GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

non bisogna dormire!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

non bisogna dormire!

Messaggio da ile » 15 ott 2007, 12:26

Ecco ci siamo... altra fase!
sarà da 4/5 giorni che mandare a nanna simone è una vera agonia!
e poi così di punto in bianco!!! Fino a poco tempo fa quando aveva sonno andavamo nella cameretta si leggeva una favola... a volte 2 finchè non si addormentava, il tutto in maniera piacevole per entrambi.
Adesso sembra terrorizzato dall'idea di andare a dormire... e non ha paura eh! incubi è un periodo che non ne fa e in casa non è cambiato nulla.
Piange disperato ripendendo "nooooo non bisogna domireeeee!"
lui vuole stare con noi sul divano a guardare i cartoni... e quando cediamo si addormenta in genere verso le 22.30, sabato sera gli ho detto che i cartoni non si guardavano perchè erano andati a nanna.... e lui mi ha detto "allora guadiamo juve" (giocava la nazionale) ma si può?!
Ieri sera stessa solfa alle 22.40 mentre noi fingevamo di dormire lui era ancora che se la rideva con l'era glaciale!!! Alla fine mi sono spazientita e l'ho portato in camera di peso mentre lui urlava come se gli stessi facendo chi sa che, alla fine forse vedendoci compatti e irremovibili si è rassegnato... ma credete piange da far spezzare il cuore a una pietra sto' attoruncolo!
Da stasera abbiamo deciso di cambiare tattica, ci sarà un'orario limite oltre il quale non si andrà pianti o grida che siano! Spero solo che poi le notti non siano più agitate del solito perchè in genere se piange prima di dormire la notte è movimentata :buuu e questo è stato uno dei motivi per cui all'inizio abbiamo ceduto...
che sarà successo poi proprio non lo so!
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: non bisogna dormire!

Messaggio da scarlet » 15 ott 2007, 12:46

innanzitutto come sempre sei troppo forte!!! :ahaha

e poi al suo NON BISOGNS DORMIRE (troppo carino) io agiungerei E ALLORA COME FACCIAMO A CRESCERE FORTI E BELLI?! ironico e lo invoglierei almeno ad andare inc ameretta e proporrei più storie per la nanna...

secondo me è normale tra paure che possono intervenire o semplicemente voglia di stare più alzati, ma se si trova qualcosa di interessante per il pre-nanna, è fatta...con noi contò tempo fa un libretto della disney con n proiettore e dei dischetti delle storie più famose...così era un motivo per spegnere la luce....e poi si rilassava..

poi nuovi libri o nuove storielle o canzoncine da ascoltare nel lettore cd vicino al suo lettino...tutto sempre in vista della nanna, sì, ma con un senso di novità troppo irresistibile...e poi se c'era qualche ansietta...se ne andava in fretta...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 15 ott 2007, 12:49

ile pochi giorni fa ho messo un post perhè simo ci mette due ore ad addormentarsi e anche lui non vuole proprio andare a dormire...sabato sera ha fatto la stessa scena del tuo simone solo che ha detto "guardiamo tutti insieme totti gol?" (riferito alla nazionale) sai noi siamo a roma :fischia
sarà il nome? :ahaha
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 15 ott 2007, 13:16

infatti pensavo di cambiare il rito nanna... ma il problema principale resta nel portare la tigre in camera perchè appena dico andiamo a fare na... ....ecco che è già pronto a mozzicare!
Credo che lui voglia stare in piedi di più e dormire sia un po' come chiudere la giornata...
Già peccato che poi al mattino lo devo svegliare alle 7.00 e non è che tutte le mattine posso far suonare la marcia turca per fargli aprire gli ochietti belli!
Allora proverò con quei libretti con CD annesso.... o con un libro che parla della nanna
che poi non ha il problema di addormentarsi perchè quando lo porto di peso in camera una volta calmato 2 minuti e mi crolla
sarà anche il nome :ahah
anzi diciamolo la colpa è tutta di floddi che doveva fare prima l'elenco!

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 15 ott 2007, 13:18

per noi è passato anche questo momento ed eravamo noi ad andare in camera e a fare rumori per invogliarlo a raggiungerci...una volta lì le cose erano troppo interessanti per tornare davanti alla tv..

fammi sapere come va!
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 15 ott 2007, 13:21

scarlet ha scritto:per noi è passato anche questo momento ed eravamo noi ad andare in camera e a fare rumori per invogliarlo a raggiungerci...una volta lì le cose erano troppo interessanti per tornare davanti alla tv..

fammi sapere come va!
proveremo così, magari andiamo a giocare in cameretta tutti e tre poi magari un cd con la favola e vediamo come va :ok
tanto stasera mi trova irremovibile

leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leo75 » 15 ott 2007, 14:06

