GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CONSIGLIO URGENTE USCITA E RAFFREDDORE

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Federica75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

CONSIGLIO URGENTE USCITA E RAFFREDDORE

Messaggio da Federica75 » 11 set 2010, 10:51

Ciao a tutte!!
Premessa: stasera siamo stati invitati a cena a casa di amici che non vediamo da un bel pò. Una coppia ha due figli proprio dell'età di Ale e Davide, un'altra un figlio dell'età di Davide e un'altra un bibmo di 4 mesi. Si prospetta una bella serata ma...

Problema: Davide da dieci giorni ha iniziato il nido. Ieri lo vado a prendere e mi dicono che si è svegliato dalla nanna intasatissimo. Eh no, che palle, ci risiamo!!! Di già??? Ieri gli pulisco il naso ma era nervosissimo, ieri sera è crollato alle otto, piangendo, gli ho dato la tachipirina e ha dormito tutta notte
Stamattina gioca bene, tranquillo, non è nervoso, (tranne quando cerco di pulirgli il naso) e ogni tanto ha un pò di candelina ....pensavo se è così di andare lo stesso alla cena...
però ora per scupolo gli ho provato la febbre e ha 37.4. Lui è tranquillo e non è sotto tachipirina, ha fatto una bella colazione e gioca, ma non so proprio che fare. Se foste al mio posto voi che fareste? Cosi' mi regolo!!A volte con un confronto esterno si capiscono tante cose...non so se sono esagerata a non farlo uscire o se sono matta a farlo uscire...e poi magari può creare problemi agli altri bimbi...bo, voi se foste al mio posto? Grazie!!!! :bacio
P.S.: al di là dell'uscita posso fare qualcosa per bloccare sto cavolo di raffreddore???
FEDE - I nostri meravigliosi tesori, Alessandro nato l'11 maggio 05 e Davide nato il 6 novembre 08
- Noi ci siamo sposati il 12 luglio 2003!

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CONSIGLIO URGENTE USCITA E RAFFREDDORE

Messaggio da fagiolino » 11 set 2010, 10:59

io starei a casa per non rischiare di attaccare il raffreddore agli altri...per i consigli....passo....secondo me il raffreddore deve fare il suo corso
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 11 set 2010, 11:06

se è febbre nel corso della gioranta si alzerà...e ti toglierà ogni dubbio :incrocini
M06 E07 amori di mamma

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 11 set 2010, 15:11

Se ha 37,4 dal mattino quasi certamente stasera sarà piu alta. L acos ache piu mi seccherebbe è quella di infettare i figli della tua amica. Chiamala e dille la verità e vedi che ti risponde, secondo me approverà la scelta di rimandare, io sarei furiosa se qlc venisse a casa a portarmi germi!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Federica75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica75 » 11 set 2010, 15:48

Situazione aggiornata: niente febbre, un pò di candela ogni tanto e un paio di colpi di tosse nelle ultime due ore.....lo dico alla mia amica e se x lei va bene andrei.....
FEDE - I nostri meravigliosi tesori, Alessandro nato l'11 maggio 05 e Davide nato il 6 novembre 08

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 11 set 2010, 15:56

ma 37.4 erano rettali? se è così non era febbre nemmeno stamattina
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 11 set 2010, 16:05

:ok
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 set 2010, 16:37

mariangelac ha scritto:Se ha 37,4 dal mattino quasi certamente stasera sarà piu alta. L acos ache piu mi seccherebbe è quella di infettare i figli della tua amica. Chiamala e dille la verità e vedi che ti risponde, secondo me approverà la scelta di rimandare, io sarei furiosa se qlc venisse a casa a portarmi germi!
:quoto:

se fosse solo la candela, amen, non esci più se aspetti che passi la candela visto che va al nido (il lebbrosario come lo chiamo io :impiccata: ) ma visto sto 37.4 tienilo a casa.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Federica75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica75 » 11 set 2010, 18:02

37.4 erano sotto l'ascella, ma ora gliel'ho provata rettale e ha 37 rettale.Un pochino di candela e ogni tanto un colpetto di tosse. Gioca, mangia, ride ed è tranquillo!!Mi sa che vado se è così...

Federica75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica75 » 11 set 2010, 23:57

Ok, niente febbre e sono uscita!Si è divertito, è stato tranquillo, gli ho pulito il naso solo un paio di volte...in compenso c'era un altro bimbo con una bella tosse catarrosa...!!!!!!!! Grazie a tutte!!!!

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”