Premessa: stasera siamo stati invitati a cena a casa di amici che non vediamo da un bel pò. Una coppia ha due figli proprio dell'età di Ale e Davide, un'altra un figlio dell'età di Davide e un'altra un bibmo di 4 mesi. Si prospetta una bella serata ma...
Problema: Davide da dieci giorni ha iniziato il nido. Ieri lo vado a prendere e mi dicono che si è svegliato dalla nanna intasatissimo. Eh no, che palle, ci risiamo!!! Di già??? Ieri gli pulisco il naso ma era nervosissimo, ieri sera è crollato alle otto, piangendo, gli ho dato la tachipirina e ha dormito tutta notte
Stamattina gioca bene, tranquillo, non è nervoso, (tranne quando cerco di pulirgli il naso) e ogni tanto ha un pò di candelina ....pensavo se è così di andare lo stesso alla cena...
però ora per scupolo gli ho provato la febbre e ha 37.4. Lui è tranquillo e non è sotto tachipirina, ha fatto una bella colazione e gioca, ma non so proprio che fare. Se foste al mio posto voi che fareste? Cosi' mi regolo!!A volte con un confronto esterno si capiscono tante cose...non so se sono esagerata a non farlo uscire o se sono matta a farlo uscire...e poi magari può creare problemi agli altri bimbi...bo, voi se foste al mio posto? Grazie!!!!
P.S.: al di là dell'uscita posso fare qualcosa per bloccare sto cavolo di raffreddore???