Io penso che sia una fase passeggera............o, almeno me lo auguro per te!!!!!!
Comunque, cerca di distrarllo e cerca di non cambiare abitudini, magari vuole solo attirare un po' l'attenzione!
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 15 ott 2007, 15:14

Lo fa anche Max!!!!!!!!! E non si chiama Simoneeeee!!!!!!!!!!!!!!!!
Però lui in cameretta ci va anche... ma col cavolo che si mette a dormire!!! Vuole che gli racconti 7000 volte la stessa favola e non vuole assolutamente spegnere la luce (non stiamo al buio... abbiamo la lucina di winnie pooh).
Per cui da due/tre giorni lo stordisco cantandogli una canzoncina mentre spengo la luce. Mugugna ma la canzone lo 'seda' e si rilassa.
Non ho capito ancora perchè... canterò così male?
:domanda
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 15 ott 2007, 15:20

ragazze, se solo mi aveste consultato quando avete deciso il nome dei pargoletti.........peccato che non conoscevo neanche gol all'epoca..... :ahah

a parte gli scherzi, io penso che c'è sempre un motivo. Noi non lo sappiamo, ma per loro c'è. Vuole rimanere con voi fino all'ultimo, oppure ha fatto un brutto sogno e ha paura di ripeterlo, oppure dorme troppo di giorno (o troppo tardi) e non ha sonno.......comunque ti dico che farei così anche io: deve capire che dormire è bello, che non deve avere paura....e ci vuole tempo e pazienza.... :incrocini :sorrisoo
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 15 ott 2007, 15:44

floddi ha scritto:ragazze, se solo mi aveste consultato quando avete deciso il nome dei pargoletti.........peccato che non conoscevo neanche gol all'epoca..... :ahah

a parte gli scherzi, io penso che c'è sempre un motivo. Noi non lo sappiamo, ma per loro c'è. Vuole rimanere con voi fino all'ultimo, oppure ha fatto un brutto sogno e ha paura di ripeterlo, oppure dorme troppo di giorno (o troppo tardi) e non ha sonno.......comunque ti dico che farei così anche io: deve capire che dormire è bello, che non deve avere paura....e ci vuole tempo e pazienza.... :incrocini :sorrisoo
Allora anche io penso che un motivo ci deve essere, non riesco a capire quale però!
Subito ho pensato a un brutto sogno o a qualcosa che lo ha spaventato insomma che avesse paura e dato che io ne ho sofferto da piccola è una cosa che non voglio sottovalutare per simone... ma l'ho esclusa!
Dorme sereno, addirittura sabato mattina ha fatto una tirata fino alle 5.50....MAI SUCCESSO!
Poi non è in un periodo in cui urla la notte, quando si sveglia la notte è tranquillo e anche la mattino si sveglia col sorriso. A me dà proprio l'idea che non voglia interrompere le sue attività per andare a dormire... può essere?
E la sua cameretta la collega alla nanna... daltronde i giochi li facciamo in salotto.
Gattoromeo mi ricordavo di max, però il problema è accettare l'idea di andare a nanna, ecco lui rifuta categoricamente questo! Cioè ci può stare o secondo voi dico fregnacce???
Quando piange disperato e ci mettiamo nel letto insieme l'unico modo di tranquillizzarlo è parlargli calma calma digli che gli voglio bene chiedergli se lui ne vuole a me dopodichè 2 minuti e dorme.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 15 ott 2007, 15:56

mmmmmmm...potrebbe essere, in effetti, che non vuole andare a nanna perchè sta facendo cose che gli piacciono davvero! molto più di dormire. ponete dei limiti e cominciate a dirgli molto prima che dopo il cartone andrà a letto, che dopo il gioco col babbo andrà a nanna, che dopo il puzzle si va a letto...ecc..ecc... a furia di ripeterlo, sera dopo sera, la prenderà come buona abitudine.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 15 ott 2007, 16:10

bene allora stasera abbiamo già deciso di stabilire un coprifuoco in più tenterò con un libricino nuovo pensavo di quelli con il cd per spezzare la routine e rendere un po' più intrigante il momento... e poi tanta pazienza!
Domani vi saprò dire come è andata :incrocini

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 15 ott 2007, 16:29

ile ha scritto:Gattoromeo mi ricordavo di max, però il problema è accettare l'idea di andare a nanna, ecco lui rifuta categoricamente questo! Cioè ci può stare o secondo voi dico fregnacce???
Quando piange disperato e ci mettiamo nel letto insieme l'unico modo di tranquillizzarlo è parlargli calma calma digli che gli voglio bene chiedergli se lui ne vuole a me dopodichè 2 minuti e dorme.
Sì sì ci sta!
Per Max è uguale uguale!
Andiamo nella sua stanza, ci sdraiamo, beve il latte, cominciamo la storia nuova del gatto con gli stivali che devo leggere 1000 volte e.... invece di addormentarsi come un sasso si alza e gironzola per la stanza, tira fuori tutti i giochi, butta tutte le matite per terra, si siede al suo tavolino da disegno... tocca il limite quando esce dalla stanza! :pistole
Io credo che si diverta troppo per addormentarsi!
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 15 ott 2007, 16:38

gattoromeo ha scritto:
ile ha scritto:Gattoromeo mi ricordavo di max, però il problema è accettare l'idea di andare a nanna, ecco lui rifuta categoricamente questo! Cioè ci può stare o secondo voi dico fregnacce???
Sì sì ci sta!
Per Max è uguale uguale!
Andiamo nella sua stanza, ci sdraiamo, beve il latte, cominciamo la storia nuova del gatto con gli stivali che devo leggere 1000 volte e.... invece di addormentarsi come un sasso si alza e gironzola per la stanza, tira fuori tutti i giochi, butta tutte le matite per terra, si siede al suo tavolino da disegno... tocca il limite quando esce dalla stanza! :pistole
Io credo che si diverta troppo per addormentarsi!
oddio che barba è un'altra fase!!!
Stasera speriamo che il mio merola non dia il meglio di sè :fischia
domani aggiorno adesso vado il libreria a cercare un libro nuovo :che_dici

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 15 ott 2007, 16:41

Ciao Ile

Anche Elisa rifiuta l'idea della nanna, crolla solo se è talmente stanca da non riuscire più a fare quello che desidera..
Noi abbiamo un rito..cioè verso le 21 ci portiamo in camera, la lavo, le cambio il pannolino, la incremo, le metto il pigiamino..e iniziamo a guardare i foglietti..ovvero scatole in cui ho raccolto i vari bigliettini di aguri, d'amore ecc..Lei per ognuno mi chiede cosa c'è scritto, io arrivo alla fine esausta, e quando sono le 21.30 le dico" Ora basta, ora ti racconto la storia della montagna e di Giacomino.." Ovviamente lei frigna, perchè sa che la storia della montagna è il preludio alla nanna.............
Ma alla fine vinco io, la maggior parte delle volte.... :fischia
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 15 ott 2007, 16:53

IO VORREI DAVVERO TANTO DARTI UN CONSIGLIO. MA TANTO. MA TANTO EH?

MA CHE TI DICO A FARE CON LA DISPERAZIONE DI FIGLIO CHE MI RITROVO?

POSSO SOLO FARTI UN PAT PAT SULLA SPALLA AMICA MIA, E AUGRARTI DI USCIRNE AL PIU' PRESTO :ahaha
IO ORMAI SONO RASSEGNATA E OGNI SERA PREGO VADA MEGLIO DELLA PRECEDENTE :ahaha
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 15 ott 2007, 16:55

GIOIA77 ha scritto:IO VORREI DAVVERO TANTO DARTI UN CONSIGLIO. MA TANTO. MA TANTO EH?

POSSO SOLO FARTI UN PAT PAT SULLA SPALLA AMICA MIA, E AUGRARTI DI USCIRNE AL PIU' PRESTO :ahaha
carissssssima, non sperare in stanotte, ho letto il tuo messaggio nei bebè solo oggi......... :hi hi hi hi

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 15 ott 2007, 17:10

Eccomi all'appello memme di SIMONI a darvi un annuncio di speranza! :hi hi hi hi

Pure il mio di Simone è della stessa razza :ahaha però noi questo periodo del non bisogna dormire l'abbiamo appena appena finito :che_dici
Come è arrivato così improvvosamente è passato!

Anche se a noi non sembra che ci sia un motivo per loro c'è sempre! :urka

Io dico che bisgna aspettare e darsi pace (e per il prossimo figlio/a fare un sondaggio dei nomi per vedere qual è il + tranquillo!!! :ahah )

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 15 ott 2007, 17:16

GIOIA77 ha scritto:IO VORREI DAVVERO TANTO DARTI UN CONSIGLIO. MA TANTO. MA TANTO EH?

com ti capisco :buuu :buuu :buuu
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 16 ott 2007, 9:34

Ciao cara, sai che tuo figlio mi fa venire in mente un mio caro amico che odia andare a lavorare, (ha dei pessimi rapporti coni suoi colleghi) e la sera non vuole mai andare a dormire perchè andando a dormire arriva domani e deve andare a lavoro. Lui prolunga in tutti i modi la serata, cerca sempre di rimanere sveglio fino a quando crolla. Magari la butto lì, non è che tuo figlio magari incosciamente ha fatto questo collegamento "se vado a nanna arriva domani e devo andare all'asilo, oppure separarmi dalla mamma"?
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”