l'addormentamento di Giada sta diventando di nuovo un problema
io credo che si tratti di una richiesta di attenzioni, ma più di quello che faccio non saprei cosa fare
vi spiego...
negli ultimi tempi la nostra routine consiste nel mettersi insieme nel lettone, accendere due lucine e leggere le favole.
ho stabilito però un numero di tre al massimo quattro libricini e poi ci si gira da un lato, si spegne una delle due lucine e si dorme (altrimenti si andrebbe avanti ad oltranza
da un po' di giorni, però, quando ci mettiamo a letto diventa una lotta.
Giada gira continuamente le pagine del libro che sto leggendo, ci mette i piedi sopra così non riesco a leggere, si gira e rigira continuamente lagnandosi e urlando "bua bua" (ma non ha assolutamente nulla
allora io con voce ferma e calma le dico prima "Giada, mamma così non riesce a leggere" poi "Giada, ma mamma cosa legge a fare se non ascolti?" poi la coccolo e la bacio quando mi dice "bua bua" ma la sua tranquillità dura DUE SECONDI e si ricomincia.
Fino a che poi io perdo la pazienza (ma vi garantisco, succede dopo almeno mezz'ora), mi arrabbio, smetto di leggere e lei dopo un po' di lagna si addormenta lo stesso, ma non mi va che vada cosììììììììììììììììì!!!!!!!!!!!!!!!!
anche perchè a volte la mattina neanche mi vede e così ci separiamo proprio male!!!!
per non parlare delle volte che secondo me se lo sogna pure la notte e si sveglia che vuole venire nel letto alle 3 di notte
aiut