GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Vomito ... presunta congiuntivite e depressione (mia)
- Jadore
- Expert~GolGirl®

Vomito ... presunta congiuntivite e depressione (mia)
Ciao a tutte,
sono decisamente giù di morale...
mercoledi sera abbiamo mangiato la pizza come facciamo una volta a settimana e eleonora alle 22 si è svegliata vomitando l'anima il vomito continua alchè a mezzonotte chiamo la guardia medica che non viene e mi dice che ha preso il virus intestinale, ma lei non ha ne febbre ne diarrea. Mi dice di andare in farmacia a prendere il peridon la farmacia di turno era lontanissima.
All'una dopo che eleonora continuava a vomitare succhi gastrici decidiamo di portarla al pronto soccorso, dove la visitano, va tutto bene escludono il virus intestinale, le fanno una puntura lei smette di vomitare e si addormenta dopo averci tenuto sotto osservazione 1 ora ci mandano a casa prescrivendomi peridon 40 minuti prima dei pasti, dicono che possono mandarla all'asilo ma io onestamente non ne la sento e l'ho tenuta a casa giovedi e venerdi.
il giorno dopo va tutto quasi bene, alla mattina vuole il latte glielo do, lo tiene dentro fino alle 16 poi rivomita, le faccio la supposta, la sera stessa mangia 10 farfalline in croce e non ha più vomitato, è molto stanca, ma si stava riprendendo alla grande.
Oggi pomeriggio dopo il bagnetto noto gli occhi lucidi e penso che le stia venendo il raffreddore, dopo pochissimo incominciano ad esserci i filamenti gialli, si sfrega gli occhi dice che le fanno male ed è molto gnolosa e non ha voluto cenare ora sta bevendo il latte... le ho dato subito il collirio tobral che fortunatamente aveva la mia vicina di casa perchè suo figlio l'ha appena avuta ahimè è congiuntivite...
Non sono abituata a vederla stare male, il massimo che ha preso è stata febbre e raffreddore.
Inoltre la sto inserendo all'asilo e giovedi e venerdi l'ho tenuta a casa, domani mattina non so cosa fare la pediatra c'è alle 15.30, non so se portarla all'asilo poi quando la vado a prendere la porto dalla pediatra.
sono stanca stiamo facendo notti insonni...e piango spesso....sono un pò giu...scusate lo sfogo...
sono decisamente giù di morale...
mercoledi sera abbiamo mangiato la pizza come facciamo una volta a settimana e eleonora alle 22 si è svegliata vomitando l'anima il vomito continua alchè a mezzonotte chiamo la guardia medica che non viene e mi dice che ha preso il virus intestinale, ma lei non ha ne febbre ne diarrea. Mi dice di andare in farmacia a prendere il peridon la farmacia di turno era lontanissima.
All'una dopo che eleonora continuava a vomitare succhi gastrici decidiamo di portarla al pronto soccorso, dove la visitano, va tutto bene escludono il virus intestinale, le fanno una puntura lei smette di vomitare e si addormenta dopo averci tenuto sotto osservazione 1 ora ci mandano a casa prescrivendomi peridon 40 minuti prima dei pasti, dicono che possono mandarla all'asilo ma io onestamente non ne la sento e l'ho tenuta a casa giovedi e venerdi.
il giorno dopo va tutto quasi bene, alla mattina vuole il latte glielo do, lo tiene dentro fino alle 16 poi rivomita, le faccio la supposta, la sera stessa mangia 10 farfalline in croce e non ha più vomitato, è molto stanca, ma si stava riprendendo alla grande.
Oggi pomeriggio dopo il bagnetto noto gli occhi lucidi e penso che le stia venendo il raffreddore, dopo pochissimo incominciano ad esserci i filamenti gialli, si sfrega gli occhi dice che le fanno male ed è molto gnolosa e non ha voluto cenare ora sta bevendo il latte... le ho dato subito il collirio tobral che fortunatamente aveva la mia vicina di casa perchè suo figlio l'ha appena avuta ahimè è congiuntivite...
Non sono abituata a vederla stare male, il massimo che ha preso è stata febbre e raffreddore.
Inoltre la sto inserendo all'asilo e giovedi e venerdi l'ho tenuta a casa, domani mattina non so cosa fare la pediatra c'è alle 15.30, non so se portarla all'asilo poi quando la vado a prendere la porto dalla pediatra.
sono stanca stiamo facendo notti insonni...e piango spesso....sono un pò giu...scusate lo sfogo...
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
- goldencat
- Expert~GolGirl®

Re: Vomito ... presunta congiuntivite e depressione (mia)
jadore io la terrei a casa, anche perchè la congiuntivite è veramente molto contagiosa e sarà anche un pò debilitata. Tienila a caa e domani pomeriggio la porti a far vedere dalla pediatra.
Poi, è normale essere giù quando si è stanchi, e quando i cuccioli si ammalano soffriamo anche noi mamme....
Dai, che passa....
Poi, è normale essere giù quando si è stanchi, e quando i cuccioli si ammalano soffriamo anche noi mamme....
Dai, che passa....
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
- goldencat
- Expert~GolGirl®

dimenticavo, questa frase dovrebbe farti pensare di essere fortunata e farti sorridere, anche perchè (fastidio a parte) quello che le è successo ultimamente non è molto di più di questo no?Non sono abituata a vederla stare male, il massimo che ha preso è stata febbre e raffreddore.
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®

Dai forza e coraggio!!!
è brutto quando li vedi stare male, è l'impotenza di fronte al loro disagio.
però stai serena, non è neinte e passerà presto!
In bocca al lupo e tante coccole alla piccina!
è brutto quando li vedi stare male, è l'impotenza di fronte al loro disagio.
però stai serena, non è neinte e passerà presto!
In bocca al lupo e tante coccole alla piccina!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- mariangelac
- Collaboratore

La terrei a casa, la congiuntivite è contagiosa e rischi di curarla con i farmaci e fargliela riprendere poco dopo (tralasciando il fatto che la prenderebbero i compagnetti) forza nn è nulla di grave 
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Jadore
- Expert~GolGirl®

grazie a tutte
Lo so che sono stata fortunata, sarà che mercoledi notte mi sono presa davvero paura poi non so quando capitano queste cosa capitano alla notte dove tutto mi fa più "paura".
Si mi sa che la tengo a casa, domani pomeriggio la porto dalla pediatra e vedo lei cosa mi dice.
Intanto se vi è capitato, come pulite gli occhi?
Lei non gradisce farseli pulire perchè ovviamente le da fastidio, devo cercare di levarle il più possibile la robina gialla?
Al momento la sto pulendo con acqua fisiologica e lavaggini nasali e gia con la goccina di tobral sembra leggermente migliorata, ha anche il nasino gocciolante ma penso sia una conseguenza visto che è tutto legato al condotto lacrimale.
Mi sono sempre sentita una mamma forte e sicura di me, ho sempre aiutato le mie amiche nelle "malattie" dei figli e ora che ci sono dentro mi semìnto crollare...passerà....
grazie ancora
Lo so che sono stata fortunata, sarà che mercoledi notte mi sono presa davvero paura poi non so quando capitano queste cosa capitano alla notte dove tutto mi fa più "paura".
Si mi sa che la tengo a casa, domani pomeriggio la porto dalla pediatra e vedo lei cosa mi dice.
Intanto se vi è capitato, come pulite gli occhi?
Lei non gradisce farseli pulire perchè ovviamente le da fastidio, devo cercare di levarle il più possibile la robina gialla?
Al momento la sto pulendo con acqua fisiologica e lavaggini nasali e gia con la goccina di tobral sembra leggermente migliorata, ha anche il nasino gocciolante ma penso sia una conseguenza visto che è tutto legato al condotto lacrimale.
Mi sono sempre sentita una mamma forte e sicura di me, ho sempre aiutato le mie amiche nelle "malattie" dei figli e ora che ci sono dentro mi semìnto crollare...passerà....
grazie ancora
- mariangelac
- Collaboratore

Io di goccine ne mettevo 2 la mattina e 2 la sera, e la pulizia per comodità puoi anche prendere le salviettine per gli occhi già imbevute di nn so cosa sterile, mi sembra si chiamino BLEFARETTE, e comunque stai curando entrambi gli occhietti? poi lava spesso le federe dei cuscini e dove si poggia, altrimenti la prendete anche voi e lei la riprende.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Jadore
- Expert~GolGirl®

