GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Biberon a due anni prima per dormire
-
BarbyLondra
- Expert~GolGirl®

Biberon a due anni prima per dormire
Ok, ho un dubbio ipergalatico.
Non e' un dubbio, anzi. E' piu' una cosa che faccio e che so che e' sbagliata e forse dovrei cambiare e mi sa che e' arrivato il momento.
Roberto ha quasi 2 anni e 4 mesi.
Ha sempre avuto una relazione di amore/odio con la nanna. Ama dormire ma odia addormentarsi. Da sempre si addormenta col biberon.
La routine -re-nanna e':
-cena tra le 7 e le 7.45
-si va in camera sua vero le 8-8.15, togliamo i vestiti
- in bagno per lavare mani, viso, denti e bidet (tutto sul lavandino e doccia)
-In camera sua , pigiama, bacio, spegnamo la luce, io esco e non lo vedo piu' e lui si addormenta col latte (o appena lo finisce).
Quindi il fatto e' che non si lava i denti dopo il latte.
Alcune amiche mi dicono che dovrei cambiare, che i denti dovrebbero essere le ultime cose, ma come fa ad addormentarsi senza latte??
PS: considerate che lui non fa piu' la nanna pomeridiana dai 18 mesi e si sveglia verso le 7am.
Non e' un dubbio, anzi. E' piu' una cosa che faccio e che so che e' sbagliata e forse dovrei cambiare e mi sa che e' arrivato il momento.
Roberto ha quasi 2 anni e 4 mesi.
Ha sempre avuto una relazione di amore/odio con la nanna. Ama dormire ma odia addormentarsi. Da sempre si addormenta col biberon.
La routine -re-nanna e':
-cena tra le 7 e le 7.45
-si va in camera sua vero le 8-8.15, togliamo i vestiti
- in bagno per lavare mani, viso, denti e bidet (tutto sul lavandino e doccia)
-In camera sua , pigiama, bacio, spegnamo la luce, io esco e non lo vedo piu' e lui si addormenta col latte (o appena lo finisce).
Quindi il fatto e' che non si lava i denti dopo il latte.
Alcune amiche mi dicono che dovrei cambiare, che i denti dovrebbero essere le ultime cose, ma come fa ad addormentarsi senza latte??
PS: considerate che lui non fa piu' la nanna pomeridiana dai 18 mesi e si sveglia verso le 7am.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri
- lory71
- Original~GolGirl®

Re: Biberon a due anni prima per dormire
quanto latte prende?
se provassi a diminuirlo progressivamente?
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
-
BarbyLondra
- Expert~GolGirl®

molto, 250.
Ma per me il latte lo puo' prendere. Mica gli toglie l'appetito. E' solo che forse lo dovrebbe prendere dopo cena, prima di lavarsi i denti.
Ma per me il latte lo puo' prendere. Mica gli toglie l'appetito. E' solo che forse lo dovrebbe prendere dopo cena, prima di lavarsi i denti.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri
- Jess23
- Master~GolGirl®

anche Alessia prende il latte prima di addormentarsi....
ma io non mi sono mai posta il problema dei denti.
glieli faccio lavare comunque quando le metto il pigiamino, quindi prima di berlo.
ma io non mi sono mai posta il problema dei denti.
glieli faccio lavare comunque quando le metto il pigiamino, quindi prima di berlo.
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*
-
vany
- Original~GolGirl®

io l'ho tolto progressivamente fino a farlo sparire
-
BarbyLondra
- Expert~GolGirl®

non hai paura delle carie?Jess23 ha scritto:anche Alessia prende il latte prima di addormentarsi....
ma io non mi sono mai posta il problema dei denti.![]()
-
BarbyLondra
- Expert~GolGirl®

di quanti ml hai diminuito? in quanto tempo?vany ha scritto:io l'ho tolto progressivamente fino a farlo sparire
- Jess23
- Master~GolGirl®

boh. come ho detto non ci ho mai pensato.BarbyLondra ha scritto:non hai paura delle carie?Jess23 ha scritto:anche Alessia prende il latte prima di addormentarsi....
i denti li lava sempre al mattino, dopo pranzo e dopo cena.
per quanto riguarda il latte, avevo già programmato di cominciare a toglierle il bibe dato che la pediatra mi ha ribadito il fatto che ai bimbi di 2 anni basta e avanza la cena.
Alessia 15-ottobre-2008
- aleba
- Expert~GolGirl®

anche a me era venuto il dubbio della carie ma gliel'ho sempre dato senza miele, zucchero o biscotti e pace.BarbyLondra ha scritto:non hai paura delle carie?Jess23 ha scritto:anche Alessia prende il latte prima di addormentarsi....
la prevenzione alla carie la facevo (e faccio) dandole pochi dolci e dolciumi e lavando i denti dopo i pasti.
a 2 anni e mezzo ha smesso di bere il latte prenanna, ma perchè ha avuto una brutta stomatite e non tollerava più neanche il biberon.
se proprio glielo vuoi dare prima del lavaggio denti potresti far leva sul fatto che è grande e glielo fai bere nella tazza prima della nanna, magari bevendoti con lui una tazza di tisana... però gli è appena nato un fratellino e non gli cambierei troppo le abitudini
poi, guarda anche la familiarità: voi genitori da piccoli avevate i denti cariati?
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
-
BarbyLondra
- Expert~GolGirl®

