GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
li portate sempre con voi dapperuttto?
-
- New~GolGirl®
li portate sempre con voi dapperuttto?
dunque ho un'amica (senza figli) che critica sottilmente il fatto che noi il ns bimbo non lo portiamo dappertutto con noi, con dappertutto intende uscire di sera al ristorante.
premetto che ns figlio sta con noi sempre, cioè facciamo la spesa, usciamo in centro, facciamo passeggiate, parco giochi, andiamo da amici eccetera.....
noi usciamo raramente la sera perchè ci piace stare a casa, eventualmente invitiamo gli amici per una pizza o una cena.
questo da sempre.
e con raramente intendo che andremo fuori a cena una volta ogni 2 mesi.
quella volta che usciamo il bimbo lo lasciamo a casa, primo perchè si cenerebbe per le 20 e lui è abituato a farlo alle 19. Secondo alle 21.30 va a nanna e se lo tengo su diventa nervoso, terzo, non meno importante, ci piace anche staccare....
le ho spiegato il tutto ma nn capisce. secondo lei abbiamo abituato male il bimbo x' se lo abituavamo ad uscire si adattava....ho provato a dirle che finchè sono neonati li porti ovunque ma quando hanno verso i 2 anni fanno un attimino difficile addormentarsi in passeggino, almeno il mio...poi è anche questione di carattere però veramente io nn me la sento di costringere il piccolo a mangiare tardi e star sveglio se crolla dal sonno. poraccio!
mica è per tutta la vita.......
premetto che ns figlio sta con noi sempre, cioè facciamo la spesa, usciamo in centro, facciamo passeggiate, parco giochi, andiamo da amici eccetera.....
noi usciamo raramente la sera perchè ci piace stare a casa, eventualmente invitiamo gli amici per una pizza o una cena.
questo da sempre.
e con raramente intendo che andremo fuori a cena una volta ogni 2 mesi.
quella volta che usciamo il bimbo lo lasciamo a casa, primo perchè si cenerebbe per le 20 e lui è abituato a farlo alle 19. Secondo alle 21.30 va a nanna e se lo tengo su diventa nervoso, terzo, non meno importante, ci piace anche staccare....
le ho spiegato il tutto ma nn capisce. secondo lei abbiamo abituato male il bimbo x' se lo abituavamo ad uscire si adattava....ho provato a dirle che finchè sono neonati li porti ovunque ma quando hanno verso i 2 anni fanno un attimino difficile addormentarsi in passeggino, almeno il mio...poi è anche questione di carattere però veramente io nn me la sento di costringere il piccolo a mangiare tardi e star sveglio se crolla dal sonno. poraccio!
mica è per tutta la vita.......
- Chikka
- Gold~GolGirl®
Re: li portate sempre con voi dapperuttto?
Noi siamo costretti a portarla sempre con noi perchè abbiamo entrambi i genitori lontani e quindi non ne avremmo la possibilità. Le uniche (rare) volte che la lasciamo a casa è perchè andiamo al cinema e ovviamente non sarebbe possibile portarla con noi.
Ma le uscite a cena, i weekend (siamo quasi sempre in giro) sono sempre in tre.
C'è anche da dire che ha sempre fatto fatica a mangiare, quindi faticare a casa o faticare fuori non cambia molto, anzi, a volte fuori è più distratta ed è più facile che mangi. E poi si addormenta sempre verso le 23.30 quindi anche questo problema non si pone.
Per concludere...se potessimo lasciarla a casa coi nonni, lo faremmo mooooooooolto più spesso
Ma le uscite a cena, i weekend (siamo quasi sempre in giro) sono sempre in tre.
C'è anche da dire che ha sempre fatto fatica a mangiare, quindi faticare a casa o faticare fuori non cambia molto, anzi, a volte fuori è più distratta ed è più facile che mangi. E poi si addormenta sempre verso le 23.30 quindi anche questo problema non si pone.
Per concludere...se potessimo lasciarla a casa coi nonni, lo faremmo mooooooooolto più spesso

Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Noi lo portiamo raramente con noi la sera.
A dire il vero usciamo molto poco anche noi....
Fatto sta che se si tratta di un ristorante, preferiamo andare a mangiare tranquilli, poi lo andiamo a prendere presto.
E non mi sento affatto in colpa.
A dire il vero usciamo molto poco anche noi....

Fatto sta che se si tratta di un ristorante, preferiamo andare a mangiare tranquilli, poi lo andiamo a prendere presto.
E non mi sento affatto in colpa.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
-
- Bronze~GolGirl®
ma una forchettata di affari propri no????
io sono d'accordo con te : Sara la portiamo dappertutto, ma a volte evitiamo di andare da qualche parte con lei (ad. es ristorante) perchè la fatica sarebbe maggiore del piacere, dovremmo mangiare a turno, non potremmo scambiare due chiacchiere in santa pace, insomma non ci godremmo la serata nè noi nè Sara che sicuramente non si divertirebbe.
La ns soluzione è quella di rinunciare alle uscite al ristorante, però se decidessimo di farlo la lasceremmo con i nonni .
io sono d'accordo con te : Sara la portiamo dappertutto, ma a volte evitiamo di andare da qualche parte con lei (ad. es ristorante) perchè la fatica sarebbe maggiore del piacere, dovremmo mangiare a turno, non potremmo scambiare due chiacchiere in santa pace, insomma non ci godremmo la serata nè noi nè Sara che sicuramente non si divertirebbe.
La ns soluzione è quella di rinunciare alle uscite al ristorante, però se decidessimo di farlo la lasceremmo con i nonni .
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga
- Luny
- Basic~GolGirl®
Non so però non sono d'accordo con la tua amica, Valerio è sempre (e dico sempre) andato a dormire intorno alle 21.00 (da quando è piccolissimo) e le rare volte che abbiamo provato a portarlo al ristorante o fuori casa è stato un incubo.....non dormiva mai nella carrozzina o nel passeggino (cosa che invece a casa faceva), piangeva perché era stanco e voleva stare in braccio, sinceramente penso che dipenda molto dal carattere del bimbo e dall'orario in cui va a dormire e non tanto dall'abitudine.....noi usciamo raramente la sera (anche prima che nascesse Valerio) e quelle poche volte preferisco lasciarlo a casa con mia mamma o con qualcun'altro per godermi la cena in santa pace senza dovergli correre dietro o stressarmi perché ha sonno. Mentre per i pranzi o le scampagnate viene sempre con noi.
Sicuramente ci sono anche bambini che magari si addormentano più tardi la sera e in questo caso secondo me uscire con i genitori è fattibile
Baci
Sicuramente ci sono anche bambini che magari si addormentano più tardi la sera e in questo caso secondo me uscire con i genitori è fattibile

