GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ma perchè è così manesca?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

ma perchè è così manesca?

Messaggio da lory71 » 18 gen 2011, 12:07

mi fa una rabbia, ma una rabbia!!!!!!!! :bomba
non ha mai avuto uno sculaccione, non vive in un ambiente manesco, ma perchè Giada ha ricominciato (eh sì perchè intorno ai 18-24 mesi abbiamo già avuto questo problema) a picchiare chiunque trovi a portata di mano? :martello
mi dispiace da morire perchè lo fa con i suoi amichetti ed amichette (per la verità l'ho beccata pure che picchiava un bimbo di 5 anni, Akane ne sa qualcosa :fischia ) ed io sono mortificata quando li vedo piangere, mi sotterrerei!!!!! :buuu
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ma perchè è così manesca?

Messaggio da mare143 » 18 gen 2011, 19:49

Guarda anche mia figlia (mai preso uno sculaccione, mai neanche una pacchetta sulle mani o sul pannolino, MAI MAI MAI) ogni tanto lo fa...e anche a me viene una rabbia che non ti dico (e davvero in quel caso la prenderei a schiaffi ma poi, ovviamente, non lo faccio).
Lei solitamente lo fa in seguito a un "torto" subito, tipo se le prendono un gioco o roba simile, e non sempre, ma cmq non è giustificabile :che_dici
Perchè lo fanno? Boh!
Aspetto lumi con te, intanto hai tutta la mia solidarietà :buuu
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 18 gen 2011, 21:04

Forse proprio perchè non le ha mai prese e non si rende conto di quanto fa male e soprattutto che le botte chiamano altre botte???
Io sarò strana e pazza, ma se avessi questo problema le restituirei ogni ceffone finchè non la finisce, spiegandole che la mamma non la picchierà mai mai mai mai a meno che lei per prima non picchi...
Forse sono amareggiata dato che nel mio caso è mia figlia che le prende dal cugino, i suoi lo sgridano e lui ride loro in faccia, e continua imperterrito, e a me prudono taaaanto le mani... :pistole e non solo perchè pesta mia figlia, credetemi, ma perchè non mi sembra giusto darle vinte in questo modo a un bambino di 3 anni, mi sembra molto più diseducativo di una bella patta ogni tanto...
(preciso che Annalisa di patte ne ha prese nella vita 2 ad oggi, l'ultima saranno 6 mesi fa, epiù che meritate, se no sembro una pazza isterica manesca...)
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 19 gen 2011, 10:00

:spiteful: :spiteful:
ti aspettavo al varco lory
benvenuta nel club :hi hi hi hi
Forse proprio perchè non le ha mai prese e non si rende conto di quanto fa male e soprattutto che le botte chiamano altre botte???
Io sarò strana e pazza, ma se avessi questo problema le restituirei ogni ceffone finchè non la finisce, spiegandole che la mamma non la picchierà mai mai mai mai a meno che lei per prima non picchi...
:perplesso non credo sai?
flavio talvolta una sculacciata l'ha presa eppure.... :che_dici
e restituire ogni ceffone finchè non la finisce non serve perchè non la finiranno in questo modo. O meglio smetteranno per sfinitezza e non perchè capiscono. Del resto "se mi mena mamma posso farlo anche io no?" Ogni tanto flavio ha preso delle sculacciate ma è succede quando fa cose molto gravi e piu' che altro perchè mi spavento io. Una volta ha spinto volontariamente e senza alcun motivo una bimbetta dolcissima (chissa' chi lory :fischia ) che camminava beatamente per i fatti suoi facendola cadere e sbattere la testa sullo spigolo della sedia. Li mi sono partite due sculacciate sonore che lo hanno fatto piangere molto, ma mi sono partite piu' perchè mi sono spaventata io che per altro. Io ho avuto paura (veramente tanta) che la bimba si fosse fatta molto male e ho reagito con la sculacciata. Ma non ha smesso di spingere :che_dici
secondo me sono delle fasi che attraversano alcuni bambini...
flavio sfoga la sua frustrazione con le "botte" quando gli imepdisco di fare qualcosa e mi dice "brutta"
l'unica è ripetergli fino allo sfinimento che non si fa, che fa male ecc ecc
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 19 gen 2011, 12:34

laura s ha scritto:Forse proprio perchè non le ha mai prese e non si rende conto di quanto fa male e soprattutto che le botte chiamano altre botte???
No, non credo proprio sia questo...
E cmq restituire ogni ceffone decisamente non lo farei, io sono adulta, se mia figlia sbaglia e io replico il suo comportamento (seppur a scopo, secondo te, "educativo") secondo me sbaglio 2 volte.
Con che faccia, dopo averle dato uno schiaffo, poi dovrei dirle che non si picchia? :domanda
Ah e per me non regge neanche il discorso che allo schiaffo è lecito rispondere con un altro schiaffo, infatti le dico sempre che se un altro bimbo/a alza le mani lei deve allontanarsi e avvisare la mamma/la maestra (insomma l'adulto presente) e non rispondere picchiando pure lei.
Sbaglierò ma io vorrei far passare il messaggio che non si picchia in nessun caso.
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 20 gen 2011, 12:41

