GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

non voglio andare a scuola! la pappa non mi piace!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

non voglio andare a scuola! la pappa non mi piace!

Messaggio da lory71 » 30 nov 2010, 9:50

quelle del titolo sono solo due delle frasi che ormai tuuuuuutte le mattine mi sento dire da mia figlia :che_dici
premetto che sono certa che Giada si trovi bene con le maestre perchè a parte questo momento del mattino, il resto della giornata è tranquilla e non mostra alcun segno di disagio quando si affronta l'argomento maestre-scuola.
solo che sta diventando sempre più difficile convincerla ad uscire al mattino (ci svegliamo alle 7 e si esce di casa quasi alle 9 :urka ) e sta succedendo sin da ora ciò che anche l'anno scorso sì accadeva, ma alla fine dell'anno scolastico, quando ormai era stanca ed era comprensibile.
che posso fare x invogliarla? fanno così anche i vostri pargoli?
:thank_you:

p.s. aggiungo anche che mangia tutto tutti i giorni... :che_dici
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: non voglio andare a scuola! la pappa non mi piace!

Messaggio da pao pao » 30 nov 2010, 10:04

Mio figlio al mattino appena apre gli occhi dice: Oggi nido chiuso.
Poi sta tranquillo, anche se a volte dice: Poi mamma arriva prenderti
Durante il tragitto in macchina, appena vede che è la strada del nido dice che non vuole andarci e quando viene lasciato si fa il suo pianto.
Questo tuuutte le mattine, ormai sia io che le maestre siamo rassegnate al fatto che il pianterello mattutino se lo farà per tutto l'anno.
Poi quando è là fa tutte le attività, gioca, adora le maestre e mangia tutto 2 volte.
Insomma, consigli nessuno, ma mal comune mezzo gaudio!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 30 nov 2010, 13:38

Mi accodo e quoto pao pao

Chiara a volte la mattina, dopo aver detto che la scuola è chiusa, che gli amichetti sono brutti e cattivi, dopo aver fatto storie per vestirsi facendosi cambiare la maglietta 70 volte prima di essere convinta del colore, alla fine, come ciliegina sulla torta, si aggancia allo stipite della porta per non uscire da casa.

Io non mi faccio impietosire, anche perchè non posso permettermelo. Tanto che una volta in macchina si tranquillizza.

Poi a scuola è serena, partecipa a giochi e attività, mangia tutto (e chiede il bis), ha l'amichetta del :cuore e sembra che sia anche mezza fidanzata :che_dici
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 30 nov 2010, 14:37

:perplesso
no flavio ultimamente come arriviamo all'asilo corre incontro alla maestra linda e manco me saluta :che_dici
pero' quando è capitato io gli dicevo "ma come c'è linda che ti aspetta e poi selene e giada sono già li che vogliono giocare con te" ecc ecc cose così
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 30 nov 2010, 15:37

lory71 ha scritto:quelle del titolo sono solo due delle frasi che ormai tuuuuuutte le mattine mi sento dire da mia figlia :che_dici
premetto che sono certa che Giada si trovi bene con le maestre perchè a parte questo momento del mattino, il resto della giornata è tranquilla e non mostra alcun segno di disagio quando si affronta l'argomento maestre-scuola.
solo che sta diventando sempre più difficile convincerla ad uscire al mattino (ci svegliamo alle 7 e si esce di casa quasi alle 9 :urka ) e sta succedendo sin da ora ciò che anche l'anno scorso sì accadeva, ma alla fine dell'anno scolastico, quando ormai era stanca ed era comprensibile.
che posso fare x invogliarla? fanno così anche i vostri pargoli?
:thank_you:

p.s. aggiungo anche che mangia tutto tutti i giorni... :che_dici
Lory, fammi capire.... ma secondo te intende davvero la scuola o non le va di uscire e interrompere "lo stare a casa".
aNCHE Roberto non vuole uscire, non vuole prepararsi , non vuole mangiare, non vuole cambiarsi ecc... ma solo perche' quelle sono "imposizioni" della vita. TAnto per dire no...
Lui va all'asilo due volte a settimana e in quelle mattine non vuole "andare all'asilo". LA domenica mattina andiamo in piscina e lui non vuole "andare in piscina" (seppure ami andarci e lo chiede tutta la settimana). Il lunedi andiamo ad un playgroup a giocare, lui lo adora, ma "non vuole andare.... Poi logicamente una volta che e' in tutii questi posti, lui non se ne vuole andare e quindi siricomincia.... :ahaha

Cosa faccio??? Mi tappo le orecchie e dopo avergli dato vari avvertimenti (gia' dalla notte prima) lo preparo.... e poi gli dico cose del tipo "A te piace, stai andando a giocare, ci sono gli altri bambini, i tuoi amichetti jack e naja, se chiude non possiamo entrare e ci annoiamo a casa..."
La cosa che lo convince di piu e' dirgli che vedremo un ambulanza o il camion dei vigili del fuoco, ecco devi trovare un modo per distrarla.

Anche il cibo e' la stessa storia, li stiamo interrompendo per andare a cena o pranzo....
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 30 nov 2010, 15:51

BarbyLondra, che non si capisce bene se dice così perchè non vuole andare a scuola o perchè non vuole lasciare i suoi giochi...
devo dire, però, che l'altro giorno per la prima volta un pomeriggio ci ha detto "io non voglio uscire".
è come se adesso stia apprezzando molto di più il gioco a casa, e non voglia uscire per poter continuare a svolgere le sue attività (cucinare, accudire le bambole, ecc.).
è anche vero, però, che al mattino dice proprio "non voglio le canzoncine, non voglio i bimbi, non voglio colorare, ecc. ecc.", quindi sembra proprio "snobbare" le attività scolastiche.
oltre le solite cose ("dai che ti diverti", "dai che canti", dai che balli") le diciamo anche che anche mamma e papà escono e vanno al lavoro e non rimangono a casa.
stamattina si è convinta perchè le abbiamo detto che senza di lei il papà (che l'accompagna) non è capace di capire il semaforo (dei quali è appassionata) e non sa se fermarsi o camminare... :spiteful:
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 30 nov 2010, 15:53

volevo dire "non si capisce bene" e non "che non si capisce bene" :dizionario

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 30 nov 2010, 16:08

buona idea quellla del semaforo!!!!
comunque ricordati che siamo tutte nellla stessa situazione! :incrocini
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”