GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

stitichezza e compagnia bella

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Avatar utente
magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2091
Iscritto il: 3 dic 2010, 12:24

Re: stitichezza e compagnia bella

Messaggio da magnolia77 » 24 feb 2011, 11:48

VickyVal, mi dispiace!
Guarda alla mia il paxabel non è andato per niente bene, ma ovviamente è una cosa soggettiva perchè per molti bimbi è risolutivo.
Certo, è difficile andare contro il parere del pediatra (anche se io stessa l'ho fatto :fischia )
Forse potresti aumentare la dose di lattulosio, io di volta in volta l'aggiusto in base alle necessità (e questo è un consiglio della pediatra!).

Comunque il vero cambiamento per noi è stata l'introduzione del kiwi quotidiano. I tempi, però, sono davvero lunghi :nonegiusto

Coraggio!

Avatar utente
Micky77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1565
Iscritto il: 2 ott 2006, 17:25

Re: stitichezza e compagnia bella

Messaggio da Micky77 » 24 feb 2011, 14:43

Il kiwi anche su di me funziona veramente bene,
ma mia figlia al secondo pezzettino si lamenta che gli pizzica la lingua e non ne vuole più :bomba
Martina 18.03.2008 2,700 Kg 46 cm
Aurora 12.02.2013 3,040 Kg 48 cm
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia

Avatar utente
VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2933
Iscritto il: 15 feb 2008, 18:42

Re: stitichezza e compagnia bella

Messaggio da VickyVal » 24 feb 2011, 15:40

non so + cosa pensare, c'ho un'ansia che ovviamente non trasmetto a lei ... stamattina ho riprovato il transipeg nel latte, zero, ha capito che qualcosa non andava, non l'ha bevuto ....

non è mica sc**a eh!!!! :nonegiusto


ho richimato la pediatra dicendole che ieri l'ha sputato si fa venire le crisi di pianto con lacrimone... dice di metterlo nella minestra, ma la minestra davvero è l'unica cosa che vittoria non assume, non c'è verso ... allora mi ha detto che volente o no devo farle la peretta ogni 2 gg, xè se no passa troppo tempo, e farle capire a vittoria che è x il suo bene, xè voglio bene al suo pancino .. (fosse facile, dovetreste vederla al cambio pannolino.... si siede, non si sdraia, e inizia a dirci " l'hai buttata via la peretta vero mamma?" " non voglio sdraiarmi" ect.... )

come si fa a non darle il trauma che ormai ha????????!!!!!!! cacchio ..

è sempre stata regolare, si vede che è bastata 1 vv che era + dura del solito ... xò da lunedì non ha evacuto ... e la ped mi ha detto che entro stasera devo farle peretta xè è troppo il lasso di tempo


il lattulosio ti dico la verità non ho visto sto effetto io .. lo assume dal 4 febbraio, 1 cucchiaino alla sera.... all'inizio riuscivo a farla sedere sul vasino e con massaggi al pancino, chiacchiere giochi e qlc pianto la faceva da sola.... con fatica.... ed era abbastanza compatta e color ocra... prima era scura e durissima... ma credevo di avere maggiore beneficio ... cmq lei di suo non la farebbe mai ... piuttosto stringe le chiappe...


ho pensato di sciogliere il transipeg nel fruttolo no? lei mi ha proposto il purè , che vittoria non mangia, il pur+ è cremoso quanto il fruttulo quindi potrei optare x quello, a merenda provo, cmq sia stasera mi tocca farle peretta :buuu

cucciola :cuore
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

Avatar utente
magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2091
Iscritto il: 3 dic 2010, 12:24

Re: stitichezza e compagnia bella

Messaggio da magnolia77 » 24 feb 2011, 15:51

Per come la vedo io, una peretta ogni due giorni è un po' troppo, ma sono opinioni...

Perchè non provi ad aumentare il lattulosio? Un solo cucchiaino in questa fase mi sembra un po' poco.
In questo momento Vittoria ha evidentemente il bisogno di controllare qualcosa e per loro le perette sono davvero traumatiche (per mia figlia dobbiamo essere in 2...).
L'importante è che la c@cc@ sia morbida e se anche la fa dopo 3 giorni non è un dramma.
Che incubo...

