GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NON INGOIA LA PAPPA
- Ragion
- Active~GolGirl®

NON INGOIA LA PAPPA
care golline help me!!!
la mia piccola ormai 17 mesi compiuti non mastica o piu' che altro non ingoia..oggi ha iniziato nuovamente il nido e le danno cose da "grandi" e non so' come visto che a casa andavo ancora di pappone visto che non mastica e non ingoia..vuole assaggiare tutto ma poi lo sputa dopo un poco.. come posso fare per stimolarla?
la mia piccola ormai 17 mesi compiuti non mastica o piu' che altro non ingoia..oggi ha iniziato nuovamente il nido e le danno cose da "grandi" e non so' come visto che a casa andavo ancora di pappone visto che non mastica e non ingoia..vuole assaggiare tutto ma poi lo sputa dopo un poco.. come posso fare per stimolarla?
Il 22/02/2006 è scesa in terra una stella. La mia Chiara!
Il 20/03/2009 ha fatto il bis. E' arrivata Gaia!
- cippalippa
- Expert~GolGirl®

Re: NON INGOIA LA PAPPA
io chiederei all'asilo cosa succede al momento del pasto. Magari hanno dei buoni consigli da darti.
"It's hard to be religious when certain people are never incinerated by bolts of lightning." [Calvin, "Calvin and Hobbes" strip by Bill Watterson]
- lory71
- Original~GolGirl®

ehm... scusa, non ho capito...Ragion ha scritto:care golline help me!!!
quindi non mangia per niente...? nè papponi nè cose da grandi?
o semplicemente non prova cose nuove?
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
- Ragion
- Active~GolGirl®

non mangia cose da grandi.. cio' che va' masticato. il classico pappone si. oggi per esempio al nido ha mangiato il minestrone frullato con pastina
- toscamilla
- Master~GolGirl®

io e mio marito quando abbiamo iniziato a fargli assaggiare tutto ed era novembre 2008 quindi a 10 mesi gli si faceva il verso del coniglio...
lore aveva pochi dentini ovvio però forse mettendogliela come un gioco da fare insieme a tavola ha imparato a masticare per bene subito.
fategli vedere come si fa....anche a costo di fare cose un pò schifose come masticare a bocca aperta e facendo rumore...vedrai che lei cercherà di imitarvi e tu dalle piccole cose da masticare che anche se dovesse ingoiare nn sono pericolose...tipo della carne di pollo a vapore, prosciutto cotto...e giocate insieme al coniglio...
fategli vedere come si fa....anche a costo di fare cose un pò schifose come masticare a bocca aperta e facendo rumore...vedrai che lei cercherà di imitarvi e tu dalle piccole cose da masticare che anche se dovesse ingoiare nn sono pericolose...tipo della carne di pollo a vapore, prosciutto cotto...e giocate insieme al coniglio...
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)
- Kimik
- Original~GolGirl®

Ma la tua bimba quanti denti ha?
E nei papponi usi omogeneizzati o carne/pollo/pesce freschi frullati?
Te lo chiedo perchè sia la dentizione che l'uso o meno degli omogenizzati può influire sui tempi necessari per passare al cibo da grandi.
Michele a 18 mesi aveva 3 denti e mezzo; il poveretto faceva una gran fatica a mangiare qualsiasi cosa che non fosse pappone con vasetti di omogenizzato vari. Il pediatra mi ha consigliato piano piano di abbandonare l'omo per i freschi prima frullati e poi sminuzzati per dargli modo gradualmente di ingerire cibi più consistenti.
E' corretto anche il suggerimento che ti dà toscamilla; prova anche a metterla a tavola con voi magari mettendole davanti cibi a pezzettini non troppo impegnativi ma che la stimolino ad abituarsi alla consistenza. Il prosciutto cotto secondo me è ottimo per iniziare.
E nei papponi usi omogeneizzati o carne/pollo/pesce freschi frullati?
Te lo chiedo perchè sia la dentizione che l'uso o meno degli omogenizzati può influire sui tempi necessari per passare al cibo da grandi.
Michele a 18 mesi aveva 3 denti e mezzo; il poveretto faceva una gran fatica a mangiare qualsiasi cosa che non fosse pappone con vasetti di omogenizzato vari. Il pediatra mi ha consigliato piano piano di abbandonare l'omo per i freschi prima frullati e poi sminuzzati per dargli modo gradualmente di ingerire cibi più consistenti.
E' corretto anche il suggerimento che ti dà toscamilla; prova anche a metterla a tavola con voi magari mettendole davanti cibi a pezzettini non troppo impegnativi ma che la stimolino ad abituarsi alla consistenza. Il prosciutto cotto secondo me è ottimo per iniziare.
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)
- Ragion
- Active~GolGirl®

gaia ha 17 mesi e mezzo ha i 4 incisivi sup inf piu' 4 molari ma niente.. le cose fresche le riconosce anche se frullate e le sputa, sta a tavola con noi con il seggiolino alza bimbo alla nostra sedia quindi le facciamo assaggiare tutto e le do anche la posatina per mangiare da sola ovviamente con pasticci di tutti i tipi... ho pochissimi omo in casa..finiti quelli o mangia la roba vera o digiuno come ieri..le avevo fatto la sogliola e ne ha mangiata a dir poco mezzo filetto ho provato a frullarlo ma niente.ho provato con un uovo fatto tipo strapazzato in modo che fosse a briciole ma niente.. 
- ely66
- Platinum~GolGirl®

hai provato a metterle un pizzichino ino ino ino di sale? a volte iniziano a mangiare un pochino sapido e mangiano tutto. poi lo togli. con mia figlia non è servito, ma con mio nipote si. schifava tutto, messi due grani di sale ha mangiato, aveva 10 mesi. poi gli hanno tolto il sale fino ai 4 anni o giù di lì.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- toscamilla
- Master~GolGirl®

lore ad esempio tutt'ora mangia la sogliola con olio e un pochino di grana grattuggiato sopra....lo so fa
ma lui la sente saporita e la mangia.
ely ma senza sale fino a 4 anni???? lore mangia già da un pò la stessa roba nostra...si che io cucino quasi senza sale
ely ma senza sale fino a 4 anni???? lore mangia già da un pò la stessa roba nostra...si che io cucino quasi senza sale
LORENZO 05-01-2008
- ely66
- Platinum~GolGirl®

oddio, Gaia è stata senza sale fino all'anno scorso. cioè, non sempre eh??? se capitava non ne facevo una tragedia greca, ma solitamente cucinavo senza sale, toglievo la sua porzione e poi mettevo sale per noi.
se era la pizza, mangiava, se eravamo al ristorante mangiava. poi tornava allo sciapo, ma non era tanto felice
ora mangia tutto quanto come noi. ma era una fisima mia, nient'altro.
se era la pizza, mangiava, se eravamo al ristorante mangiava. poi tornava allo sciapo, ma non era tanto felice
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

Il mio cucciolo fa così...soprattutto con la carne...
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- Ragion
- Active~GolGirl®

il sale io ce lo metto.. meno di quello per i grandi ma ce lo metto.. pero' nulla..ho provato con le cose frullate e niente..non apre proprio la bocca..le faccio fare da sola per esempio ho provato a darle la ricotta ma ne sara' entrata un paio di grammi in quella boccuccia.. tremo al fatto che tra 10 min vado a riprenderla primo giorno in cui sta pure il pome e quindi dovrebbe aver fatto pure merenda...