GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

due problemi da risolvere!!!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

due problemi da risolvere!!!

Messaggio da deddola23 » 15 ott 2007, 9:27

quando mi dicevano che i primi due anni del bimbo sono i più impegnativi ora ci credo al 100%!!
Dunque:
1° problema
Camilla, che non ci fa chiudere occhio da qualche settimana, si sveglia o in preda agli "ahia, ahia, ahia..." per i dentini oppure, come questa notte, con fare ludico... :urka cerco di cullarla un pò, la rimetto nel lettino e dopo due millesimi di secondo "ueeeeeeeeeèèèèèè"... :aargh avendo assoluto bisogno di DORMIRE, altrimenti cado in coma profondo al lavoro, me la porto nel lettone e si addormenta subito. E' un'abitudine che non avrei mai voluto adottare ma purtroppo sono costretta per sopravvivenza!!!
Capita anche a voi che i vs pargoli si sveglino in piena notte con la voglia di discorrere e di giocare :domanda

2° problema
da qualche sera si rifiuta categoricamente di mangiare :pistole la boccuccia è serrata peggio di un garage chiuso ermetico...l'unica cosa a cui concede la grazia è il biberon con il latte e i biscotti...credo che sia stanca di mangiare sempre la solita "minestra" ....

heeeeeeeeeellllllllppppppppppppp
consigli, consigli e ancora consigli!! :sorrisoo :cuore
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: due problemi da risolvere!!!

Messaggio da Pinga » 15 ott 2007, 9:41

ho lo stesso tuo primo problema:
è da qualche giorno che Sara si sveglia 3/4 volte per notte;
a volte vuole l'acqua , a volte non vuole la coperta, a volte deve fare pipi e a volte mi dice "io non voglio dormire" "io non voglio fare la nanna" : sabato notte sono stata dalle 04,00 alle 05,00 seduta sull'elefantino della chicco vicino a lei, appena mi allontanavo partiva l'urlo "mammminaaaaa"
non so cosa sia, spero sia una fase, soprattutto speri che sia una fase il "non voglio dormire", per il resto se ha sete, pazienza beve e si riaddormenta, se deve fare pipi, meglio che me lo dica prima che dopo così non devo cambiare le lenzuola come stanotte alle 5,30... ma il " non voglio dormire, non è buio, non voglio fare la nanna" NOOOOOO anche perchè raccontare favole alle 5,00 di notte non è il mio forte HO SONNOO
Comunque io per ora ho resistito e non l'ho portata nel lettone anche perchè penso che non servirebbe : lei nel lettone gioca non dorme ma anche se lei si addormentasse so che io non ci riuscirei.

Facciamoci forza e speriamo che sia una fase passeggera
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 15 ott 2007, 9:48

speriamo :incrocini anche perché sennò mi ricoverano! :fischia
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 15 ott 2007, 9:48

deddola23 ha scritto:quando mi dicevano che i primi due anni del bimbo sono i più impegnativi ora ci credo al 100%!!
Dunque:
1° problema
Camilla, che non ci fa chiudere occhio da qualche settimana, si sveglia o in preda agli "ahia, ahia, ahia..." per i dentini oppure, come questa notte, con fare ludico... :urka cerco di cullarla un pò, la rimetto nel lettino e dopo due millesimi di secondo "ueeeeeeeeeèèèèèè"... :aargh avendo assoluto bisogno di DORMIRE, altrimenti cado in coma profondo al lavoro, me la porto nel lettone e si addormenta subito. E' un'abitudine che non avrei mai voluto adottare ma purtroppo sono costretta per sopravvivenza!!!
Capita anche a voi che i vs pargoli si sveglino in piena notte con la voglia di discorrere e di giocare :domanda
:buuu te lo devo dire??? Ecco io ho fatto uguale uguale a te! simone si è sempre svegliato a volte ogni ora a volte il tempo di metterlo giù e di riaddormentarmi.... abbiamo resistito fino a 15 mesi e poi per sopravvivenza l'abbiamo messo nel lettone... e per esperienza ti dico solo che è un'abitudine dura a morire! :aargh

deddola23 ha scritto:2° problema
da qualche sera si rifiuta categoricamente di mangiare :pistole la boccuccia è serrata peggio di un garage chiuso ermetico...l'unica cosa a cui concede la grazia è il biberon con il latte e i biscotti...credo che sia stanca di mangiare sempre la solita "minestra" ....

heeeeeeeeeellllllllppppppppppppp
consigli, consigli e ancora consigli!! :sorrisoo :cuore
Bè questa può essere una fase... a volte mangiano come buoi a volte come formichine, più che variare e puntare su cose che le piacciono non saprei
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 15 ott 2007, 9:55

deddola23 ha scritto:quando mi dicevano che i primi due anni del bimbo sono i più impegnativi ora ci credo al 100%!!
Dunque:
1° problema
:fischia :fischia NO A CRISTIANA NON CAPITA MAI :fischia :fischia
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 15 ott 2007, 9:58

