Il mio leo ha 22 mesi e va al nido da quando ne aveva 7.Quest'anno è stato un anno un pò travagliato perchè la sua maestra si è ammalata ed è stata via vari mesi ed è rientrata solo adesso da novembre,sommato anche all'arrivo del fratellino diciamo che ha avuto tante cose da rielaborare..
Questa è la premessa,settimana scorsa è finalmente rientrata la sua maestra e mi chiede di avere un colloquio perchè ci sono un pò di cose che nn vanno bene..
In ordine sparso mi dice che:
-leo non sa condividere i giochi;
-tira le cose(mi ha detto che in sua assenza ha lanciato una seggiola

-quando finisce di mangiare vuole alzarsi e nn aspettare che gli altri finiscano
queste sono le cose relativamente al suo comportamento...
poi è stato messo in discussione il protocollo per l'asma che il suo pneumologo ha fatto in caso di broncospasmo.PREMESSO che il protocollo è stato autorizzato dalla asl e che è identico all'anno scorso..Bene siamo a fine febbraio e le maestre vogliono chiarimenti perchè l'hanno scorso c'era scritto,"somministrare ventolin e bentelan" e quest'anno c'è scritto "somministrare bentelan e ventolin" e alcune maestre non avendo chiaro questo hanno deciso di non firmare il protocollo..peccato che sono tutte quelle del pomeriggio...di fatto ora dovrà uscire alle 12,30 sino a quando ,il pediatra dell'asl non chiarisce questo dubbio amlentico,oppure io porto il medico all'asilo e spiega la somministrazione..e tutto questo me lo dici a desso????da settembre???

il fatto strano è che a casa non è così pestifero come dicono,tant'è che alla maestra io chiaramente glielo ho detto,con i cuginetti e gli amichetti gioca senza essere violento,mangia bene ..si ha i suoi momenti,ma caspita è piccolo..
Di fatto ora io mi sono sentita prima una mamma fallita,poi ho comunque chiesto un colloquio con la funzionaria dell'asilo..
Sicuramente,il piccolo lo iscriverò al nido da un'altra parte...
ma oltre a chiedere un colloquio cosa posso fare?far vedere il bambino da qualcuno?