Pagina 1 di 2

CADUTA DAL SEGGIOLONE

Inviato: 15 feb 2011, 13:10
da Arowy
mi sento la mamma più degenere del mondo, inadatta, stupida, sbagliata... Emma la mia bimba di 16 mesi è caduta dal seggiolone... :buuu
la metto li come sempre tutti i giorni a pranzo e mi metto a preparare la pappa il seggiolone dai fornelli e circa 2 metri di distanza e la tengo sempre sottocchio mi distraggo un attimo per colare la pasta e bun un boato maledettamente forte e urli... io lancio tutto e la prendo in braccio cerco di tranquillizzarla, in tanto tasto per vedere se c'è qualcosa di rotto, la faccio bere un pò e pian pianino con ciuccio e pupazzino si tranquillizza, mangia un pò, io non riesco a mandar giu neanche la saliva, poi lei si avvia a letto e io la seguo per metterla dentro, è mogia mogia... e a me non viene altro che da piangere mi sento una cacca!!!!! sono una madre poco buona!!!!!!

Re: CADUTA DAL SEGGIOLONE

Inviato: 15 feb 2011, 13:17
da FRA80
Ciao, Non ti preoccupare capita.. anche se la colpa è ns!
Il mio ha fatto un volo dal letto che a pensarci mi viene ancora da piangere anche se è passato più di un anno.

PERO'

Stai attenta che non vomiti o si appisoli... potrebbe essere sintomo di un trauma cranico..

Re: CADUTA DAL SEGGIOLONE

Inviato: 15 feb 2011, 13:19
da Enrica73
Tesoro, non sei una mamma poco buona. E' solo che ormai sono delle saette e riescono a fare cose impensabili. Ora dorme? controlla che non faccia stranezze, tipo camminare in modo strano, avere difficoltà motorie o di altro tipo diverse dal solito, vomito o cose simili. Se non succede nulla del genere è stato un incidente che ti ha spaventato molto, comprensibilmente, ma nulla più. Ti dico di non avere sensi di colpa perché razionalmente ritengo sia giusto così, ma sappi che ti capisco benissimo, avrei reagito esattamente nello stesso modo. Ti abbraccio forte :coccola

Re: CADUTA DAL SEGGIOLONE

Inviato: 15 feb 2011, 13:31
da Dubbiosa
Martina..tranquilla! Tienila un pò controllata, dai un'occhiata per vedere che non abbia sbattuto i dentini o si sia morsicata in bocca e verifica che non abbia comportamenti strani..e d'ora in poi tienila sempre ben legata :sorrisoo
e..anche Sophie è volata giù dal seggiolone mentre eravamo in vacanza, un paio di settimane fa, consolati che sei in buona compagnia :bacio

Re: CADUTA DAL SEGGIOLONE

Inviato: 15 feb 2011, 13:31
da lolli
Arowy :coccola ti ho risposto di là!!!!!!!!!!! :incrocini

Re: CADUTA DAL SEGGIOLONE

Inviato: 15 feb 2011, 13:34
da cipi
E' successo anche a me :fischia . E' volato dal seggiolone a 1 metro da me che ero ai fornelli. Stessa scena praticamente.
Non ti sentire in colpa, succede, loro sono imprevedibili e noi non sempre abbiamo le dovute attenzioni o non sempre vediamo iil pericolo o non sempre immaginiamo che possano fare chissà cosa.

Controlla solo se vomita e se la vedi dormiente da qui a stasera :incrocini

Re: CADUTA DAL SEGGIOLONE

Inviato: 15 feb 2011, 13:39
da Libellula78
A me è volata Irene a 6 mesi dal fasciatoio... :fischia Ancora adesso non mi capacito di come abbia fatto. Ero lì. mi ero chinata a fianco per raccogliere qualcosa e baaaammm, un botto! :buuu Noi siamo corse al ps.
Capita, non abbiamo mille occhi e nemmeno mille mani, siamo umane...e loro velocissimi! :urka Legala sempre dove puoi :sorrisoo

Re: CADUTA DAL SEGGIOLONE

Inviato: 15 feb 2011, 13:49
da Arowy
MENO MALE CHE MI STATE RINCUORANDO... ADESSO DORME (COME FA SEMPRE A QUEST'ORA) RESPIRA BENE E SEMBRA TRANQUILLA... GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!!!!!!!!

