Pagina 1 di 1
NON VUOLE PIU' ANDARE A DANZA
Inviato: 17 nov 2010, 12:14
da VIOLA67
Ciao ragazze ho bisogno di un consiglio, ho iscritto la mia bambina di 33 mesi a un corso di propedeutica alla danza , è molto carino ci sono tutte bimbe di 3 o 4 anni e giocano sulla musiche di cartoni animati, le lezioni durano 45 min una volta a settimana e alla fine le danno sempre una caramella e un giochino fatto dalle maestre ( palloncino a forma di ali, braccialetto, nastrino da mettere nei capelli ecc. ) L'ho iscritta al corso perchè non andando ancora alla materna avesse la possibilità di conoscere e giocare con bimbi della sua età, alla lezione di prova e nelle altre quattro lezioni Lu sembrava molto felice, poi la settimana scorsa ha pianto un paio di volte dopo essere caduta e quindi non l'ho forzata e siamo tornate a casa, ieri ci ho riprovato lei sembrava molto contenta di andare ma appena è entrata nella sala si è messa a piangere, le insegnanti hanno cercato di dirle che poi c'era come regalo il cappellino da principessa che potevo fermarmi a guardarla ma lei non ha voluto e quindi siamo andate via... Premetto che per Lu è un periodo un po' critico stà togliendo il pannolo e ha un po' di problemi con la popò, cosa mi consigliate di fare aspettare un po' poi riprovarci oppure lasciare perdere.
P.S. La mia bambina è molto socievole e non ha mai avuto problemi a relazionarsi con gli altri
bimbi.
Grazie in anticipo dei vostri consigli
Re: NON VUOLE PIU' ANDARE A DANZA
Inviato: 17 nov 2010, 12:38
da sashimi
Al corso di judo dove va mio figlio vedo spesso i bimbi, soprattutto quelli proprio piccoli ma non solo, che ogni tanto vanno in crisi e hanno il rifiuto.
Il maestro consiglia di portarli comunque, li fa entrare e li fa stare seduti a guardare per qualche lezione, fino a che non gli passa.
Di solito funziona e dopo un po' ricominciano a partecipare.
Re: NON VUOLE PIU' ANDARE A DANZA
Inviato: 17 nov 2010, 12:45
da Vampirya
L'anno scorso abbiamo provato a fare ginnastica (ritmica e artistica - infatti erano tutte bimbe tranne lui) ci è andato volentieri le prime 3-4 volte poi non ha più voluto saperne, e ho lasciato perdere (per fortuna la lezione prima di pagare 3 mesi anticipati). Come gliene parlavo faceva delle scene atroci. invece quest'anno abbiamo iniziato con il karate e gli piace tantissimo, abbiamo fatto visita medica e iscrizione alla federazione e gli ho preso pure il completino bianco, ma se domani mi dicesse non voglio più andarci a me starebbe bene così, non insisterei mai, ma lo conosco e so che quando dice no è no. Quando durante la lezione entra un po in crisi i maestri sono davvero bravissimi a consolarlo e questo credo che influisca tanto. Magari al corso di danza le maestre sono meno attente? ci sono tante bimbe? secondo me influisce tantissimo anche quello.
Re: NON VUOLE PIU' ANDARE A DANZA
Inviato: 17 nov 2010, 13:51
da Kimik
sashimi ha scritto:Al corso di judo dove va mio figlio vedo spesso i bimbi, soprattutto quelli proprio piccoli ma non solo, che ogni tanto vanno in crisi e hanno il rifiuto.
Il maestro consiglia di portarli comunque, li fa entrare e li fa stare seduti a guardare per qualche lezione, fino a che non gli passa.
Di solito funziona e dopo un po' ricominciano a partecipare.
Stessa cosa succede in piscina; parecchi bambini a volte piangono, gli istruttori consigliano comunque di portarli, li fanno prima stare un po' a bordo piscina, poi li fanno scendere tenendoli con sè.
Una compagnetta di Michele ha fatto nuoto sulle spalle dell'istruttore per un mese, poi piano piano ha superato la crisi e adesso non piange più.
Re: NON VUOLE PIU' ANDARE A DANZA
Inviato: 17 nov 2010, 14:21
da VIOLA67
a me le maestre sembrano molto brave sono in 4 e le bambine saranno circa 12 , ho pensato magari di non portarla per 1 lezione poi ci riprovo chiedendo se vuole guardare le altre bimbe ballare e vedo come va.. che dite?
Re: NON VUOLE PIU' ANDARE A DANZA
Inviato: 17 nov 2010, 14:29
da Kimik
Si, senza forzarla più di tanto. Magari vedendo le altre bimbe divertirsi pian piano tornerà la voglia anche a lei.