GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

un diavolo per capello....

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

un diavolo per capello....

Messaggio da toscamilla » 20 ago 2010, 18:54

lore fino a quache mese fa adorava fare il bagno e non si sentiva pio quando gli lavavo i capelli.
ora chi sente da fuori potrebbe anche chiamare anche telefono azzurro dalle grida.

eppure non è successo nulla, non c'è stato nessun episodio che possa avergli messo tutto sto terrore dell'acqua sulla testa e sul viso...

doccia neppure a parlarne....uhhhhhhhhhh

che devo fa?
esperienze????
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: un diavolo per capello....

Messaggio da Jack » 20 ago 2010, 18:58

Ehm sarà il nome...pure il mio Lorenzo si arrabbia quando l'acqua arriva sulla testa :fischia che ti devo dire io vado di doccia e se piange pace, piano piano passerà, qualche volta va meglio, qualche volta peggio.........ma con sto caldo afa la doccia la sera ci vuole sempre e nei capelli ci suda tantissimo, quindi vanno sempre lavati!
Passerà, secondo me è solo una fase! :incrocini :incrocini
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 20 ago 2010, 19:55

il mio poi ha anche i capelli lunghi.... :fischia
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 20 ago 2010, 21:20

wow, posso scriverlo anch'io per la prima volta: E' UNA FASE! :ahaha
è successo anche con valentina, poi con moooolta pazienza, dopo moooolto tempo le cose sono migliorate e adesso se li lava più o meno da sola senza urlare.
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 20 ago 2010, 21:43

sembrerà una cosa sciocca, ma prova a dirgli che chiuda la bocca e gli occhi quando gli sciacqui i capelli, con Valentino ho risolto!
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 21 ago 2010, 0:06

toscamilla ha scritto:il mio poi ha anche i capelli lunghi.... :fischia
Io per prima cosa glieli ho rasati, aveva un testone di capelli che era impossibile da sciacquare se non fosse stato stato più che consenziente.
Il mio fa la doccia, quando devo sciacquargli la testa, lo faccio girare su se stesso. Forse girando ha meno la sensazione dell'acqua o che ne so, sta di fatto che non piange e mi basta questo!
Per la cronaca, il mio adora l'acqua, va in piscina da quando ha 7 mesi, mette tranquillamente la testa sotto e si butta in mare nenache fosse il bagnino..ma la doccia no!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 21 ago 2010, 8:57

Tosca, anche Matteo quando era più piccolo si faceva lavare tranquillamente la testa...anzi si divertiva quando l'acqua gli andava in faccia :-D Poi è scattato qualcosa :x: , forse un'uscita "vivace" dell'acqua dalla doccetta e si è spaventato, per cui ora non posso ASSOLUTAMENTE lavargli i capelli insieme al bagno/doccia. Ho risolto lavandoglieli subito dopo nel lavandino: appoggio un piede su una sedia, così da tenere alta e piegata una gamba, poi appoggio la sua schiena su questa mia gamba, con un braccio lo sorreggo alla base del collo e con l'altro braccio/mano gli lavo i capelli :ok
Anche così, però, non vuole che usi la doccetta, per cui porto velocemente l'acqua con la mano sopra la sua testa, oppure uso un bicchiere.
Ora così non fa più storie, perchè l'acqua non gli va più in faccia. Qualche volta si lamenta perchè gli va nelle orecchie :x: ma gli passa subito.

Prova!
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 21 ago 2010, 15:09

antota per la mia schiena sarebbe deleterio...

provo a dirgli della bocca chiusa..... :ahaha
LORENZO 05-01-2008

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 21 ago 2010, 21:46

toscamilla ha scritto:antota per la mia schiena sarebbe deleterio...

provo a dirgli della bocca chiusa..... :ahaha

...ed infatti io sto ko con la schiena :impiccata:
Però preferisco non straziarlo (perchè lui fa scene da panico :x: ) ed evitare di trovarmelo appiccicato addosso tutto fradicio.