Baci
Francesca e il mio piccolo fantasmino Valerio 21/01/2005 ore 12:12 Kg. 3,460 cm. 50
Il 28 dicembre 2007 alle 10:40 è arrivata la mia piccola Silvia Kg. 2,490 per 45 cm.
Il 28 dicembre 2007 alle 10:40 è arrivata la mia piccola Silvia Kg. 2,490 per 45 cm.
-
- Original~GolGirl®
Cara secondo me piuttosto che parlare di abitudini sbagliate o meno io direi che fa bene proprio a voi. Non ci trovo assolutamente nulla di male e non credo che lo state abituando male.
Davide viene sempre con noi alla sera perchè i nonni sono lontani e non disponibili e anche noi preferiamo chiamare gli amici in casa o andare a casa di qualcuno. Quando andiamo in un ristorante, lo faccio cenare a casa e poi mi assicuro che il pomeriggio dorma un bel po' così la sera riesce a resistere e si diverte anche lui.
Davide viene sempre con noi alla sera perchè i nonni sono lontani e non disponibili e anche noi preferiamo chiamare gli amici in casa o andare a casa di qualcuno. Quando andiamo in un ristorante, lo faccio cenare a casa e poi mi assicuro che il pomeriggio dorma un bel po' così la sera riesce a resistere e si diverte anche lui.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009
- cristiana
- Silver~GolGirl®
NOI LE RARISSIME VOLTE CHE USCIAMO LA SERA CRISTIANA LA PORTIAMO CON NOI, PERO' USCIAMO PRESTO E TORNIAMO PRESTO. GIOVEDI' ALLE 19 ERAVAMO IN PIZZERIA E ALLE 20.30 AVEVAMO GIA' FINITO DI CENARE. QUESTO SE USCIAMO SOLI O CON DEGLI AMICI DISPOSTI AD ADEGUARSI, SE INVECE SIAMO INVITATI A CENE DI COMPLEANNO O SEMPLICEMENTE A CENE CHE INIZIANO PER ESEMPIO ALLE 21 NOI DECLINIAMO L'INVITO SPIEGANDONE I MOTIVI (CRISTIANA ALLE 21 E' A LETTO DA UN PEZZO). DI LASCIARLA DI SERA NON ME LA SENTO, E RINUNCIARE ALLE USCITE NON MI PESA PIU' DI TANTO.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- Ricciola
- New~GolGirl®
Ultimamente ci permettiamo una pizza fuori e va meglio di quanto immaginassi, di solito le do la pappa prima e poi in pizzeria le faccio assaggiare un pò di pizza e le do la frutta, così 'sta buona e si sente partecipe
Chiaramente bisogna andare presto e in locali non troppo distanti in modo da rientrare per le 22 ed essere ancora in buon orario per la nanna 

SOSsina oggi mamma di Ilaria nata il 1^ agosto 2006 e di Davide nato il 26 agosto 2008!
- 2aprile
- New~GolGirl®
anche noi usciamo raramente con la piccola per andare al ristorante, non tanto per il problema nanna, anche la mia va a letto alle 21 ma se per una sera va a letto anche alle 22.30 pace, quanto per il fatto che seduta ci starebbe poco, comincia a vagare in giro, quindi disturbando gli altri commensali e soprattutto: perchè uscire a mangiare con amici, se poi devo stare dietro alla piccola e non riesco a mangiare o devo fare a turno con il socio o non posso chiaccherare con gli altri? Allora non è più un piacere e me ne sto a casa!
quando crescerà allora ricominceranno le uscite fuori a cena!
quando crescerà allora ricominceranno le uscite fuori a cena!
Greta 08/01/99, Viola 21/03/06
- petta
- New~GolGirl®
Io credo che se non hai figli .. non puoi capire.
Non é una critica. E' un'evidenza.
Io prima di avere figli non avevo l'alba del mondo che ruotava dietro.
Ora l'ho scoperto e mi sono data una regola fondamentale nella vita: non giudicare una situazione se non ti ci sei mai trovata.
Parimenti, detesto tutte le amiche senza figli che si profondono in commenti (insistenti) ed elargiscono pareri (non richiesti).
Unica consolazione: prima o poi ci passeranno, e allora..che i miei saranno grandicelli ... me la godrò!!!

Non é una critica. E' un'evidenza.
Io prima di avere figli non avevo l'alba del mondo che ruotava dietro.
Ora l'ho scoperto e mi sono data una regola fondamentale nella vita: non giudicare una situazione se non ti ci sei mai trovata.
Parimenti, detesto tutte le amiche senza figli che si profondono in commenti (insistenti) ed elargiscono pareri (non richiesti).
Unica consolazione: prima o poi ci passeranno, e allora..che i miei saranno grandicelli ... me la godrò!!!

