GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

aiuto raffreddore :(

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
wird
New~GolGirl®
New~GolGirl®

aiuto raffreddore :(

Messaggio da wird » 11 ott 2007, 8:57

ciao a tutte!

ho un problemino...il mio riccardo si becca il raffreddore ogni tre giorni (e nn un raffreddorino...si riempie di muco da non poter respirare e gli dura una settimana) ... mi chiedo se non sia "debole", se per caso debba fargli prendere qualcosa per rafforzarlo, forse il propoli?

non so piú che fare, da un paio di mesi a questa parte facciamo tre giorni fuori e una settimana tappati in casa, anche se sto attenta a correnti e altro, non risolvo il problema...il raffreddore si ripresenta subito... :(

grazie per l´attenzione...spero che qualcuna possa darmi qualche consiglio :buuu
Riccardo é arrivato il 2 Marzo 2006 per la gioia di mamma e papá

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: aiuto raffreddore :(

Messaggio da ile » 11 ott 2007, 9:48

io mi sto trovando davvero bene con l'oscillococcinum che serve per rafforzare le difese immunitarie, potresti dargli qualcosa del genere prova a chiedere al pediatra
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

wird
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da wird » 11 ott 2007, 10:11

ti ringrazio lo compro subito!

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 11 ott 2007, 10:40

Anche a Sofia quando viene il raffreddore (per fortuna nn così spesso) dura tanto. Oltretutto nn si lascia fare i lavaggi nasali..............ovviamente!!!!

Però la mia pediatra mi ha sempre consigliato di nn tenerla in casa per un raffreddore. Se nn ha febbre di portarla fuori che si rinforzano anche così.
Non c'è bisogno quindi a mio avviso che lo tieni in casa per tutto il tempo che ha il raffreddore. Lo copri bene se c'è vento, eviti di farlo sudare, ma esci.
L'aria aperta fà bene al corpo e alla mente :sorrisoo :ok
Questo è quello che mi ha sempre detto sia la pediatra di mia figlia che la mia dottoressa della mutua!

un bacio :bacio
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 12 ott 2007, 9:12

ile ha scritto:io mi sto trovando davvero bene con l'oscillococcinum che serve per rafforzare le difese immunitarie, potresti dargli qualcosa del genere prova a chiedere al pediatra

che cosa è esattamente? si trova in fialette?
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 12 ott 2007, 9:20

Il tuo bimbo ha iniziato il nido da poco e l'effetto più evidente di questo sarà proprio il moccio al naso perenne! Noi ne usciamo solo al mare d'estate, ti ho detto tutto! Quoto Sofia74 quando ti dice di non tenerlo a casa per il raffreddore se non ha febbre ovviamente perchè tu rischi di restare tappata in casa per mesi e lui di raffreddarsi nuovamente appena c'è un colpo di vento.

Ah, io, per mia scelta, non le dò niente per rinforzare le difese immunitarie.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 12 ott 2007, 9:25

deddola23 ha scritto:
ile ha scritto:io mi sto trovando davvero bene con l'oscillococcinum che serve per rafforzare le difese immunitarie, potresti dargli qualcosa del genere prova a chiedere al pediatra

che cosa è esattamente? si trova in fialette?
è omeopatico della boiron, sono delle fialette di granulini piccolini, tipo le palline di zucchero delle cri-cri
io lo uso per rafforzare le difese immunitaria quindi mezza fialetta 1 volta a settimana e in caso di raffreddori hai primi sintomi dare di nuovo la mezza dose finchè non passa e per noi è stato un successo. Inoltre io ho il problema che con gli sciroppi non andiamo molto d'accordo invece queste sono palline dolcine che sciolgo in acqua e sono incolori e lui le beve senza problemi.
Poi credoa anche che se uno si deve ammalare si ammala lo stesso eh.... però magari qualcosa fanno, lo saprò a primavera

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 12 ott 2007, 10:13

bene..lo compro oggi stesso :ok
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 12 ott 2007, 10:29

io ho imparato col tempo a vivere il raffreddore come cosa normale in inverno e facciamo la vita di sempre, compreso il nido, dove cmq se lo passano continuamente..

quindi se ha la tipica goccia al naso via, se invece è forte, in casa finché migliora...ma senza cure o altro...si deve fare le difese e se non intacca orecchie o bronchi io sto tranquilla
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 12 ott 2007, 10:35

scarlet ha scritto:io ho imparato col tempo a vivere il raffreddore come cosa normale in inverno e facciamo la vita di sempre, compreso il nido, dove cmq se lo passano continuamente..

quindi se ha la tipica goccia al naso via, se invece è forte, in casa finché migliora...ma senza cure o altro...si deve fare le difese e se non intacca orecchie o bronchi io sto tranquilla
io sono favorevole, non a non ammalarsi ma a rinforzare le difese immunitarie cosa che fanno prodotti del genere, un raffreddore è poca cosa lo so... ma a lui diventa tosse e l'hanno scorso ho passato 15 notti ma forse anche di più a cambiare tutte le sere lenzuola mie e sue e pigiama mio e suo :che_dici perchè il catarro gli si ferma in gola e lo fa vomitare...... speriamo di non ripetere :incrocini

wird
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da wird » 12 ott 2007, 10:39

adesso ha anche la tosse...si é riempito di catarro...ma non ha febbre....mi sembra un pó azzardato farlo uscire...ho paura peggiori :(

spero di trovare l'oscillococcinum in farmacia...spero lo abbiano anche qui...

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 12 ott 2007, 10:41

wird ha scritto:adesso ha anche la tosse...si é riempito di catarro...ma non ha febbre....mi sembra un pó azzardato farlo uscire...ho paura peggiori :(

spero di trovare l'oscillococcinum in farmacia...spero lo abbiano anche qui...
si ma senti la tua ped prima, non tutte sono favorevoli all'omeopatia e comunque se ha tanta tosse non so se l'oscillococcinum faccia qualcosa
tanti :incrocini

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 12 ott 2007, 10:47

:sorrisoo L'anno scorso ho passato l'inferno per lo stesso motivo, ma il pediatra mi spiegò che è normale quando cominciano il nido. Il problema era che non si trattava di semplice raffreddore: Popio aveva spessissimo anche faringite, tracheite, ...
Quest'anno, a Settembre, ho iniziato a dargli il Lantigen b e, ti dico francamente che va molto meglio: è raffreddato 4 giorni su 7, gli cola il nasino, ma fino ad ora niente antibiotico, niente faringite, ... :incrocini :incrocini Mi accontento così! Comunque, quoto le altre: se è solo raffreddato non tenerlo in casa! Stare all'aria aperta non può che fargli bene! :bacio
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 12 ott 2007, 11:15

infatti ILE si va in base al bimbo....io ho amiche con bimbe a cui escono letteralmente le candele dal naso e non scherzo....e poi otiti frequenti...quindi devono stare più attente...

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 12 ott 2007, 11:46

WIRD senti la pediatra...una volta che lo controlla ed esclude che il catarro abbia raggiunto i bronchi o le orecchie, puoi stare tranquilla...

wird
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da wird » 12 ott 2007, 13:25

ok grazie a tutte :)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 12 ott 2007, 15:29

Io lo porterei dal pediatra, la tosse va controllata. I miei figli stranamente non hanno quasi mai il raffreddore: o si ammalano e devono prendere l'antibiotico oppure stanno benissimo, per cui è difficile che abbiano il moccio al naso. Fabio, di solito, comincia direttamente con la tosse e se mi pare catarrosa parto subito con l'aerosol perché ho paura che si becchi una bronchite. Tanto per dirne una: oggi al nido TUTTI, MA DICO PROPRIO TUTTI i bambini avevano il raffreddore. Alla materna di Davide va un po' meglio e di nasi colanti ce ne sono meno ... ma solo perché la maggior parte dei bambini è stata già al nido e ha smesso ormai di ammalarsi ... perché quelli che hanno cominciato l'inserimento si sono ammalati appena hanno iniziato a frequentare tutto il giorno.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 12 ott 2007, 15:37

MA L'OSCILLOCOCCINUM PER TOSSE RAFFREDDORE E CATARRO NON FA UN PIFFO PERO'.

SE LO DEVI PRENDERE PER PREVENIRE E RINFORZARE E' UN CONTO, MA NON TANTO PER CURARE, SOPRATTUTTO SE E' TANTO CHIUSO.

SENTI LA PED E FATTI ORDINARE QUALCOSA DI PIU' SPECIFICO :incrocini
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”