GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
come li fate addormentare nel pisolino pomeridiano?
- bene
- Expert~GolGirl®

come li fate addormentare nel pisolino pomeridiano?
ciao ragazze
ho un problemino con la mia bimba, non riesco facilmente a farla addormentare nel pomeriggio. lei anche sarebbe stanca e vorrebbe fare il pisolino, quasi sempre a cavallo dell'ora di pranzo, ma non vuol stare ferma in braccio e se la porto in zona letto (dorme ancora in camera con noi) si inquieta e poi le passa anche il sonno. non funzionano fiabe nè canzoncine
a volte funziona lo stare in braccio davanti al pc mentre io scrivo ma mi sento in colpa a farlo, non mi pare tanto sano.
naturalmente quelle volte che capita di essere in auto ad un'ora vicina al pisolino, magari perchè si torna a casa dopo la passeggiata, lei si addormenta bene e poi a casa dorme per un paio d'ore.
se capita che non riesce a fare almeno un po' di pisolino poi di sera è molto fastidiosa.
per addormentarla la sera invece fiabe e canzoncine funzionano, a volte si addormenta sul divano abbracciata a me altre volte nel suo lettino con me vicina, quindi di sera non ci sono problemi.
ma di giorno? avete qualche suggerimento?
ho un problemino con la mia bimba, non riesco facilmente a farla addormentare nel pomeriggio. lei anche sarebbe stanca e vorrebbe fare il pisolino, quasi sempre a cavallo dell'ora di pranzo, ma non vuol stare ferma in braccio e se la porto in zona letto (dorme ancora in camera con noi) si inquieta e poi le passa anche il sonno. non funzionano fiabe nè canzoncine
a volte funziona lo stare in braccio davanti al pc mentre io scrivo ma mi sento in colpa a farlo, non mi pare tanto sano.
naturalmente quelle volte che capita di essere in auto ad un'ora vicina al pisolino, magari perchè si torna a casa dopo la passeggiata, lei si addormenta bene e poi a casa dorme per un paio d'ore.
se capita che non riesce a fare almeno un po' di pisolino poi di sera è molto fastidiosa.
per addormentarla la sera invece fiabe e canzoncine funzionano, a volte si addormenta sul divano abbracciata a me altre volte nel suo lettino con me vicina, quindi di sera non ci sono problemi.
ma di giorno? avete qualche suggerimento?
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer
A 2012 looking for the summer
- lory71
- Original~GolGirl®

Re: come li fate addormentare nel pisolino pomeridiano?
non so quanto abbia la tua bimba, ma io con la mia ho sempre avuto questo problema, adesso ancora di più.
forse perchè è eccitata dal fatto che sta con noi e non al nido (dove dorme regolarmente), forse perchè non si stanca a sufficienza, ma è quasi sempre un'impresa farla addormentare
sabato non ne voleva sapere di dormire al pomeriggio, alla fine si è addormentata davanti ai cartoni di Barbapapà
non so se sia il modo giusto, ma sinceramente penso che se dovessi ritrovarmi nella stessa situazione lo rifarò, perchè farle saltare il pisolino è moooooolto deleterio x il resto della giornata
forse perchè è eccitata dal fatto che sta con noi e non al nido (dove dorme regolarmente), forse perchè non si stanca a sufficienza, ma è quasi sempre un'impresa farla addormentare
sabato non ne voleva sapere di dormire al pomeriggio, alla fine si è addormentata davanti ai cartoni di Barbapapà
non so se sia il modo giusto, ma sinceramente penso che se dovessi ritrovarmi nella stessa situazione lo rifarò, perchè farle saltare il pisolino è moooooolto deleterio x il resto della giornata
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
- angel79
- Master~GolGirl®

Mio figlio si addormenta con un bibe di camomilla e una canzoncina..
in effetti è proprio una rottura se non fanno il pisolino e stanno nervosi tutto il resto del giorno..
in effetti è proprio una rottura se non fanno il pisolino e stanno nervosi tutto il resto del giorno..
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
- Kimik
- Original~GolGirl®

Anche la mia ultimamente a volte rifiuta di dormire nel pomeriggio specie nel fine settimana quando è a casa, però se salta arrivata verso le 18.30 - 19.00 diventa nervosissima.
Io la porto comunque nel suo lettino dicendole di far fare la nanna al pupazzo di kitty e mi metto vicino a lei, lasciando la stanza in penombra. Le racconto una favola, oppure cantiamo qualche canzoncina e a volte riesco a farla crollare. Se si addormenta arriva anche a tre ore di sonno pomeridiano.
Alcune volte però dopo anche mezz'ora di racconti e canti è sveglissima ed arzilla; a quel punto non la forzo e per cercare di tamponare i nervosismi da stanchezza le anticipo un po' la cena e la messa al letto la sera.
Credo comunque che l'esigenza di sonno pomeridiano cambi con l'età; Michele ormai non dorme più il pomeriggio ed arriva a sera tranquillamente.
Io la porto comunque nel suo lettino dicendole di far fare la nanna al pupazzo di kitty e mi metto vicino a lei, lasciando la stanza in penombra. Le racconto una favola, oppure cantiamo qualche canzoncina e a volte riesco a farla crollare. Se si addormenta arriva anche a tre ore di sonno pomeridiano.
Alcune volte però dopo anche mezz'ora di racconti e canti è sveglissima ed arzilla; a quel punto non la forzo e per cercare di tamponare i nervosismi da stanchezza le anticipo un po' la cena e la messa al letto la sera.
Credo comunque che l'esigenza di sonno pomeridiano cambi con l'età; Michele ormai non dorme più il pomeriggio ed arriva a sera tranquillamente.
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)
- lory71
- Original~GolGirl®