Petta & Federico (11.01.2005) e Elisabetta (04.01.2007)
- alanis2000
- New~GolGirl®
Ciao a tutte/i !!
Noi abbiamo portato il nostro bimbo sempre dappertutto! praticamente da quando è nato.
Durante la settimana non usciamo praticamente mai, anche perche la mattina ci alziamo presto tutti e 3! ma il week end non ce lo tocca nessuno! Penso che i sabati sera che siamo rimasti a casa in 2 anni e mezzo li conto sulle dita di una mano!
Siamo fortunati perchè il nostro bimbo è abbastanza bravo, mangia a tavola e mangia tutto!
Ovviamente non facciamo le 2 di notte e non andiamo in posti poco adatti a bambini, entro mezzanotte siamo a casa e il bimbo la mattina dopo recupera come noi! Magari se so di fare un po' piu tardi la sera lo metto a dormire un po' piu tardi anche il pomeriggio.
Credo sia molto soggettivo e dipenda dal carattere del bimbo e anche dal carattere dei genitori, è ovvio che uscire con un bimbo piccolo non è come uscire da soli (cosa che ci concediamo ogni tanto), però quando non è con noi mi manca!!!
Baci a tutte!!
Noi abbiamo portato il nostro bimbo sempre dappertutto! praticamente da quando è nato.
Durante la settimana non usciamo praticamente mai, anche perche la mattina ci alziamo presto tutti e 3! ma il week end non ce lo tocca nessuno! Penso che i sabati sera che siamo rimasti a casa in 2 anni e mezzo li conto sulle dita di una mano!
Siamo fortunati perchè il nostro bimbo è abbastanza bravo, mangia a tavola e mangia tutto!
Ovviamente non facciamo le 2 di notte e non andiamo in posti poco adatti a bambini, entro mezzanotte siamo a casa e il bimbo la mattina dopo recupera come noi! Magari se so di fare un po' piu tardi la sera lo metto a dormire un po' piu tardi anche il pomeriggio.
Credo sia molto soggettivo e dipenda dal carattere del bimbo e anche dal carattere dei genitori, è ovvio che uscire con un bimbo piccolo non è come uscire da soli (cosa che ci concediamo ogni tanto), però quando non è con noi mi manca!!!
Baci a tutte!!
Mamma di Simone (20/06/2005)
- rouge
- Expert~GolGirl®
C'è serata e serata...
ovviamente la serata da amici con figli o la pizza informale è diversa da un cinema o da un ristorantino.
Noi non siamo molto mondani e le serate per noi sono quasi esclusivamente a casa di amici o una pizza tranquilla e in quei casi ovviamente nostra figlia è con noi, ma in occasioni più formali in cui si annoierebbe a morte, sarebbe noiosa e rovinerebbe la serata a tutti, non ci vedrei proprio nulla di male, a lasciarla a casa con qualcuno che si occupi di lei.
Ah volevo anche precisare che il tutto avviene sempre nel weekend: noi non usciamo mai in settimana, ma se capitasse di dover fare tardi, dovendosi svegliare presto per andare all'asilo, la lascerei sicuramente a casa.
ovviamente la serata da amici con figli o la pizza informale è diversa da un cinema o da un ristorantino.
Noi non siamo molto mondani e le serate per noi sono quasi esclusivamente a casa di amici o una pizza tranquilla e in quei casi ovviamente nostra figlia è con noi, ma in occasioni più formali in cui si annoierebbe a morte, sarebbe noiosa e rovinerebbe la serata a tutti, non ci vedrei proprio nulla di male, a lasciarla a casa con qualcuno che si occupi di lei.

Ah volevo anche precisare che il tutto avviene sempre nel weekend: noi non usciamo mai in settimana, ma se capitasse di dover fare tardi, dovendosi svegliare presto per andare all'asilo, la lascerei sicuramente a casa.
esiliata
- cristiana
- Silver~GolGirl®
Caspita! Addirittura se va a nanna più tardi recupera la mattina? Come un adulto? La mia se va a nanna più tardi di quando vuole lei si innervosisce e passiamo una notte d'inferno! Inutile dire che il sabato e la domenica, neanche lo faccia apposta, si sveglia prima del solito, domenica scorsa tutti in piedi alle 6.25!!!alanis2000 ha scritto:Ciao a tutte/i !!
Baci a tutte!!

Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
- kriss76
- Expert~GolGirl®
Ma che fai???!!!!
Ti preoccupi pure di dare spiegazioni del genere a una persona che chiami "amica"??!!
Ci mancherebbe altro che devi sballare gli orari del bimbo!!!
Poi una volta ogni tanto fa pure bene a voi stare insieme da soli,no?
Ma poi dico...che parla a fare se non ha nemmeno figli!!!!???
Ti preoccupi pure di dare spiegazioni del genere a una persona che chiami "amica"??!!
Ci mancherebbe altro che devi sballare gli orari del bimbo!!!
Poi una volta ogni tanto fa pure bene a voi stare insieme da soli,no?
Ma poi dico...che parla a fare se non ha nemmeno figli!!!!???