Avatar utente
magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2091
Iscritto il: 3 dic 2010, 12:24

Re: stitichezza e compagnia bella

Messaggio da magnolia77 » 24 feb 2011, 15:53

Micky77 ha scritto:ma mia figlia al secondo pezzettino si lamenta che gli pizzica la lingua e non ne vuole più :bomba
Se dice così potrebbe essere allergica. Purtroppo il fantastico kiwi è un frutto a rischio allergie e infatti è uno degli ultimi che si introducono nella dieta dei bambini.

Avatar utente
VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2933
Iscritto il: 15 feb 2008, 18:42

Re: stitichezza e compagnia bella

Messaggio da VickyVal » 24 feb 2011, 16:17

magnolia il mio problema è che lei dopo 2/3 gg non la fa cmq, rifiuta proprio di spingere, quando ho provato ad assecondare la cosa, dicendo "vediamo la lascio fare, quando avrà l ostimolo la faà " beh è passata 1 settimana intera!!!!!!!!!!!!! mi pare troppo così .... io vado in bagno ogni gg.... credo ogni persona normale + o meno ... ma 1 vv a settimana, e solo se aiutata/stimolata, mi pare eccessivo ...


siccome non è così dalla nascita, quindi escludo qlc di fisico o problema serio, è proprio un rifiuto suo psicologico ... siccome l'ha sempre fatta ... da sola...


sono preoccupata, lo so c'è di peggio in giro x carità ... cose + gravi, ma ad oggi questo problema lo vedo enorme......


molto enorme :buuu
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

Avatar utente
magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2091
Iscritto il: 3 dic 2010, 12:24

Re: stitichezza e compagnia bella

Messaggio da magnolia77 » 24 feb 2011, 16:25

Lo so, lo so, quando mia figlia fa la c@cc@ mi sento io liberata!!!

Sono d'accordo con te che si tratta di un problema psicologico ed è anche per questo che le perette non sono il massimo. Certo tenerla dentro una settimana intera non è cosa da poco.

Purtroppo non esiste una soluzione semplice. L'unica cosa è far sì che la c. diventi talmente morbida da non poterla più trattenere.

Io quando la tiene per molti giorno le aumento il lattulosio e alla fine la fa. Magari la fa due volte in un sol giorno :risatina:
Vedi tu, penso che siano importanti le tue sensazioni e come vedi la bimba. :incrocini

Avatar utente
VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2933
Iscritto il: 15 feb 2008, 18:42

Re: stitichezza e compagnia bella

Messaggio da VickyVal » 24 feb 2011, 16:29

proverò oggi a sciogliere la bustina nello yogurt o fruttolo ... poi vediamo se lo prende, xò stas la peretta devo farla, è 3° gg senza cacca.... speriamo bene ...


grazie :incrocini
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

Avatar utente
Micky77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1565
Iscritto il: 2 ott 2006, 17:25

Re: stitichezza e compagnia bella

Messaggio da Micky77 » 24 feb 2011, 17:23

magnolia77 ha scritto:
Micky77 ha scritto:ma mia figlia al secondo pezzettino si lamenta che gli pizzica la lingua e non ne vuole più :bomba
Se dice così potrebbe essere allergica. Purtroppo il fantastico kiwi è un frutto a rischio allergie e infatti è uno degli ultimi che si introducono nella dieta dei bambini.
Sì probabilmente è intollerante al kiwi :che_dici

VickY anche secondo me è meglio nello yogurt, l'ho provato e credo che nel purè faccia proprio :vomitino
domenica nel fruttolo sono riuscita a farle prendere senza che si accorga anche il Vermox (sì, non ci facciamo mancare niente :che_dici ) che da solo me lo sputa.
Più ti leggo e più mi vedo tua figlia uguale alla mia, anche se lei non l'ha mai fatta nel vasino nè sul water, e noi andiamo avanti così più o meno da luglio :che_dici

Cmq è solo un problema psicologico e la cacca non la fa perchè la trattiene volontariamente,
ho imparato a capire quando lo fa,
pertanto la soluzione con Martina è renderla morbida al punto che non riesca a trattenerla,
più facile a dirsi :impiccata:
Martina 18.03.2008 2,700 Kg 46 cm
Aurora 12.02.2013 3,040 Kg 48 cm
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia

Avatar utente
VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2933
Iscritto il: 15 feb 2008, 18:42

Re: stitichezza e compagnia bella

Messaggio da VickyVal » 24 feb 2011, 20:30

l'ha preso nel fruttolo :clap :festa ora non so quando farà effeto, ma domani di nuovo lo proviamo così, x oggi niente peretta, ho letto bene e questo farmaco infatti la rende morbida che lei è costretta a farla .... speriamo funzioni :incrocini

quanto ha la tua micky?


noi ancora usiamo pannolino, ma x settembre va tolto, si inizia l'asilo speriamo :incrocini

vi terrò aggiornate, buona serata! baci :bacio
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

Avatar utente
Micky77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1565
Iscritto il: 2 ott 2006, 17:25

Re: stitichezza e compagnia bella

Messaggio da Micky77 » 25 feb 2011, 9:05

Martina fa 3 anni fra 3 settimane,
lei non usa più il pannolino di giorno per la pipì.

Ieri sera l'ha fatta senza farsi troppo pregare :incrocini
però sempre molto dura e con qualche traccia di sangue :buuu
Martina 18.03.2008 2,700 Kg 46 cm
Aurora 12.02.2013 3,040 Kg 48 cm
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia

Avatar utente
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7043
Iscritto il: 9 nov 2007, 10:58

Re: stitichezza e compagnia bella

Messaggio da olfersia » 25 feb 2011, 9:51

VikyVal come ti hanno già detto la questione è mantenere la cacca morbida, in modo da non dover intervenire con supposte o perette.
Che per loro sono sempre traumatiche e non aiutano certo il meccanismo psicologico per smettere di trattenerla.
Il mio suggerimento a questo punto è di rilassarti tu (io sono andata a parlare con una psicologa dell'età evolutiva, talmente mi stavo imparanoiando!) e poi di scegliere uno dei due prodotti e continuare solo con quello, in maniera costante. Checchè ne dica la pediatra sono equivalenti e tu devi scegliere la strada che turba meno sia te che tua figlia (se per darle le bustine devi impazzire, mentre il lattulosio lo prende senza problemi...).
Armati di pazienza ci vorranno settimane forse mesi perchè la situazione si risolva.

:incrocini

Ah... per la cronaca, io il lattulosio l'ho dato senza consultare la pediatra di riki. Il suggerimento è arrivato dalla madre di una mia amica, sempre pediatra.
Ho avuto occasione di affrontare la questione con la ped qualche mese dopo e lei non haavuto nulla da obiettare...
Quindi fidati molto anche del tuo istinto di madre!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Avatar utente
goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4642
Iscritto il: 16 nov 2006, 11:48

Re: stitichezza e compagnia bella

Messaggio da goldencat » 25 feb 2011, 13:35

se è intollerante al kiwi dalle la pera, stesso effetto! Evita la mela e il riso eh!
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Avatar utente
VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2933
Iscritto il: 15 feb 2008, 18:42

Re: stitichezza e compagnia bella

Messaggio da VickyVal » 25 feb 2011, 15:36

ragazze, è vero sono un po preoccupata, ma vi assicuro che con lei non lo mostro, ne parliamo tra noi io e il socio ... ma con lei massima calma, serenità ect ....

stamattina ha voluto il vasino lei diceva che voleva fare la cacca, ma non l'ha fatta.... ho deciso di provare con il tersipeg e vedere come va, alla fine nel vasetto di frutta lo prende senza problemi e la pediatra ha detto che va bene messo in qualunque cosa, agisce comunque...

vediamo ora come va, siamo a due dosi prese con oggi ... spero faccia effetto ... :incrocini


baci baci
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

Avatar utente
magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2091
Iscritto il: 3 dic 2010, 12:24

Re: stitichezza e compagnia bella

Messaggio da magnolia77 » 25 feb 2011, 16:34

VickyVal ha scritto:stamattina ha voluto il vasino lei diceva che voleva fare la cacca, ma non l'ha fatta....
Intanto ha ricercato il vasino e non è poco. Sicuramente sente lo stimolo, se può ovviamente trattiene, ma penso che a breve la farà... e tanta!!! :risatina:

:incrocini :incrocini :incrocini

Avatar utente
VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2933
Iscritto il: 15 feb 2008, 18:42

Re: stitichezza e compagnia bella

Messaggio da VickyVal » 26 feb 2011, 20:17

hihihihi lo spero magnolia ...


il mio sesto senza dice di aspettare a farle la peretta... da martedì non la fa mi pare ... oddi onon ricordo + bene, gioved' era 3° gg senza farla .... aspetto domani, oggi ha preso una bustina intera di transipeg .... mancava poco a finirla, in 2 round mattino e poco fa... ad oggi cmq nulla... qlc lamento di mal di pancia.. ma zero .. spero x domani di avere isultati, se no domani peretta x forza, mi piange il cuore... ma va fatta alttrimenti è troppo tempo



mi sorge il dubbio che mia figlia si aliena e non soggetta agli effetti delle medicine... ricordo che lei una vv con febbre alta e super lagnosa con la tachipirina non si è calmata manco morta, ha fatto quasi 24 h no stop .... mentre gli altri bimbi crollano ... :ahaha

speriamo speriamo :incrocini :incrocini pensateci! buon w/e
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

Avatar utente
magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2091
Iscritto il: 3 dic 2010, 12:24

Re: stitichezza e compagnia bella

Messaggio da magnolia77 » 27 feb 2011, 20:37

Allora???
Facci sapere, soprattutto se ti servono spalatori o maschere anti-gas! :ahaha
Noi ormai abbiamo il naso abituato.
Anzi per me la puzza è sinonimo di felicità perchè vuol dire che l'ha fatta :ahah :ahah :ahah

Avatar utente
VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2933
Iscritto il: 15 feb 2008, 18:42

Re: stitichezza e compagnia bella

Messaggio da VickyVal » 28 feb 2011, 16:22

ieri la svolta, , ieri era la gg ultima che ci siamo dati con luca x vedere se vittoria faceva la cacca da sola (visto che da giovedì prendeva il farmaco che doveva agire in max 48 h) .... e siccome lei di suo non la faceva da lunedì scorso(con peretta!) abbiamo deciso che max ieri se no perettina (con mio grande dolore ) ...

ieri dopo pranzo il mi osesto senso di mamma mi ha detto di provare a sederla sul vasino, lei ovviamente non voleva, xè associa tutto alla cacca alla peretta e via dicendo ...

invece insisti di qua, massaggia di là, coccola di qui ... l'ha fatta DA SOLA non voleva essere aiutata /toccata ... pipì e cacca... poi qlc pianto poi basta...


pomeriggo dall 15 alle 2030 siamo stati da mia cugina che le sue figlie (mie cugine) voelvano giocare con vic.. .e farci vedere i lcane nuovo .... bellissima.... vic ha stragiocato.... mangiato li con noi ect...

torniamo a casa... pigiamino .... poi lei andava e veniva dalla camera alla sala (che è sotto) facendo le scale su e giù portando i giochi .... ad un certo punto( 22,30 circa) sulle scale si ferma a metà .. fa na faccia e strana e capisco che sembrava volesse spingere... frignecca qlc. .. e dice "papà voglio i lvasino" .. via di corsa luca la prende in braccio x fare le scale veloci ... si cala i pantaloni, le mutandine assorbenti(xè ora lei vuole sol oquelle così le mette e le toglie da sola e non devo metterle il pannolino ect) e manco i ltempo di sedersi sul vasino e via altra cacca... ma x nulla molle, nn da scarica di dissenteria come mi aveva detto, una bella cacca normale...

lei felicissima, l'abbiamo elogiata tanto .. poi è crollata

la cosa + bella è che stamattina mentre pulivo il bagno è venuta a chiedermi il vasino di nuovo, ha aspettato che lo preparassi si è seduta sopra e via altra cacca.. bella la mia gioia...
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

Avatar utente
magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2091
Iscritto il: 3 dic 2010, 12:24

Re: stitichezza e compagnia bella

Messaggio da magnolia77 » 28 feb 2011, 16:30

:clap :clap :clap
Benissimo! Brava Vittoria!!!

Avatar utente
VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2933
Iscritto il: 15 feb 2008, 18:42

Re: stitichezza e compagnia bella

Messaggio da VickyVal » 28 feb 2011, 18:32

:-D :ok :incrocini :bacio
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”