GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

POLLICE...CHE PASSIONE!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

POLLICE...CHE PASSIONE!

Messaggio da daniela75 » 11 ott 2007, 13:47

Ciao,
la mia Elena non ne ha mai voluto sapere niente di ciucci!
Verso i 6 mesi ha scoperto il pollicione e non vuole più farne a meno: fino a poco tempo fa lo utilizzava solo come consolazione e prima della nanna.....ma adesso inizia ad averlo spesso in bocca!
Voi cosa fate? Lasciate che i vostri bimbi si regolino da soli o ogni tanto cercate di toglierlo?
E come fate per farli ciucciare di meno?
Ho letto che fino ai 3 anni non bisogna negare il pollice ma non vorrei che le creasse qualche problema in bocca o che, come il mio nipotino, si ferisse il dito a forza di ciucciare! :buuu
grazie :sorrisoo
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: POLLICE...CHE PASSIONE!

Messaggio da floddi » 11 ott 2007, 14:27

Io non ho questo problema ma ti rispondo da "ciucciona".
Adoravo il pollice e , se ti devo dire la verità.....ogni tanto mi ritrovo ancora ad averne voglia....... :fischia

Non me lo hanno mai negato, solo prima di andare alle elementari mia mamma mi spiegò che c'era la possibilità che il mio dito diventasse più corto dell'altro e quindi io ci stavo più attenta. :sorrisoo
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 11 ott 2007, 14:35

io ho un nipote che è un pollice dipendente... ha quasi 5 anni!!!
Il dito se l'è letteralmente fatto a pezzi nel momento della dentizione (dovevano bendarlo e dargli l'antibiotico) ed il ditino è anche un pò più allungato.
Io ad entrambi i miei figli fin da piccoli ho sempre tolto il dito e messo il ciuccio (anche a forza di stargli costantemente davanti) perchè sono sempre stata dell'opinione che il ciuccio si butta il dito NO!!!
Ora però mi sembra che la tua piccola sia in una età di mezzo... troppo grande per abituarla al ciuccio e troppo piccola per toglierle il dito... magari ripetile all'infinito che si usa solo per la nanna :ok
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 11 ott 2007, 14:57

floddi ha scritto:Io non ho questo problema ma ti rispondo da "ciucciona".
Adoravo il pollice e , se ti devo dire la verità.....ogni tanto mi ritrovo ancora ad averne voglia....... :fischia

Non me lo hanno mai negato, solo prima di andare alle elementari mia mamma mi spiegò che c'era la possibilità che il mio dito diventasse più corto dell'altro e quindi io ci stavo più attenta. :sorrisoo
:ahaha anche la mami non scherza!
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 11 ott 2007, 14:58

ile ha scritto:
floddi ha scritto:Io non ho questo problema ma ti rispondo da "ciucciona".

:ahaha anche la mami non scherza!
perchè, non è vero????? Cioè, io ho rinunciato al mio pollice mentre avrei potuto usarlo finchè volevo???????? :aargh :aargh

Adesso la mami mi sente. :pistole
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 11 ott 2007, 15:50

No no è verissimo! :fischia
(Ile ma sei pazza????) :urka

PS: Secondo me tra un pò a noi 4 ci buttano fuori..... :ahaha
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 11 ott 2007, 16:09

gattoromeo ha scritto:No no è verissimo! :fischia
(Ile ma sei pazza????) :urka

PS: Secondo me tra un pò a noi 4 ci buttano fuori..... :ahaha
ocio!!!!! :hi hi hi hi :fischia :fischia

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 11 ott 2007, 16:56

Ciao cara, ex ciuccia pollice mamma di bimbo ciuccia pollice. Io non ho mai avuto nessuna problema e da sola verso i 4/5 anni ho smesso. Con mio filgio non mi pongo alcun problema, a suo tempo smetterà......anzi mi fa una gran tenerezza e così non deve preoccuparsi di perderlo come capita col ciuccio!!
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”