Ma quella specie di cappellino senza il sopra che si usa per lavare i capelli ai bambini evitando che l'acqua gli vada agli occhi, l'hai provato?
Se non sbaglio costa poco, magari puoi provare...
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 23 ago 2010, 14:18

la mia ha fatto scene pazzesche x 15 gg di mare x la doccia, iniziava a pioangere prima di entrare dicendo: non voglio fare doccia! Con il bagno bene ma si lamentava quando le versavo l'acqua in testa! In montagna (15 giorni dpo) è andata molto meglio, non le piace neppure adesso ma non fa più urla isteriche si lamenta e frigna un po' e basta! Ha finalmente imparato a tenere la testa indietro x non farsi arrivare l'acqua in faccia e così va molto meglio! Vedrai che la fase passerà! Io di proposito NON ho mai voluto il para acqua xchè si devono abituare prima o poi!
Nuvoletta71

Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 23 ago 2010, 14:24

si no il paraacqua no...e poi nn se lo farebbe mai mettere!!!! :fischia
LORENZO 05-01-2008

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 25 ago 2010, 1:16

aggiungo: prova a fargli vedere come te li lavi tu e fagli scegliere se sciacquarli con la testa all'ingiù o all'insù, fagli tenere la doccetta, il flacone dello shampoo, insomma prova a renderlo parte attiva... poi tanto urlano lo stesso :impiccata: e prima o poi smettono :incrocini

il paratesta? 4€ buttati... però lo usa con la bambola.
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 25 ago 2010, 10:24

Io con la "grande" ho risolto facendola mettere seduta, riempio un secchiello di acqua, le dico di guardare in su la mamma che è tanto bella e dolcemente le verso l'acqua in testa stando attenta a non bagnarle il viso. Coi Twins ho risolti rapandoli stile Lager Tedesco e passando un veloce getto della doccia tra i loro strilli che però durano pochissimo.

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 25 ago 2010, 10:41

Eccoci presenti! Anche la mia ciocca quando le lavo i capelli. Eppure in mare niente, si diverte da matti, va pure sott'acqua.... invece lavarle i capelli è un incubo. Però mi avete dato qualche spunto. Dicendole di piegare indietro la testa non ho risolto molto perchè appena si sente l'acqua arrivare in testa si agita. proverò a dirle se vuole mettersi a testa in giù o anche a farlo da sola. Magari se si sente "indipendente" in questo gesto, lo fa. Boh!
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

tizy2
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tizy2 » 29 ago 2010, 13:29

Bellissimo questo forum....qui trovo esperienze simili alle mie e mi rincuora sapere di non essere la sola a passare certe situazioni!
Anche mia figlia di 2 anni e mezzo quando era più piccola si lasciava fare la il bagno tranquillamente,anzi,si divertiva a giocare con la schiuma e rideva contenta,poi da un giorno all'altro senza nessun motivo ha iniziato a non volersi più lavare!
Quando la metto nella vasca per farle la doccia,inizia la guerra....ura,pianti,cerca di scappare,io ormai non riesco più a lavarla se sono da sola,ho bisogno che ci sia mio marito che la tenga mentre io la insapono...insomma,ogni volta che la devo lavare mi viene la febbre!!!per non parlare poi di quando le devo asciugare i capelli!!!
Se qualcuna di voi trova una soluzione me lo faccia sapere,sono disperata :buuu :ahaha

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 29 ago 2010, 16:04

lo dico piano...non ditelo a nessuno...
sembrerebbe meglio in questi giorni....

forse improvvisamente com'è iniziata, questa paura sparisce???? :fischia :incrocini
LORENZO 05-01-2008

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 29 ago 2010, 22:32

Io non direi che è una paura, pià che altro è un fastidio. Chiara non sopporta l'acqua in faccia e ogni volta che le lavo i capelli sto attenta a non mandarle l'acqua negli occhi.
Metto il getto della doccia il più dolce possibile e poi le faccio tenere la testa indietro. Così va abbastanza bene, ma le basta sentire un po' d'acqua negli occhi che scatta la tragedia.
Credo che il consiglio sulla bocca chiusa e la testa indietro sia efficace. :ok
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 30 ago 2010, 13:09

Virginia fa le stesse scene : urla e pianti disperati quando le lavo i capelli. Le ho provato tante volte a dirle di chiudere gli occhi, chiudere le orecchie e mettere la testa indietro, ma nisba, non lo fa. E dire che ha l'esempio della sorella maggiore...Va beh, stasera mi aspetta un'altra scenata da inferno.
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 30 ago 2010, 14:49

La soluzione è lavarli il meno possibile :fischia

tizy2
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tizy2 » 30 ago 2010, 20:30

Pluga ha scritto:La soluzione è lavarli il meno possibile :fischia
sai che non è una cattiva idea? :che_dici ,mi viene la paura quando so che le devo fare il bagno anche perchè devo avere l'aiuto di qualcuno,farglielo da sola è un'impresa impossibile......ho provato anche a laverle i capelli a parte nel lavandino,ma niente!!!

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”