GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NON VUOLE GIOCARE SOLO!
- pikolastellina
- Bronze~GolGirl®

NON VUOLE GIOCARE SOLO!
Salve,mio figlio quasi 16 mesi quando sta a casa NON VUOLE GIOCARE SOLO! nemmeno 2 minutini
...questo da un mesetto,perchè prima non era cosi
....dunque lo porto sia mattina che sera sempre fuori perchè in casa tanto mi vuole 24 ore seduta in terra a giocare con lui....il pranzo e la cena tra me e mio marito ormai si fa a turno perche lui come finisce di mangiare vuole la mano del papy e vuole solo giocare e urla e strilla sino a che non si alza!!!
....non capisco perche non gioca dA SOLO nemmeno per poco eppure gli metto 1000 giochi!!!! Ma anche a voi e capitato??? LUI lo fa tutti i santi giorni 
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09
- LadyRock
- Master~GolGirl®

Re: NON VUOLE GIOCARE SOLO!
IDEM!
Mia figlia 16 mesi... uguale.
La sola differenza è che lei non ha MAI giocato da sola nemmeno prima.
Quindi non saprei proprio cosa consigliarti. Forse sono solo troppo piccoli per intrattenersi da soli.
Mia figlia 16 mesi... uguale.
La sola differenza è che lei non ha MAI giocato da sola nemmeno prima.
Quindi non saprei proprio cosa consigliarti. Forse sono solo troppo piccoli per intrattenersi da soli.
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Non voglio scoraggiarvi, la mia a 2 anni e mezzi e giochiamo sempre insieme. Gioca da sola 5 min al max. I vostri sono piccoli per giocare da soli, poi, teoria mia, i bimbi non è che sanno giocare, hanno bisogno che qualcuno glielo insegni. Per loro il gioco è scoperta, ancora non sanno fare nulla e imparano da mamma e papà tutto, come si gioca, anche a cosa serve il gioco; e imparano tanto, molto più che da soli. Armatevi di pazienza e basta. 
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- Kimik
- Original~GolGirl®

Anche io credo che 16 mesi siano un po' pochini perchè un bimbo possa giocare da solo in modo continuato. Siamo noi che insegnamo loro a giocare e sono pochi i bimbi che così presto riescono ad intrattenersi da soli.R2D2 ha scritto:Non voglio scoraggiarvi, la mia a 2 anni e mezzi e giochiamo sempre insieme. Gioca da sola 5 min al max. I vostri sono piccoli per giocare da soli, poi, teoria mia, i bimbi non è che sanno giocare, hanno bisogno che qualcuno glielo insegni. Per loro il gioco è scoperta, ancora non sanno fare nulla e imparano da mamma e papà tutto, come si gioca, anche a cosa serve il gioco; e imparano tanto, molto più che da soli. Armatevi di pazienza e basta.
I miei ancora adesso hanno spesso bisogno di supporto per diversi motivi:
1) vogliono attenzione
2) chiedono come fare x .....
3) vogliono farti vedere cosa fanno
4) sei costretta ad intervenire perchè parte l'associazione a delinquere.
E' vero che crescendo il tempo di gioco indipendente aumenta, però credo che per loro resti sempre un piacere avere dei momenti di condivisione con i genitori
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)
- akane
- Gold~GolGirl®

flavio ha 30 mesi e ancora non gioca da solo
o con noi, o con altri bimbi.
Se gioca solo non + di qualche minuto
credo sia normale che a 16 mesi non voglia giocare da solo e capisco che per i genitori sia difficile conciliare il gioco con i mestieri di casa/lavoro ecc.... noi ci alternavamo. Quando eravamo a casa facevamo un'oretta per uno così nell'ora di "pausa" l'altro poteva fare qualcosa in casa o anche solo riposare.
Mettergli "1000 giochi" davanti cmq puo' fare peggio. E' molto molto piccolo, potrebbe non sapere cosa scegliere e quindi, nell'indecisione, non scegliere niente.
Se gioca solo non + di qualche minuto
credo sia normale che a 16 mesi non voglia giocare da solo e capisco che per i genitori sia difficile conciliare il gioco con i mestieri di casa/lavoro ecc.... noi ci alternavamo. Quando eravamo a casa facevamo un'oretta per uno così nell'ora di "pausa" l'altro poteva fare qualcosa in casa o anche solo riposare.
Mettergli "1000 giochi" davanti cmq puo' fare peggio. E' molto molto piccolo, potrebbe non sapere cosa scegliere e quindi, nell'indecisione, non scegliere niente.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- pikolastellina
- Bronze~GolGirl®

Ma io non capisco perchè un mese fa ci giocava!!! ...ripeto ci tocca pranzare e cenare anche a turno se no lui strilla....stamattina dovevo fare letti,lavare roba,insomma avevo da fare e lui talmente che piangeva ha vomitato pure il latte
....lui fa colazione con il bibe poi appena lo metto giu devo farla io..e invece lui vorrebbe gia che io giocassi con lui
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09
- pascale1982
- Silver~GolGirl®

ma perchè non lo tieni a tavola con voi e inizi a dirgli pezzetti di roba vostra, o un biscotto a colazione?
c6m9 :)
- Kimik
- Original~GolGirl®