guarda laura s, quando capita che alza le mani ovviamente io la rimprovero, le dico che non si fa, di chiedere scusa, che fa male agli altri bimbi, ecc. ecc.
e a lei da un orecchio entra e dall'altro esce :che_dici
lo sai quando mi rendo conto che mi ASCOLTA (cioè presta attenzione a quello che dico)?
quando le dico "ma mamma e papà con te usano le mani?"
allora mi accorgo che mi guarda pensierosa e mi dice "no".
sono sicura che usando anch'io lo stesso metodo non farei altro che giustificare ulteriormente il suo atteggiamento, e peggiorerei la situazione.
ma mi sono partite piu' perchè mi sono spaventata io che per altro
sì, infatti Giada dopo un pianterello ha ricominciato a fare beatamente ciò che stava facendo prima :ahaha

però qualche giorno dopo si è vendicata, povero Flavio :fischia
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 20 gen 2011, 12:47

sì, infatti Giada dopo un pianterello ha ricominciato a fare beatamente ciò che stava facendo prima
e io avevo bisogno del defibrillatore invece :urka
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 21 gen 2011, 13:51

Io avevo una piccola "menatrice". Vittima principale: il fratello maggiore, ma non ha esitato a picchiare me e urlarmi "brutta mamma" solo per un no che non digeriva.
Metodo 1: No, non si fa, chiedi scusa a tuo fratello e dagli un bacino dove gli hai fatto bua
Risposta: uaaaaaaaaaaaaaaa.....urla e pianti, ma non cede.
Metodo 2: Fili in camera tua e te ne stai da sola.
Risposta: pianti e urla, ma siccome odia stare da sola in camera, poi è uscita chiedendo scusa al fratello e via di bacini.

Ora non ha smesso del tutto, però, se tira uno schiaffo e io la vedo basta che faccio l'occhiataccia che chiede scusa e da il bacino...

Insomma, ci vuole una punizione esemplare che vada a toccare qualcosa che le interessa davvero...quindi farle comprendere: alla tua azione corrisponde una reazione.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 21 gen 2011, 14:02

Cabi ha scritto:Io avevo una piccola "menatrice". Vittima principale: il fratello maggiore, ma non ha esitato a picchiare me e urlarmi "brutta mamma" solo per un no che non digeriva.
Metodo 1: No, non si fa, chiedi scusa a tuo fratello e dagli un bacino dove gli hai fatto bua
Risposta: uaaaaaaaaaaaaaaa.....urla e pianti, ma non cede.
Metodo 2: Fili in camera tua e te ne stai da sola.
Risposta: pianti e urla, ma siccome odia stare da sola in camera, poi è uscita chiedendo scusa al fratello e via di bacini.

Ora non ha smesso del tutto, però, se tira uno schiaffo e io la vedo basta che faccio l'occhiataccia che chiede scusa e da il bacino...

Insomma, ci vuole una punizione esemplare che vada a toccare qualcosa che le interessa davvero...quindi farle comprendere: alla tua azione corrisponde una reazione.
:perplesso
infatti è su questo che devo lavorare...
per adesso siamo ancora alla fase "tu mi punisci ed io ti rido in faccia" :che_dici
si vede che non ho ancora trovato la cosa che davvero scatenerebbe la sua reazione positiva..

amorepiccolo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorepiccolo » 21 gen 2011, 15:04

eccomi anche io con bimba dispettosa solitamente le aza verso di me e io mi sgolo a dire non si fa la mamma non ti picchia ecc risultato promette che non lo fa più ma appena si innervosisce torna all'attacco poi un giorno ho scoperto che ha dato un morso a una bimba all'asilo sono caduta dalle nuvole le maestre mi hanno detto che era una fase e che sarebbe passata qualche giorno dopo é tornata acasa con un bel morso sul petto li ha capito il eolore e non l'ha più fatto spero che passi anche la fase prendere a schiaffi la mamma...... :x:
21.07.2008 ALLE 13.41 E' NATA LA MIA PICCOLA STELLA NICOLE 2950KG 46 CM TUTTA LA MIA VITA

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 21 gen 2011, 16:47

x fortuna vittoria non è manesca, ma capita che se le gira male xè la sgridi ti tira qlc .... o a te o anche solo x terra e psta i piedi e urla

quoto il metodo del "castigo motivato" ossia andare a parare su qlc che le piace o che non ama fare tipo star da sola) e vedere come reagisce...a volte non centra che l'ambiente è ottimo a volte puo' bastare vedere un altro bimbo farlo che nn viene ripreso e pensano che allora si puo fare...

vedrai che poi pian piano passa... mai xò lo stesso gioco, ossia tu picchi io picchio te se no pensano che allora farlo è giusto :incrocini
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”