Anche la mia ultimamente a volte rifiuta di dormire nel pomeriggio specie nel fine settimana quando è a casa
chissà perchè ma ci avrei scommesso
ma secondo voi sbaglio se poi alla fine la piazzo davanti ai cartoni?
così sembra che si rilassi e riesce ad addormentarsi...
altrimenti diventa un tira e molla assurdo, alla fine ci innervosiamo tutti e lei non dorme più
la sera penso sia normale che non accada, è più stanca e alla fine cede
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
- Kimik
- Original~GolGirl®

Secondo me non c'è niente di male, un po' di tele al giorno la vedono quasi tutti i bambini e se lo scopo è farla rilassare e farle passare un pomeriggio più tranquillo mi sembra anche giustolory71 ha scritto: chissà perchè ma ci avrei scommesso![]()
E già .... altro punto in comune eh?![]()
ma secondo voi sbaglio se poi alla fine la piazzo davanti ai cartoni?
così sembra che si rilassi e riesce ad addormentarsi...
altrimenti diventa un tira e molla assurdo, alla fine ci innervosiamo tutti e lei non dorme più![]()
la sera penso sia normale che non accada, è più stanca e alla fine cede
Con Chiara non funziona proprio, guarda al televisione ma non è mai sufficientemente presa da avere effetti soporiferi ...
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)
- dorydory
- Active~GolGirl®

io addormento Ilenia per i pisolini pomeridiani esattamente come la addormento per la notte: in braccio.
la cullo camminando avanti e indietro, se è nervosa e cerco di rilassarla parlandole dolcemente oppure le dico "fai un abbraccio alla mamma?", lei mi mette le braccia attorno al collo ed appoggia la testa alla spalla.
tutto sta nel trovare il modo che va bene a loro per rilassarli
mio marito ad esempio usa il passeggino, mentre con me il passeggino proprio non lo vuole e preferisce stare in braccio
la cullo camminando avanti e indietro, se è nervosa e cerco di rilassarla parlandole dolcemente oppure le dico "fai un abbraccio alla mamma?", lei mi mette le braccia attorno al collo ed appoggia la testa alla spalla.
tutto sta nel trovare il modo che va bene a loro per rilassarli
mio marito ad esempio usa il passeggino, mentre con me il passeggino proprio non lo vuole e preferisce stare in braccio
la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

buio quasi completo (se non vogliono andare a dormire) e coccoline se no vanno da soli se sono stanchi 
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- ci610
- Silver~GolGirl®

io lascio che vada a dormire quando vuole lui 
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- rusc
- Master~GolGirl®

qui i miei 2 grandi non dormono più 
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- R2D2
- Bronze~GolGirl®

è da un bel po' che la mia non dorme più il pom. mi pare dai 20-22 mesi, non ricordo più bene.
e quindi...W i cartoni animati.
e quindi...W i cartoni animati.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- Annalisa78
- Original~GolGirl®

A me hanno insegnato all'asilo a mettere Nicolo' sdraiato nel lettino di pancia, e poi dargli delle pacchette sul pannolino. Intanto gli canto la ninnananna del chicco di caffe' e crolla dopo pochi minuti. Di solito lo giro su un fianco e lo faccio girare di spalle di modo che non mi guardi in faccia, se no comincia a farmi le boccacce e a ridere 
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g
- Annalisa78
- Original~GolGirl®

Ah, dimenticavo: su una classe di dieci, le due maestre li addormentano tutti cosi, e in venti/trenta minuti dormono tutti 
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g
- crikorki
- Master~GolGirl®

cullo cullo cullo nel passeggino..pomeriggio e sera.....
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- altea077
- Expert~GolGirl®

io le dò bacino e la metto nel lettino con la sua Pia (copertina di linus) e ciuccio..e
si addormenta da sola...da sempre.sia pome che per la notte...
entrambi i figli.. 
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande
- pikolastellina
- Bronze~GolGirl®

Noi solito rito da quando era appena nato...IL SUO CD DELLE NINNA NANNE ...e lo addormento in braccio con quelle ogni dopopranzo in circa 10-15 minuti...e se non sono in casa lo prendo in braccio le canto le canzoncine e via.... 
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09
- akane
- Gold~GolGirl®

fino a un paio di mesi fa lo cullavo in braccio seduta sul letto cantando la ninna nanna.
Ora è diventato impossibile e ci mettiamo sul lettone io e lui, o lui e il padre o tutti e 3 e ci addormentiamo
Ora è diventato impossibile e ci mettiamo sul lettone io e lui, o lui e il padre o tutti e 3 e ci addormentiamo
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

Forse si inquieta proprio perché la porti nella zona nanna visto che la associa proprio al fatto che dovrà fare la nanna e quindi per un po' niente gioco.bene ha scritto:ciao ragazze
Provare a mettervi sul divano in penombra? e poi la porti a letto quando dorme.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
-
Maghetta
- New~GolGirl®

Io lo porto in camera da letto, lo metto nel suo lettino con l'inseparabile ciuccio e nel lettino metto altri ciucci (3 o 4) e un giochino. Poi carico un carillon, gli auguro la buonanotte, bacio e mi allontano.
Di solito si addormenta quasi subito!
- blackina
- Expert~GolGirl®

Maghetta ha scritto:Io lo porto in camera da letto, lo metto nel suo lettino con l'inseparabile ciuccio e nel lettino metto altri ciucci (3 o 4) e un giochino. Poi carico un carillon, gli auguro la buonanotte, bacio e mi allontano.
il mio di pomeriggio bisognava tenegli la manina, lui sdraiato nel suo lettino io di fianco e per un buon 30 min canzonicine canzoncine ma guai a togliergli la mano!!!
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE