GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NON VUOLE PIU' LE SCARPE

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

NON VUOLE PIU' LE SCARPE

Messaggio da pally » 16 set 2010, 12:24

mio figlio ha 18 mesi e da 3 settimane a questa parte,diciamo da quando siamo rientrati dal mare,non vuole mettersi piu' le scarpe.piange strepita cerca di togliersele e non so che fare.
Prima pensavo al numero piccolo e gliene ho preso un paio uguale a quelle che aveva ma di un numero piu' grande ,ma niente..stesse scene..
vuole stare solo scalzo!
avete qualche consiglio?non so proprio coem gestire la cosa :domanda
non ha problemi ai piedi o di andatura.
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NON VUOLE PIU' LE SCARPE

Messaggio da toscamilla » 16 set 2010, 12:30

forse si è disabituato alle scarpe....
anche lorenzo lo scorso anno quando rientrammo dopo 3 mare ha fatto bizze go go per rimettersele e ti dico che anche quest'anno faccio fatica a mettergli le calzine antiscivolo in casa...

prova a dirgli che le scarpe sono i vestitini per i suoi piedini e che loro ora senza hanno tanto tanto freddo...io facevo così....
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 16 set 2010, 13:33

Quoto Toscamilla...
Quando puoi tienilo solo coi calzini, così gli spieghi che per uscire e camminare fuori bisogna mettersi le scarpe per proteggere i piedini...
Oppure come faccio io, visto il caratterino del nano, gli dici che senza scarpe non si esce di casa. Punto.

Riki mi fece una scena galattica per gli stivalini da pioggia... All'affermazione, se non li metti non si esce, se li mise in un secondo!! :ahah
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 29 set 2010, 9:45

Il mio cucciolo ha 22 mesi e da sempre odia le scarpe!
Ora tollera solo un paio di scarpe da ginnastica...speriamo duri! :incrocini
Ah, prova a mettergli quelle a stivaletto...sono più difficili da togliere :spiteful:
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”