fa la cacca 1 max 2 vv a settimana... e quando la fa.... quantaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

abbiamo ancora pannolino, ma x la cacca siamo a buon punto xè la porto sul riduttore e vasino e dopo 30 minuti cica di chiacchiere miste a pianti la fa...
ho pensato da subito a un problema di tsta, nel senso che fosse un blocco psicologico che aveva lei e non certo un probl intestinale, che cmq se c'è è minimo ...
la pediatra mi ha dato ragione... dice che succede a questa età ... i bimbi hanno paura di farla, la trattengono molto e ovviamente trattenendola cresce, fermenta e diventa grossa e quindi quando esce (xè deve uscire prima o poi) fa male e loro pensano che fanno bene a trattenerla xè fa male... è un circolo vizioso poi ..
premettendo che non voglio darle farmaci apposta, o arrivare a fare perette ogni vv... chiedo alla pediatra un altra soluzione...
premettiamo ancora che lei assoluamente non mangia in brodo MAI.. odia minestre o similari.. xòbeve tantissimo latte... e su suggerimento della pediatra le do il fibresse che lei digerisce bene... mangia verdure quali fagiolini a volontà (non dovrebbero far andae?) mangia frullati e frutta a volontà ... le ho preso prugna e kiwi che so che aiutano ...
cmq alla fine mi ha suggerito x 10 gg circa solo al mattino di darle nel lette 1 cucchiaio di olio di vasellina... ma mi sconsigliano tutti xè fa schifo come sapore ed è nocivo ...
cosa dite voi????
io la sera la metto sul water e le spiego che non deve eavere paura a farla xè non succede nulla di male, è naturale e bello e poi i pesci mangiano tanto ... lei capice dice si .. ma poi nulla