Si entrambi gli occhi sono colpiti, uno forse più dell'altro, domani vado in farmacia, magari chiedo a loro di queste salviettine.
al momento le ho messo sopra al suo cuscino un asciugamano di lino ne ho parecchi che dici li cambio tutti i giorni?
grazie :)
al momento le ho messo sopra al suo cuscino un asciugamano di lino ne ho parecchi che dici li cambio tutti i giorni?
- mariangelac
- Collaboratore

Decisamente si!Jadore ha scritto:Si entrambi gli occhi sono colpiti, uno forse più dell'altro, domani vado in farmacia, magari chiedo a loro di queste salviettine.
- mariangelac
- Collaboratore

....mmmmm ma è raffreddata? nn è che ha il dotto ostruito? Nel caso devi fare un massaggino particolare nell'incavo dell'occhio per disostruirlo
- Jadore
- Expert~GolGirl®

Fino a oggi pomeriggio non era raffreddata ora non capisco se questo gocciolamento di naso sia dovuto all'infiammazzione agli occhi.
E' incredibile comunque come nel giro di poche ore si sia creata sta cosa, prima del bagnetto non aveva nulla un oretta dopo questo mega sfogo...

E' incredibile comunque come nel giro di poche ore si sia creata sta cosa, prima del bagnetto non aveva nulla un oretta dopo questo mega sfogo...
- mariangelac
- Collaboratore

Ipotizzo: allergia ad un nuovo bagnoschiuma?
- Alechan
- Original~GolGirl®

Ti capisco cara...anche il mio bambino per quasi due anni non ha avuto mai più che un raffreddore o febbriciattola fino a..l'inserimento al nido! Al terzo giorno di inserimento (ottobre) si è beccato la VI Malattia: 10 giorni a casa, poi sono seguite la mani-piedi-bocca a Natale, il virus intestinale a Capodanno, tossi & raffreddori misti, al momento ci stiamo riprendendo dall'otite...Jadore ha scritto:Non sono abituata a vederla stare male, il massimo che ha preso è stata febbre e raffreddore.
Inoltre la sto inserendo all'asilo e giovedi e venerdi l'ho tenuta a casa
Questo per dirti che se Eleonora sta iniziando l'asilo e finora non ha avuto molti malanni, sarà il momento che inizia a prenderseli, quindi fatti forza!!Il momento arriva per tutti...i bimbi sanno reagire bene alle malattie, hanno una soglia di tolleranza del malessere molto alta! Per noi è tanto faticoso...quel che è brutto da affrontare è il vomito ripetuto, hai tutta la mia solidarietà...noi ci siamo passati a Capodanno e vederlo sforzarsi con conati violenti e piangere per lo spavento di perdere il fiato è stato davvero brutto. Ma per fortuna questa fase per voi pare superata.
Io vengo da questa settimana di clausura con febbre costante che solo il quinto giorno abbiamo scoperto essere dovuta alle orecchie, appena iniziata la terapia adeguata è tornato tutto a posto, sono stanca e giù di morale anch'io e ti capisco benissimo, ma bisogna fare i conti con la sequela di malanni che colpiscono quasi ogni bimbo quando inizia a frequentare aslio/nido/materna, che sono covi di bacilli!
Per gli occhi: il mio cucciolo li ha molto sensibili, si infiammano al primo freddo, io li pulisco con una garzina imbevuta di soluzione fisiologica, Tobral alla bisogna. L'oculista mi ha raccomandato di tenere sempre ben pulito il nasino, perchè spesso è da lì che parte il risentimento agli occhi, quindi fai regolarmente i lavaggi nasali (io uso fisiologica + aspiratore oppure spray Isomar + aspiratore), quando è raffreddato uso tantissimo l'umidificatore in camera e lo aiuta tanto a respirare meglio e a non seccare "le tubature" .
Coraggio, passerà, tieni duro!! E sfogati qui, non c'è posto più indicato!
Un bacio alla piccolina
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

