volevo una vostra opinione, la mia bimba ha quasi 20 mesi, ha un buon carattere devo dire, è sempre allegra anche se a volte un po' mammona, comunque finora ero riuscita a gestire molto bene anche i pochi capricci che faceva, mentre da una decina di giorni a questa parte... la situazione è precipitata, è franata!!!
intanto: ha scoperto i cartoni animati. prima guardava di rado la tv, di mattina a colazione guardava i cartoni di rai2 ma poi si andava a giocare... poi abbiamo comprato alcuni dvd di pooh e di topolino... e ora lei si sveglia la mattina, punta il dito verso il soggiorno e dice "cacòn!" (che vuol dire carton!), così li chiede spesso...
poi ora ha il raffreddore, e da un due giorni vuole dormire a letto con noi (il suo lettino con le sbarre è attaccato al mio e finora ogni tanto di notte ci provava a venire da me, ma riuscivo a farla riaddormentare nel suo letto, ora invece piange e si agita tanto e se non la prendo con me perde anche il sonno), cosa che io ora faccio, anche perchè con me dorme meglio (lei...), con la testa più in alto e quindi sente meno il raffreddore, ed è più tranquilla.
e poi... rifiuto completo per il seggiolone! le ho anche comparto un tavolino apposta per lei (come faceva tata lucia!) per farla mangiare come i grandi, ma lei prende un boccone e poi si alza e corre davanti alla tv, e se la spengo cerca i giocattoli (quelli che non ha già sul tavolo), insomma, anche mangiare è diventato un'impresa, le devo correre dietro e se la prendo su per metterla nel seggiolone, pianti e urla e non mangia più nulla! e poi una volta ho fatto la cavolata
beh insomma, avevo una bimba tranquillissima ed ero orgogliosissima di come la stavo educando, e ora mi ritrovo con una cozza attaccata ai pantaloni, lagnosetta quanto basta, che vorrebbe stare in braccio, che ravana SEMPRE sulla tetta (e che male!), che vuole mangiare solo davanti alla tv e dormire a letto con me, e tutto nel giro di una settimana! so che verso questa età ci sono periodi di regressione, sarà questo?
colpa sicuramente mia, ma secondo voi ho sbagliato a concedere qualche cartone animato? mi pare che sia iniziato tutto da lì! ma i vostri, li guardano i cartoni?
ma secondo voi è questa la fase del no? a me sinceramente la situazione non è che pesi tanto, la trovo tenerissima anche quando capriccia... però ho la sensazione di star sbagliando e di dover avere più polso... che ne pensate?
avete qualche consiglio per ristabilire l'ordine, per favore?