GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Buchi alle orecchie

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
bianca76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Buchi alle orecchie

Messaggio da bianca76 » 16 ott 2007, 11:50

Ciao ragazze,ieri dopo tre giorni che me lo chiedeva insistentemente ho fatto i buchi alle orecchie a Giada.Ha due anni e mezzo..e ho cercato di dissuaderla,le ho detto che le avrebbero fatto male,che le sparavano con la pistola...ma lei è una bimba coraggiosa e testarda come al sua mamma..e io sono tanto orgogliosa di lei.Ma adesso c'è un problema..devo metterle la cicatrene e il problema sta nel fatto che non vuole che nessuno le si avvicini ..è un pò traumatizzata.che faccio?Qualcuno di voi ha già avuto questa esperienza?E non ditemi che avrei dovuto aspettare perchè la grande di 6 anni non me li ha mai chiesti e io non le ho mai detto di farseli.E'stata credetemi una scelta di Giada.Baci
Bianca e i suoi due angeli Ludovica(20/12/01) e Giada(12/02/05)

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Buchi alle orecchie

Messaggio da GRACE71 » 16 ott 2007, 11:59

:urka

non sono d'accordo con ciò che hai fatto!! ma non voglio dire altro...

però un consiglio te lo do comunque. mettile la cremina mentre dorme!
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 16 ott 2007, 12:00

Mi verrebbe da dire che anche se è stata una sua scelta la mamma sei sempre tu e sei tu che hai la testa per decidere e non una bambina di due anni e mezzo...
Ma ormai quel che è fatto è fatto.
Ora per evitare il peggio devi metterle quella benedetta cicatrene, per cui fatti aiutare da tuo marito o dalla nonna, anche con la forza (se non riesci a convincerla) e mettiglielo.
:che_dici

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 16 ott 2007, 12:02

Delfinablu ha scritto:Mi verrebbe da dire che anche se è stata una sua scelta la mamma sei sempre tu e sei tu che hai la testa per decidere e non una bambina di due anni e mezzo...
Ma ormai quel che è fatto è fatto.
Ora per evitare il peggio devi metterle quella benedetta cicatrene, per cui fatti aiutare da tuo marito o dalla nonna, anche con la forza (se non riesci a convincerla) e mettiglielo.
:che_dici
parola per parola quoto delfina!
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

topinamburg
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da topinamburg » 16 ott 2007, 12:07

:nonono:
A me non piace,ma oramai è fatta.
Devi assolutamente farlo,con le buone o con le cattive.Si rischia un'infezione e poi si che son dolori.
Il mio piccolo ometto Edoardo Andrea nato il 27/01/2006 Kg. 3,660 51 cm.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 16 ott 2007, 12:09

Non aggiungo altro. :x:
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 16 ott 2007, 12:13

Cara scusami se mi permetto ma leggere che una bimba di 2 anni e 1/2 fa le sue scelte mi sembra veramente terribile! non oso immaginare quante altre scelte potrebbe fare!
Io i buchi alle orecchie li ho, ma ho dovuto aspettare di avere 5 anni......mia mamma è stata intransigente.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

bianca76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bianca76 » 16 ott 2007, 12:15

complimenti per avere dato dei giudizi inutili...bel sito!Grazie ancora!
Bianca e i suoi due angeli Ludovica(20/12/01) e Giada(12/02/05)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 16 ott 2007, 12:19

bianca76 ha scritto:complimenti per avere dato dei giudizi inutili...bel sito!Grazie ancora!
GRASSIE. :hi hi hi hi

Ora, a parte i giudizi inutili (se mai non richiesti, questo è vero, però nascono proprio dal cuore.......... :fischia ), vuoi sapere come mettere la cremina: quoto chi ha detto quando dorme. Attenta alle infezioni, è difficile dire ad una bimba di 2 anni di non toccarsi le orecchie con le mani sporche di terra.......
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Luny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Luny » 16 ott 2007, 12:21

bianca76 ha scritto:complimenti per avere dato dei giudizi inutili...bel sito!Grazie ancora!
Innanzitutto i consigli ti sono stati dati, quindi è inutile che fai dell'ironia.....in secondo luogo anche io sono rimasta basita dal tuo messaggio, primo perché trovo assurdo far decidere (tra l'altro su una cosa che neanche conosce) una bimba di 2 anni e mezzo, non è che qualsiasi cosa ci chiedano i figli noi dobbiamo lasciargliela fare soprattutto se si tratta di una cosa futile e dolorosa come questa per la quale si può anche aspettare, in secondo luogo mi ha colpito il tono del messaggio prima dici che lei li voleva a tutti i costi e poi che sei orgogliosa della sua testardaggine, bah a me sembra che eri anche tu a volerli......e infine ammetti che è rimasta un pò traumatizzata, bé per come la vedo io è follia.....senza offesa.
Ciao
Francesca e il mio piccolo fantasmino Valerio 21/01/2005 ore 12:12 Kg. 3,460 cm. 50
Il 28 dicembre 2007 alle 10:40 è arrivata la mia piccola Silvia Kg. 2,490 per 45 cm.

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 16 ott 2007, 12:23

Bianca non devi prendertela è normale che quando si scrive qualcosa le persone diano il loro parere, è inevitabile. Il confronto serve proprio a questo.