- Jadore
- Expert~GolGirl®

grazie a tutte del coraggio ne ho bisogno
Il bagnoschiuma è sempre quello.
Stanotte come se non bastasse aveva la febbre a 39 , le ho dato la tachipirina, stamattina non vuole niente nemmeno il latte, appena è un orario umano telefono alla pediatra.
Una dietro l'altra....che dueeeee
Il bagnoschiuma è sempre quello.
Stanotte come se non bastasse aveva la febbre a 39 , le ho dato la tachipirina, stamattina non vuole niente nemmeno il latte, appena è un orario umano telefono alla pediatra.
Una dietro l'altra....che dueeeee
- goldencat
- Expert~GolGirl®

jadore hai sentito la pediatra? 
- Jadore
- Expert~GolGirl®

Eccomi....
Ho chiamato la pediatra e mi prende oggi alle 16, ha detto che sono tutti messi cosi :( che non puo' venire a casa perchè ha l'ambulatorio murato, riesce a prendermi tra una visita e l'altra.
stamattina la febbre era già scesa, il muco dagli occhi quasi scomparso ma ha sempre gli occhi rossi e se li sfrega, sto andando avanti lavandole gli occhi e pulendole il nasino, ora sta dormendo ma si sveglia ogni 10 minuti, prima mi chiama vuole stare in braccio, dopo 2 minuti non mi vuole più....poi mi rivuole...insomma povera patatina non la trova pari
Sto cercando di farmi forza ma vederla cosi mi deprime ho proprio lo stomoco chiuso.
Oggi ha mangiato gli spaghettini con olio e forma ne voleva ancora ma non me la sono sentita di appesantirla troppo, visto che sono quasi 5 giorni che non tocca praticamente cibo...piano piano...
poi oggi sento cosa mi dice la pediatra.
Ho chiamato la pediatra e mi prende oggi alle 16, ha detto che sono tutti messi cosi :( che non puo' venire a casa perchè ha l'ambulatorio murato, riesce a prendermi tra una visita e l'altra.
stamattina la febbre era già scesa, il muco dagli occhi quasi scomparso ma ha sempre gli occhi rossi e se li sfrega, sto andando avanti lavandole gli occhi e pulendole il nasino, ora sta dormendo ma si sveglia ogni 10 minuti, prima mi chiama vuole stare in braccio, dopo 2 minuti non mi vuole più....poi mi rivuole...insomma povera patatina non la trova pari
Sto cercando di farmi forza ma vederla cosi mi deprime ho proprio lo stomoco chiuso.
Oggi ha mangiato gli spaghettini con olio e forma ne voleva ancora ma non me la sono sentita di appesantirla troppo, visto che sono quasi 5 giorni che non tocca praticamente cibo...piano piano...
poi oggi sento cosa mi dice la pediatra.
- mariangelac
- Collaboratore

Facci sapere che dice la ped 
- Jadore
- Expert~GolGirl®

Visita effettuata, era quasi felice che questa cosa si fosse sfogata perchè solitamente rimangono latenti per mesi e mesi comunque mi ha dato l'antibiotico per 7 giorni perchè ha un orecchio e la gola molto rossi e devo tenerla a casa dall'asilo una settimana, mi a detto di continuare col tobral poi mi ha dato le salviettine blefarette per pulirle gli occhi, lunedi 21 la vuole rivedere.
se ha la febbre superiore a 38 darle 40 goccie di tachipirina
se invece ha solo dolore e si lamenta 20 goccie
poi mi ha dato un protettore dello stomaco dicoflour 5 goccie nel pomeriggio a stomaco vuoto se con l'antibiotico le viene la diarrea....Prevedo una settimana intensa...
grazie a tutte, siete davvero tanto speciali
se ha la febbre superiore a 38 darle 40 goccie di tachipirina
se invece ha solo dolore e si lamenta 20 goccie
poi mi ha dato un protettore dello stomaco dicoflour 5 goccie nel pomeriggio a stomaco vuoto se con l'antibiotico le viene la diarrea....Prevedo una settimana intensa...
grazie a tutte, siete davvero tanto speciali
- Jadore
- Expert~GolGirl®

alle 19.15 le ho dato antibiotico, ha voluto mangiare solo un formaggino e alle 20.30 ha vomitato....è stato assorbito l'antibiotico? che faccio glielo rido?
la pediatra non la trova porca vacca....
la pediatra non la trova porca vacca....
- Jadore
- Expert~GolGirl®

l'ho trovata, mi ha detto che in 1 ora l'ha assorbito, ma se domattina rivomita di chiamarla...
scusatemi ancora dell'ansia!
scusatemi ancora dell'ansia!