Eh si, sarebbe un buon modo di renderlo partecipe, visto che manifesta proprio l'esigenza di starti vicino.pascale1982 ha scritto:ma perchè non lo tieni a tavola con voi e inizi a dirgli pezzetti di roba vostra, o un biscotto a colazione?
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)
- toscamilla
- Master~GolGirl®

piccino a 16 mesi...magari vuol interagire con voi...
provate cmq a farlo stare con voi a tavola, con lorenzo ha funzionato benissimo!!!
provate cmq a farlo stare con voi a tavola, con lorenzo ha funzionato benissimo!!!
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)
- akane
- Gold~GolGirl®

ci vuole taaaaaaaaaanta pazienza
noi rifiatiamo adesso
noi rifiatiamo adesso
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- pikolastellina
- Bronze~GolGirl®

PASCALE ci abbiamo provato a farlo stare a tavola con noi anche in braccio...NIENTE DA FARE!!! VUOLE ANDARE A GIOCARE!!! e anche la mattina gli do biscotto....
Anche prima a cena solita scena....e il papy ha dovuto aspettare che finissi io.....AMEN!!! CRESCERA'!
Anche prima a cena solita scena....e il papy ha dovuto aspettare che finissi io.....AMEN!!! CRESCERA'!
- akane
- Gold~GolGirl®

non ti preoccupare cresce cresce 
- Babs
- Expert~GolGirl®

akane ha scritto:non ti preoccupare cresce cresce
Gia'!!!
Intanto attendo che inizi la scuola nella speranza che le insegni ad essere più indipendente ... ci credo ancora eh ... quindi siete pregate di non disilludermi!!!!
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman
- pikolastellina
- Bronze~GolGirl®

ALMENO NON MI SENTO SOLA
................
- Babs
- Expert~GolGirl®

pikolastellina ha scritto:ALMENO NON MI SENTO SOLA![]()
![]()
![]()
................
Viviana 19/12/2007
- akane
- Gold~GolGirl®

ecco paro paro anche qui, flavio adora fare le pulizie... una volta io stavo stirando e lui mi fa "mamma aspetta che prendo il motoscafo" perchè il giocattolo (motoscafo) è identico al mio ferro da stiro ed è pure dello stesso colore :ahahBabs ha scritto:akane ha scritto:non ti preoccupare cresce cresce
Gia'!!!Ricordo che i turni li facevamo anche noi dal momento che anche Viv non ha mai giocato da sola e non lo fa' neanche adesso a 2 anni e mezzo. Diciamo che ora va' meglio perchè è più autonoma e le piace la televisione quindi o mangiamo tutti insieme oppure quei 15/20 minuti di Playhouse Disney sono benedetti. Durante il giorno, per i lavori di casa, ho svoltato facendoglieli passare per giochi insieme: rifacciamo il letto insieme e lei batte i cuscini, gli do' una pezzetta e spolveriamo insieme, gli ho comprato una scopina finta e puliamo insieme per terra ... lei si diverte e io concludo qualcosa, poco eh ... ma qualcosina!!!!
Intanto attendo che inizi la scuola nella speranza che le insegni ad essere più indipendente ... ci credo ancora eh ... quindi siete pregate di non disilludermi!!!!![]()
- altea077
- Expert~GolGirl®

pure la mia è cosi....se mi allontano...URLA..non piange.. URLA...quindi se devo sistemare casa..lo faccio quando lei nonc'è o dorme..sennò guai... a tavola si faccio cosi, la intrattengo con biscotti o cibo....sennò altrimenti mi segue ovunque...e nemmeno col fratellino vuole giocare...no no....vuole ME..
SI.. CRESCONO E PURE IN FRETTA 
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande
- Serena81
- Expert~GolGirl®

il mio gioca da solo un pochino, direi che è migliorato tanto da quando va al nido, da un paio di mesi...forse lì si deve arrangiare a trovare cosa fare e ha sviluppato questa capacità...boh!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12
Mammukka ininterrotta e felice!
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12
Mammukka ininterrotta e felice!
- pikolastellina
- Bronze~GolGirl®

L altro giorno siamo riusciti a cenare insieme io e il socio facendogli vedere il gabibo
e imbrogliandolo dicendogli GUARDA GUARDA ADESSO TORNA ADESSO TORNA

- 05maggio
- Master~GolGirl®

Nicola ha quasi due anni...e solo da poco ha cominciato a giocare da solo...ma solo delle mezz'orette e poi ci chiama....
Ricordo che intorno all'eta di 16/18 mesi mi cercava sempre....per giocare e stare assieme!!! Anche perchè è il periodo in cui voglio integrare e conoscere cose nuove!!!
Vedrai pian piano giocherà piùtemp oda solo!!!
Vedrai pian piano giocherà piùtemp oda solo!!!
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"