GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

stitichezza e compagnia bella

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Avatar utente
magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2091
Iscritto il: 3 dic 2010, 12:24

Re: stitichezza e compagnia bella

Messaggio da magnolia77 » 3 feb 2011, 17:52

Sì, scioglilo pure nel latte.
Anche la mia bimba lo prende così e ho avuto l'ok della pediatra.
A questo punto speriamo faccia effetto! :incrocini

Avatar utente
VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2933
Iscritto il: 15 feb 2008, 18:42

Re: stitichezza e compagnia bella

Messaggio da VickyVal » 4 feb 2011, 17:26

nel lette la furbetta non lo bve, ha capito che c'ra qlc.... il sapore era diverso, l'ho assaggiato ... così l'ha preso da solo sul cucchiaio .. è buono ha detto ... :incrocini

oggi ha fatto la cacca da sola, nel vasino .... dopo 35 minuti tra pianti e rifiuti ... l'ho mssa a sedere coccolandola xè lei diceva "mamma non voglio mi fa male" ... ma ho insistito rassicurandola e incitandola... non volevo arrivare alla peretta (con oggi erano 5 gg che nn la faceva) ... e l'ha fatta.... abbbastanza morbida, non o dirvi se è già l'effetto del lattulosio o la coincidenza che erano 4/5 gg e quindi volente o no doveva farla... ma l'ha fatta vediamo come va nei prox gg....


grazie intanto :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

Avatar utente
magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2091
Iscritto il: 3 dic 2010, 12:24

Re: stitichezza e compagnia bella

Messaggio da magnolia77 » 8 feb 2011, 11:52

Se dopo 5 giorni era morbida... è un buon segno!
Continua così, dovrebbe andare sempre meglio. Adesso è ancora più importante farla bere tanto. Certo è più facile da consigliare che da mettere in pratica :fischia
Speriamo bene! :incrocini

Avatar utente
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7043
Iscritto il: 9 nov 2007, 10:58

Re: stitichezza e compagnia bella

Messaggio da olfersia » 8 feb 2011, 12:13

VickyVal,
Come prosegue?

:incrocini
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Avatar utente
pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7338
Iscritto il: 18 feb 2008, 18:20

Re: stitichezza e compagnia bella

Messaggio da pensopositivo » 9 feb 2011, 13:23

Anche Stefy dopo 2 mesi di stitichezza assurda nonostante una dieta apposita (niente roba che "stringe" molti cibi che "aiutano") ha cominciato col lattulosio. 5 ml al mattino e al pom in concomitanza con assunzione di tanti liquidi.
Funziona, ora va molto meglio.
La cosa difficile è farlo bere tanto, lui non ne ha proprio voglia. E io a insistere tra tisane, acqua, pastina in brodo, qualunque cosa.... pur di bere tanto. Quello è fondamentale.
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

Avatar utente
VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2933
Iscritto il: 15 feb 2008, 18:42

Re: stitichezza e compagnia bella

Messaggio da VickyVal » 11 feb 2011, 15:48

ragazze come va ? uhm diciamo che vedo dei progressi ... adesso siamo che lei mi chiede il vasino x fare cacca quando ha dolori alla pancia... non sempre la fa, xè magari il dolore porta solo alla scurengina, ma è buono che mi chieda lei il vasino ... adesso diciamo che la fa ogni 2/3 gg... sempre insistendo e cococlandola... ma vedo dei progressi ... prim aveva il rifiuto del vasino e ora no , che dite è buono?


x bere vittoria beve molto latte(fibresse) e anche molta acqua, certo meno che in estate, xò beve, se glielo ricordo beve :ok :incrocini

speriamo vi aggiorno!
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

Avatar utente
magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2091
Iscritto il: 3 dic 2010, 12:24

Re: stitichezza e compagnia bella

Messaggio da magnolia77 » 11 feb 2011, 16:50

A me sembra un ottimo passo avanti :ok
Se poi beve la cura col lattulosio risulterà più efficace!
Avanti così!

