GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
beve litri di camomilla
- kyky
- Master~GolGirl®
beve litri di camomilla
Chicco (13 mesi e mezzo) beve tanta camomilla ogni giorno. Oltre ai 2 bibe di latte da 200 ml colazione e prenanna, la notte o quando viene a casa dal nido beve tanta camomilla, a volte anche un litro, esclusivamente dal bibe.
Ho provato a dargli acqua ma si arrabbia.
Non vorrei gli facesse male...cosa dite?
Ho provato a dargli acqua ma si arrabbia.
Non vorrei gli facesse male...cosa dite?
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
-
- Original~GolGirl®
Re: beve litri di camomilla
ma quella solubile? se si credo che questa sia piena di zucchero e ciucciarla dal biberon in continuazione non sia il massimo
anche il mio piccolo voleva solo camomilla poi piano piano si è abituato all'acqua, non che non la do più però magari solo una in giornata.
anche il mio piccolo voleva solo camomilla poi piano piano si è abituato all'acqua, non che non la do più però magari solo una in giornata.
- kyky
- Master~GolGirl®
si, quella solubile (e presumo già zuccherata...)
- Biancaneve
- Expert~GolGirl®
Jessica tra camomilla e tisana al finocchio ne ha bevuti a litri, non beveva altro, l'acqua l'ha sempre schifata.
La beve solo da quando va all'asilo anche perchè li c'e' solo quella, quindi se ha sete o acqua o acqua.
A casa la beve raramente, preferisce thè, succhi , tisane varie , la sera si beve sempre una tazza di tisana al finocchio.
Di notte acqua o tisane.
Ed anch'io uso quelle solubili che sono già zuccherate.
Credo che ai bimbi piacciano proprio per il gusto zuccherino, d'altronde senza zucchero hanno dei sapori particolari che sicuramente a loro non piacerebbero.
Io non mi sono mai fatta pensieri al riguardo, anche perchè Jessica i denti se li lava spessissimo e poi non ha problemi di sovrappeso, anzi, è alta 112 cm x 18 kg
e non ha problemi di glicemia alta o diabete.
L'unica cosa riguardo la camomilla è che ho sentito che troppa fà l'effetto contrario, invece di rilassare, agita. Io pero' non ho notato questa cosa.
La beve solo da quando va all'asilo anche perchè li c'e' solo quella, quindi se ha sete o acqua o acqua.
A casa la beve raramente, preferisce thè, succhi , tisane varie , la sera si beve sempre una tazza di tisana al finocchio.
Di notte acqua o tisane.
Ed anch'io uso quelle solubili che sono già zuccherate.
Credo che ai bimbi piacciano proprio per il gusto zuccherino, d'altronde senza zucchero hanno dei sapori particolari che sicuramente a loro non piacerebbero.
Io non mi sono mai fatta pensieri al riguardo, anche perchè Jessica i denti se li lava spessissimo e poi non ha problemi di sovrappeso, anzi, è alta 112 cm x 18 kg
e non ha problemi di glicemia alta o diabete.
L'unica cosa riguardo la camomilla è che ho sentito che troppa fà l'effetto contrario, invece di rilassare, agita. Io pero' non ho notato questa cosa.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
- Annalisa78
- Original~GolGirl®
Secondo me non fa benissimo bere tutta questa camomilla, soprattutto perche' e' gia' dolce di suo, poi con gli zuccheri aggiunti e' davvero troppo. Magari per i primi tempi diluiscila con dell'acqua e poi mano a mano la diluisci tutta.. Mio figlio la camomilla non se l'e' mai filata, pero' i primi tempi in cui provavo a dargli l'acqua la schifava pure lui, cosi diluivo con un pochino di succo senza zuccheri aggiunti e poi ha cominciato a bere solo acqua. Ci vuole costanza 

Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g
- giremy
- Bronze~GolGirl®
Anastasia ha sempre adorato camomimlla e tisana.
Anche oggi spesso la beve.
Prova a diluirla con più acqua rispetto a quella prevista: tanta acqua e poca camomilla e vedi che effetto fa
Anche oggi spesso la beve.
Prova a diluirla con più acqua rispetto a quella prevista: tanta acqua e poca camomilla e vedi che effetto fa
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- isolablu
- Bronze~GolGirl®
Anche il mio batuffolo ne beveva tantissima.
Evita però quella solubile perchè troppo zuccherata.
E comincia a diluigliela con più acqua. Vedrai che poi rallenta.
Evita però quella solubile perchè troppo zuccherata.
E comincia a diluigliela con più acqua. Vedrai che poi rallenta.

A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- kyky
- Master~GolGirl®
stanotte l'ho diluita, in un bibe con 250 ml di acqua ci ho messo 3 cucchiaini (ce ne andrebbe uno ogni 50ml) e l'ha bevuta lo stesso tutta
continuo a diluire cosi sperando di arrivare a sola acqua
ma davvero tanta camomilla da l'effetto contrario?
lui è molto agitato la notte....oltre a vari rimedi omeopatici chissà magari che calando la camomilla sia piu tranquillo

ma davvero tanta camomilla da l'effetto contrario?
lui è molto agitato la notte....oltre a vari rimedi omeopatici chissà magari che calando la camomilla sia piu tranquillo
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
Anche Francesco ne beveva tantissima...
Però su consiglio della pediatra usavamo quella in bustine che usavamo per noi, così la facevamo proprio leggera, e la zuccheravamo noi, così era sotto controllo la quantità di zucchero. Quella solubile non l'abbiamo mai usata.
Poi abbiamo ridotto lo zucchero pian piano fino a non metterne più. E lì ha smesso di bere la camomilla ed è passato all'acqua...
Capito il furbino???
Però su consiglio della pediatra usavamo quella in bustine che usavamo per noi, così la facevamo proprio leggera, e la zuccheravamo noi, così era sotto controllo la quantità di zucchero. Quella solubile non l'abbiamo mai usata.
Poi abbiamo ridotto lo zucchero pian piano fino a non metterne più. E lì ha smesso di bere la camomilla ed è passato all'acqua...
Capito il furbino???
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- ingrid80
- Expert~GolGirl®
....anche Iris ha sempre bevuto mega litri di camomilla e tisana al finocchietto,mentre dell'acqua non ne voleva sapere! !..io la camomilla gliela preparavo il giorno prima comprandola in erboristeria da far come tisana..e poi su di un litro gli ho sempre messo solo un cucchiaino di miele di acacia....e lei ci si è abituata subito!....e la beve tutt'ora!..alla sera tiepida prima di addormentarsi....ed oggi beve di tutto ...che sia amaro o che sia dolce...e tantissima acqua!..quindi stai tranquilla..è normalissimo!

♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37
La mia Felicità è il vostro Sorriso! Siete le mie Gioie Infinite! ♥
La mia Felicità è il vostro Sorriso! Siete le mie Gioie Infinite! ♥
- altea077
- Expert~GolGirl®
il mio ha sempre bevuto litri di milla come il tuo...risultato....a 4 anni ha i dentini sotto (incisivi) giallini... e infatti alla topina mica gliel'ho mai data...lei beve acqua..solo in casi di mal di pancia o coliche gliela preparavo io con le bustine normali e senza zucchero....
ma cmq ora nn la beve quasi piu. ne beveva tanta fin oall'anno scorso. poi dalla materna ha smesso. li si beve acqua...
ma cmq ora nn la beve quasi piu. ne beveva tanta fin oall'anno scorso. poi dalla materna ha smesso. li si beve acqua...

Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande