GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

areosol...come?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

areosol...come?

Messaggio da meg04 » 11 ott 2007, 14:32

Ricky ha un inizio di bronchite e andrebbe curato con areosol e lavaggi frequenti del naso....
l'areosol lo dobbiamo fare in due, uno che lo tiene fisicamente mentre l'altro a forza tiene la mascherina....le abbiamo provate tutte ma non c'è verso.....avete delle idee? Pulire il naso è un pò la stessa cosa, ma almeno non dura 10 minuti

mauro
BigDaddy
BigDaddy

Re: areosol...come?

Messaggio da mauro » 11 ott 2007, 14:37

se ci sono problemi prova a fare l'aerosol mentre dorme....

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 11 ott 2007, 14:43

C'e' chi dice che farlo mentre dorme e' meno efficace perche' i respiri devono essere profondi.
Samantha non l'ha mai voluto fare, si faceva venire quasi le convulsioni.
Allora entrambi i pediatri che ho avuto (e pure all'ospedale quando e' stata ricoverata per bronchite)
mi hanno consigliato l'aerochamber. E' una pacchia, in 10 secondi hai fatto tutto.
Chiedi al tuo pediatra se puo' sostituirti le medicine che ti ha dato per l'aerosol con degli spray per l'aerochamber (che trovi in farmacia e costa circa 35 euro).
Ecco un link che ti spiega cos'e':
http://www.fibrosicisticatoscana.org/distanziatore.html
(e' un caso che sia su un sito dove parla della fibrosi cistica, non ti spaventare :sorrisoo )
Ti dico, in ospedale usavano quello su tutti i bimbi. Passavano le infermiere, davano i due spruzzi e
in pochi minuti avevano finito.
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

stef.p
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stef.p » 11 ott 2007, 15:53

io posso dirti quale è stata la svolta per noi.... anche maty rifiutava la mascherina e si dimenava come un'ossessa, mentre dormono da più parti mi è stato detto (pediatra compresa) che non ha grande effetto.
Io ho iniziato a farle fare qualcosa di speciale durante l'aerosol, tipo leggere un libro nuovo nuovo e particolare, che so rumoroso o tridimensionale. Spegnere la luce e fare le ombre cinesi (sorvoliamo sul lato artistico :fischia ). Maty non ama la tele, ma magari potresti farglielo sul divano e proporre un cartone....
stefania, matilde nata il 16 aprile 2005 e valerio 8 agosto 2008

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 11 ott 2007, 16:07

A ME IL PED DISSE :" SE PIANGE MEGLIO, COSI' RESPIRA PIU' PROFINDAMENTE" :urka :urka

ORRIBILE NO? :ahaha INEFFETTI SI, MA E' VERO CHE FA MEGLIO A LORO.

QUINDI IO MI MISI CON PAZIENZA PRONTA A SORBIRMI 10 MINUTI DI URLA STRAZIANTI PER BEN 3 VOLTE AL GIORNO E LO FECI.
LA PRIMA VOLTE URLA STRAZIANTI. IO MI CONSOLAVO COL FATTO CHE LO ASSORBIVA MEGLIO...
LA SECONDA VOLTA COSI' COSI'.
LA TERZA CI HA PRESO GUSTO E ORA SE LO FA DA SOLO :ahah
LO DEVO NASCONDERE PERCHE' SE LO TROVA IN GIRO LO VUOLE FARE :ahah
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 11 ott 2007, 16:18

GIOIA77 ha scritto:A ME IL PED DISSE :" SE PIANGE MEGLIO, COSI' RESPIRA PIU' PROFINDAMENTE" :urka :urka

QUINDI IO MI MISI CON PAZIENZA PRONTA A SORBIRMI 10 MINUTI DI URLA STRAZIANTI PER BEN 3 VOLTE AL GIORNO E LO FECI.
LA PRIMA VOLTE URLA STRAZIANTI. IO MI CONSOLAVO COL FATTO CHE LO ASSORBIVA MEGLIO...
:ahah pure a me a detto così!
però noi non abbiamo mai avuto problemi, lo piazzo davanti un bel cartone animato e via! da dire che ho l'areo quello a ultrasuoni
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

minuky
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da minuky » 11 ott 2007, 16:37

GIOIA77 ha scritto:A ME IL PED DISSE :" SE PIANGE MEGLIO, COSI' RESPIRA PIU' PROFINDAMENTE" :urka :urka

gioaia uguale a mattia!!!!!pure lui è una droga oltre a farselo da solo finge di avere la tosse per tirarlo fuori :yeee
però quando decide che ha finito ...lo lancia!!! :hi hi hi hi
mamma minu e mattia nato il 22.08.05
silvia nata il 16.09.2007

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 11 ott 2007, 21:07

Anche noi, ahimé, siamo aerosol dipendenti.Con la mia ranochhia funzionano i cartoni o un libro.
Al massimo le chiedo se per favore può tenermi lei la mascherina...così lei è tutta contenta e non sembra che le impongo qualcosa.

per le goccine al naso invece...nulla, assolutamente nulla. non valgono canzoni, balli, facce buffe, libri, giochi o piroette del papà, bisogna sdraiarla e fargliele con la forza e a questo punto l'unica è essere veloci e decise (detto così sembra quasi un piano d'attacco di guerra :ahaha )

a proposito...ora vado...i fimbles e l'aerosol mi aspettano
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 11 ott 2007, 22:01

stef.p ha scritto:Io ho iniziato a farle fare qualcosa di speciale durante l'aerosol, tipo leggere un libro nuovo nuovo e particolare, che so rumoroso o tridimensionale. Spegnere la luce e fare le ombre cinesi .....
Solo con le novita' rimangono un po' fermi....quindi ...dovrei predergli un libro nuovo ogni volta che fa l'areosol? 2 libri al giorno :urka

aramc75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aramc75 » 12 ott 2007, 10:13

Io gli faccio guardare un po' di tele...con il mio cucciolo funziona!
Mara e Andrea (4 Luglio 2005)

stef.p
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stef.p » 13 ott 2007, 14:56

miranda72 ha scritto:
stef.p ha scritto:Io ho iniziato a farle fare qualcosa di speciale durante l'aerosol, tipo leggere un libro nuovo nuovo e particolare, che so rumoroso o tridimensionale. Spegnere la luce e fare le ombre cinesi .....
Solo con le novita' rimangono un po' fermi....quindi ...dovrei predergli un libro nuovo ogni volta che fa l'areosol? 2 libri al giorno :urka
bè decisamente antieconomico, maty si accontenta della novità iniziale, è più facilona :ahaha
cmq vedrai che piano piano andrà meglio, da un paio di giorni abbiamo smesso di farlo e lei finge di avere la tosse, pensa che mi tocca nascondere l'aerosol!
stefania, matilde nata il 16 aprile 2005 e valerio 8 agosto 2008

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”