GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
QUANDO SONO MALATI,QUANTO MANGIANO?
- pikolastellina
- Bronze~GolGirl®

QUANDO SONO MALATI,QUANTO MANGIANO?
Salve....stò un po in paranoia! Gabriel da giovedì scorso sino a martedì aveva la febbre,con tanto di tosse,catarro, e da lunedi prende l antibiotico! ....e sta mangiando pochissimo da quando e malato...non è che sia un gran mangione anche quando sta bene ma mangia normalmente
...Ora capisco che quando aveva febbre stava male dunque poca fame!! ma ora è 2 giorni che non la ha e ancora mangia come un uccellino
a pranzo praticamente nulla
....e a me viene la para!!!! I vostri quando sono malati rimangono anche 1 settimana mangiando pochissimo????? se lunedi e ancora cosi lo voglio portare dalla pediatra e voglio che gli dia qualcosa! 
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09
- clizia
- Silver~GolGirl®

Re: QUANDO SONO MALATI,QUANTO MANGIANO?
quanto mangiano? anche nulla! almeno il mio bimbo non tocca cibo...
Non ti angustiare , basta che bevano e poi recuperano in fretta il peso perduto.
Non ti angustiare , basta che bevano e poi recuperano in fretta il peso perduto.
Streghettasaetta
- pikolastellina
- Bronze~GolGirl®

ma anche per una settimanaclizia ha scritto:quanto mangiano? anche nulla! almeno il mio bimbo non tocca cibo...
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09
- Annalisa78
- Original~GolGirl®

Guarda Nicolo' dipende molto da che cosa prende e da quanto gli dura. La settimana scorsa ha avuto la bronchiolite e ha mangiato giusto un po' a giorni alterni, per il resto solo latte. Se lo scolava anche 4 o 5 volte al giorno, e visto che non mangiava niente altro, io glielo davo ogni volta che me lo chiedeva. Comunque e' normalissimo che non abbia appetito quando e' malato. Di latte ne prende?
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g
- pikolastellina
- Bronze~GolGirl®

Si lo prende a colazione,e prima della nanna di notte!Annalisa78 ha scritto:Guarda Nicolo' dipende molto da che cosa prende e da quanto gli dura. La settimana scorsa ha avuto la bronchiolite e ha mangiato giusto un po' a giorni alterni, per il resto solo latte. Se lo scolava anche 4 o 5 volte al giorno, e visto che non mangiava niente altro, io glielo davo ogni volta che me lo chiedeva. Comunque e' normalissimo che non abbia appetito quando e' malato. Di latte ne prende?
- Annalisa78
- Original~GolGirl®

Beh, allora proprio a digiuno non sta. E' normale comunque non avere fame. Anche io quando ho anche solo raffreddore senza febbre non ho per niente appetito, e mi sforzo giusto un pochino perche' mi voglio rimettere in forze. Il latte e' un alimento comunque nutriente, non ti preoccupare, vedrai che appena stara' meglio ricomincera' a mangiare 
- Annalisa78
- Original~GolGirl®

ah dimenticavo.. magari offrigli latte anche a meta' pomeriggio se lo vuole
visto che quello lo beve daglielo anche durante il giorno 
- clizia
- Silver~GolGirl®

mbè si, però ha bevuto ogni giorno, magari preso un pò di latte o yogurt ogni tanto. oppure assaggiato un pò di muosse di frutta. Insomma qualcosina rimediano lo stesso magari ogni due giorni, poi pian piano migliorano. col mal di gola il digiuno dura di più, dipende pure dal tipo di malattia, è capitato che bevesse solo un poco di latte ed allora ci ho sciolto dentro un pò di vitamine insapori.pikolastellina ha scritto:ma anche per una settimanaclizia ha scritto:quanto mangiano? anche nulla! almeno il mio bimbo non tocca cibo...
Streghettasaetta
- pikolastellina
- Bronze~GolGirl®

- angel79
- Master~GolGirl®

quando sta male capita che salti i pasti...io gli propongo sempre qualcosa, se lo accetta bene, altrimenti SO che è perchè sta male..cmq non rifiuta mai il bibe di latte...o magari uno yogurt, al limitie un gelato sopratutto se ha mal di gola..sopratutto però mi accerto che abbia sempre da bere!!
non preoccuparti, è normale!!
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
- maskat
- Bronze~GolGirl®

angel79 ha scritto:quando sta male capita che salti i pasti...io gli propongo sempre qualcosa, se lo accetta bene, altrimenti SO che è perchè sta male..cmq non rifiuta mai il bibe di latte...o magari uno yogurt, al limitie un gelato sopratutto se ha mal di gola..sopratutto però mi accerto che abbia sempre da bere!!
IDEM Jacopo.
Il latte la sera lo beve volentieri ma al mattino il + delle volte lo rifiuta.
E' capitato spesso che non mangiasse nulla per tutto il giorno e poi che mi chiedesse la pasta magari all'ora della merenda
Essendo malato lo accontento
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- magnolia77
- Expert~GolGirl®