Re: CADUTA DAL SEGGIOLONE

Inviato: 15 feb 2011, 13:51
da Pipa
Mia figlia è caduta dal divano quando aveva 5 mesi :fischia e io ero lì,al massimo a 60 cm di distanza, mi sono girata un attimo ed è caduta.
E quando aveva circa 10 mesi si è lanciata dal passeggino, nonostante l'avessi legata :che_dici
Notare che io mi sono sempre fatta mille paturnie a lasciare le mie figlie a qualcun altro che non fossimo io o mio marito, eppure gli unici "incidenti" che sono capitati loro sono sempre avvenuti in mia presenza. Quindi mi sentivo doppiamente cacchetta.
Ah...dimenticavo, sempre lei (la grande) quando non aevva neanche un anno, è arrivata gattonando a prendere i cubetti accendifuoco (che mio marito aveva lasciato in bella mostra accanto al caminetto :aargh ) e se ne è messa in bocca uno. :impiccata:

Re: CADUTA DAL SEGGIOLONE

Inviato: 15 feb 2011, 14:14
da Ambrosia
Macché madre degenere...
Io gli "incidenti" dei miei figli non li conto più... Ci ho fatto il callo, ormai.
Il primo si è beccato, fra le altre cose, tre punti in fronte perché a un anno e caduto da fermo e a 20 cm. da me con la testa su un tavolino davanti a lui. :congratulations:
A tre mesi dico TRE si è lanciato di faccia dal passeggino mentre mettevo il freno prima di legarlo (le ruote si muovevano e non riuscivo), ancora oggi non ho capito come abbia fatto; era disteso, data l'età... :domanda
La seconda è precipitata dal seggiolone non una ma TRE volte, e qui si vede che sono proprio sc**a io. :thank_you:
L'altroieri nel giro di 10 minuti si è procurata un'escoriazione sulla fronte sbattendo contro lo spigolo di un mobile e un lividone con annesso graffio sul mento, scivolando e cadendo a faccia in giù mentre correva (indossava calze antiscivolo come sempre :che_dici )
Potrei continuare con un elenco infinito...
Le cadute dal letto o dal divano di entrambi non si contano, alcune poi sono addirittura tragicomiche, e, se ti può consolare:
1) NON HO l'abitudine di lasciarli in balìa di se stessi, sono capaci di combinare l'impensabile anche se guardati a vista.
2) Stanno entrambi benissimo anche se sembrano sempre diretti alla sagra del livido.
:coccola

Re: CADUTA DAL SEGGIOLONE

Inviato: 15 feb 2011, 14:16
da zoe_b
arowy non dire scemenze!!!
Non dovrebbe, ma succede.
A 7 mesi samu é volato dal seggiolone, a 18 caduto dalle scale. E io ero lì, accanto a lui ma basta davvero un istante

Lei si sarà tanto spaventata....se ha battuto la testa controllala.
Tu cerca di non colpevolizzarti troppo e tieni presente che, purtroppo, risuccederà....sono bambini, stessero immobili sarebbero bambolotti :sorrisoo

Re: CADUTA DAL SEGGIOLONE

Inviato: 15 feb 2011, 14:58
da gattamentina
arowy io non ho esprienze di figli miei (purtroppo ancora no :fischia ) però posso dirti che ne ho sentite in abboandanza....
il figlio di mia cugina si è lanciato letteralmente dal seggiolino (di quelli appesi al tavolo) mentre lei si è girata a prendere la sua pappa...e conta che non aveva neanche la sedia sotto...
poi sempre lui è riuscito a cascare di faccia da fermo mentre lo stavamo guardando in tre (io sua madre e mia mamma)...fai tu... :che_dici parto già male mi sa!!!
poi la figlia di un'altra cugina si è buttata dal fasciatoio...
e queste sono solo quelle che ricordo ora.....vedi tu.....mi sa che anche noi se lo chiediamo alle nostre mamme qualche danno l'abbiamo subito :hi hi hi hi (io mi sa tantissimi....)

Re: CADUTA DAL SEGGIOLONE

Inviato: 15 feb 2011, 14:59
da mamamatchi
Ma va la!Siamo tutte madri degeneri allora!
Capitano a tutte degli incidenti,cadute,testate etc. diventano poi quai all'oridine del giorno quando camminano gattonano e salgono dappertutto.
Prevenire tutto è quasi impossibile,bisognerebbe tenerli fermi tutto il giorno e dire sempre no!
L'importante è controllare bene il dopo caduta,se perdono conoscenza o hanno reazioni strane allora meglio un giro al ps,se tutto è normale tenerli d'occhio per quarantotto ore.Se poi esce un bel bernoccolone meglio,così dicono al ps
Io sono in buona compagnia con Pipa,nonostante sia il secondo,tutti gli scrupoli e le prevenzioni,anche a me è sfuggita una confezione di cubetti accendifuoco,nascosta tra dei giornali per accenderlo.
E avevo messo tutto quello che riguardava il camino fuori dalla porta per sicurezza,attrezzi,pure la legna.. :che_dici
Nel sentire rumore di cartaccia manovrata subito ho guardato cosa stesse facendo e l'ho beccato con il cubetto appoggiato alle labbra!
Non ti dico il terrore,pensavo si fosse avvelenato a morte!Invece poi dopo aver chiamato il centro anti-veleni tutto risolto,anche perchè non l'aveva effettivamente messo in bocca!
Ma mi son sentita morire guarda,un senso di colpa per settimane..
I bernoccoli invece non li conto nemmeno più!
Tu comunque nel seggiolone legala va! :sorrisoo