MAMMA DI FEDERICA nata a 38+2 il 01/09/06 h.11,20 Kg.3420 L.50,1
MAMMA DI CRISTIAN nato alla 40+5 il 05/10/10 h.15,36 Kg.4 L.50,9
*Settembrina 2006*
MAMMA DI CRISTIAN nato alla 40+5 il 05/10/10 h.15,36 Kg.4 L.50,9
*Settembrina 2006*
- lalat
- Silver~GolGirl®
Davide lo portavamo dappertutto perché era sempre di buon umore, non era noioso se anche stava sveglio fino a tardi e non si alzava mai da tavola. Fabio invece è noioso, alle 21 vuole andare a dormire e non riesce a dormire nel passeggino ... quindi al ristorante non ci andiamo (per ora non chiedo a mia madre di tenermelo perché già lo fa tutto il giorno)
Come vedi ogni bimbo ha il suo carattere e la tua amica aspetti di avere dei figli prima di sparare sentenze

Come vedi ogni bimbo ha il suo carattere e la tua amica aspetti di avere dei figli prima di sparare sentenze

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Ralle
- Expert~GolGirl®
Secondo me la tua amica dovrebbe farsi i fatti suoi!
Anche se io faccio come dice lei in realtà, Sofia da quando ha 10 giorni esce con noi a cena ogni volta che lo facciamo noi, è una scelta nostra (abbiamo i nonni a disposizione), ma noi se usciamo senza di lei ci passa la voglia, ci piace tanto essere una famiglia, poi siamo fortunati, lei mangia un po' di tutto, se è stanca si rilassa in braccio a me e se ha sonno si addormenta. Anche io se so di uscire le faccio fare riposino più lungo!
Il fatto è anche che mio marito esce la mattina alle 6 e torna la sera alle 19, perciò lui ha bisogno anche di questi momenti.
Di solito comunqe usciamo con amici con bambini e se è l'unica bimba è stracoccolata da tutti!
Noi fin'ora non abbiamo mai sentito l'esigenza di uscire da soli, è capitato solo per una cena e un teatro e forse un cinema!
io invece sono uscita spesso con le mie amiche, e mio marito adora stare a casa solo con Sofia...
Anche se io faccio come dice lei in realtà, Sofia da quando ha 10 giorni esce con noi a cena ogni volta che lo facciamo noi, è una scelta nostra (abbiamo i nonni a disposizione), ma noi se usciamo senza di lei ci passa la voglia, ci piace tanto essere una famiglia, poi siamo fortunati, lei mangia un po' di tutto, se è stanca si rilassa in braccio a me e se ha sonno si addormenta. Anche io se so di uscire le faccio fare riposino più lungo!
Il fatto è anche che mio marito esce la mattina alle 6 e torna la sera alle 19, perciò lui ha bisogno anche di questi momenti.
Di solito comunqe usciamo con amici con bambini e se è l'unica bimba è stracoccolata da tutti!
Noi fin'ora non abbiamo mai sentito l'esigenza di uscire da soli, è capitato solo per una cena e un teatro e forse un cinema!
io invece sono uscita spesso con le mie amiche, e mio marito adora stare a casa solo con Sofia...
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE
- LUDOVICA
- New~GolGirl®
A parte il fatto che la figlia é tua e la gestisci come meglio credi, pero' detesto ancora di piu' quelli che vogliono dispensare consigli sui figli e di figli neanche ne hanno!
Detto questo, si io mio figlio me lo porto ovunque primo perché lavorando tutto il giorno appena posso non mi stacco da lui...nemmeno per una cena e poi io devo dire che sono fortunata xché mio figlio é veramente bravo, adora stare a tavola con noi e di solito se é con mamma e papà é felice e beato e ci segue come un cagnolino. Ovvio io lo intrattengo e mi porto sempre i suoi giochini pero' sono sempre andata ovunque senza problemi. Di base usciamo spesso. Certo non torniamo tardissimo...! Speriamo che duri!
Comunque secondo me non ascoltare la tua amica e continua per la tua strada!