Ah, un'altra cosa, se dice ahia ahia e non dorme e poi come la metti nel lettone si addormenta volevo proporti di entrare nel club unico al mondo e senza succursali "letti magici". Noi è un pezzo che siamo soci...
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 15 ott 2007, 10:17

:che_botte: ..allora farò in qs modo: nel momento in cui sento il pianto agirò come un robot
- mi alzo
-prendo camilla
- ritorno dritta nel lettone e via che si ricomincia a fare sta ca@@o di nanna!
scusate la trivialità ma i nervi sono un pò scossi :fischia

e per la pappa?

ma voi che date da mangiare ai vostri "levasentimenti"???? :ahah

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 15 ott 2007, 10:27

per la nanna non posso aiutarti, a me capita solo quando Miki attraversa periodi stressanti e di notte rielabora il vissuto.

per la pappa, invece mi sento di rassicurarti, sono fasi, a volte mangiano come dei maialini, a volte saltano, a volte vogliono solo liquido, a volte solo pezzetti........uff....
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 15 ott 2007, 10:31

floddi,
ma quando Miki (ad un anno), non voleva mangiare ricorrevi al latte? perché per me rappresenta l'unica, possibile e realizzabile alternativa...

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 15 ott 2007, 10:41

allora per il 1° problema qualche volta è capitato, tipo quando mette i denti, quando ha avuto una giornata particolarmente ricca di emozioni e novità oppure per qualche altro motivo che sa solo lui, comunque circa 7/8 volte da quando è nato. Siamo rimasti al buio magari sul divano, a coccolarlo, oppure nella sua cameretta andando avanti e indietro anche per 1 ora. Alla fine si calmava e si riaddormentava. Non ho mai ceduto al lettone, secondo me è deleterio fargli provare il lettone, sia per lui che per noi....... sarebbe troppo bello averlo raggomitolato contro di me per tutta la notte e chi lo toglierebbe più!
Per il 2° problema è capitato anche quello,ma nel tuo caso è solo alla sera? per cui a pranzo mangia senza problemi? Io di solito se mangia poco a cena, aspetto minimo 1 ora e dopo gli propongo il bibe di latte e biscotti che lui adora. La pediatra mi ha sempre raccomandato di non darlo i sostituzione del pasto perchè i bimbi fanno presto a prendere le abitudini, per cui potrebbe poi saltarti sempre il pasto perchè dopo arriva il latte.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 15 ott 2007, 10:42

deddola23 ha scritto:floddi,
ma quando Miki (ad un anno), non voleva mangiare ricorrevi al latte? perché per me rappresenta l'unica, possibile e realizzabile alternativa...
Allora, lui adorava la pappa lattea. Quindi, quando prioprio non voleva mangiare, io gli facevo un piattino con 200 cc di pappa lattea.

Miki ha rifiutato il bibe fino ai 15 mesi, quindi l'alternativa era il mio latte, che comunque gli davo sempre prima di andare a letto....ma per un bimbo di un anno, solo latte materno per cena è un pò poco....
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 15 ott 2007, 10:43

Io non mi pongo troppi problemi ad assecondarlo... forse la mia è solo pigrizia ma per dormire farei qualsiasi cosa!!! E quindi lettone a gogo, latte al posto della pappa e compagnia bella!
Spesso sono momentacci e assecondandoli passano... invece impuntandosi non si ottiene quasi niente. Questa è la mia personalissima opinione!!!
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patchukina » 15 ott 2007, 11:00

Sicuramente sono i dentini...se ha fastidio
in bocca, magari, non le va di masticare! :coccola

Per il sonno ti consiglierei di leggere Estivill... :fischia
(ora mi arriverà addosso una piantagione di pomodori!!! :ahah :ahah )
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 15 ott 2007, 11:03

E perchè non di banane che vanno tanto di moda? :fischia
Maaaaaa il famigerato 'funziona' anche in caso di malesseri?
Immagine

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 15 ott 2007, 11:05

gattoromeo ha scritto:Io non mi pongo troppi problemi ad assecondarlo... forse la mia è solo pigrizia ma per dormire farei qualsiasi cosa!!! E quindi lettone a gogo, latte al posto della pappa e compagnia bella!
Spesso sono momentacci e assecondandoli passano... invece impuntandosi non si ottiene quasi niente. Questa è la mia personalissima opinione!!!
io faccio uguale uguale.. ma tu per il dormire se hai la forza e la voglia potresti provare ad alzarti e andare da lei magai è solo un periodo...per la pappa non mi porrei problemi se non ha troppa fame vai di latte a go go!
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patchukina » 15 ott 2007, 11:08

