grazie a chi dipanerà il mio dubbio!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Curiosità..lo zafferano??!!
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

Curiosità..lo zafferano??!!
Ciao, mi chiedevo, lo zafferano si può dare a 17 mesi? stasera volevo fare un risottino per noi "grandi", e adesso mi domando se posso darlo anche al patato.

"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Re: Curiosità..lo zafferano??!!
SI SI...IO A DESY è GIA UN BEL PO CHE FACCIO IL RISOTTINO ALLA MILANESE 
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- Pollon_z
- Silver~GolGirl®

orpo, io ho gia' provato a dargli qualche assaggino, non un pasto intero ma un po' di palline di risotto che le prende lui con le dita... e leo ha un anno 
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*
- miky74
- Expert~GolGirl®

Ma certo! E quanto gli piace! Poi lo zafferano è ricchissimo di vitamine!!
Miky

Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
- Regi
- Master~GolGirl®

Ciao caterina si pappa risotto alla milanese (senza burro) dai 12 mesi e le piace moltissimo.
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*
biblios® - *O.C.D.*
- Lera 72
- Basic~GolGirl®

Isabella adora il risotto giallo, forse perchè lo faccio buono? :prrrr
Raffaella e le mie dolci Isabella - 29 agosto 2005 - e Lucrezia - 8 giugno 2008 -
- leilaa
- Expert~GolGirl®

alejandro non lo mangia molto volentieri, comunque come ti hanno detto le altre sicuramente lo possono mangiare, c'è anche nei menù degli asili nido
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Anche io l'ho sempre datto ad Era. Piace molto anche a me 
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- cristiana
- Silver~GolGirl®

Io non mi sono posta tanto il problema dello zafferano, ma della cipolla che ci metto nel risotto allo zafferano; voi non ce la mettete? Alla mia bimba la cipolla fa venire il mal di pancia...
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

Sì sì certo! Max mangia di tutto da quando aveva un anno e il risotto 'giallo' è stato una delle prime cose.
Cristiana, a Max la cipolla non fa male. Magari la tua bimba è intollerante. Hai provato ad usare lo scalogno che è un pò più dolce?
Cristiana, a Max la cipolla non fa male. Magari la tua bimba è intollerante. Hai provato ad usare lo scalogno che è un pò più dolce?
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- cristiana
- Silver~GolGirl®

Mi vai sul complicato! Devo comprarlo in un negozio piccolo che abbia un commesso perchè all'ipermercato da sola non saprei cosa comprare, per me lo scalogno potrebbe anche essere un pesce sfortunato!gattoromeo ha scritto: Cristiana, a Max la cipolla non fa male. Magari la tua bimba è intollerante. Hai provato ad usare lo scalogno che è un pò più dolce?
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

:ahah cappottata!!!!
Lo scalogno è quella cipolletta piccola e marroncina di solito venduta in un sacchettino di rete a gruppetti di 7/8 cipollette. E' più dolce e meno 'pizzicosa' della cipolla. E nel sughetto di pomodoro e troooooooooooopppo bbbuonaaaaa!!!!!!!!
Lo scalogno è quella cipolletta piccola e marroncina di solito venduta in un sacchettino di rete a gruppetti di 7/8 cipollette. E' più dolce e meno 'pizzicosa' della cipolla. E nel sughetto di pomodoro e troooooooooooopppo bbbuonaaaaa!!!!!!!!
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- MANU_ROB
- Original~GolGirl®

..grazie, mi avete dato una buonissima idea... io adoro il risotto allo zafferano, ma non avevo mai pensato a darlo a Matteo.... stasera provo!!!!
Io lo prendo al supermercato e lo riconosco perchè è venduto in confezioni più piccole delle normali cipolle (ce ne saranno dentro una decina) e poi è decisamente più piccolo (massimo come una pallina da golf).... ma non so se è confezionato sempre nello stesso modo .......
BELLISSIMO IL PESCE SFORTUNATO!!!cristiana ha scritto:Mi vai sul complicato! Devo comprarlo in un negozio piccolo che abbia un commesso perchè all'ipermercato da sola non saprei cosa comprare, per me lo scalogno potrebbe anche essere un pesce sfortunato!gattoromeo ha scritto: Cristiana, a Max la cipolla non fa male. Magari la tua bimba è intollerante. Hai provato ad usare lo scalogno che è un pò più dolce?
Io lo prendo al supermercato e lo riconosco perchè è venduto in confezioni più piccole delle normali cipolle (ce ne saranno dentro una decina) e poi è decisamente più piccolo (massimo come una pallina da golf).... ma non so se è confezionato sempre nello stesso modo .......
Mamma di Matteo dal 31.01.2006 e di Luca dal 22.12.2009
-
mammacris
- New~GolGirl®

il tato ha 20 mesi e glielo dò!! e ne va pazzo, l'altra sera ne ha mangiato un piattone che manco io...
- tam74
- Basic~GolGirl®

visto che siamo in discorso...
io non l'ho mai fatto il risotto allo zafferano...e si che adoro il risotto e lo faccio in tanti modi.
MI DITE COME SI FA' ???
GRASSSSSIEEE!!!!!!!!
io non l'ho mai fatto il risotto allo zafferano...e si che adoro il risotto e lo faccio in tanti modi.
MI DITE COME SI FA' ???
GRASSSSSIEEE!!!!!!!!
tam74 e i miei gioielli : Claudio (12 Agosto 2005) e Christian (29/09/2008)
- Fra1
- Original~GolGirl®

Lo fai esattamente con lo stesso procedimento del risotto tradizionale solo che a metà cottura aggiungi la bustina di zafferano facendolo amalgamare bene con il riso.

Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)
- cristiana
- Silver~GolGirl®

E CHE ME NE FACCIO DI DIECI CIPOLLE? GIA' MI VEDO MIA FIGLIA, CHE DA QUANDO HA IMPARATO A DIRE PALLA IMPAZZISCE DAVANTI A TUTTO CIO' CHE E' SFERICO, SPIACCICARMELE SU TUTTI I MURI DI CASA! E SI' PERCHE' LA FURBETTA HA IMPARATO BENISSIMO CHE LA CIPOLLA E' DIVERTENTISSIMA DA SFOGLIARE!MANU_ROB ha scritto:Io lo prendo al supermercato e lo riconosco perchè è venduto in confezioni più piccole delle normali cipolle (ce ne saranno dentro una decina)
- MANU_ROB
- Original~GolGirl®

... a me lo dici... mio figlio, da bravo discendente di famiglia di cestisti, cerca di fare canestro con le patate nel lavandino.... un vero e proprio caos!!
Mamma di Matteo dal 31.01.2006 e di Luca dal 22.12.2009
- cristiana
- Silver~GolGirl®

:ahah :ahah :ahahMANU_ROB ha scritto:... a me lo dici... mio figlio, da bravo discendente di famiglia di cestisti, cerca di fare canestro con le patate nel lavandino.... un vero e proprio caos!!
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

Grazie a tutte, cucinato, mangiato e piaciuto un sacco!!!

"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)