e a colazione arrivano?
mio figlio e' longilineo e non c'e' rischio che stia mangiando troppo o troppo poco.
mio figlio e' longilineo e non c'e' rischio che stia mangiando troppo o troppo poco.
-
vany
- Original~GolGirl®

lui ne beveva più o meno 180BarbyLondra ha scritto:di quanti ml hai diminuito? in quanto tempo?vany ha scritto:io l'ho tolto progressivamente fino a farlo sparire
ne toglievo circa 30 ogni 3 o 4 giorni
alla fine ne avevo lasciato solo un mini goccino e siamo andati avanti per un pò.
così ho preso l'occasione e ho proprio eliminato il biberon. bere dalla tazza non è più la stessa cosa
-
BarbyLondra
- Expert~GolGirl®

Si, Aleba, anche io non gli ho mai dato niente col latte (pensa che qui neanche esiste il biscotto da mettere nel biberon) pero' il latte contiene zuccheri comunque e causa la carie.aleba ha scritto:anche a me era venuto il dubbio della carie ma gliel'ho sempre dato senza miele, zucchero o biscotti e pace.BarbyLondra ha scritto:non hai paura delle carie?Jess23 ha scritto:anche Alessia prende il latte prima di addormentarsi....
la prevenzione alla carie la facevo (e faccio) dandole pochi dolci e dolciumi e lavando i denti dopo i pasti.
a 2 anni e mezzo ha smesso di bere il latte prenanna, ma perchè ha avuto una brutta stomatite e non tollerava più neanche il biberon.
se proprio glielo vuoi dare prima del lavaggio denti potresti far leva sul fatto che è grande e glielo fai bere nella tazza prima della nanna, magari bevendoti con lui una tazza di tisana... però gli è appena nato un fratellino e non gli cambierei troppo le abitudini![]()
poi, guarda anche la familiarità: voi genitori da piccoli avevate i denti cariati?
Di famiglia abbiamo tutti bei denti....pero'... non vorrei fare errori.
-
BarbyLondra
- Expert~GolGirl®

grazie.vany ha scritto:lui ne beveva più o meno 180BarbyLondra ha scritto:di quanti ml hai diminuito? in quanto tempo?vany ha scritto:io l'ho tolto progressivamente fino a farlo sparire
alla fine ne avevo lasciato solo un mini goccino e siamo andati avanti per un pò.
così ho preso l'occasione e ho proprio eliminato il biberon. bere dalla tazza non è più la stessa cosa
- ci610
- Silver~GolGirl®

ma perchè toglierlo? la mia pediatra dice che fa benissimo pendere molto latte
anzi proprio oggi abbiamo fatto la visita e la pediatra è rimasta contentissima che è cresciuto tanto in un anno
dodò ne prende 350 gr la mattina, 350 gr la sera e certe volte ne beve 300 gr il pomeriggio
anche lui la sera lo prende a letto dopo aver lavato i denti
anzi proprio oggi abbiamo fatto la visita e la pediatra è rimasta contentissima che è cresciuto tanto in un anno
dodò ne prende 350 gr la mattina, 350 gr la sera e certe volte ne beve 300 gr il pomeriggio
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
-
vany
- Original~GolGirl®

figuratiBarbyLondra ha scritto:grazie.vany ha scritto:lui ne beveva più o meno 180BarbyLondra ha scritto:di quanti ml hai diminuito? in quanto tempo?vany ha scritto:io l'ho tolto progressivamente fino a farlo sparire
in più Matteo da quando ha smesso di bere il latte prima di dormire ha smesso anche di bagnare il pannolino
quindi via anche quello
-
BarbyLondra
- Expert~GolGirl®

LA mia domanda in effetti non era se toglierlo o no. Ma fargli lavare i denti dopo o no e se si, come fare.ci610 ha scritto:ma perchè toglierlo? la mia pediatra dice che fa benissimo pendere molto latte
LEggete anche qui.
http://www.medico-odontoiatra.it/forum/ ... denti.html" onclick="window.open(this.href);return false;
-
BarbyLondra
- Expert~GolGirl®

Si questo me lo hanno detto anche all'asilo e dalle health visitor. GLi ultimi liquidi 1 ora prima di dormire!vany ha scritto:figuratiBarbyLondra ha scritto:grazie.vany ha scritto:lui ne beveva più o meno 180BarbyLondra ha scritto:di quanti ml hai diminuito? in quanto tempo?vany ha scritto:io l'ho tolto progressivamente fino a farlo sparire
in più Matteo da quando ha smesso di bere il latte prima di dormire ha smesso anche di bagnare il pannolino
quindi via anche quello
- toscamilla
- Master~GolGirl®

beh dice che si può spazzolare il mattino dopo o far sciacquare la bocca dopo (ma se si addormenta
)...magari dagli lo zymil che ha meno lattosio...
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)
-
BarbyLondra
- Expert~GolGirl®

infatti se si addormenta... quella e' una cazz@@@@ che neanche considero... 
- ci610
- Silver~GolGirl®

ma guarda che dodò che si scola i suoi 350 gr a letto poi la pipì non la fa fino alla mattina alle 8
gli ho tolto il pannolino da un paio di settiamane e non l'ha mai fatta di notte
gli ho tolto il pannolino da un paio di settiamane e non l'ha mai fatta di notte
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010