Pagina 1 di 1

13 mesi ed è la mia OMBRA..

Inviato: 18 mar 2011, 14:37
da sweet
Isabel è una bimba dolcissima e vivacissima. Per me è del tutto un esperienza nuova perchè Alice è sempre stata una bimba molto tranquilla, non ha mai aperto un cassetto in casa e non si è mai lanciata in avventure pericolose!
Isabel è l'esatto contrario. Abbiamo messo in sicurezza la casa e noi la lasciamo molto libera di gattonare e alzarsi attaccata ad un mobile o all'altro.
Io sono in disoccupazione (cerco lavoro per settembre quando la piccola sarà inserita al nido) e quindi mi occupo in toto di Isabel e dalle 16 di Alice. La mia grande difficoltà è legata al fatto che Isabel non mi lascia fare quasi nulla in casa perchè mi insegue come un ombra , si arrampica a quello che mi è più vicino e vuole venire in braccio! Io a volte la assecondo com'è giusto che sia, altre se sto cucinando o lavando un piatto ovviamente no e lei va in crisi, piagnucola e non si distrae con nulla! Ho provato a darle di tutto, attrezzi vari, cucchiai di legnoe etc ma dura pochi minuti e poi riparte all'attacco ed io non riesco a muovermi in casa! Cosi facendo passare la giornata diventa un impresa.. al mattino sbrigo le cose più urgenti in casa con lei che è tutta un lamento e poi sono costretta a uscire in passeggino per distrarla perchè non ce loa faccio più.. l'ora della pappa si alterna a volte tranquilla altre piagnucolando e poi finalmente nanna .. alle 15.30 la devo svegliare per andare a prendere la sorella e quando torniamo a casa stessa solfa.. un oretta va più o meno bene e poi all'ora in cui mi metto a preparare cena una tragedia.. lei attaccata alle gambe che piagnucola ed io che mi metterei a urlare!

Mi aiutate a capire se è una fase normale e transitoria o se c'è qualcosa in cui sbaglio? Sono un pò demoralizzata...

Re: 13 mesi ed è la mia OMBRA..

Inviato: 18 mar 2011, 14:55
da starla82
sweet mia figlia ha quasi 20 mesi, ma è sempre stata come la tua.. e crescendo non è migliorata.. probabilmente è carattere. Però i periodi in cui è più lagnosa ha mal di denti :coccola
Per il resto, non ho mai montato il box, però ho disposto i divani in modo da formare un ampio spazio in cui lei si può muovere più o meno senza fare danni e quindi se devo fare qualcosa la lascio lì, anche sola (certo controllandola ogni 2 minuti, quindi per andare in bagno non va bene :fischia )..

Re: 13 mesi ed è la mia OMBRA..

Inviato: 18 mar 2011, 14:59
da italyx
sweet,
non so se ti può consolare....ma io a volte sono stata costretta a andare in bagno e fare le pipì con lei in braccio :buuu

Re: 13 mesi ed è la mia OMBRA..

Inviato: 18 mar 2011, 17:56
da mt73
A me ha 2 anni e mezzo ed è andata peggiorando. all'inizio era la mia ombra, adesso va in panico se non mi vede, eppure non la tratto in maniera diversa dal fratello, che invece non mi ha mai calcolato più di tanto. Da gennaio è diventata un'impresa lasciarla al nido, non vuole più stare con nessuno, per venire al lavoro la distraggono, così io posso "scappare", ma poi è un continuo "voglio mamma", anche se ci sono dei momenti di peggioramento ed altri in cui migliora. Speriamo che con il tempo migliori :sorrisoo

Re: 13 mesi ed è la mia OMBRA..

Inviato: 18 mar 2011, 18:42
da kyky
anche io nella stessa situazione con Chicco, che ha 16 mesi.
Da quando cammina bene le cose sono un pochino migliorate, ma con me è una cozza.
Piuttosto che giocare o guardare i cartoni starebbe ore ed ore in braccio a me senza fare niente.
Non ho problemi a laciarlo al nido o da mia mamma, non piange mai e ci sta volentieri, ma quando sono a casa è sempre attaccato a me.
Se c'è il papà invece gioca da solo o col fratello e si fa abbastanza gli affari suoi, se ci sono io è sempre attaccato alla gamba per venire in braccio.
Edo invece era solitario sin da piccolo...che differenze

Re: 13 mesi ed è la mia OMBRA..

Inviato: 19 mar 2011, 14:32
da violale
Anche Viola che ora ha 15 mesi è sempre appiccicata a me, di giorno e di notte :impiccata: , e si che fino a qualche mese fa mi lamentavo perchè non mi calcolava molto, a volte si distrae giocando con il fratello ma raramente, mi consolo perchè sicuramente passerà, almeno quando uscirà con il fidanzato :ahaha . Intanto godiamoceli che crescono in un lampo.

Re: 13 mesi ed è la mia OMBRA..

Inviato: 19 mar 2011, 16:43
da sweet
Ho capito che mi devo rassegnare! :ahaha E' vero che crescono in fretta e anche io voglio godermela ma mi sento anche molto stanca ... passerà! :pensieroso

Re: 13 mesi ed è la mia OMBRA..

Inviato: 19 mar 2011, 18:03
da Sereami
La mia ha quasi 2 anni e mezzo ed è sempre stata così peggiorando da quando sono a casa in maternità. Ti consola? :risatina:

Re: 13 mesi ed è la mia OMBRA..

Inviato: 19 mar 2011, 22:09
da aleba
mi aggiungo anch'io al coro delle mamme con figliolo attaccato al polpaccio :che_dici
tra l'altro in questi giorni non mi dà per niente tregua e in più è un bel torello e faccio fatica a tenerlo con un braccio solo nel vano tentativo di combinare qualcosa con l'altro.

Re: 13 mesi ed è la mia OMBRA..

Inviato: 19 mar 2011, 23:04
da elevia
Anche il mio Luca di 17 mesi è appiccicoso così. Io pensavo fosse perchè è il primo figlio e quindi non è molto autonomo. ci vorrebbe sembre sul tappeto a guardarlo giocare! cucinare è un'impresa e anche fare altri lavori domestici. in genere dobbiamo essere in due per poter lavorare in casa. mi consola leggere che anche dei secondigeniti possono comportarsi così!