GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

aggressività

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
lulu78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

aggressività

Messaggio da lulu78 » 25 mar 2011, 1:01

ciao a tutte ... eccomi di nuovoi alle prese con la mia bimba Laura 26 mesi ed i suoi problemi ...all'asilo picchia sempre una ed una sola bimba ... solo quella .. non capisco perchè? ora quella bimba piange ed a casa ha pianto tutto il giorno e ieri non è venuta a scuola.. la maestra mi ha presentato la situazione , ma io che devo fare? Laura è diventata piu aggressiva a scuola ma proprio perchè lo ha imparato li ... inoltre la gelosia verso la sorellina verso la quale è pure violenta non mi aiuta... che devo fare? :buuu

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: aggressività

Messaggio da BarbyLondra » 25 mar 2011, 8:41

lulu78 ha scritto:ciao a tutte ... eccomi di nuovoi alle prese con la mia bimba Laura 26 mesi ed i suoi problemi ...all'asilo picchia sempre una ed una sola bimba ... solo quella .. non capisco perchè? ora quella bimba piange ed a casa ha pianto tutto il giorno e ieri non è venuta a scuola.. la maestra mi ha presentato la situazione , ma io che devo fare? Laura è diventata piu aggressiva a scuola ma proprio perchè lo ha imparato li ... inoltre la gelosia verso la sorellina verso la quale è pure violenta non mi aiuta... che devo fare? :buuu
Come pretendono che tu controlli tua figlia quando non ci sei? Dovrebbero essere le educatrici a prevenire questo. Devono educare, devono scoprire cosa succedere. Se lo vedono , devono rimproverare e punire.

Quando lo fa a casa, cerca di farla sentire tanto amata e dedicale un po piudi tempoche ti chiede.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

lulu78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lulu78 » 25 mar 2011, 22:36

hai ragione x la scuola...ma a casa piu di quello che faccio materialmente non posso.. non lavoro nemmeno per stare con loro.... :ahaha e poi credo sia giusto rimproverarla per farle capire che le mani non si alzano...a nessuno!

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 27 mar 2011, 12:24

io credo che trasporti la gelosia anche fuori.
le cose andranno meglio quando claudia sarà più grande e si gestiranno le rogne fra di loro.
però a scuola credo che debbano proprio essere le maestre non certo tu
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 27 mar 2011, 12:27

lulu78 ha scritto:hai ragione x la scuola...ma a casa piu di quello che faccio materialmente non posso.. non lavoro nemmeno per stare con loro.... :ahaha e poi credo sia giusto rimproverarla per farle capire che le mani non si alzano...a nessuno!
MA dammi esempi, cosa fa con la sorellina?
Te lo dico perche' anche i miei hanno una differenza di eta' come le tue bimbe. E' dura all'inizio, pero' ti dico che la gelosia nasce perche' gliela facciamo venire noi. Se passi tanto tempo con entrambe, la grande non dovrebbe sentire tanta gelosia... :perplesso
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 27 mar 2011, 17:46

BarbyLondra ha scritto:
lulu78 ha scritto:hai ragione x la scuola...ma a casa piu di quello che faccio materialmente non posso.. non lavoro nemmeno per stare con loro.... :ahaha e poi credo sia giusto rimproverarla per farle capire che le mani non si alzano...a nessuno!
Te lo dico perche' anche i miei hanno una differenza di eta' come le tue bimbe. E' dura all'inizio, pero' ti dico che la gelosia nasce perche' gliela facciamo venire noi. Se passi tanto tempo con entrambe, la grande non dovrebbe sentire tanta gelosia... :perplesso
Non credo proprio. La gelosia c'è da subito (per alcuni bambini eh): prima hai Tutte le attenzioni, poi solo la metà, i 3/4, i 9/10, non importa, sempre meno di prima.
C'è da sperare che passi.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

zaeva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da zaeva » 28 mar 2011, 13:53

BarbyLondra ha scritto:
Mi spiace ma non sono per niente d'accordo.
Puoi cercare di dedicare mille attenzioni ad ognuno, cercare di non far mancare nulla a nessuno...ma ci sarà sempre gelosia sia del piccolo che del grande...
Poi c'è chi lo manifesta in un modo, chi in un altro chi fa finta di niente...Ma io non ho mai conosciuto un bimbo non geloso del fratello/sorella
Zaeva mamma dei Topolotti Tommaso 06/09/2004 e Marta 29/04/2008
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

lulu78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lulu78 » 29 mar 2011, 0:58

pato ha scritto:io credo che trasporti la gelosia anche fuori.
le cose andranno meglio quando claudia sarà più grande e si gestiranno le rogne fra di loro.
però a scuola credo che debbano proprio essere le maestre non certo tu
ciao Pato!!! :sorrisoo

lulu78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lulu78 » 29 mar 2011, 1:02

nemmeno io credo che sia possibile non avere gelosia .. la grande essenzialmente la ghraffia la spinge , la schiaffeggia .. cosi all'improvviso , sembra tranquilla e poi improvvisamente attacca .. certo gli episodi di gelosia aumentano se ci dedichiamo a claudia ( io o i no nni ) ma in definitiva per non farla diventare gelosa dovrei ignorare la sorella .. e non è possibile... è piccola dipende dda me per tuto ancora... io pure spero che pasi almeno con la crescita della piccola , quando camminerà forse la sentirà piu alla pari e meno attaccata a noi... spero :sorrisoo

zaeva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da zaeva » 29 mar 2011, 13:53

lulu78 ha scritto:nemmeno io credo che sia possibile non avere gelosia .. la grande essenzialmente la ghraffia la spinge , la schiaffeggia .. cosi all'improvviso , sembra tranquilla e poi improvvisamente attacca .. certo gli episodi di gelosia aumentano se ci dedichiamo a claudia ( io o i no nni ) ma in definitiva per non farla diventare gelosa dovrei ignorare la sorella .. e non è possibile... è piccola dipende dda me per tuto ancora... io pure spero che pasi almeno con la crescita della piccola , quando camminerà forse la sentirà piu alla pari e meno attaccata a noi... spero :sorrisoo
Il mio grande è più geloso ora di quando era piccola la sorella...ora lei ha quasi tre anni e interagisce perfettamente con tutti. Non è più un soprammobile e richiede tempo e attenzione come lui. E la stessa cosa al contrario..la piccola è gelosa del grande! :fischia
Zaeva mamma dei Topolotti Tommaso 06/09/2004 e Marta 29/04/2008
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

lulu78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lulu78 » 1 apr 2011, 15:58

uffffffff mi sa che ha bragione lapediatra ... non sene esce facilmente..... e continua da grandi ... uffffffffffff :ahaha

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 9 apr 2011, 19:31

Guarda... quoto zaeva....le mie hanno 27 mesi di differenza e Chiara ( la grande) è più gelosa ora che quando la sorellina era piccola.
Ogni tanto cerco di prendermi dei pomeriggi ( come oggi) tutti nostri...e così usciamo, la coccolo, la faccio sentire al centro dell'attenzione....e lo stesso faccio con la piccola...insomma dedico a loro del testo esclusivo!!!!
Ma penso che la gelosia sia naturale...la Chiara vorrebbe esser piccola come Noemi...e Noemi vorrebbe esser grande come Chiara....un caos
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”