Avatar utente
VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2933
Iscritto il: 15 feb 2008, 18:42

Re: stitichezza e compagnia bella

Messaggio da VickyVal » 13 feb 2011, 1:11

novità ... oggi dopo 5 gg che non faceva cacca l'ha fatta... sempre dop ocirca 20 / 30 minuti di vasino .. ma ci stava seduta comoda... e alla fine ha "partorito", quantità abboandante e soprattutto rispetto alle altre volte qualità morbidissima.... continuo con lattulosio io che dite? :incrocini :bacio
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

Avatar utente
magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2091
Iscritto il: 3 dic 2010, 12:24

Re: stitichezza e compagnia bella

Messaggio da magnolia77 » 13 feb 2011, 19:21

Continua senz'altro! Ho letto tantissimo in proposito (altrimenti alla mia non l'avrei mai dato e non l'avrei mai consigliato) e pare che sia del tutto innocuo. La cosa importante è spezzare il legame tra cacca-dolore-paura e par far ciò è necessario che lei si "dimentichi" che fare la cacca ha significato soffrire.
Ma ci vuole un bel po' di tempo...
Comunque i risultati mi sembrano ottimi :ok

Avatar utente
VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2933
Iscritto il: 15 feb 2008, 18:42

Re: stitichezza e compagnia bella

Messaggio da VickyVal » 15 feb 2011, 19:45

si magnolia lo penso anche io ... tanta pazienza.... tanta :ok :incrocini

speriamo ci siano progressi :sorrisoo :bacio
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

Avatar utente
VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2933
Iscritto il: 15 feb 2008, 18:42

Re: stitichezza e compagnia bella

Messaggio da VickyVal » 18 feb 2011, 17:15

progrssi? a me pare di tornare indietro... è da sabato scorso che non fa cacca, lamenta a volte mal di pancia... ma rifiuta proprio di farla, di andare sul vasino di farsi massaggiare pancino ...


è troppo no? mi chiedo come mai .. sto lattulosio non dovrebbe essere lassativo? .. ok ha reso le feci morbide, ma dopo un bel po .... ormai lo usiamo dal 3/4 febbraio ... ogni sera 1 cucchiaio .. sono pensierosa.. uffi ...


stasera se non fa da sè mi devo fare violenza e farle peretta.mi piange cuore :domanda :nonegiusto :buuu
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

Avatar utente
magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2091
Iscritto il: 3 dic 2010, 12:24

Re: stitichezza e compagnia bella

Messaggio da magnolia77 » 21 feb 2011, 13:01

Come è andata?
Purtroppo sono delle campionesse nel trattenerla... non è così strano, anche col lattulosio. Il mal di pancia potrebbe essere conseguenza dei gas che si formano. Io infatti uso uno sciroppo fitoterapico con lattulosio e altri ingredienti (come il finocchio) che sgonfiano.
Anche se la trattiene, l'importante è che almeno non sia dura. Certo devi stare attenta che non lo diventi a furia di star dentro...

Che tormento!!!! :nonegiusto

Avatar utente
VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2933
Iscritto il: 15 feb 2008, 18:42

Re: stitichezza e compagnia bella

Messaggio da VickyVal » 21 feb 2011, 16:52

è andata magnolia che abbiamo fatto peretta, non io il socio .. io mi rifiuto :buuu

mica sc**a è .. si è accorta si è messa a piangere dicendo" cosa mi succede, cosa mi hai fatto???" l'ho seduta sul vasino, lei non volva, è uscita la cacca abbastanza morbida... da venerdì sera nulla.... ad oggi nulla... qlc dolorino ...

non so come fare se farle peretta cmq ogni 2/3 gg o apsettare che lei arrivi al limite... ma è giusto? uffi sono pensierosa vorrei risolvere sto problema alla mia cucciola :cuore :domanda
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

Avatar utente
Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1939
Iscritto il: 21 mag 2005, 18:56

Re: stitichezza e compagnia bella

Messaggio da Tweety » 22 feb 2011, 16:16

Presenti! Martina ne soffre da quando ho ripreso a lavorare, è una questione di testa.. La mattina le metto una puntina di mannite nel latte, quando vedo che passano 2 giorni le dò un prodotto super della boiron (omeopatico).. e quando la deve fare, ci mettiamo io e lei, solo io nessun altro.. si toglie tutto, mutandine pantaloni, allarga bene bene le gambine, le tengo la mano e spinge.. cerco di incoraggiarla che non fa male, che nella cacca ci sono i germi che devono uscire, e lei è schizzinosa e spinge ... ci vuole tanta pazienza :cuore

Marco nato a 39+2 il 15.09.05 alle ore 09.50 (Kg 3.150 cm 48)
Martina nata a 40+5 il 22.10.07 alle ore 08.50 (Kg 3.590 cm 49)

Avatar utente
Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3088
Iscritto il: 4 lug 2007, 8:00

Re: stitichezza e compagnia bella

Messaggio da Jadore » 22 feb 2011, 19:06

Noi abbiamo lo stesso problema da sempre. :buuu
Io ho risolto con l'omogenizzato di prugna metà nel latte la mattina e metà la sera.
A mezzogiorno dopo pranzo sempre yogurt bianco.
cosi sono riuscita a fargliela fare tutti i giorni....a volte con qualche "sforzo" ma comunque la fà...

