GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

non mangia piu' la frutta

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
roxa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

non mangia piu' la frutta

Messaggio da roxa » 22 gen 2011, 21:05

Ragazze ho un problemino,Cris ha quasi un anno ed ha sempre mangiato la frutta grattuggiata dopo pranzo e cena mela e banana a pranzo e pera la sera,ora pero' visto che cresce la vorrebbe mangiare da solo e non grattuggiata ovviamente,quindi mi ritrovo con la frutta tutta spiaccicata nel seggiolone e sui vestiti e mangiata praticamente nulla...avete consigli da darmi?visto che ci sono vi faccio anche un'altra domanda ho provato a dargli il fruttolo e lo jogurtino della plasmon e sembra apprezzi,sono un valido sostituto della frutta?e il fruttolo non e' che e' troppo dolce?
grazie :thank_you:
Il guerriero della luce crede. Poiché crede nei miracoli, i miracoli cominciano ad accadere."
mi hai rapito cuore anima e mente.cristian 11/02/10

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: non mangia piu' la frutta

Messaggio da pato » 22 gen 2011, 21:37

roxa ha scritto:Ragazze ho un problemino,Cris ha quasi un anno ed ha sempre mangiato la frutta grattuggiata dopo pranzo e cena mela e banana a pranzo e pera la sera,ora pero' visto che cresce la vorrebbe mangiare da solo e non grattuggiata ovviamente,quindi mi ritrovo con la frutta tutta spiaccicata nel seggiolone e sui vestiti e mangiata praticamente nulla...avete consigli da darmi?visto che ci sono vi faccio anche un'altra domanda ho provato a dargli il fruttolo e lo jogurtino della plasmon e sembra apprezzi,sono un valido sostituto della frutta?e il fruttolo non e' che e' troppo dolce?
grazie :thank_you:
più che altro del fruttolo mi preoccupa l'apporto di proteine e grassi. in fondo è un formaggio, non è una frutta e basta. e poi non è che sia un valido sostituto della frutta, visto che in percentuale ce ne veramente poca.
perchè magari la banana non gliela proponi tagliata a fettine infilzata in forchettine tipo quelle degli stuzzichini. magari le prendi colorate e lui invece di spalmare tutto sul seggiolone magari lo mangia.
stessa cosa con la mela magari...che poi si presta meno a essere spiaccicata.
poi cmq ti posso dire che è una fase. quando avrà finito si divertirsi a spalmarla inizierà anche a mangiarla. i bambini provano. lascialo fare. vedrai che presto la mangerà in modo "umano" :hi hi hi hi
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da lucy75 » 23 gen 2011, 21:06

ANCHE IO PENSO CHE IL FRUTTOLO E LO JOGURT NON SIA NO UN VALIDO SOSTITUTO DELLA FRUTTA, PATO TI HA DATO UN PO' DI IDEE. VEDRAI CHE PIANO PIANO RICOMINCERA' A MANGIARLA VOLENTIERI, PURTROPPO PIU' DI QUESTO NON SO AIUTARTI. COMUNQUE SEMPRE MEGLIO DI NIENTE, SE PROPRIO NON LA MANGIA OGNI TANTO GLIELI DAREI.
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"

roxa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxa » 23 gen 2011, 21:14

ragazze grazie :thank_you:
Il guerriero della luce crede. Poiché crede nei miracoli, i miracoli cominciano ad accadere."

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 23 gen 2011, 21:56

Il pediatra, oltre alla frutta grattugiata, ci aveva detto che potevamo dare ad Eva "La merenda" fruttapura della Mellin. Inizialmente Eva la gradiva ed i vasetti erano comodi soprattutto quando eravamo in giro. Ora non la vuole più e alla frutta grattugiata preferisce la mela a spicchi e la banana a pezzettini perchè la deve mangiare da sola! :sorrisoo
Noi 2, Eva e Linda!

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 23 gen 2011, 22:05

Anch'io ti consiglio vivamente la frutta grattugiata, ai miei piace molto :sorrisoo
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 23 gen 2011, 22:08

Scusa ho dato una risposta cretina....era x dire di continuare a proporgliela...secondo me ricomincerà a mangiarla anche perchè quella è proprio buona!!!
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 24 gen 2011, 8:13

Scondo me è normale che faccia così, è una fase che anche Emma ha passato quando ha iniziato a voler fare tutto da sola: all'inizio quello che effettivamente mangiava era veramente poco, ma poi siè ingegnata ed ora mangia decisamente di più!
Trova il modo di proporgli la frutta a pezzettini piccoli in modo da dargli "l'illusione" di fare da solo e senza sprecare troppo.
Anch'io lascerei decisamente stare il fruttolo ed eventualmente proporrei la fruttapura Mellin oppure, come faccio io qualche volta con Emma, lo yougurt della Hipp, che è buono, biologico e con poco apporto di grassi.
:bacio
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu

Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 24 gen 2011, 10:46

Anche i miei hanno passato il periodo del faccio tutto da solo, con pappa ovunque, magari solo sul seggiolone :che_dici
Io ho iniziato a dargli frutta morbida tipo banana tagliata a rondelle oppure in spicchi, piano piano hanno imparato a masticare e poi si sono ingegnati trovando ognuno una soluzione diversa.
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 24 gen 2011, 13:49

Emma ha fatto circa due anni senza assaggiare né frutta né verdura: ne mangfiava fino ai 12 mesi, poi basta non ne ha più volute. Io ho continuato a proporgliela comunque, finché ad un certo punto piano piano ha ricominciato dopo i tre anni di sua volontà. Assecondalo ma non forzarlo se , anche proponendo i pezzi, non ne vorrà.

roxa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxa » 25 gen 2011, 20:30

grazie a tutte :thank_you:

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”