gattoromeo ha scritto:E perchè non di banane che vanno tanto di moda? :fischia
Ma poveriiiiiii!!! :urka
No, in caso di malesseri è ovvio che la
"disciplina" va riconsiderata.... :fischia :ahaha
Cioè, io sono la prima a cedere all'amoredimamma
ma sto bene attenta a che non sfoci nella paraculaggine... :hi hi hi hi
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 15 ott 2007, 11:11

patchukina ha scritto:
gattoromeo ha scritto:E perchè non di banane che vanno tanto di moda? :fischia
Ma poveriiiiiii!!! :urka
No, in caso di malesseri è ovvio che la
"disciplina" va riconsiderata.... :fischia :ahaha
Cioè, io sono la prima a cedere all'amoredimamma
ma sto bene attenta a che non sfoci nella paraculaggine... :hi hi hi hi
Quindi se capisci che sta male lo assecondi! :ok

Poveri chi? E perchè??? Per le banane forse?
Se è quello è rivolto a te che parlavi di piantagione di pomodori! :ahaha
Immagine

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 15 ott 2007, 12:16

gattoromeo ha scritto:Io non mi pongo troppi problemi ad assecondarlo... forse la mia è solo pigrizia ma per dormire farei qualsiasi cosa!!! E quindi lettone a gogo, latte al posto della pappa e compagnia bella!
Sono d'accordo.

Io lo metto nel lettino tutte le sere: a volte dorme fino a mattina (rarissssimo) a volte si sveglia all'1,30/2,30/4,00/5,30 cioè potrebbe svegliarsi a qualsiasi ora, chissà che sogni fa, magari i dentini, magari la fame... comunque sia lo metto con me nel lettone e dormiamo tutti alla grande.
Io sono convinta che non sia un capriccio né un'abitudine dura a morire. Penso che quando avrà imparato a dormire bene non ce ne sarà più bisogno, e poi a me non da alcun fastidio.
Quando è particolarmente nervoso e lo metto nel lettone mi accorgo che in piena notte ogni tanto apre gli occhi e controlla che io sono accanto a lui, poi si rimette beato a dormire. A me fa tanta tenerezza. :cuore

Per il cibo, invece, non so aiutarti, perché mio figlio è un gran mangiatore, però è anche vero che a me piace cucinare, quindi tutti i giorni gli preparo qualcosa di diverso, ma non per questo elaborato, per esempio ieri sera ho preso dei ceci in scatola, li ho passati in modo da togliergli la pelle (che è ciò che li può rendere un po' pesanti) e poi li ho messi nell'acqua con la pasta e un cucchiaino di passata di pomodoro. L'ha mangiata volentierissimo!

A volte comunque anche lui ha dei periodi in cui non ha fame. Io se fossi in te non insisterei, ma gli proporrei ogni giorno qualcosa di diverso, esempio: una sera pasta al sugo, una sera risottino con le zucchine, una sera polpettine con gli spinaci... se non vuole lasci perdere e più tardi gli prepari il latte. Prima o poi vedrai che tornerà a mangiare regolarmente. :sorrisoo
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

Rowan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Rowan » 15 ott 2007, 12:40

Per fortuna a me per ora non accade altrimenti sarei uno zombi dal mattino alla sera, sono passati i tempi che mi facevo un sonno unico ma alzarmi dal letto e svegliarmi completamente è massacrante.
Mia cugina adotta un metodo secondo lei infallibile. se la notte i bimbi non la fanno dormire o fanno tanti capricci il giorno dopo è intrattabile. Così i bambini hanno imparato a fare i bravi se il giorno dopo al posto della madre non vogliono una jena :ahaha
Per il cibo...sarà per i dentini che non mangia? Il mio i primi 2 giorno non toccava cibo solo bibe..
I miei bambini sono i miei respiri e i battiti del mio cuore.....

LUDOVICA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LUDOVICA » 15 ott 2007, 15:52

Il mio cucciolo ha sempre dormito tutta la notte in camera sua nel suo lettino senza problemi fino a 15 mesi...una notte appunto a 15 mesi improvvisamente e senza un motivo apparente ha deciso che voleva dormire nel lettone...e noi l'abbiamo assecondato...la cosa si é protratta per tre mesi tutte le notti (lo facevo addormentare nel lettone, poi lo portavo in camera sua e verso la 1 o max le 2 mi chiamava per andare a prenderlo...), poi magicamente come ha iniziato da un giorno all'altro ha ricominciato a dormire in camera sua e da allora dorme tutta la notte nel suo lettino! ....sono fasi secondo me....almeno te lo auguro!

Per la pappa magari é solo disturbata dai denti...ma se dici che é stufa delle solite cose iniza con nuovi gusti....magari é attirata dalle novità e mangia!

:sorrisoo
cucciolo, 08-09-05, 4,5kg x 56cm

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”