Detto questo, si io mio figlio me lo porto ovunque primo perché lavorando tutto il giorno appena posso non mi stacco da lui...nemmeno per una cena e poi io devo dire che sono fortunata xché mio figlio é veramente bravo, adora stare a tavola con noi e di solito se é con mamma e papà é felice e beato e ci segue come un cagnolino. Ovvio io lo intrattengo e mi porto sempre i suoi giochini pero' sono sempre andata ovunque senza problemi. Di base usciamo spesso. Certo non torniamo tardissimo...! Speriamo che duri!
Comunque secondo me non ascoltare la tua amica e continua per la tua strada!

cucciolo, 08-09-05, 4,5kg x 56cm
- ile
- Master~GolGirl®
leggendovi devo dire che mi sento molto molto molto matusa!!!
Noi non siamo più usciti in due da quando è arrivato simone per divertimento si intende eh.
Se devo andare a cena ci va tutta la famiglia al completo altrimenti casa... e dato che simone non è propriamente un bimbo che dorme dappertutto... tutt'altro il ristorante mi ha visto molto poco.
Poco tempo fa ho detto a mio marito "non sarebbe male andare a cena 1 volta io e te?" e lui "E simone? andiamo tutti insieme o nulla"
Siamo proprio una coppia estrema!!!! :ahah
Con ciò che è solamente il mio modo di gestire la mia routine famigliare, credo non sia giusto giudicare chi la pensa diversamente... poi la tua amica non avendo figli probabilmente non si rende conto di come sia la gestione pratica. Non darle peso e continua a fare come meglio credi
Noi non siamo più usciti in due da quando è arrivato simone per divertimento si intende eh.
Se devo andare a cena ci va tutta la famiglia al completo altrimenti casa... e dato che simone non è propriamente un bimbo che dorme dappertutto... tutt'altro il ristorante mi ha visto molto poco.
Poco tempo fa ho detto a mio marito "non sarebbe male andare a cena 1 volta io e te?" e lui "E simone? andiamo tutti insieme o nulla"
Siamo proprio una coppia estrema!!!! :ahah
Con ciò che è solamente il mio modo di gestire la mia routine famigliare, credo non sia giusto giudicare chi la pensa diversamente... poi la tua amica non avendo figli probabilmente non si rende conto di come sia la gestione pratica. Non darle peso e continua a fare come meglio credi

ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
noi sì, ma anche perché non abbiamo chi ce lo tenga e ci siamo abituati ad averlo sempre con noi...in fondo non mi dispiace, ma le poche volte che soprattutto la sera è rimasto con i nonni secondo me hanno fatto bene a tutti..in fondo un paio di orette per i genitori per stare da soli e per lui per giocare con qualcuno con cui si trova, secondo me giovano al menage familiare..
certo è che non mi sentirei mai di criticare le scelte di un'altra persona....non so...quando un'amica mi dice così ho imparato a dirle subito e magari provando a metterci un po' di ironia BELL?AMICA, PROPRIO TU ! DAI DAI CHE SAI CHE....e poi spiego...
certo è che non mi sentirei mai di criticare le scelte di un'altra persona....non so...quando un'amica mi dice così ho imparato a dirle subito e magari provando a metterci un po' di ironia BELL?AMICA, PROPRIO TU ! DAI DAI CHE SAI CHE....e poi spiego...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Noi andiamo spesso in pizzeria e lo portiamo sempre. A lui piace e sta molto bravo.
Io lo porto ovunque vado perchè ho piacere a stare con lui.
Lavoro tutto il giorno e il resto del tempo lo voglio con me!!!
Io lo porto ovunque vado perchè ho piacere a stare con lui.
Lavoro tutto il giorno e il resto del tempo lo voglio con me!!!
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15