GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

periodo di crisi e inserimento al nido

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
arcady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

periodo di crisi e inserimento al nido

Messaggio da arcady » 12 set 2010, 15:35

ciao a tutte!
sono un pò preoccupata perchè domani inizia l'inserimento di mia figlia(22 mesi) al nido e ho alcuni dubbi.
Il primo riguarda il fatto che in questa struttura considerano solo 2 giorni di inserimento (salvo problemi spero..) e dal terzo devo lasciarla e andare via. il primo giorno sto lì con lei per un'oretta e poi andiamo via insieme.
il secondo giorno la porto, esco per un pò (tipo mezz'ora) e poi la vado a riprendere e dal terzo devo lasciarla normalmente.
non è un pò precipitoso? boh..non so...
il secondo pensiero che mi mette un pò d'ansia è che Luna sta passando dei momenti di crisi piuttosto forti! sarà che per una settimana è stato qui mio fratello con le figlie 5enne e 3enne che l'hanno un pò scombussolata (venerdì sera ha anche avuto un pò di febbre che si è protratta fino a ieri ma senza altri disturbi...ora niente) e comunque appunto da un pò di tempo è diventata nevrotica, piangolona ,testarda e manesca! sarà la crisi dei 2 anni?? che bel momento per cominciarla.....:(
spero che domattina vada tutto bene!! in effetti il post è piu che altro per avere incoraggiamento, è un momento un pò difficilotto!!

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: periodo di crisi e inserimento al nido

Messaggio da toscamilla » 13 set 2010, 15:26

no no non è precipitoso...anche dove va lore è così e pensa che mio figlio sta meglio quando nn ci sono...

l'unica cosa che ti dico e te la dico da mamma che è al secondo anno di inserimento, è di stare tu serena e tranquilla, se non lo sei tu nn lo sarà neppure tua figlia.

in bocca al lupo. vedrai che va tutto bene!!!!
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”