La mia è rimasta una settimana che prendeva praticamente solo il latte.
Magari prova ad offrire delle cose che gli piacciono particolarmente. Io alla mia ho concesso qualche banana in più (che normalmente sono centellinate causa stitichezza
)
Comunque quando stanno meglio recuperano in fretta! Tranquilla!
Magari prova ad offrire delle cose che gli piacciono particolarmente. Io alla mia ho concesso qualche banana in più (che normalmente sono centellinate causa stitichezza
Comunque quando stanno meglio recuperano in fretta! Tranquilla!
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

anche mia figlia è con l'influenza. Lei di suo non è per niente mangiona, in questi giorni ha mangiato:
colazione tè deteinato
pranzo:
n° 4 cucchiaini di pastina con olio
merenda:
1/2 succo di frutta
cena:
1/2 pera con il miele
pikolastellina lascialo tranquillo, appena si riprende torna a mangiare. La febbre e l'antibiotico li abbattono parecchio è normale.
colazione tè deteinato
pranzo:
n° 4 cucchiaini di pastina con olio
merenda:
1/2 succo di frutta
cena:
1/2 pera con il miele
pikolastellina lascialo tranquillo, appena si riprende torna a mangiare. La febbre e l'antibiotico li abbattono parecchio è normale.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- pikolastellina
- Bronze~GolGirl®

LA MERENDA L HA FATTA TUTTA
....lo yogurtino plasmon latte e biscotti 
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

noi siamo stati alle prese con questo problema proprio adesso... è da sabato che giulio non mangia niente più che il latte a colazione e lo yogurt a merenda, x fortuna oggi s'è risolta da sé!
io quando succede cerco di fargli le cose che gli piacciono di più, ma se sta male non c'è verso. il ped mi dice sempre che è normale e l'importante è tenerli idratati con latte, brodo,...
io quando succede cerco di fargli le cose che gli piacciono di più, ma se sta male non c'è verso. il ped mi dice sempre che è normale e l'importante è tenerli idratati con latte, brodo,...
♥G♥ 28/08/08
-
mery78
- New~GolGirl®

Io ho portato giulia dal pediatra proprio per lo stesso problema. Porella ha fatto 4-5 giorni di febbre e un po di tosse e di mangiare non se ne parlava.Anche ora che ha ricominciato a stare "bene" non mangia molto, anzi....comunque a me il pediatra mi ha dato dei flacconcini di vitamine per stimolare l'appetito. Tempo fa li ho usati (sempre x lei) e hanno funzionato. 
mamma di tre " meraviglie "
- Libellula78
- Expert~GolGirl®

Diego è una fogna nel mangiare.
Infatti capisco che sta male proprio quando non tocca cibo.
Spilucca qualcosina (adesso clementine) e basta.
Ma era (ed è così) anche Irene.
Mi assicuro che siano ben idratati e quando ricominciano a mangiare stanno guarendo
Infatti capisco che sta male proprio quando non tocca cibo.
Spilucca qualcosina (adesso clementine) e basta.
Ma era (ed è così) anche Irene.
Mi assicuro che siano ben idratati e quando ricominciano a mangiare stanno guarendo
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

i miei mangiano sempre ma, l'influenza che han fatto quest'anno, diventata bronchite e per cui prendevano l'antibiotico, li ha buttati proprio giù e hanno mangiato davvero pochissimo per una decina di giorni
per di + loro no prendevano latte
per di + loro no prendevano latte
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- griselda
- Gold~GolGirl®

Non posso che quotare il fatto che se non mangia pazienza, L'importante è che sia idratato.
Anche i miei hanno fatto un buon 5 giorni senza toccare cibo. Infatti il mio piccolino di 20 mesi ciucciava al seno e beveva acqua.
Quando è stato meglio ha ripreso a mangiare.
Anche i miei hanno fatto un buon 5 giorni senza toccare cibo. Infatti il mio piccolino di 20 mesi ciucciava al seno e beveva acqua.
Quando è stato meglio ha ripreso a mangiare.
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate
- chuky
- Silver~GolGirl®

mia figlia è tutta particolare,quando è malata mangia bene come sempre,appena guarisce,diciamo quando è in convalescenza allora non mangia praticamente nulla!!!!!
tranquilla,l'appetito tornerà!
tranquilla,l'appetito tornerà!
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura