GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL VIZIO DEL LETTONE

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

IL VIZIO DEL LETTONE

Messaggio da YLeNia » 15 giu 2010, 18:11

Simone da quando aveva 6 mesi ha sempre dormito nel suo lettino in cameretta.
Da Settembre dello scorso anno, invece, ha preso il vizio di passare la notte nel lettone appiccicato a me ed ora che c'è anche Cristiano la cosa è diventata pesante. Sono costretta a dormire in un altro letto per non dover stare tutti e 4 uno sopra all'altro visto che allattando ho preso il vizio di farlo da sdraiata in modo tale da riprendere sonno + facilmente..sia io che Cri.
Ammetto che la colpa è stata mia perchè Simo, forse percependo il cambiamento che stava per avvenire ( ero incinta del fratellino ), era diventato molto + appiccicoso nei miei riguardi e così, per farlo contento, ho lasciato che venisse a dormire con noi per qualche giorno...e da lì non si è + mosso.
Abbiamo provato a farlo piangere per una buona mezzora, a metterlo in camera sua dopo aver preso sonno con me ma NIENTE. Si sveglia in piena notte ed inizia ad urlare piangendo e chiamando mamma. Si dimena, sembra davvero posseduto :prete: e così dopo un po' cedo. Senza contare che in concomitanza del parto ad Aprile non mi ha vista per 23gg causa varicella sua e del papà e quindi non vorrei che forzarlo in questo senso lo faccia sentire di nuovo abbandonato.

Consigli? Voglio tornare a dormire con mio marito! :buuu
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: IL VIZIO DEL LETTONE

Messaggio da YLeNia » 15 giu 2010, 18:12

Scusate le ripetizioni ma ho il nano senior attaccato al polpaccio. :che_dici
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 15 giu 2010, 19:00

yle il mio consiglio è di stare li con lui coccolandolo, carezzandolo, dandogli pacchette sulla schiena finchè non si addormenta; però i primi tempi ci metterai tantissimo, anche ore. tutte le volte che si alza rimettilo giù con dolcezza, rassicurandolo, dicendogli che starà molto piò comodo nel suo letto, in compagnia di qualche pupazzo speciale. io l'ho fatto con la mia piccola ed ha funzionato... :incrocini
c6m9 :)

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 15 giu 2010, 19:49

Pascale spero di riuscirci perchè quelle volte che ci ho provato ha urlato come un pazzo per tantissimo tempo..sembrava lo stessi scannando e non mi ascoltava proprio.
Grazie cmq.

Ah..bell'avatar! :ahaha

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 15 giu 2010, 20:31

Il mio consiglio è quello di assecondarlo, se ti cerca significa che ha bisogno di te, non è un vizio ma un'esigenza. Arriverà il tempo in cui nn avrà piu sentirà piu questo bisogno. :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 15 giu 2010, 22:07

e provare a passarlo nel letto "da grande"? Così tu puoi stenderti vicino a lui finché non si addormenta e poi sgattaiolare via :fischia io con la mia faccio così, l'unico inconveniente è che se si sveglia la notte ovviamente cerca di nuovo il contatto fisico, a quel punto la preleviamo e la portiamo nel lettone... ma almeno la prima parte della nottata è "salva"...
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 16 giu 2010, 8:28

Ro :congratulations: e ci avevo pensato ieri sera sai?
Mariangelac in effetti il dubbio m'è venuto. La notte spesso dorme con mio marito nell'altro letto ed a metà sonno si sveglia, mi chiama e corre da me.

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 16 giu 2010, 9:35

ro77 ha scritto:e provare a passarlo nel letto "da grande"? Così tu puoi stenderti vicino a lui finché non si addormenta e poi sgattaiolare via :fischia io con la mia faccio così, l'unico inconveniente è che se si sveglia la notte ovviamente cerca di nuovo il contatto fisico, a quel punto la preleviamo e la portiamo nel lettone... ma almeno la prima parte della nottata è "salva"...
Anche noi facciamo così con Angelica e è diventata una bella routine: messa a letto, favola, spegnamo la luce, io mi sdraio di fianco a lei e aspetto che si addormenti. Nel frattempo Andrea ronfa nel suo lettino di fianco a noi...
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 16 giu 2010, 9:39

mariangelac ha scritto:Il mio consiglio è quello di assecondarlo, se ti cerca significa che ha bisogno di te, non è un vizio ma un'esigenza. Arriverà il tempo in cui nn avrà piu sentirà piu questo bisogno. :sorrisoo
quoto
da quello che dici
mi sembra proprio un suo "bisogno di te"
non un capriccio
quindi la vedo dura
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 16 giu 2010, 9:40

Però ti dico che quando è nato Andrea ha voluto dormire nel lettone per un mese, poi abbiamo iniziato a spostarla dopo che si era addormentata con me, poi lei veniva con me a far addormentare Andrea quando ancora dormiva in camera nostra. Quando lui è stato un po' più indipendente abbiamo spostato il lettino in camera di Angelica, così mentre do il latte della buonanotte a lui, leggo la favola a lei, poi lui va nel suo lettino a giocare, noi finiamo di leggere la favola, si spegne la luce e pian piano si addormentano entrambi.... però ci vuole tempo....
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 16 giu 2010, 10:06

YLe la mia Giada è un pochino più piccola, ma sta vivendo lo stesso periodo di Simone.
Io sono sempre stata del parere di non voler abituare la bimba a dormire con noi, ma poi di fronte alle sue urla e pianti di paura e desiderio di avermi vicina ho capito che dovevo assolutamente assecondarla. L'ho capito soprattutto vedendo che se riuscivo a farla riaddormentare nel suo letto, il suo sonno si interrompeva nuovamente di lì a poco, con altri pianti. Invece standomi vicina dormiva tranquilla fino al mattino :emozionee
Ho capito che è piccola, ancora troppo piccola per farle capire che mamma e papà ci sono sempre anche se non sono vicino a lei. E così me la coccolo :coccola e... ogni tanto (come questa notte) si fa tutta una tirata :hi hi hi hi
capisco che con due bimbi è più difficile, però i bimbi le loro esigenze le hanno comunque, anzi penso che in presenza di fratelli e sorelle siano ancora più esigenti.
porta pazienza, io mi sono convinta che passerà :ahaha
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 16 giu 2010, 10:11

grazie Yle :sorrisoo
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

dorydory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dorydory » 16 giu 2010, 10:53

Ciao Ylenia (che bel nome :fischia )

Ilenia la mia bimba dorme con me da quando è nata....forse ho sbagliato ad abituarla così, per me è stata questione di sopravvivenza x' fin da subito se la mettevo a dormire da sola si svegliava ogni mezz'ora invece con me vicino dormiva molto di +. proprio neonata anche se mi aveva ad un metro dormiva molto di + io mi sono sempre chiesta come faceva a sapere che ero lì vicino a lei, forse sentiva l'odore.

poi è sempre stata così, vicino a me dorme tutta la notte, nel suo lettino ogni ora si sveglia ed è inconsolabile finchè non la sposto nel lettone, molti mi dicono che sbaglio, ma come si fa? per me è assolutamente necessario dormire la notte e forse per lei è necessario avermi vicina per stare tranquilla.
poi per me il lasciarla piangere metodo Estevill è impensabile povera cucciola :emozionee
la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

Immagine

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 16 giu 2010, 13:35

virginia ha dormito nel suo lettino fin da subito fino ad un anno circa, poi ha iniziato il nido ed era un susseguirsi continuo di febbri, otiti e quant'altro e, per potere dormire (sia io che lei) l'ho traferita nel lettone, vicino vicino a me. Ci è rimasta fino a pochi mesi quando, di punto in bianco, è tornata a dormire nel suo lettino, sempre però di fianco al lettone. Era pronta, non mi do altre spiegazioni, il suo non è stato un passaggio graduale ma un unico passo deciso sola da lei : dagli tempo.
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 16 giu 2010, 13:40

YLeNia ha scritto:
Consigli? Voglio tornare a dormire con mio marito! :buuu
Io avevo due opzioni:
- o dormire in ammucchiata nel lettone o in stanze diverse
- o stare stesa accanto a mio marito ed essere svegliata dalle urla e alzarmi 10 volte per notte

Ho scelto la prima soluzione :congratulations:

Però è durata solo una paio di anni... Ora dormono entrambe nei loro letti nella loro stanza...

Scegli tu... :hi hi hi hi

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 16 giu 2010, 13:48

anche io al momento ho scelto la prima soluzione.

io e le pulci in camera e il povero marito quando c'è nella stanza delle pulci.

anche io sono stanca di questa situazione vorrei riappriopriarmi del mio letto e vorrei che anche mio marito ci riuscisse...

ma Ila come Simone urla come una posseduta se di notte si sveglia ed è nella sua stanza..........Marty invece è bravissima, si addormenta e resta lì per tutta la notte :sorrisoo
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 17 giu 2010, 11:36

ylenia quasto è quello che mi disse il mio pediatra:
L'impatto che un fratellino o una sorellina hanno su un bimbo è lo stesso che se suo marito domani sera arrivasse a casa con una donna e le dicesse: ecco, da oggi questa è mia moglie tanto quanto te, ma non ti preoccupare ti amo come prima e non cambierà niente

:urka

Io credo che Simone abbia tanto tanto BISOGNO FISICO di te: Emma mi è stata FISICAMENTE attaccata da tre mesi prima del parto fino ai dieci mesi circa dei Twins, notte e giorno. Dormivamo in 5 :che_dici nel lettone.
Poi si è tranquillizzata, i gemelli han cominciato ad essere parte integrante della sua vita. Ora si è decisa d'un tratto che il lettino era meglio. Una notte si sveglia e dice: mamma per favore voglio andare nel mio lettino, Pietro è molestico. E da lì a ora della nanna la porto nel suo letto e si addormenta da sola. Ora siamo solo in 4, alcune notti fortunatissime siamo in 3. Raramente ci riesce di essere in 2, ma comincia a capitare.

Il mio consiglio è: srtingi i denti ed assecondalo, avrai tempo per stare poi sola con tuo marito, è una FASE TRANSITORIA (anche se capisco benissimissimo la tua esigenza) che passerà. E le certezze, le sicurezze che gli passerai con la tua vicinanza la notte avranno ripercussioni positive il giorno.
Io lo forzerei solo se proprio tu non riuscissi a riposare e fossi distrutta a causa di questo co-sleeping.

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 17 giu 2010, 11:52

eppoi sapete che vi dico....?
ma quant'è bello 'sto co-sleeping :emozionee
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

dorydory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dorydory » 17 giu 2010, 12:44

lory71 ha scritto:eppoi sapete che vi dico....?
ma quant'è bello 'sto co-sleeping :emozionee
TAAANTOOOOO! WWW IL CO SLEEPING

la mattina io mi sveglio per andare a lavorare e c'è mia figlia tutta appiccicata al papà che dormono praticamente abbracciati! ma quanto belli sono :emozionee :emozionee
la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

Immagine

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita

zaeva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da zaeva » 17 giu 2010, 13:46

Ile consolati!
IO ho Tommaso (5 anni) che tutte le notti da quando è nata Marta arriva nel lettone (prima dormiva tutta notte da solo senza problemi)...ormai non chiama nemmeno più, si alza, scavalca il padre e si mette in mezzo.
E Marta che da 7/8 mesi (E' MATTA COME UN CAVALLO) ha imparato a scavalcare le sbarre del lettino (che ormai ho abbassato per evitare schianti sul pavimento) e quando si sveglia (per fortuna di solito è già quasi mattina) si lancia, nel vero senso del termine, nel nostro letto...
Zaeva mamma dei Topolotti Tommaso 06/09/2004 e Marta 29/04/2008
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”