Scusami se ti siamo sembrate inopportune ma trattenersi non era facile! :sorrisoo
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 16 ott 2007, 12:26

Luny ha scritto:
Innanzitutto i consigli ti sono stati dati, quindi è inutile che fai dell'ironia.....in secondo luogo anche io sono rimasta basita dal tuo messaggio, primo perché trovo assurdo far decidere (tra l'altro su una cosa che neanche conosce) una bimba di 2 anni e mezzo, non è che qualsiasi cosa ci chiedano i figli noi dobbiamo lasciargliela fare soprattutto se si tratta di una cosa futile e dolorosa come questa per la quale si può anche aspettare, in secondo luogo mi ha colpito il tono del messaggio prima dici che lei li voleva a tutti i costi e poi che sei orgogliosa della sua testardaggine, bah a me sembra che eri anche tu a volerli......e infine ammetti che è rimasta un pò traumatizzata, bé per come la vedo io è follia.....senza offesa.
Ciao
Parlare di 'comportamenti folli' e poi dire 'senza offesa' mi fa un po' ridere.
Comunque. E' già successo altre volte e se non ricordo male, una volta si parlava proprio di buchi alle orecchie.
Ora...la gollina ha fatto una domanda, oltretutto ha anche precisato di non volere commenti sul 'fatto' ma solo consigli su come mettere la crema. Anch'io ho la mia opinione ovviamente, ma resta il fatto che i nostri commenti, peraltro espressamente non richiesti, sarebbe opportuno tenerli per noi.
Grazie.
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

Luny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Luny » 16 ott 2007, 12:31

Chikka ha scritto:
Luny ha scritto:
Ciao
Comunque. E' già successo altre volte e se non ricordo male, una volta si parlava proprio di buchi alle orecchie.
Ora...la gollina ha fatto una domanda, oltretutto ha anche precisato di non volere commenti sul 'fatto' ma solo consigli su come mettere la crema. Anch'io ho la mia opinione ovviamente, ma resta il fatto che i nostri commenti, peraltro espressamente non richiesti, sarebbe opportuno tenerli per noi.
Grazie.
Ok....chiedo scusa, mi sono lasciata trasportare. Baci
Francesca e il mio piccolo fantasmino Valerio 21/01/2005 ore 12:12 Kg. 3,460 cm. 50
Il 28 dicembre 2007 alle 10:40 è arrivata la mia piccola Silvia Kg. 2,490 per 45 cm.

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 16 ott 2007, 12:32

Luny ha scritto:
Chikka ha scritto:
Luny ha scritto:
Ciao
Grazie.
Ok....chiedo scusa, mi sono lasciata trasportare. Baci
Grazie :sorrisoo
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 16 ott 2007, 14:04

Io le direi che visto che è stata tanto coraggiosa nel farsi i buchi ora deve avere un pò di coraggio nel curarli, altrimenti dovrà togliere gli orecchini. Forse puntando un pò sul coraggio riuscirai a convincerla.
Altrimenti: immobilizzazione con la forza!
ciao :sorrisoo
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 16 ott 2007, 14:10

Sul fatto che sia un bel sito non ci piove, sul fatto che abbiamo espresso giudizi inutili... come già ti hanno detto sono opinioni personali che nascono spontanee e che comunque tutte ti abbiamo detto che il cicatrene deve assolutamente metterlo.

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 16 ott 2007, 14:17

mia madre mi ha fatto fare i buchi(con gli orecchini da una mia zia)quando avevo pochi mesi.
non vedo perchè "attaccare"la scelta di una madre.(si ok...che ha deciso la bimba...ma l ultima decisione l ha presa la madre).
ps BIANCA...mettile la pomata anche se lei non vuole :bacio
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

annalisa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da annalisa » 16 ott 2007, 14:22

daniela75 ha scritto:Io le direi che visto che è stata tanto coraggiosa nel farsi i buchi ora deve avere un pò di coraggio nel curarli, altrimenti dovrà togliere gli orecchini. Forse puntando un pò sul coraggio riuscirai a convincerla.
Altrimenti: immobilizzazione con la forza!
ciao :sorrisoo
A due anni e mezzo puoi farle appunto questo discorso. Oppure glielo metti quando dorme.
Annalisa + G. (08/12/2004) & U. (04/12/2007).
Ai figli bisogna dare radici quando sono piccoli e ali quando sono grandi

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 16 ott 2007, 14:22

DOMANDA:

MA ALLORA SIETE TUTTE CONTRARIE AI FORI ALLE ORECCHIE???
IO VORREI FARGLIELI PRESTO OVVERO INTORNO AI 18 MESI COME FECERO CON ME

NON E' PER CREARE POLEMICA MA PER CAPIRE. MI E' SEMBRATO CHE FOSTE TUTTE CONTRARIE, MENTRE PER ME ERA UNA COSA NORMALE :domanda

PS PER IL FATTO CHE ABBIA CEDUTO SU UNA RICHIESTA DELLA BIMBA DI DUE ANNI E MEZZO NON VOGLIO COMMENTARE. OGNI MAMMA FA QUELLO CHE CREDE GIUSTO
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 16 ott 2007, 14:33

gz ha scritto:DOMANDA:

MA ALLORA SIETE TUTTE CONTRARIE AI FORI ALLE ORECCHIE???
IO VORREI FARGLIELI PRESTO OVVERO INTORNO AI 18 MESI COME FECERO CON ME

NON E' PER CREARE POLEMICA MA PER CAPIRE. MI E' SEMBRATO CHE FOSTE TUTTE CONTRARIE, MENTRE PER ME ERA UNA COSA NORMALE :domanda

PS PER IL FATTO CHE ABBIA CEDUTO SU UNA RICHIESTA DELLA BIMBA DI DUE ANNI E MEZZO NON VOGLIO COMMENTARE. OGNI MAMMA FA QUELLO CHE CREDE GIUSTO
Io credo gusto personale.
A me ad esempio non piacciono perchè riterrei più opportuno far decidere a lei quando è più grande e perchè così piccole ne ho già sentite che giocando specie con altre bimbe si sono fatte male.
ripeto gusto personale se a te piace valuta bene e fai come meglio credi :sorrisoo

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”