GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

RIFIUTO ASSOLUTO DEL LETTINO

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
emmarty
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

RIFIUTO ASSOLUTO DEL LETTINO

Messaggio da emmarty » 9 set 2010, 8:32

Salve a tutte......Ginevra ha 19 mesi.......ha sempre dormito nella sua cameretta da quando aveva 4 mesi....tantissimi risvegli notturni e sempre difficoltà nell'addormentarsi ma poi ci stava.Tornati dalle ferie c'è stato il completo rifiuto del lettino.......non lo vuole neanche vedere.Anche se ce la metto quando è addormentata profondamente dopo mezz'ora,stanotte dopo 3 secondi,scatena l'inferno.E adesso scavalca pure le sbarre.........
Voi dite che il lettino da "grandi" potrebbe essere una soluzione?....le abbiamo provate tutte,non sappiamo più che fare.A Gennaio arriverà pure il fratellino...... :impiccata: :impiccata:
ENDOMETRIOSINA TRASLOCATA IN CACCIA DAL 2005
MAMMA DI GINEVRA 1/2/2009 DI SAMUELE 30/12/2010 e di una stellina in cielo...

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: RIFIUTO ASSOLUTO DEL LETTINO

Messaggio da scarlet » 9 set 2010, 9:47

potrebbe essere, ma io con ele ho provato prima a togliere completamente la spondina, rendendolo un piccolo divanetto, dove potersi muovere tranquillamente e dove la sera potevo sedermi accanto a lei e mettere anche io la testa sul cuscino...ha funzionato---

quando si addormentava, le mettevo la spondina classica, a rete, e via
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

emmarty
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmarty » 9 set 2010, 9:56

scarlet ha scritto:potrebbe essere, ma io con ele ho provato prima a togliere completamente la spondina, rendendolo un piccolo divanetto, dove potersi muovere tranquillamente e dove la sera potevo sedermi accanto a lei e mettere anche io la testa sul cuscino...ha funzionato---

quando si addormentava, le mettevo la spondina classica, a rete, e via
stasera proverò....... :incrocini

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 9 set 2010, 9:56

Noi idem con Lorenzo. Abbiamo risolto con letto da grandi con sponda (in cui puntalmente ci dorme anche il papi per mezza nottata :che_dici )
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 set 2010, 22:46

Emma ha fatto così quando ha iniziato a elaborare l'idea del fratellino. :impiccata: Ha fatto un mese di lettone... aveva già il lettino a divanetto dall'anno scorso.
Una sera le abbiamo fatto trovare un pacco regalo sul lettino con dentro lenzuola e federe di Hello Kitty... potere del merchandising... è tornata nel lettino :congratulations:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 9 set 2010, 23:45

ishetta ha scritto:Emma ha fatto così quando ha iniziato a elaborare l'idea del fratellino. :impiccata: Ha fatto un mese di lettone... aveva già il lettino a divanetto dall'anno scorso.
Una sera le abbiamo fatto trovare un pacco regalo sul lettino con dentro lenzuola e federe di Hello Kitty... potere del merchandising... è tornata nel lettino :congratulations:

ti sei arresa alla gatta?? :ahah :ahah
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

emmarty
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmarty » 10 set 2010, 14:35

...esperimento sponda abbassata fallito :impiccata:

Mi metterò alla ricerca dei lenzuoli di topolino............. :impiccata:

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 10 set 2010, 16:25

Per il mio secondo bambino ha funzionato il letto da grandi, però raso terra (era un letto che si estraeva da sotto quello del fratello) così non avevo paura delle cadute...
Paola, Consulente LLL

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 10 set 2010, 16:42

Noi per Riccardo avevamo preso una normale rete a doghe con i piedini removibili, e li avevamo sostituiti con altri più bassi. Così non aveva nessun problema di cadute
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 set 2010, 16:39

aleba ha scritto:
ishetta ha scritto:Emma ha fatto così quando ha iniziato a elaborare l'idea del fratellino. :impiccata: Ha fatto un mese di lettone... aveva già il lettino a divanetto dall'anno scorso.

Guarda mi fa un po' senso, anche xchè il lettino è proprio in fianco a me quindi se mi sveglio eccola lì che mi fa così :fuck:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 12 set 2010, 22:56

ishetta ha scritto:
aleba ha scritto:

Guarda mi fa un po' senso, anche xchè il lettino è proprio in fianco a me quindi se mi sveglio eccola lì che mi fa così :fuck:
:ahah
mali estremi, estremi rimedi :che_dici
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 13 set 2010, 8:42

persevera, non si risolve la prima volta; contano secondo me dare nuove abitudini, dandole la sensazione che si fa una cosa da grandi, e un po' di pazienza da parte tua.....

di solito ci mettono almeno un paio di settimane/un mesetto per abituarsi, per fare questo momento tutto loro...se tu sei fiduciosa e tranquilla, lo sarà anche lei
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

emmarty
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmarty » 13 set 2010, 8:57

Vi ringrazio........In settimana andiamo a ordinarle la cameretta da "grandi"......intanto adesso vuole dormire nel divano letto che ho in un'altra camera!!Non ci dorme tutta la notte eh...ma va sicuramente meglio che nel lettino!!!

emmarty
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmarty » 15 set 2010, 8:21

....aggiornamento.....A quanto pare il letto normale le piace proprio....dorme lì fino alla mattina o al massimo si sveglia verso le 6 ma basta che sto lì con lei un pochino e si riaddormenta.Una mia amica mi aveva prestato anche le sponde di protezione ma non le vuole neanche vedere...mah evidentemente vuole sentirsi libera :ahaha ...che tipa!!!!!!

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”