GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

lettini per grandi e piccini

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

lettini per grandi e piccini

Messaggio da scarlet » 16 ott 2007, 7:16

In vista del secondo arrivo :fischia mi chiedevo come organizzare la cameretta, nel senso che ci sarà un lato per la bimba con lettino e armadio e un lato per il grandicello per cui ho il dubbio se tenere ancora il lettino che ha colle sbarre (in fondo ci sta comodo) o se prendere in alternativa un lettino ikea di quelli da 165 cm, con sponda, per cambiare e dare idea di "essere cresciuti" da un lato e per dargli autonomia di movimenti, cioè scendere e salire, così da poterci raggiungere la notte, quando vorrà stare con noi nel lettone...

La camera è piccola quindi le scelte sono queste: da un lato il lettino gli dà sicurezza e gli piace, dall'altro cambiare forse dà un senso di novità e siccome faremo tutto nuovo e a misura di bimbo, pensavo che un lettino da gnomo :sorrisoo potrebbe essere stimolante ..

che mi dite?
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Igdrasil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: lettini per grandi e piccini

Messaggio da Igdrasil » 16 ott 2007, 9:30

Ciao!!! Anche io ho i tuoi stessi pensieri....solo che purtroppo Gaia è più piccolina e metterla nel letto da gnomo ma senza sbarre prima dei 2 anni mi sembrava di esagerare....
così abbiamo pensato di agire così: lei sta nel suo lettino con le sbarre fino ai 2 anni, il secondo starà per i primi tempi nella culla, poi quando la culla sarà troppo piccola lo sposteremo temporaneamente nel lettino da campeggio. Infine per i 2 anni di Gaia l'idea sarebbe di regalarle il lettino da gnomo facendoglielo scegliere a lei (nel limite del possibile)... questo perchè dovrebbe abbandonare il SUO letto per lasciarlo al fratellino/sorellina, così non saremmo noi che la "obblighiamo" a lasciarlo, ma lei che si sceglie un letto da bimbo grande e lascia il lettino da bebè al fratellino/sorellina. :incrocini :incrocini :incrocini (sperando che funzioni :prrrr )
Magari visto che Pietro è già più grandicello e visto che dovrà lasciare il suo lettino alla sorellina potreste per Natale vedere quale gli piace (sempre nel limite del possibile) e poi farlo passare per un bel regalo portato da babbo natale....
:incrocini :incrocini :incrocini
Anna
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 16 ott 2007, 9:40

simone dorme in un letto da 1 piazza :ok uso la spondina della brevi da un lato e dall'altro c'è il muro e ci dorme benissimo, in più gli ho preso le lenzuola con i cagnolini e con i pesciotti e gli piacciono un sacco.... una volta erano anche lo stimolo per andare a nanna!
Forse non ti conviene fare il cambio letto prima che arrivi la pupetta? il lettino non ti servirà poi per lei?
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

topinamburg
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da topinamburg » 16 ott 2007, 9:51

Il mio è ancora piccino,ma se fossi in te...dato che l'arrivo della piccola lo scombussolerà comunque un pochino, gli comprerei un lettino nuovo ( rendendolo partecipe prima e durante la scelta),dicendogli che così quando vuole è libero di venire da te e che oramai è un'ometto :sorrisoo .

Si Si,magari si sente più grande e il fatto che possa gestirsi il fatto di poter scendere quando vuole,credo sia stimolante per lui.

:bacio
Il mio piccolo ometto Edoardo Andrea nato il 27/01/2006 Kg. 3,660 51 cm.

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 16 ott 2007, 10:02

per la piccole prendo una latro lettino un po' più piccolo per questioni di spazio...il suo poi era del babbo quando era piccolo ed è colorato, ma "maschile"; per lei faccio un angolino da signorina...

il dubbio era fino a quando stanno nel lettino...secondo me potrebbe starci ancora, ma non so quanto vada bene...il lettino colle sbarre ma da gnomi mi sembrerebbe un buon comproimesso...

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 16 ott 2007, 10:03

Io ho preso il letto ikea, e Davide ci sta che è una meraviglia. Si alza da solo anche per fare la pipì. Il letto è basso e non serve nemmeno la spondina ... ma comunque la vendono separatamente a 10 euro. Io ho preso questo http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/90098894 e glielo ho fatto usare prima dell'arrivo di Fabio in modo da non farlo ingelosire quando quel lettino sarebbe passato a a Fabio.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 16 ott 2007, 11:18

Beh puoi sempre chiederglielo!
Fagli vedere il lettino da gnomo e vedi se lo vuole! Al limite mettigli un pò di quelle cavolate decorative di Ikea, adesivi e compagnia bella!
Max ha il letto da grande. All'inizio non lo guardava nemmeno e dormiva con me, poi ha deciso che era il suo letto e da quel momento ha cominciato a personalizzarlo. Ora è pieno zeppo di adesivi di Pooh. :)
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 16 ott 2007, 11:21

ile ha scritto:simone dorme in un letto da 1 piazza :ok uso la spondina della brevi da un lato e dall'altro c'è il muro e ci dorme benissimo
anche Melissa ormai dorme così, il tuo è anche più grande ....
io lo passerei in un letto "normale", ma senza far coincidere il passaggio con l'arrivo della sorellina, per non creare possibili gelosie.........
lo farei fin da ora !!!!!
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 16 ott 2007, 13:41

infatti la cameretta dovremmo farla a giorni e poi vedo se è il caso di mettercelo subito e come la prende se no mi tengo il lettino in camera per farlo scegliere, tanto quello della piccola posso montarlo anche tra un po'....

LALAT io prendo quello che si chiama KNITTER penso rosso....cmq è alto 67 cm quindi non dovrebbe avere problemi..

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”