Re: CADUTA DAL SEGGIOLONE

Inviato: 15 feb 2011, 15:09
da pao pao
Tienila d'occhio per le prossime 48 ore e stai tranquilla, gli incidenti, purtroppo, capitano.
Mio figlio il primo volo l'ha fatto a 7 mesi, dal lettone.
Poi si è letteralmente ribaltato (lui era legato) con alzasedia, sedia e tovaglia con pranzo annesso.
Un'altra volta si è buttato fuori dal lettino, abilissimo a scavalcare molto meno ad atterrare
3 settimane fa giocava sul lettone con mia sorella con un palloncino, si è tuffato a volo d'angelo, ma il letto era abbondantemente finito..di faccia sul pavimento.
In tutte queste situazioni c'ero sempre io presente, ma basta distrarsi un momento e la frittata è fatta....

Re: CADUTA DAL SEGGIOLONE

Inviato: 15 feb 2011, 15:10
da pao pao
O.T. alle accendidrici di fuoco: ci sono anche i cubetti che sono 100% biologici.Dicono.

Re: CADUTA DAL SEGGIOLONE

Inviato: 15 feb 2011, 15:18
da Giulia80
Sfortunatamente le cadute non sono questione di "se", ma di "quando"...
Vai tranquilla, succede!!!
Francesco è caduto la prima volta dal lettone (e il mio letto è altissimo) che aveva neanche 9 mesi. Era venuto tra me e papà la mattina presto, noi ci siamo riaddormentati e lui... ha cominciato a gattonare! Gattona, gattona... è arrivato all'orlo ed è cascato di testa!
Dal divano è caduto un paio di volte: una volta è prorpio rotolato (e io ero lì accanto!) e non sono riuscita a fermarlo; una volta ha visto il gattoe per prenderlo si è buttato...
Qualche tempo fa è cascato sempre dal letto dei nonni dove dormiva nel pomeriggio, nonostante i cuscini ai lati.
La sera stessa ha preso una crapata sulla testata del letto degli altri nonni dove giocava con me e mio padre. Eravamo lì.
L'altro giorno arrivava di corsa, gli è scivolato un piede e ha preso una testata, di fronte, contro un mobiletto in sala. Io ero seduta in terra e giocavamo insieme.

Insomma, l'importante è non lasciarli soli. Poi, purtroppo, quando devono fare una sciocchezza sono mooooooolto più svelti di qualsiasi misura di sicurezza...

Tienila d'occhio, se piange molto, è sonnolenta, vomita, non vuole mangiare o comuqnue si comporta in modo strano, portala a fare un controllo.
Se no non preoccuparti che va tutto bene.
E non sei una mamma degenere... sei solo una mamma!

Re: CADUTA DAL SEGGIOLONE

Inviato: 15 feb 2011, 16:25
da la.piccola.mamma
Ti confermo che sono cose che succedono, Claudio è caduto dal divano e io e mia mamma eravamo sedute (in due!!!!) accanto a lui.. ed è caduto di testa!
Lucy invece mi è caduta dal letto che aveva 9 mesi circa.. lei era sveglia e io mi sono riappisolata.. gattona gattona e il letto è finito e sbam!

Siamo umane, capita! Forza :cuore

Re: CADUTA DAL SEGGIOLONE

Inviato: 15 feb 2011, 17:16
da mamamatchi
pao pao ha scritto:O.T. alle accendidrici di fuoco: ci sono anche i cubetti che sono 100% biologici.Dicono.

:ok
Infatti dopo l'esperienza ho comprato quelli,ma comunque di solito lo accendo con un po' di giornali e via!
Lui con i cubetti biologici troverebbe comunque un modo per farsi male,o strangolarsi o altro.. :impiccata: :ahaha
Con i giornali sto più tranquilla..

Re: CADUTA DAL SEGGIOLONE

Inviato: 15 feb 2011, 17:26
da annetta84
tesoro mio!GIORGIA A 5 MESI è VOLTA DAL DIVANO :nonegiusto STO ANCORA IN ANGOSICA

tranquillaaaaaaaaaaaa :bacio

Re: CADUTA DAL SEGGIOLONE

Inviato: 15 feb 2011, 17:30
da Enrica73
Ambrosia fantastica la sagra del livido :ahah Mi sa che anche mio figlio è un habituè :fischia