Pagina 1 di 1

crisi nido

Inviato: 4 nov 2010, 14:46
da nuvoletta
novità... :buuu vale è in crisi col nido, ieri hanno detto a mio padre (che la va a prendere) che sta regredendo e hanno chiesto un colloquio con me e possibilmente anche i nonni...adesso ho telefonato e mi hanno detto che in realtà il peggioramento non è avvenuto in questi 2 giorni come aveva inteso mio padre ma già settimana scorsa e sta peggiorando di giorno in giorno...ieri e oggi digiuno assoluto, ieri non ha neppure dormito...sono un po' preoccupata.

PS questo è il primo e ultimo anno, ha iniziato a settembre a 2,5 anni, ha fatto qualche pianto durante l'inserimento ma sembrava inserita bene e andava volentieri... mi hanno detto che adesso è peggio che nei primi gg d'inserimento :aargh

Cosa devo pensare? E' successa una cosa simile anche qualcuno dei vostri? :domanda

Re: crisi nido

Inviato: 4 nov 2010, 15:32
da claudia84
nuvoletta, mi spiace ma non sò aiutarti anche il mio Alex ha cominciato il nido quest'anno come il tuo e ha due anni e mezzo ma per ora va tutto bene. Le educatrici mi avevano avvertita comunque di possibili ricadute... non ti agitare e vedi di parlarne serenamente con le educatrici (sperando che siano brave nel loro lavoro) e vedrai che troverete una soluzione!!! in bocca al lupo! :incrocini :incrocini :incrocini

Re: crisi nido

Inviato: 4 nov 2010, 17:01
da mamamatchi
Succede,eccome!
Non tutti i bambini realizzano il distacco del genitore durante i giorni di inserimento al nido,alcuni piangono molto subito,i primi giorni,altri qualche mese dopo,alcuni..mio figlio grande ad esempio,fanno la crisi del secondo anno.
I primi mesi di frequenza può esserci il fattore positivo della novità,l'ambiente nuovo,altri bimbi,ma poi realizzano che ci dovranno andare "sempre",che dovranno salutare la mamma tutte le mattine,e allora ecco la crisi!
Hanno fatto bene le educatrici a chieder un colloquio con te,e con i nonni se la bimba passa molto tempo con loro.
Insieme potete capire se c'è qualcosa che disturba la bambina in questo momento,a casa o al nido,anche cose di poco conto,per farti degli esempi facili:tolto il ciucio?Cambiato qualche orario del sonno?Traslocho?Fratellini in arrivo?
Escluse cause esterne è una normale crisi,la passano tutti,vedrai che parlandone con le educatrici troverete una soluzione.ll fatto di non mangiare al nido,o non dormire è il metodo più veloce per attirare l'attenzione della mamma,i pargoli lo sanno!
A parte questo comunque..non è che la piccola semplicemente sta "covando" ,si sente poco bene quindi irraitabile?E' il periodo dei virus para-influenzali!

Re: crisi nido

Inviato: 4 nov 2010, 17:05
da topinaf
nuvoletta, la crisi c'è sempre :sorrisoo
c'è chi la fa in inserimento e chi dopo :sorrisoo
stai serena e parla con la maestre :bacio

Re: crisi nido

Inviato: 4 nov 2010, 18:18
da Serena81
il mio è regredito per quanto riguarda il sonno, il distacco è invece moooolto migliorato, ma concordo con Mamamatchi, la regressione ci sta tutta...trovate una linea comune con le tate e vedrai che passa!
:coccola

Re: crisi nido

Inviato: 4 nov 2010, 19:50
da mamamatchi
Come ho fatto a scrivere traslocho invece di trasloco..sto regredendo pure io!!! :ahaha

Re: crisi nido

Inviato: 5 nov 2010, 22:36
da isolablu
NUVOLETTA parla con le maestre e vedrai che troverete una soluzione. :bacio

Re: crisi nido

Inviato: 7 nov 2010, 16:45
da nuvoletta
quello ha stupito le educatrici è che alcuni fanno la crisi subito, altri non piangono mai i primi giorni e la fanno dopo 1 mese o 2, la mia invece l'ha fatta subito quindi non si aspettavano la ricaduta...a casa non è cambiato niente...boh...venerdì è andata meglio, così e così hanno detto, ha mangiato metàprimo e metà secondo e ha dormito ma continua a dire che lei NON gioca... settimana prossima colloquio!