La sua cacca è sempre stato il mio incubo....ho sempre avuto il terrore che si sbloccasse :(
Pensate che i giorni che la lascio a mia mamma la prima cosa che le chiedo è se ha fatto la cacca ancor prima di chiederle se ha mangiato\dormito etc etc....
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

Avatar utente
Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3088
Iscritto il: 4 lug 2007, 8:00

Re: stitichezza e compagnia bella

Messaggio da Jadore » 22 feb 2011, 19:09

*che si bloccasse NON sbloccasse :martello
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

Avatar utente
magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2091
Iscritto il: 3 dic 2010, 12:24

Re: stitichezza e compagnia bella

Messaggio da magnolia77 » 22 feb 2011, 20:09

Tweety ha scritto:La mattina le metto una puntina di mannite nel latte, quando vedo che passano 2 giorni le dò un prodotto super della boiron (omeopatico)..
2 domande: potresti darmi, eventualmente in mp, il nome del prodotto boiron?
Per quanto riguarda la mannite in che forma gliela dai? Io tempo fa ho comprato il mannitolo in panetti, ma mi sembrava che dolcificasse troppo, col risultato di cambiare completamente il sapore delle cose.

Avatar utente
VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2933
Iscritto il: 15 feb 2008, 18:42

Re: stitichezza e compagnia bella

Messaggio da VickyVal » 24 feb 2011, 0:39

ragazze .. che ansia.... ieri peretta, erano 5 gg che non la faceva, ha un rifiuto forte del vasino, piange e dice che non vuole cambiarsi il pannolino e mettere le gambe in aria (xè teme la peretta) non voglio darle traumi ma devo aiutarla....


ho risentito la pediatra mi ha dato il pergidal a base di macrogol ... ho trovato in farmacia il transipeg macrogol ma non lo beve, è da sciogliere in acqua, lo sputa e piange disperata

sono in paranoiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :nonegiusto :buuu vi giuro mi devasta sta cosa... non vuole sedersi sul vasino, prima ci riuscivo, le raccontavo storia... ma ora non c'e' verso ma non esagero, davvero non c'è verso .. scoppia la tragedia...


continuo con lattulosio=? (lo prendeva bene, ma la pediatra preferisce di no) cosa faccio? ....

cmq prendendolo dal 4 febbraio lei di suo l'ha fatta da sola 2 volte, poi sempre aiutata con peretta


uffiiiiii :nonegiusto
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

Avatar utente
Micky77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1565
Iscritto il: 2 ott 2006, 17:25

Re: stitichezza e compagnia bella

Messaggio da Micky77 » 24 feb 2011, 8:51

Noi siamo più o meno sulla stessa barca, :buuu
ieri sono stata in farmacia e mi hanno dato un rimedio omeopatico l'Alumina,
ora provo anche questo associato al lattulosio perchè, mi spiegava la farmacista, il lattulosio funziona sul lungo periodo
quindi provao a continuare per un paio di mesi anche se per ora, dopo una settimana, non vedo grossi risultati.

Cmq ho visto che il Paxabell è rientrato in commercio, per ora era l'unica cosa che con Martina funzionava,
soprattutto perchè mescolato col succo riuscivo a farglielo prendere a differenza del Transipeg e Movidal :che_dici
se nel giro di 2-3 settimane l'omeopatia non la sblocca un po' tornerò al Paxabell, tu l'hai mai provato?
Martina 18.03.2008 2,700 Kg 46 cm
Aurora 12.02.2013 3,040 Kg 48 cm
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia

Avatar utente
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7043
Iscritto il: 9 nov 2007, 10:58

Re: stitichezza e compagnia bella

Messaggio da olfersia » 24 feb 2011, 10:16

VickyVal ha scritto:ragazze .. che ansia.... ieri peretta, erano 5 gg che non la faceva, ha un rifiuto forte del vasino, piange e dice che non vuole cambiarsi il pannolino e mettere le gambe in aria (xè teme la peretta) non voglio darle traumi ma devo aiutarla....
Non entro nel merito delle scelte della tua pediatra, ma se secondo te il lattulosio funzionava potresti pensare di continuare con quello...

Per il pannolo... e se le proponessi i pannolini a mutandina? Raccontandole che sono le mutande magike che aiutano le bimbe a fare la cacca?!? Potrebbe tra l'altro mettersele da sola, senza doversi sdraiare sul fasciatoio...

:incrocini
Vedrai che la situazione si risolverà... ma ci vuole tanta tanta pazienza!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”