in fondo è un regalo a te stessa e te lo meriti no???? :bacio

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 17 ott 2007, 9:48

ile ha scritto:senti consiglio pratico!
dato che sei incinta perchè non valuti l'idea di prendere una donna delle pulizie 1 volta a settimana oppure (io faccio così) una signora che venga a stirare una volta a settimana?
ti sgraverebbe un po' di lavoro, meno sensi di colpa più tempo da dedicare a giorgio... poi in fondo è un regalo a te stessa e te lo meriti no???? :bacio
Ehhhhh...Ci sono arrivata vicinissima già più di una volta, ma.....Sai che sono così bestia che lo vivo un po' come un mio "fallimento"?!?....Però hai ragione, lo so, sarebbe l'ideale, almeno per ora!!!!

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vanessa70 » 17 ott 2007, 9:58

Tesoro, forse quello che ti butta giù è proprio la mancanza di sonno!! Ti capisco, solo ora che ha 2 anni e mezzo Ale ha cominciato a dormire tutta la notte e anche per noi, dormire almeno 8 ore di fila è tutta un'altra cosa. Però, per favore: non lo stendere con il latte! E' un alimento pesante, la notte lo stomaco dei bambini ha bisogno di riposare! Abbi pazienza...
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 17 ott 2007, 10:04

tournesol ha scritto:
ile ha scritto:senti consiglio pratico!
Ehhhhh...Ci sono arrivata vicinissima già più di una volta, ma.....Sai che sono così bestia che lo vivo un po' come un mio "fallimento"?!?....Però hai ragione, lo so, sarebbe l'ideale, almeno per ora!!!!
guarda consideralo veramente come un regalo a te stessa! Adesso sei anche incinta e devi pensare per due quindi coccolati!!!!
i fallimenti sono ben altri! :sorrisoo

2aprile
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da 2aprile » 17 ott 2007, 10:23

Tournesol condivido in pieno Ile, ma scherzi non è un fallimento, non fare la super mamma/donna perchè non ci guadagni proprio niente!

Sei stanca perchè non stai dormendo molto e gli ormoni si aggiungono a questa stanchezza.....non sentirti in colpa per il fatto che non porti Giorgio al parco, ti dico che io avendo l'impegno con la scuola perla mia grande a volte vorrei accontentare Viola e portarla al parco, ma Greta deve studiare o non ha voglia o ha il corso di cavallo e quindi una delle due deve rinunciare a qualcosa ...e che devo fare? Non mi posso dividere!
Devi cominciare ad abituarti che non puoi e potrai fare tutto!

...dai dai fai un bel respiro e rasserenati :bacio
Greta 08/01/99, Viola 21/03/06

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 17 ott 2007, 10:27

Quotone per Ile!
Io ho una signora che mi aiuta da quando ero incinta......e non l'ho mai vissuto come un fallimento!!

Vuoi mettere non dovere pensare alle faccende domestiche ma poter usare quelle orette per riposarsi?

la stanchezza passerà, ma ora ne hai bisogno, e te lo meriti tutto!!!!!!!!!!!!! :bacio
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 17 ott 2007, 10:29

tournesol :cuore :cuore :cuore
è normale che tu sia stanca e che faccia questi pensieri nei confronti del tuo bambino..ma stai serena e per qualunque cosa noi siamo qui :cuore
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

cric76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cric76 » 17 ott 2007, 10:38

tuornesol ciao ...mi dispiace sentirti cosi giu'...

ma io penso che siano i primi mesi di gravidanza a buttarti cosi giu....piu laq mancanza di sonno ....
e poi lavori ....

io sono a casa dal lavoro ( lavoro in sala operatoria ) eppure sono stanchissima ho nausea vomito e arianna vuole giocare ....per fortuna che mia mamma abita vicino a me e mi aiuta tanto ...

vedrai che passeranno questi mesi e tornerai a portare al parco il tuo giorgio... :sorrisoo
Katya, Arianna nata il 17/06/2006 kg 3500 e Alessandro nato il 23/05/08 kg 4270.
"PERCHE' CHI VIENE ALLA LUCE , ILLUMINA..."

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 17 ott 2007, 10:42

Grazie a tutte, davvero!!!!! :cuore :cuore

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 17 ott 2007, 10:54

una manna dal cielo, altro che un fallimento!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi

considera anche questo, vedrai che a breve la stanchezza passerà, io ricordo i primi tre mesi in cui avrei dormito pure sugli spilli, poi pian piano il sonno patologico è passato! :bacio :bacio
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 17 ott 2007, 11:23

Cara è normale essere stanche con tutto quello che facciamo.....
Io ti capisco perchè sono sempre stata una che si è arrangiata da sola e pensare di farmi aiutare in casa mi sembrava una sconfitta...... poi grazie a mio marito che ha insistito ho ceduto e devo ammettere che è una meravigliosa vittoria avere qualcuno che si occupa della casa. E' uno dei regali più validi che avrei potuto farmi.
Un abbraccio e un grosso in bocca al lupo
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 17 ott 2007, 11:40

Consiglio pratico....Siccome non ne ho proprio idea, mi dite qual'é il prezzo giusto per le pulizie e per la stiratura?!?

Grassie!!!!!

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”